Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 12:54   #14581
Robbo82
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ma le AKG K 272 HD e le Shure SRH750DJ possono essere usate tranquillamente con un portatile?

Ultima modifica di Robbo82 : 13-04-2012 alle 13:33.
Robbo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:57   #14582
Robbo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
7)

POP: Lucio Dalla.

Che offesa ...
Robbo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 14:11   #14583
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che questo tipo di cuffie sarebbe assolutamente da provare, le iGrado che nominavo sono estremamente comode nel mio caso, ed anche senza aver sentito le Siberia credo che siano anni luce più avanti come suono:

http://www.head-fi.org/t/246208/igrado-review

i driver sella steelseries non sono poi tanto male, per dirti io ne ho un paio, per altro wireless, e la differenza con le CAL non è molta ( tolto il problema di base delle cuffie wireless)

chiaro che non sono delle cuffie da super ascolti pero in relazione al loro prezzo ancora ci stanno...

per il resto non so come siano quelle li, sicuramente migliori pero ecco proprio schifo non fanno
Old 13-04-2012, 15:45   #14584
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Hola people!! Vorrei chiedervi un parere per l'acquisto futuro di una ''CUFFIA'', solo ed esclusivamente per fruire di contenuti filmici collegandola al sinto-ampli (entrelevel), ovviamente le sorgenti saranno quelle veicolate dal lettore BD direttamente al sinto-ampli. La cifra da me disposta a spendere e non oltre le 350Euro tetto massimo, che dovra garantirmi l'acquisto di un prodotto di qualità ma non eccelso insomma qualcosa che uno dice : caspita che soddisfazione , senza toccare le cifra di 500 e passa euro , per altri prodotti da audiofili....

Sapete orientarmi?
Penso che i 30€ delle Sony MDR-XD200 siano sufficienti per le tue esigenze
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:16   #14585
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
AKG K280

Da diversi anni posseggo la AKG K280 GUARDA QUI che per capirci sono quelle con due trasduttori per padiglione qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la sua gemella dei giorni nostri se esiste o una equivalente ?

In parole povere mi fate capire il valore reale di questa cuffia visto che posseggo anche delle k141 ma che uso pochissimo visto che è come se mi venisse a mancare l'aria ad ogni ascolto ???

Sperando di non passare inosservato vi ringrazio anticipatamente.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:48   #14586
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Da diversi anni posseggo la AKG K280 [................................................................
Sperando di non passare inosservato vi ringrazio anticipatamente.
E no, non puoi passare inosservato, qual'è l'anno di produzione ?

Bella,qui si vedono bene i due trasduttori, notizia che mi giunge nuova,interessante. Oltre alla 141 hai avuto modo di sentire altre cuffie ?

stimarla diventa difficile, per trovare "respiro" e come dici bene "aria" all'ascolto, in altre parole headstage ampio (palcoscenico virtuale ampio) ; tra le migliori Akg ..la K501 anch'essa non più in produzione, altrimenti le 601/ 701/702

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-04-2012 alle 16:53.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:04   #14587
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E no, non puoi passare inosservato, qual'è l'anno di produzione ?

Bella,qui si vedono bene i due trasduttori, notizia che mi giunge nuova,interessante. Oltre alla 141 hai avuto modo di sentire altre cuffie ?

stimarla diventa difficile, per trovare "respiro" e come dici bene "aria" all'ascolto, in altre parole headstage ampio (palcoscenico virtuale ampio) ; tra le migliori Akg ..la K501 anch'essa non più in produzione, altrimenti le 601/ 701/702
Esatto è proprio la parabolic; per quanto riguarda l'anno di produzione non vorrei spararla grossa ma sono con me dalla fine degli anni 80 credo fosse il 1988; a parte le due menzionate ho solo provato una K240 in uno studio di un mio amico per il resto tanta roba di plastica nulla di interessante e comunque roba con un sound lontani anni luce del quello pulito e avvolgente delle k280 e per questo chiedevo consiglio a voi per orientarmi un pochino .

Quindi mi pare di capire che erano le 701 di 20 anni fa queste cuffie o sbaglio ?

ps Ma il difetto dei padiglioni in similpelle che presentano le k141 lo presentano anche altre serie delle akg più blasonate per caso ?

Ultima modifica di ildbm : 13-04-2012 alle 18:12.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:20   #14588
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Esatto è proprio la parabolic; per quanto riguarda l'anno di produzione non vorrei spararla grossa ma sono con me dalla fine degli anni 80 credo fosse il 1988; a parte le due menzionate ho solo provato una K240 in uno studio di un mio amico per il resto tanta roba di plastica nulla di interessante e comunque roba con un sound lontani anni luce del quello pulito e avvolgente delle k280 e per questo chiedevo consiglio a voi per orientarmi un pochino .

Quindi mi pare di capire che erano le 701 di 20 anni fa queste cuffie o sbaglio ?

ps Ma il difetto dei padiglioni in similpelle che presentano le k141 lo presentano anche altre serie delle akg più blasonate per caso ?
Si trovano ad un centinaio di euro se ben messe.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:30   #14589
WolfITA
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi mi servirebbe un consiglio veloce:

Tritton AX720 o Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 ?

Da collegare esclusivamente alla xbox360 slim
Old 13-04-2012, 18:30   #14590
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Robbo82 Guarda i messaggi

Che offesa ...
Si tratta di un artista talmente multigenere che farlo rientrare in un solo ambito è riduttivo. Ha scritto canzoni tendenti al jazz, al rock, al soul e al pop. Di certo non è una classifica rigorosa quella che ho stilato in due minuti, ma personalmente credo che qualche suo album abbia molto del carattere pop italiano.
Old 13-04-2012, 21:50   #14591
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, cercavo delle cuffie di qualità da spenderci max 50€, o max 100€ dal darty compra online.
Le collegherò al creative zen (tipo mx), ma gradirei che andassero bene anche con altri lettori mp3, perchè in futuro lo cambierò..

valutavo le Klipsch image x1 a 30€ o le Klipsch image s4i a 50€ o s4 a 50€.

cosa mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:09   #14592
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

ciao ragazzi, sono andato a provare le aiaiai tma-1 collegate all'ipod (come quello mio) e sono fantastiche come mi aveva consigliato miriddin, finalmente una cuffia che oltre a qualità audio hanno anche un ottimo volume alto. Ma purtroppo le ho dovuto accantonare ahimè perchè in testa non stringono bene e, benchè fossero molto comode, rischiano di cadere nell'uso in movimento (in molte recensioni lo fanno presente). alternative???
requisiti: bassi potenti, musica rock, buon volume per ipod senza amplificatore portatile....

Sento parlare molto bene delle cal, akg 518, senneiser 25 hd.... consigli?????

Inviato dal mio GT-I9100
Old 14-04-2012, 15:25   #14593
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono andato a provare le aiaiai tma-1 collegate all'ipod (come quello mio) e sono fantastiche come mi aveva consigliato miriddin, finalmente una cuffia che oltre a qualità audio hanno anche un ottimo volume alto. Ma purtroppo le ho dovuto accantonare ahimè perchè in testa non stringono bene e, benchè fossero molto comode, rischiano di cadere nell'uso in movimento (in molte recensioni lo fanno presente). alternative???
requisiti: bassi potenti, musica rock, buon volume per ipod senza amplificatore portatile....

Sento parlare molto bene delle cal, akg 518, senneiser 25 hd.... consigli?????

Inviato dal mio GT-I9100
ottime le cal! ma le ho vendute per la curiosità di provare le bose ae2 e le shure srh940... appena arrivano settimana prossima vi farò sapere
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:42   #14594
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Io mi sto sollazzando da qualche mese con le Superlux HD668B (che Rainy ha moddato dopo averle acquistate), abbinate a un DAC cinese che ha quasi due anni di anzianità di servizio

Vedo che pur essendo presenti e recensite benissimo nel thread di |Joker| sono nominate poco spesso rispetto a altre.... e mi spiace perchè le trovo di buonissima qualità
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:57   #14595
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io mi sto sollazzando da qualche mese con le Superlux HD668B (che Rainy ha moddato dopo averle acquistate), abbinate a un DAC cinese che ha quasi due anni di anzianità di servizio

Vedo che pur essendo presenti e recensite benissimo nel thread di |Joker| sono nominate poco spesso rispetto a altre.... e mi spiace perchè le trovo di buonissima qualità
Hai cannato la preview dell'immagine. Per il resto piccole superlux non sono proprio l'esempio di cuffia per tutti. Buona parte dei nuovi arrivati la butterebbe dalla finestra al primo ascolto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 20:48   #14596
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi

e ce lo dici così senza colpo ferire... forza forza snocciola qualche parere, che quì che da dare da bere agli assetati
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 21:10   #14597
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mi rendo conto ora che anche io ne scrissi pochissimo ai tempi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11951

Quasi quasi le ri-rubo a rera per risentirle. Mi sono incuriosita. Credo ci starebbe allo scambio con la beyer

PS: resta inteso che rera non ne ha parlato proprio delle superlux!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 21:28   #14598
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
le superlux hd681b valgono ogni centesimo di quello che costano, e probabilmente anche di più!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 21:33   #14599
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Hai cannato la preview dell'immagine. Per il resto piccole superlux non sono proprio l'esempio di cuffia per tutti. Buona parte dei nuovi arrivati la butterebbe dalla finestra al primo ascolto.
Lo sai che però non copisco perchè?
Io le ho, non moddate, ed inizialmente erano fastidiose, ma dopo una cinquantina di ore di utilizzo le trovo ottime un pò con tutti i generi.
Begli alti, bei medi e bassi accettabili, più sul lato analitico.
Veramente, per chi ama il genere, un affare.
Unica cosa è che secondo me richiede comunque un minimo di amplificazione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 21:39   #14600
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi rendo conto ora che anche io ne scrissi pochissimo ai tempi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11951

Quasi quasi le ri-rubo a rera per risentirle. Mi sono incuriosita. Credo ci starebbe allo scambio con la beyer

PS: resta inteso che rera non ne ha parlato proprio delle superlux!
mah...secondo me nemmeno se le fila le Beyer ti toccherà aggiungerci qualcosa he..he..
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian