Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2012, 10:59   #14121
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Mah io ascolto molto cantautori vari e pop, magari country. (edit: classica anche, ma non cosi' spesso)
Iin piu' visto che sto traslocando in condominio le dovrei usare come sostituto home theatre quelle volte che voglio guardami un film la sera, ma penso che non abbiano problemi visto il soundstage ampio.
Sono delle ottime cuffie anche per questi generi, le ho testate personalmente con Alison Krauss, The Weavers e altri e rendono molto, vai tranquillo
Old 19-03-2012, 11:02   #14122
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Grazie
Old 19-03-2012, 11:13   #14123
Totalimmortal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tavullia
Salve a tutti...

Sono un felice possessore delle Panasonic RP-HTX7 e stavo cercando qualcosa di un pò più performante, visto e consideranto che le panasonic continuerò ad usarle solo ed esclusivamente quando faccio web-radio...

L'uso che ne devo fare delle nuove cuffie è per il 99% attaccato a un iphone...mi sono sempre piaciute molto quelle di tipo chiuso e mi ero orientato sulle SENNHEISER HD 380 PRO...come tipo di musica ascolto tutto, anche se per la maggiore ascolto punk rock e hard rock

Unico difetto che ho trovato nelle panasonic è il fatto che dopo di un pò che le ho su mi fanno male le orecchie e le devo levare (a livello audio ho notato che con l'iphone il volume è un pò basso...per il resto non so niente )...quindi mi servirebbero anche comode...

P.S: come budget sono intorno ai 80-90 euro (100 massimo)...ieri sera ho provato le monster beats studio e ho visto che si trovano più o meno a quel prezzo...come sono? A quel prezzo sono meglio delle Sennheiser?
P.P.S: ho provato anche le AKG 518 sempre da un mio amico ma sono troppo scomode! Non mi ci sta l'orecchio dentro :S

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Ultima modifica di Totalimmortal : 19-03-2012 alle 11:17.
Totalimmortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:01   #14124
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da paox Guarda i messaggi
Salve signori,

Vorrei un consiglio riguardo la scelta delle cuffie che vorrei acquistare. Praticamente la mie Medusa Speedlink NX 5.1 Gaming sono andate e vorrei trovare delle valide sostitute.
Premetto che ogni tanto gioco al pc con gli ultimi titoli ( fps, punta e clicca, gdr) ascolto quasi tutti i tipi di musica( ambient, dance, italiana, pop) tranne il rock, metal, jazz, blues e così via, quindi stavo pensando ad una soluzione audio bilanciata ( rapporto alti/bassi) in modo da godermi la musica in tutta tranquillità.
Pensavo quindi ad auricolari di tipo chiuso (appunto come le vecchie Medusa) in modo da isolare leggermente il rumore esterno.

La mia carriera da videogiocatore non è più quella di una volta eheheh però la mia indecisione sta nella scelta del tipo di auricolari, ovvero Cuffie stereo o 5.1
Per quanto riguarda i film, bè ogni tanto guardo qualche Divx nel pc ma niente di che, per questo ho la tv

La scheda audio che ho installata è una Creative X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series (http://support.creative.com/kb/ShowA...aspx?sid=26093)
Devo ammetterlo per quanto riguarda l'audio sono un pò esigente, cmq sia la spesa che vorrei fare si aggira attorno alle 80/100€

Grazie in anticipo!!
up............
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:05   #14125
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da Totalimmortal Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Sono un felice possessore delle Panasonic RP-HTX7 e stavo cercando qualcosa di un pò più performante, visto e consideranto che le panasonic continuerò ad usarle solo ed esclusivamente quando faccio web-radio...

L'uso che ne devo fare delle nuove cuffie è per il 99% attaccato a un iphone...mi sono sempre piaciute molto quelle di tipo chiuso e mi ero orientato sulle SENNHEISER HD 380 PRO...come tipo di musica ascolto tutto, anche se per la maggiore ascolto punk rock e hard rock

Unico difetto che ho trovato nelle panasonic è il fatto che dopo di un pò che le ho su mi fanno male le orecchie e le devo levare (a livello audio ho notato che con l'iphone il volume è un pò basso...per il resto non so niente )...quindi mi servirebbero anche comode...

P.S: come budget sono intorno ai 80-90 euro (100 massimo)...ieri sera ho provato le monster beats studio e ho visto che si trovano più o meno a quel prezzo...come sono? A quel prezzo sono meglio delle Sennheiser?
P.P.S: ho provato anche le AKG 518 sempre da un mio amico ma sono troppo scomode! Non mi ci sta l'orecchio dentro :S

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
Ti prego, evita le Beats, hanno un suono imbarazzante per quello che costano

Se riuscissi a salire ancora un pochino nel budget o trovassi qualche super offerta nei negozi potresti prendere le Aiaiai TMA-1, che si trovano intorno ai 150 euro, ma a seconda degli sconti arrivano anche sui 120-130. Sono cuffie danesi, di tipo Bass-Head davvero fantastiche per quello che costano. Per generi rock, metal e techno vanno alla grande, le ho testate personalmente.

Altriemnti potresti provare le Marshall Major, a me non sono dispiaciute. Sono facilissime da pilotare e sul rock non sfigurano affatto, anzi.
Old 19-03-2012, 12:58   #14126
Luca V2
Member

L'Avatar di Luca V2

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le K240MKII e le K242HD differiscono solo per l'estetica e per il canale di vendita. Suonano allo stesso modo e mi pare di capire che non ti piace come suonano.
Le tre Sennheiser condividono la stessa struttura meccanica e differiscono oltre che per le finiture estetiche, per i driver usati e il disegno interno delle camere acustiche.
Le 518 sono le entry level pensate per uso PC/TV. Le 598 sono le top di gamma per chi ha esigenze più audiofile. Le 558 sono un buon compromesso fra le due.
Grazie delle info, comunque le akg le ho ascoltate sul desire hd non da una fonte come si deve dunque l'ho dato per scontato che potessero essere decisamente migliori di quanto ho sentito. A sto punto credo che prenderò le 240MKII che qui a casa suoneranno sicuramente benissimo o le 598 se riesco a trovarle in offerta.
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:41   #14127
cioma001
Senior Member

L'Avatar di cioma001

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
.
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W

Ultima modifica di cioma001 : 19-03-2012 alle 13:59.
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:56   #14128
cioma001
Senior Member

L'Avatar di cioma001

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... ed è un po' che seguo questa discussione inquanto ero interessato a cambiare le miei cuffie. Alla fine ho deciso di acquista le cm storm sirus per provare se effettivamente sia migliore il 5.1 reale rispetto al simulato. Faccio una premessa: io utilizzo le cuffie esclusivamente per il gaming, gioco a cod4 e penso che le miei 2000 ore di gioco potranno tornare utili a chi è in procinto di acquistare delle cuffie per questo gioco xD. Dunque voglio mettere a confronto le 3 cuffie che ho utilizzato di recente. Parto dalle mie preferite ( a livello estetico ) le steelseries siberia V2. PRO: qualità suono e direzionalità ottimi!!! CONTRO:isolamento mediocre, daranno sicuramente più di qualche problema ai LANPARTY con tutto quel rumore di fondo; utilizzandole senza scheda audio il livello del suono è insufficente a mio parere, quindi consiglio vivamente scheda audio, io le utilizzavo con la scheda audio esterna usb della steelseries e devo dire che con una spesa mediobassa si risolve il problema. Passiamo ora alle Steelseries 7H. Si potrebbero considerare uguali alle siberia, però con un notevole miglioaramento all'insonorizzazione e al volume. In questo caso potrebbero essere utilizzate benissimo con scheda audio integrata. Infine le senneheiser PC 350. PRO: qualità audio sicuramente migliore alle precedenti; insonorizzazione perfetta... ai lanparty quindi nessun problema xD. CONTRO: suono un po' troppo arrotondato, certo è piacevole l'acustica, però nel momento in cui si comincia a sparare, il rumore dell'arma tende a coprire esageratamente gli altri rumori nei dintorni ( esempio passi degli avversari). A mio avviso dunque ( ricordo che mi sto riferendo esclusivamente al gaming in particolare a cod4 promod xD ) tra queste le migliori sono le Steelseries 7H, ottimo prezzo, scheda audio non necessaria e ottimo isolamento in caso di lanparty Non appena mi arrivano le Sirus vi farò sapere la mia opinione a riguardo
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:46   #14129
infa89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Nella scatola c'è già una prolunga, ma non so se basta per la distanza che ti occorre!
Purtroppo no, per non avere problemi me ne servirebbe una da 4/5 metri.
Non è che avreste qualche buona prolunga da consigliare, dal costo non eccessivo?
In negozio ho visto quelle della G&BL ma non mi convincono molto come qualità.
infa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 14:59   #14130
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da infa89 Guarda i messaggi
Purtroppo no, per non avere problemi me ne servirebbe una da 4/5 metri.
Non è che avreste qualche buona prolunga da consigliare, dal costo non eccessivo?
In negozio ho visto quelle della G&BL ma non mi convincono molto come qualità.
io ne ho una hama mi pare decente
Old 19-03-2012, 16:16   #14131
Totalimmortal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tavullia
A livello estetico sono veramente brutte ...le prime poi hanno il padiglione piccolo e non mi trovo bene...le seconde non mi piacciono proprio
Old 19-03-2012, 16:19   #14132
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Grazie delle info, comunque le akg le ho ascoltate sul desire hd non da una fonte come si deve dunque l'ho dato per scontato che potessero essere decisamente migliori di quanto ho sentito. A sto punto credo che prenderò le 240MKII che qui a casa suoneranno sicuramente benissimo o le 598 se riesco a trovarle in offerta.
Sarò eretico, ma a me le Sennheiser 598 non son piaciute affatto. Preferisco le Ultrasone 580, che tra parentesi vengono anche meno.
Old 19-03-2012, 16:36   #14133
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
No non sei eretico, alla fine le 598 sono cuffie molto precise e fedeli e non sempre questo piace!! Io francamente le trovo meravigliose!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:09   #14134
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
No non sei eretico, alla fine le 598 sono cuffie molto precise e fedeli e non sempre questo piace!! Io francamente le trovo meravigliose!
Eehehe scherzo ovviamente

Sono delle cuffie eccellenti per il rock trovo e come dici tu molto precise. Non amo però la classica velatura Sennheiser nel timbro tanto da preferirle ad altri brand nello stesso range di prezzo.

Detto questo, il mondo del suono è straordinario perchè (in parte) soggettivo.
Old 19-03-2012, 17:25   #14135
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Eh si ogni cuffia può piacere o meno, alla fine c'è il fattore soggettivo! Io trovo siano cuffie a dir poco emozionanti.. Ci sono dei pezzi che sentiti (con attenzione) con le 598 sono a dir poco emozionanti!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 19-03-2012, 21:02   #14136
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Diamine ho appena provato le AE2 attaccate all'ampli, con un brano FLAC, con la mia Xfi extreme music fresca appena installata e sono rimasto a bocca aperta... altro che sull'iphone
Old 19-03-2012, 22:58   #14137
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Diamine ho appena provato le AE2 attaccate all'ampli, con un brano FLAC, con la mia Xfi extreme music fresca appena installata e sono rimasto a bocca aperta... altro che sull'iphone
Posso dire ''te l'avevo detto''?

In effetti il miglioramento con l'amplificazione è di un buon 30%, nonostante sui lettori mp3 vadano più che bene.
Old 20-03-2012, 01:20   #14138
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ma della Denon ah-D2000 ne vogliamo parlare??
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 01:59   #14139
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Consiglio per cuffie in-ear

Salve a tutti, come da titolo sono interessato all'acquisto di un' ottima cuffia in-ear, sono abbastanza fanatico dell'audio quindi sono interessato ad un audio cristallino e bassi profondi.
Togliendo le Shure SE535, che credo essere delle ottime cuffie se non le migliori ma ad un prezzo assurdo, mi sono orientato sulle Creative Aurvana in-ear2, che credo abbiano un'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma hanno anche un'impedenza alta, visto che molte volte ascolto musica con lo smartphone non vorrei dovermi per forza portare dietro un'ampli portatile.
A questo punto vi chiedo delucidazioni sul discorso delle aurvana e le eventuali alternative in termini di qualità. Grazie
riolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 08:46   #14140
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma il timbro delle denon a quali sennheiser e piu simile?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian