Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 21:39   #1521
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
x skryabin:

a questo punto se devi sforare i 150€ per avere maggiore qualita (e devi credi...) un pensierino alle Sennheiser HD650 ce lo farei anche io come gli altri passo dalla classica (sinfonie e musica da camera) al jazz, soul, funky, pop, rock ed anche perfino Heavy Metal, e fra le alcune che possiedo è quella che meglio si adatta ai vari generi senza stridere, od andare sotto tono (a parte i CD incisi male) comunque a queste cifre devi come dico spesso andare ad ascoltarle con il tuo CD di riferimento e se possibile con le apparecchiature più simili alle tue.

per le Byerdinamic temo tu debba passare direttamente alle DT880, però...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:47   #1522
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
no, non devo sforare :P
le k501 stanno circa a 130 e sembrano già delle signore cuffie.

Tra le altre opzioni sotto i 150 c'erano anche la denon 1001 che sembrano avere un certo equilibrio, e "potrebbero" essere una discreta alternativa.

le nuove k601 già sforerebbero, ma di poco, ne ho visto un paio a poco più di 160...

no, dico, sei impazzito?
le HD650 che dici tu stanno il doppio

Ultima modifica di skryabin : 03-07-2009 alle 21:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:39   #1523
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Listino più o meno aggiornato

@ skryabin

Denon AH-D1001 109 € c.ca
Denon AH-D2000 250

AKG 501 130 €. c.ca
AKG 601 160
AKG 701 240
AKG 702 300

Sennheiser 600 223 € c.ca
Sennheiser 650 265

Beyerdinamic DT880 €. 235 c.ca

E' solo una panoramica tra i migliori prezzi in rete compreso s.s. c.ca

Condivido pienamente quanto detto da Bystronic.
Con le ammiraglie è come riscoprire di nuovo tutta la tua collezione musicale.
La 501 comunque dovrebbe difendersi molto bene
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:45   #1524
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
perfetto, e come seconda scelta eventualmente dovessi avere problemi a procurarmi la 501? sempre sotto i 140-150

poi metti pure che avrei pure il pro-ject, e ho letto su headfi che non è bono con la 501
che sfiga

tu che con che ampli la usi?
Non so. Non ho mai provato il Project.
Io normalmente le uso sull'uscita cuffia di un ampli Yamaha.
Le ho anche provate con un Behringer HA-400.

Però suonano abbastanza bene anche direttamente sull'uscita cuffia della scheda integrata del mio PC ( che ha già una veneranda età di 7-8 anni )

Francamente mi sembrano meno ostiche da pilotare rispetto a quanto ho letto in giro.

In compenso le HD650 e le K701 da buoni cavalli di razza che sono si permettono di fare le preziose e suonare bene solo con certi ampli.

Ultima modifica di Ricky65 : 03-07-2009 alle 22:53.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:58   #1525
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
@ skryabin
AKG 501 130 €. c.ca
AKG 601 160
AKG 701 240
AKG 702 300
La 601 penso sia in lenta discesa coi prezzi.
Quanto ai 60 euro di differenza tra la 701 e la 702 non mi paiono giustificati solo per il cavo removibile.
Old 03-07-2009, 23:02   #1526
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In compenso le HD650 e le K701 da buoni cavalli di razza che sono si permettono di fare le preziose e suonare bene solo con certi ampli.
Purtroppo è vero

Quote:
La 601 penso sia in lenta discesa coi prezzi.
Quanto ai 60 euro di differenza tra la 701 e la 702 non mi paiono giustificati solo per il cavo removibile.
Infatti non è giustificabile è identica come caratteristiche, pensa che c'era un offerta sui 215 € x la 701 ma sono esaurite.
Old 03-07-2009, 23:19   #1527
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
@ skryabin

Denon AH-D1001 109 € c.ca
dove? potrebbe essere interessante...

Quote:
Con le ammiraglie è come riscoprire di nuovo tutta la tua collezione musicale.
La 501 comunque dovrebbe difendersi molto bene
Se costano cosi' tanto non è perchè ci sono degli scemi che se le comprano
qualcosa devono dare in più...

Quote:
Non so. Non ho mai provato il Project.
Io normalmente le uso sull'uscita cuffia di un ampli Yamaha.
Le ho anche provate con un Behringer HA-400.
vedremo, se prendo la 501 vivro' per farvelo sapere (facendo corna) :P

Intanto stasera sono arrivato su questi link.

-qui:
http://www.head-fi.org/forums/f4/den...-ad700-426501/
dove sembrano elogiare l'audio technica AD700 (che avevo preso in considerazione tempo fa ma scartata forse frettolosamente perchè la curva sembra penalizzare fortemente i bassi)

-e qui:
http://www.headphone.com/guide/by-ap...st-headphones/

dove invece parlano un gran bene della 1001, però ancora meglio di questa "new-entry" ATH-M50, dico new entry perchè sul thread non è stata mai nominata
da dove spunta fuori? che è, una "simil" dt770 tutta bassi? dal grafico sembrerebbe molto simile, no? quindi nel mio caso sarebbe da ignorare

Però più leggo più mi oriento sulle 501, non c'è ne sta nessuno che ne parli male ^^

Ultima modifica di skryabin : 03-07-2009 alle 23:36.
Old 04-07-2009, 10:58   #1528
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
dove? potrebbe essere interessante...
Per la DENON AH-D1001....Il sito è Deutschland . vanno aggiunti 15 € di spedizione.

Attenzione che i driver sono da 40 mm. di diametro.
http://www.denon.co.uk/site/frames_m...detail&Pid=352 sito ufficiale Denon.

Mi spieghi poi perchè su Headroom la chiamano DENON AH-D1001K gli hanno fatto una modifica.? Quale sarebbe?
Old 04-07-2009, 11:00   #1529
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Per la DENON AH-D1001....Il sito è Deutschland .

Attenzione che i driver sono da 40 mm. di diametro.
http://www.denon.co.uk/site/frames_m...detail&Pid=352 sito ufficiale Denon.

Mi spieghi poi perchè su Headroom la chiamano DENON AH-D1001K gli hanno fatto una modifica.? Quale sarebbe?
credo che la K stia per BlacK, l'altra silver probabilmente ha la S

cioe' che è la storia dei driver? che implica averceli da 40? son piccoli rispetto alla "media"?

PS: intanto ho pure preso un cavo gotham jack->RCA che mi serviva per collegare il pro-ject

il pro-ject oggi è segnalato dalle poste in giacenza (maledetto paccocelere, ieri hanno sgarrato la coincidenza mi sa, segnalava ritardo)
il FiiO E5 è pure lui in viaggio da Hong Kong

Mo mi devo decidere dove prendere la k501..ci sono un paio di negozi che l'hanno a circa 125-129, ma prima probabilmente è meglio telefonare per assicurarsi della disponibilità, dico bene?

Ultima modifica di skryabin : 04-07-2009 alle 11:22.
Old 04-07-2009, 11:28   #1530
Ricky65
Senior Member

Quote:
Mo mi devo decidere dove prendere la k501..ci sono un paio di negozi che l'hanno a circa 125-129, ma prima probabilmente è meglio telefonare per assicurarsi della disponibilità, dico bene?
Penso che le trovi solo nel negozio di Milano. Quando l'ho presa il negoziante mi ha detto che aveva ritirato l'intero stock dai magazzini della AKG.
Comunque dagli un colpo, sono molto disponibili.

Mi sa che devi aggiungerci una decina di euro di spedizione.
Old 04-07-2009, 11:35   #1531
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Penso che le trovi solo nel negozio di Milano. Quando l'ho presa il negoziante mi ha detto che aveva ritirato l'intero stock dai magazzini della AKG.
Comunque dagli un colpo, sono molto disponibili.

Mi sa che devi aggiungerci una decina di euro di spedizione.
palma, giusto?

la prox settimana telefono
intanto mi prendo il weekend per guardarmi ulteriormente in giro e rifletterci un po, se ce ne fosse bisogno...certo non ci sono riferimenti online per il prezzo, nemmeno su ebay (non se la vende nessuno O_O), e pure all'estero non ne trovo.
Cioe' il dubbio è se il prezzo è "giusto" per un oggetto fuori produzione , ma forse è un mercato diverso da come può essere quello delle auto o dei componenti per pc, più simile a quello degli strumenti musicali probabilmente.

Ultima modifica di skryabin : 04-07-2009 alle 11:39.
Old 04-07-2009, 14:34   #1532
Ricky65
Senior Member

Quote:
palma, giusto?
Si
Quote:
Cioe' il dubbio è se il prezzo è "giusto" per un oggetto fuori produzione , ma forse è un mercato diverso da come può essere quello delle auto o dei componenti per pc, più simile a quello degli strumenti musicali probabilmente.
Beh considera che fino a un paio d'anni fa occupava il posto attualmente detenuto dalla K701 e nel listino AKG si trovava dietro solo alla K1000 ( che però è uno strano ibrido tra una cuffia ed un paio di altoparlanti )

In realtà il prezzo è leggermente salito ( io a febbraio le ho pagate 115 ) forse a causa della domanda e della poca offerta.
Però credo che anche quando la K501 era in listino il prezzo si orientasse sui 150$ ( Quindi circa 120-130 Euro )
Old 04-07-2009, 16:42   #1533
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
credo che la K stia per BlacK, l'altra silver probabilmente ha la S

cioe' che è la storia dei driver? che implica averceli da 40? son piccoli rispetto alla "media"?

PS: intanto ho pure preso un cavo gotham jack->RCA che mi serviva per collegare il pro-ject

il pro-ject oggi è segnalato dalle poste in giacenza (maledetto paccocelere, ieri hanno sgarrato la coincidenza mi sa, segnalava ritardo)
il FiiO E5 è pure lui in viaggio da Hong Kong

Sissi...hanno disponibile solo la versione nera e non argento...
Per quanto riguarda i driver ho notato che nelle Denon viene dichiarato il diametro 40 x le 1001...50 per le 2000 e successive.
Mi sorge il dubbio che le 1001 siano sovraurali e quindi già più piccole rispetto alle 530 che hai.
Vedrai che l'ampli ti migliora la situazione, anche il FiiO se la cava egregiamente.

Fammi sapere se noterai differenze con i nuovi cavi gotham .

Scavino mi sembra abbia degli "spunti" sugli articoli disponibili (tra cui la 501),
alcuni articoli non sono spuntati , fagli un fischio.

Altri non ne ho trovati...aspetta mi sembra un negozio di Siracusa, trovato casualmente mentre ricercavo i migliori prezzi 7/8mesi fa della mia 240.
Old 04-07-2009, 17:03   #1534
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

ma nessuno ha mai acquistato da amazon? mi pare purtroppo che non si possa fare

sapete perchè lo chiedo? perchè ho visto le denon D2000 a 135 euro (facendo il cambio, senza ss), allucinante

per chi non ci volesse credere:

qualcuno me le compra dagli states e me le spedisce?

Ultima modifica di skryabin : 04-07-2009 alle 17:09.
Old 04-07-2009, 17:47   #1535
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Guarda è una strada che ho percorso anch'io.... non via Amazon perchè non possibile con l'italia.

Ma con un venditore e-bay per l'acquisto della Denon 5000.
Prezzo validissimo, a cui dovevo aggiungere i dazi doganali (ricerca nel sito dogana) 20% d'iva e garanzia non applicabile sul nostro territorio.

Trovi dallo stesso venditore la Denon 2000 a 209$ +45$ s.s. totale 254 $ che al cambio fanno 182 € tutto compreso ma con i problemi citati, senza contare probabilmente il ritiro presso uffici doganali con relativo spostamento a spese proprie di tempo e carburante.
Old 04-07-2009, 18:29   #1536
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Guarda è una strada che ho percorso anch'io.... non via Amazon perchè non possibile con l'italia.

Ma con un venditore e-bay per l'acquisto della Denon 5000.
Prezzo validissimo, a cui dovevo aggiungere i dazi doganali (ricerca nel sito dogana) 20% d'iva e garanzia non applicabile sul nostro territorio.

Trovi dallo stesso venditore la Denon 2000 a 209$ +45$ s.s. totale 254 $ che al cambio fanno 182 € tutto compreso ma con i problemi citati, senza contare probabilmente il ritiro presso uffici doganali con relativo spostamento a spese proprie di tempo e carburante.
tanto vale che mi faccio una gita negli states a sto punto
ammazza che trafila ^^
verrebbero 182, ma senza contare ancora iva e dazi, è probabile che si arrivi a cifre intorno ai 250

Ultima modifica di skryabin : 04-07-2009 alle 18:32.
Old 05-07-2009, 11:24   #1537
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Mi servirebbe un aiutino. Mi sapreste consigliare delle cuffie portatili, quindi adatte al mio cowon D2, che abbiano un isolamento ottimo, va bene anche attivo? Ormai mi sto appassionando sempre di più all'ascolto con le cuffie piuttosto che con le in-ear, anche se ottime.
La musica che ascolto è piuttosto varia e diciamo che il budget sta attorno ai 100€. Con queste cuffie preferirei un ascolto rilassante, quindi per certi versi un suono più caldo, con una buona amalgama.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:57   #1538
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
ciao a tutti

ho rotto involontariamente le mie cuffie attuali (Sennheiser PC160).

dal momento che sono anni che nn seguo più l'argomento... potete consigliarmi un headset (quindi cuffie complete di microfono) ad utilizzo gaming/musica che non costino più di 200€?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 12:59   #1539
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho rotto involontariamente le mie cuffie attuali (Sennheiser PC160).

dal momento che sono anni che nn seguo più l'argomento... potete consigliarmi un headset (quindi cuffie complete di microfono) ad utilizzo gaming/musica che non costino più di 200€?
Sennheiser PC 350

Ultima modifica di Demon Requiem : 05-07-2009 alle 13:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:24   #1540
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi un mio amico mi venderebbe un paio di Akg K 272HD nuove senza garanzia, perchè ha perso lo scontrino, a 95€. Le prendo?
Per lo stesso prezzo c'è qualche cuffia dello stesso tipo migliore?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian