Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2012, 19:26   #14941
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quelle saranno (probabilmente) l'autoregalo estivo se non muoio prima. Al momento pensavo a delle chiuse per giocare a diablo, robetta senza pretese come una brainwavz o le CAL. Poi ho collegato le koss all'amp e ho scoperto che vanno benone per i miei gusti, ma una chiusa ce la vuole...
Amore è spiegare alla moglie venticinque volte cos'è una cuffia semiaperta e sentirti dire, ogni volta, "togliti le cuffie, sto parlando con te"... e nonostante questo continuare a perseverare con le semiaperte.

E poi considerando le catastrofi che possono fare due bimbi a casa non posso permettermi l'isolamento che mi darebbero delle cuffie chiuse... purtroppo.

...per dire, t'invidio perché ti puoi permettere il lusso delle cuffie chiuse.
Old 05-05-2012, 12:03   #14942
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti...

Visto che le mie Shure SE-110 sono passate a miglior vita, stavo valutando l'acquisto di un nuovo paio di cuffie, stavolta non in-ear, da utilizzare principalmente sul pc (Creative X-Fi Titanium Pro, uso film, musica e giochi) e se possibile anche sull'iPhone...

Sono indeciso tra le Dr.Dre Beats Solo HD e le Sennheiser HD228...

Voi tra le due quali prendereste? Perchè? Altri modelli da consigliare? (max 160€)
Old 05-05-2012, 12:30   #14943
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Amore è spiegare alla moglie venticinque volte cos'è una cuffia semiaperta e sentirti dire, ogni volta, "togliti le cuffie, sto parlando con te"... e nonostante questo continuare a perseverare con le semiaperte.

E poi considerando le catastrofi che possono fare due bimbi a casa non posso permettermi l'isolamento che mi darebbero delle cuffie chiuse... purtroppo.

...per dire, t'invidio perché ti puoi permettere il lusso delle cuffie chiuse.
Le cuffie sono come le mogli, spendi tanto ma poi la cambi lo stesso prima o poi

Che poetessa... Che poetessa...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 12:50   #14944
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le cuffie sono come le mogli, spendi tanto ma poi la cambi lo stesso prima o poi

Che poetessa... Che poetessa...
Vantaggi dell' essere single: non essere costretto a privarmi del mio "Harem di cuffie!"
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 13:02   #14945
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi

Ti consiglio caldamente di evitare le monster Solo che sono la peggior cuffia che abbia mai provato. A tal proposito c'è un bel video di uno dei più competenti recensori di cuffie, che rende bene l'idea di come suonino:

http://youtu.be/ipZY0qGrA9Y

In quella fascia di prezzo ti posso consigliare tranquillamente le Bose AE2 per un suono equilibrato ma con buoni bassi e grande comodità e leggerezza.

(PS: non c'entra il fatto che le mia le abbia in vendita sul mercatino, perchè:
1 - probabilmente le ritirerò dalla vendita
2 - le ho sempre consigliate anche prima)
Old 05-05-2012, 13:04   #14946
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Salve a tutti...

Visto che le mie Shure SE-110 sono passate a miglior vita, stavo valutando l'acquisto di un nuovo paio di cuffie, stavolta non in-ear, da utilizzare principalmente sul pc (Creative X-Fi Titanium Pro, uso film, musica e giochi) e se possibile anche sull'iPhone...

Voi tra le due quali prendereste? Perchè? Altri modelli da consigliare? (max 160€)
Inizierei con lo sconsigliare le solo hd.. Tu dirai: perché ?? E noi in coro: fanno schifo! Con 130 euro magari le audio technica ath m50..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 13:37   #14947
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Grazie dei consigli!

Ho notato che le Bose hanno il cavo rimovibile, si potrebbe mettere su una specie di control talk per usarle anche sull'iPhone?
Old 05-05-2012, 13:40   #14948
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie dei consigli!

Ho notato che le Bose hanno il cavo rimovibile, si potrebbe mettere su una specie di control talk per usarle anche sull'iPhone?
Già fatto!

Nel senso che ci sono anche le Bose AE2i:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 13:43   #14949
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Allora mi sa che ho già deciso...
Old 05-05-2012, 14:01   #14950
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Ok, ho trovato su ebay inglese le ae2i a 133€ spedizione compresa...

Corro il rischio che siano fake?

Che voi sappiate, esiste una versione totalmente bianca di queste cuffie?
Old 05-05-2012, 14:11   #14951
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ok, ho trovato su ebay inglese le ae2i a 133€ spedizione compresa...

Corro il rischio che siano fake?

Che voi sappiate, esiste una versione totalmente bianca di queste cuffie?
Fake ce ne sono a volontà, occhio!
Ti consiglierei l'acquisto in negozio in questo caso o quantomento online da venditori estremamente fidati.
Fra l'altro in negozio spesso riesci a provarle, così puoi renderti conto del fatto che il suono sia di tuo gradimento.

Le Bose non hanno un super-basso come spesso viene inteso (ovvero mediobasso fra i 100 ed i 500 HZ) ma un ottimo basso profondo con una leggera enfasi sui 50 Hz, un medio un po' asciutto ma molto dettagliato ed una leggera frizzantezza sugli alti; a mio avviso la timbrica è ideale per i lettori portatili, pur restando molto rivelatrice dei particolari.
Old 05-05-2012, 14:14   #14952
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Fake ce ne sono a volontà, occhio!
Ti consiglierei l'acquisto in negozio in questo caso o quantomento online da venditori estremamente fidati.
Fra l'altro in negozio spesso riesci a provarle, così puoi renderti conto del fatto che il suono sia di tuo gradimento.

Le Bose non hanno un super-basso come spesso viene inteso (ovvero mediobasso fra i 100 ed i 500 HZ) ma un ottimo basso profondo con una leggera enfasi sui 50 Hz, un medio un po' asciutto ma molto dettagliato ed una leggera frizzantezza sugli alti; a mio avviso la timbrica è ideale per i lettori portatili, pur restando molto rivelatrice dei particolari.
Quindi sono ideali da utilizzare per lettori portatili e poco ideali da utilizzare su pc per giochi e film?

Dici di prenderle direttamente sull'Apple Store o tramite trovaprezzi?
Old 05-05-2012, 14:20   #14953
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Quindi sono ideali da utilizzare per lettori portatili e poco ideali da utilizzare su pc per giochi e film?

Dici di prenderle direttamente sull'Apple Store o tramite trovaprezzi?
No, tranquillo, vanno bene anche sul pc, però io non le uso per giochi e film, quindi non saprei; diciamo che potrebbero andar bene perchè hanno un'ottimo senso della spazialità (headstage) nonostante siano chiuse, tuttavia non hanno il basso accentuato da subwoofer di modelli dedicati solo a film/giochi.

Considera che più è potente la sorgente, meglio vanno: nonostante siano pensate per ipod e simili, beneficiano moltissimo di un segnale potente, il suono diventa molto più dinamico e trasparente.

Per l'acquisto, io le ho prese in negozio, anche perchè online non si trovano chissà che offerte rispetto al prezzo medio; almeno in negozio sei sicuro dell'originalità.
Old 05-05-2012, 14:23   #14954
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
No, tranquillo, vanno bene anche sul pc, però io non le uso per giochi e film, quindi non saprei; diciamo che potrebbero andar bene perchè hanno un'ottimo senso della spazialità (headstage) nonostante siano chiuse, tuttavia non hanno il basso accentuato da subwoofer di modelli dedicati solo a film/giochi.

Considera che più è potente la sorgente, meglio vanno.

Per l'acquisto, io le ho prese in negozio, anche perchè online non si trovano chissà che offerte rispetto al prezzo medio; almeno in negozio sei sicuro dell'originalità.
La fonte è una Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Pro...

Mi vendi le tue (ho trovato il post nel mercatino)?

Ah, ma una versione totalmente white esiste?
Old 05-05-2012, 14:31   #14955
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
La fonte è una Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Pro...

Mi vendi le tue (ho trovato il post nel mercatino)?

Ah, ma una versione totalmente white esiste?
Come ho scritto in precedenza, penso che toglierò le mie dalla vendita, quindi per ora passo. Il consiglio appunto era indipendente dalla vendita perchè sono convinto delle ottime qualità di questa AE2, fra l'altro l'unica Bose di buona qualità che abbia ascoltato.

Se esista una versione bianca non so dirtelo, ne ho vista una del modello OE2, non so se ci sia anche dell'AE2.
Old 05-05-2012, 14:43   #14956
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Come ho scritto in precedenza, penso che toglierò le mie dalla vendita, quindi per ora passo. Il consiglio appunto era indipendente dalla vendita perchè sono convinto delle ottime qualità di questa AE2, fra l'altro l'unica Bose di buona qualità che abbia ascoltato.

Se esista una versione bianca non so dirtelo, ne ho vista una del modello OE2, non so se ci sia anche dell'AE2.
In cosa differisce la OE2 dalla AE2?
Old 05-05-2012, 14:48   #14957
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
In cosa differisce la OE2 dalla AE2?
Una fa schifo ed una suona molto bene.

E non scherzo!
La OE2 sta per on-ear (sopra l'orecchio) ed dunque più piccola; la cuffia è però molto carente sulla trasparenza e sulle frequenze alte.

La AE sta per around ear (attorno all'orecchio) e suona bene oltre ad essere probabilmente la cuffia più comoda della sua categoria, forse la più comoda in assoluto che abbia provato.
Old 05-05-2012, 14:51   #14958
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Una fa schifo ed una suona molto bene.

E non scherzo!
La OE2 sta per on-ear (sopra l'orecchio) ed dunque più piccola; la cuffia è però molto carente sulla trasparenza e sulle frequenze alte.

La AE sta per around ear (attorno all'orecchio) e suona bene oltre ad essere probabilmente la cuffia più comoda della sua categoria, forse la più comoda in assoluto che abbia provato.
Benissimo...

Ultima domanda, dopo di che il mio portafogli ti odierà per averlo alleggerito di 180€...

Ad isolamento del rumore ambientale come stanno messe le AE2?
Old 05-05-2012, 14:58   #14959
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Benissimo...

Ultima domanda, dopo di che il mio portafogli ti odierà per averlo alleggerito di 180€...

Ad isolamento del rumore ambientale come stanno messe le AE2?

Isolamento medio, tagliano fuori una parte del rumore ambientale, ma niente di straordinario. Diciamo abbastanza adatte all'uso sui mezzi pubblici, a patto che non si cerchi un isolamento totale; in quel caso, però, bisogna orientarsi sulle in-ear o su cuffie pro, che premono molto di più sulle orecchie.

Ripeto il consiglio di provarle se decidi di acquistarle in negozio, ormai queste cuffie si posso trovare in prova in vari centri commerciali.
Old 05-05-2012, 15:09   #14960
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Isolamento medio, tagliano fuori una parte del rumore ambientale, ma niente di straordinario. Diciamo abbastanza adatte all'uso sui mezzi pubblici, a patto che non si cerchi un isolamento totale; in quel caso, però, bisogna orientarsi sulle in-ear o su cuffie pro, che premono molto di più sulle orecchie.

Ripeto il consiglio di provarle se decidi di acquistarle in negozio, ormai queste cuffie si posso trovare in prova in vari centri commerciali.
Le in-ear le ho avuto e le ho tuttora...

Peccato che le SE-110 si siano scassate...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian