Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 19:33   #16421
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Ok, però non è che potete consigliarmi anche qualcosa sui 40€? ne sarei molto felice.
Si, pero' tu aiuta noi
Che tipo di suono desideri abbiano ? con bassi prevalenti, oppure equilibrio fra le gamme, che tipo di musica ascolti, in che ambiente le usi prevalentemente, le vorresti chiuse, semiaperte oppure...?

Certo che con 40 euro come ti hanno detto, bisogna accontentarsi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 20:16   #16422
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Mi quoto , nessuno sa indirizzarmi ??

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io prenderei una cuffia sola, dipende il budget che hai...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 21:47   #16423
Jack07
Bannato

Domani o martedì mi arrivano le Denon ah-d2000, se vuoi ti dico se sono polivalenti.
Certo ke bisogna pilotarle con una buona scheda o un ampli da cuffie se vuoi sentire bene con una cuffia di alto livello.
Old 29-07-2012, 23:19   #16424
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Ciao ragazzi, ho da poco preso delle sennheiser HD201, più per capire se mi ci trovavo comodo con le circumaurali essendo abituato agli auricolari. Visto che non solo mi ci sono trovato molto bene a livello di comodità ma anche a livello di qualità, vorrei fare un ulteriore salto prendendo le senn HD598. è un buon acquisto o su quella fascia trovo di meglio? unica condizione vorrei restare in casa sennheiser e non sforare i 160 € delle HD 598
Old 29-07-2012, 23:41   #16425
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco preso delle sennheiser HD201, più per capire se mi ci trovavo comodo con le circumaurali essendo abituato agli auricolari. Visto che non solo mi ci sono trovato molto bene a livello di comodità ma anche a livello di qualità, vorrei fare un ulteriore salto prendendo le senn HD598. è un buon acquisto o su quella fascia trovo di meglio? unica condizione vorrei restare in casa sennheiser e non sforare i 160 € delle HD 598
Se il tuo budget è quello vai sul sicuro, guardando i grafici e le review tra 201 e 598 è come passare dalla Panda alla Porche! se ti piacciono i bassi poi ancor di piu vedendo la risposta in frequenza ke hanno le 598.
Gia con delle 518 sentiresti un tot di miglioramento

Edit@ Leggendo un po in giro però ki le ha provate tutte (558/598) dicono ke il basso sia piu marcato nelle 558. le 598 ne hanno un filo meno.

Ultima modifica di Jack07 : 29-07-2012 alle 23:55.
Old 29-07-2012, 23:52   #16426
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se il tuo budget è quello vai sul sicuro, guardando i grafici e le review tra 201 e 598 è come passare dalla Panda alla Porche! se ti piacciono i bassi poi ancor di piu vedendo la risposta in frequenza ke hanno le 598.
Gia con delle 518 sentiresti un tot di miglioramento
i bassi mi piacciono, ma senza andare sul "ridicolo" come le beats le 201 ero conscio che stavo prendendo una panda, ma mi servivano economiche per capire se mi ci trovavo comodo senza rischiare di "buttarci" sopra dei soldi Grazie del consiglio, il mese prossimo le prendo e vi farò sapere che ne penso, ma penso che ne sarò ultra soddisfato
Old 30-07-2012, 00:42   #16427
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Quote:
Ki piu spende meno spende! ke senso ha comprare solo per comprare? aspetta un mese e alza il budget di poco per delle cuffie discretamente umane, con pochi soldi hai poco!
facciamo colletta?
Hai ragione anch'io sono dell'idea che chi più spende alla fine meno spende, infatti seguirò il tuo consiglio e aspetterò di avere un pò più soldi così potrò fare un'acquisto sicuramente migliore.
Grazie per adesso.
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 09:06   #16428
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti, credo di prendere un amopli dedicato alla mia cuffia ohm 300, vado verso matrix m stage senza usb intorno 215 €poi riflettendo ho pensato che usb èsempre comodo esborso 255€ chi ha provato la versione usb?
grazie
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:39   #16429
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Guarda , mi faresti un favorone ! Almeno riesco ad avere un metro di paragone.
Per quanto riguarda la scheda audio non ci sono problemi , é gia tra la lista , sicuramente le proverò in primis tramite il sintoampli.

Sto anche guardando la Serie HD della Sennheiser 500/600 ma non saprei come orientarmi o pareri di chi le ha gia provate e o avute.
Potrei buttarmi direttamente sulle HD 600 (330&euro o le HD 650 (370&euro , pensando ingenuamente che essendo di fascia medio/alta suonino egregiamente per poi sbagliare e magari con la stessa cifra trovare qualcosa di meglio.
Help.:o

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ecco festa rovinata, dallo shop dove avevo ordinato "come disponibilità immediata" vengo a sapere dopo un contatto via chat con l'operattrice ke in realtà erano non disponibili ed ordinabili, allora ho disdetto l'ordine e penso di buttarmi su delle B.DT-880 250ohm, dato ke le Denon altrove meno di 340€ non le trovo piu. vi aggiornerò
Old 30-07-2012, 17:15   #16430
Beelzebass
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Grazie Ricky, credo proprio prenderò le 272HD o le gemelle. Cosa consiglieresti invece ad un mio amico, che ascolta lo stesso genere mio (elettronica, drum and bass e hip hop) ma vuol spendere molto meno? Avevamo visto le AKG K 512, che ne dici?
Beelzebass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:22   #16431
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ki piu spende meno spende! ke senso ha comprare solo per comprare? aspetta un mese e alza il budget di poco per delle cuffie discretamente umane, con pochi soldi hai poco!
facciamo colletta?
Consiglio decisamente fuorviante. Non ce l'ho con te, ovvio, ma questo è un messaggio che non deve passare.

Basta leggere bene un po' di pagine di questo thread (e quello "gemello" della scelta auricolari) per rendersi conto che niente è più sbagliato di quell'affermazione.

In questi ultimi anni si sono presentati sul mercato produttori che hanno necessariamente fatto del prezzo il proprio cavallo di battaglia, non potendo competere con i marchi blasonati già esistenti da decenni, e sfruttando tecnologie e mercati molto diversi.

Ovvio che non ho nulla contro di te, nè voglio creare polemiche. Ma il titolo del thread è "Guida alla scelta" quindi anche affermazioni azzardate portano gli utenti fuori strada.

Leggete bene le pagine del thread: è vero che sono tante (forse troppe per chi ha fretta) ma puntualmente si viene "reindirizzati" da utenti esperti quando si rischia di uscire dalla carreggiata. Approfittiamo dei validi consigli, ce ne sono per tutti i gusti.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:31   #16432
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Consiglio decisamente fuorviante. Non ce l'ho con te, ovvio, ma questo è un messaggio che non deve passare.

Basta leggere bene un po' di pagine di questo thread (e quello "gemello" della scelta auricolari) per rendersi conto che niente è più sbagliato di quell'affermazione.

In questi ultimi anni si sono presentati sul mercato produttori che hanno necessariamente fatto del prezzo il proprio cavallo di battaglia, non potendo competere con i marchi blasonati già esistenti da decenni, e sfruttando tecnologie e mercati molto diversi.

Ovvio che non ho nulla contro di te, nè voglio creare polemiche. Ma il titolo del thread è "Guida alla scelta" quindi anche affermazioni azzardate portano gli utenti fuori strada.

Leggete bene le pagine del thread: è vero che sono tante (forse troppe per chi ha fretta) ma puntualmente si viene "reindirizzati" da utenti esperti quando si rischia di uscire dalla carreggiata. Approfittiamo dei validi consigli, ce ne sono per tutti i gusti.

sjk
Hai ragione, scusa, ma non volevo essere così drastico! ma ti renderai conto ke comprare un oggetto a 40€ sul mercato significa prendere uno tra mille mediocrità ke se le metti vicine non senti la differenza, piu o meno!
come vorresti fare tu sarebbe bello se ci fosse una tabella aggiornata ad oggi in prima pagina , cmq ripeto, sotto i 50€ uno vale l'altro, ne sono piu ke convinto!
Old 30-07-2012, 20:46   #16433
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi,dovrei comprare delle nuove cuffie visto che si sono rotte le ozone oxid che avevo acquistato 1 anno e mezzo fa...allora premetto che il mio budget è abbastanza ristretto( non più di 50 euro),le uso molto per il gaming e un po anche per ascoltare musica,ho la scheda audio integrata nella scheda madre (una asus M3A),le oxid avevano l'attacco USB,adesso non so visto che ho la scheda audio integrata sarebbero meglio delle cuffie con USB?Proponetemi modelli ottimi per qualità/prezzo...dei veri best buy,grazie.
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:51   #16434
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Consiglio decisamente fuorviante....
Tu hai assolutamente ragione, la frase presa in se', senza contesto
non e' "Il consiglio", fa molto casta Hi-Fi, che sono quelli che
alla fine hanno tirato fuori i sistemi da 50000 euro per avere un margine di
miglioramento dello 0,000001% su quello da 5000 e via dicendo.

Pero' e' anche vero che su questo forum si presentano decine e decine di
persone che comprano ogni tre/sei mesi un pezzo, che sia cuffia o cassa
da 20 euro e poi passa il tempo a rispendereli in continuazione
scontenta del suono, a causa di rotture varie, fruscii, o di driver
che non funzionano a dovere.
Quando spesso con qualche soldo in piu' e una spesa BEN mirata ci si possono
portare a casa oggetti che danno delle soddisfazioni e durano tranquillamente 15 anni.
Old 30-07-2012, 21:18   #16435
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,dovrei comprare delle nuove cuffie visto che si sono rotte le ozone oxid che avevo acquistato 1 anno e mezzo fa...allora premetto che il mio budget è abbastanza ristretto( non più di 50 euro),le uso molto per il gaming e un po anche per ascoltare musica,ho la scheda audio integrata nella scheda madre (una asus M3A),le oxid avevano l'attacco USB,adesso non so visto che ho la scheda audio integrata sarebbero meglio delle cuffie con USB?Proponetemi modelli ottimi per qualità/prezzo...dei veri best buy,grazie.
Se ti sei trovato bene potresti riprendere quelle, non cambiare
ci sono le Ozone Onda 3HX altrimenti, ke dovrebbero essere il passo dopo alle tue, 50€ scarsi vengono mi pare.

Tipo: Chiuso
Drivers: 40 mm
Risposta in frequenza: 20 Hz - 20,000 Hz
Impedenza: 32 Ohm
SPL: 117 117dB +/- 4dB
Microfono:
Tipo: omni-direzionale
Risposta in frequenza: 20 Hz - 2,200 Hz
Impedenza: 2.200 Ohm
Sensibilità: -54dB +/- 3dB
Connessione:
2x Jack 3.5 mm
1x Adattatore da Jack a miniJack
Lunghezza Cavo: 300 cm
Compatibilità: PC, PS3 e X-Box 360

P.S. La scheda audio può andare bene quella integrata per quello ke hai bisogno.

Ultima modifica di Jack07 : 30-07-2012 alle 21:27.
Old 30-07-2012, 21:29   #16436
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Personalmente non sarei così drastico!

Nella fascia 20 - 50 euro si trovano cuffie decisamente buone e di qualità.

Inoltre, mentre posso concordare sul fatto che spesso nell'intento di risparmiare si rischia di prendere qualcosa di inadatto, ritengo anche che l'individuazione delle cuffie più adatte debba passare necessariamente attraverso l'acquisto di alcune cuffie o, se volete, attraverso un percorso che porti all'individuazione della cuffia più adatta alle proprie esigenze, proprio per evitare di spendere cifre importanti ritrovandosi poi con qualcosa di non soddisfacente.

Poi, l'utilità di thread come questo è appunto quella di "circroscrivere" il campo, sfruttando la ricerca già svolta da altri utenti, tenendo ben presente che comunque i consigli vanno presi con beneficio d'inventario, essendo estremamente difficile trovare qualcuno che condivida completamente i propri gusti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 21:43   #16437
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Se ti sei trovato bene potresti riprendere quelle, non cambiare
ci sono le Ozone Onda 3HX altrimenti, ke dovrebbero essere il passo dopo alle tue, 50€ scarsi vengono mi pare.

Tipo: Chiuso
Drivers: 40 mm
Risposta in frequenza: 20 Hz - 20,000 Hz
Impedenza: 32 Ohm
SPL: 117 117dB +/- 4dB
Microfono:
Tipo: omni-direzionale
Risposta in frequenza: 20 Hz - 2,200 Hz
Impedenza: 2.200 Ohm
Sensibilità: -54dB +/- 3dB
Connessione:
2x Jack 3.5 mm
1x Adattatore da Jack a miniJack
Lunghezza Cavo: 300 cm
Compatibilità: PC, PS3 e X-Box 360

P.S. La scheda audio può andare bene quella integrata per quello ke hai bisogno.
Le oxid non le riprendo più perchè è la seconda volta che si rompono; la prima mi sono salvato che il negoziante me le ha cambiate ma ho dovuto pagare la rispedizione di quelle rotte),questa è la seconda nel giro di 1 anno e mezzo(praticamente l'audio va e viene),per adesso direi basta con le ozone

Hai altri modelli da propormi con ottimo rapporto qualità/prezzo? O mi conviene di più fare l'accoppiata scheda audio + cuffie ?utilizzo molto gaming,film HD e musica ogni tanto

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente non sarei così drastico!

Nella fascia 20 - 50 euro si trovano cuffie decisamente buone e di qualità.

Inoltre, mentre posso concordare sul fatto che spesso nell'intento di risparmiare si rischia di prendere qualcosa di inadatto, ritengo anche che l'individuazione delle cuffie più adatte debba passare necessariamente attraverso l'acquisto di alcune cuffie o, se volete, attraverso un percorso che porti all'individuazione della cuffia più adatta alle proprie esigenze, proprio per evitare di spendere cifre importanti ritrovandosi poi con qualcosa di non soddisfacente.

Poi, l'utilità di thread come questo è appunto quella di "circroscrivere" il campo, sfruttando la ricerca già svolta da altri utenti, tenendo ben presente che comunque i consigli vanno presi con beneficio d'inventario, essendo estremamente difficile trovare qualcuno che condivida completamente i propri gusti.
Proponimi le cuffie di buona qualità cui hai parlato in quella fascia di prezzo 20-50€,la domanda fatta sull'accoppiata cuffie+scheda audio vale anche per te
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
Old 30-07-2012, 21:52   #16438
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
20-50€ ci sono le superlux.
Old 30-07-2012, 21:54   #16439
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
20-50€ ci sono le superlux.
Ma sono adatte al gaming anche?
Old 30-07-2012, 22:13   #16440
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Proponimi le cuffie di buona qualità cui hai parlato in quella fascia di prezzo 20-50€,la domanda fatta sull'accoppiata cuffie+scheda audio vale anche per te
Tanto per spaziare su tipi diversi:
  • BrainWavz HM3
  • Superlux HD-668B
  • Superlux HD-662F
  • Creative Aurvana Live

Riguardo alla domanda, io non ascolto di solito da pc, ma quando ascolto dal notebook utilizzo una scheda Express Card (Indigo DJx), mentre per un uso "a tutto tondo" per Musica/ film/Giochi uso la Sennheiser EH350...

Ultima modifica di miriddin : 30-07-2012 alle 22:15.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian