Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 01:02   #11841
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Nel senso che le cuffie che ho adesso fanno schifo? Non pensavo:-)

Scheda audio??? Io non ho scheda audio, ho quella integrata nella scheda madre ASUS M4A785T-M Link

(VT1708S 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Supports Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking )

Perchè non basta???
Pensavo (anzi penso) che una scheda audio dedicata cominci ad essere importante nel caso di cuffie professionali, ma per cuffie da "soli" 100 euro non credevo.

Attendo ulteriori informazioni
grazie
La cuffia sì è pessima, ma la scheda audio è quasi peggio. Non ti conviene spendere molto, anzi consiglio di cercare sui mercatini una schedina usata. Io ho preso la mia, ad esempio, perché interessata al solo audio e in effetti è ottima quando accoppiata a un amp; ma per giocare non va bene poiché è un modello vecchissimo.
Quindi io propongo di dividere il budget e pensare di mettere la scheda discreta e cercare una bella sennheiser hd 380 quando la metteranno di nuovo a 70 euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 06:47   #11842
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
consiglio per delle cuffie solo per ascolto musica collegate all'imac budget 200€?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 07:19   #11843
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
consiglio per delle cuffie solo per ascolto musica collegate all'imac budget 200€?
Dati minimi richiesti per darti una qualche indicazione:
- tipo di musica ascoltata;
- preferenza d'ascolto (bassi in evidenza, ascolto bilanciato, etc.);
- tipo aperto o chiuso;
- circum-aurali o sovra-aurali.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 08:36   #11844
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La cuffia sì è pessima, ma la scheda audio è quasi peggio. Non ti conviene spendere molto, anzi consiglio di cercare sui mercatini una schedina usata. Io ho preso la mia, ad esempio, perché interessata al solo audio e in effetti è ottima quando accoppiata a un amp; ma per giocare non va bene poiché è un modello vecchissimo.
Quindi io propongo di dividere il budget e pensare di mettere la scheda discreta e cercare una bella sennheiser hd 380 quando la metteranno di nuovo a 70 euro.
Grazie:-)
Però vorrei almeno attendere qualche altra conferma.
Io pensavo che una scheda audio dedicata fosse necessaria nel caso di professionisti dell'audio (registrazione, collegamento a grossi amplificatori, gente che lavora con la musica...) e che una integrata fosse più che sufficiente per un ascolto di film provenienti (al massimo) da fonte DVD e giocare col PC
Detto questo, se tu avessi ragione chiedo umilmente scusa , però vorrei qualche altra conferma e nel caso quanto dovrei spendere per una scheda audio e magari qualche modello suggerito!

Grazie :-)

Ultima modifica di Dart81 : 04-08-2011 alle 09:06.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:11   #11845
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Io pensavo che una scheda audio dedicata fosse necessaria nel caso di professionisti dell'audio (registrazione, collegamento a grossi amplificatori, gente che lavora con la musica...) e che una integrata fosse più che sufficiente per un ascolto di film provenienti (al massimo) da fonte DVD e giocare col PC
Detto questo, se tu avessi ragione chiedo umilmente scusa , però vorrei qualche altra conferma e nel caso quanto dovrei spendere per una scheda audio!
concordo con Rainy nights.. la scheda audio fa una bella differenza.
io anni fa avevo preso una vecchia audigy 2zs per 30€.. adesso credo che te le tirino dietro. ma il suono era un bel po' migliore dell'integrata, e supportava EAX3 per i giochi. adesso per quei soldi là credo che si trovino anche delle xfi xtreme music usate.. un affare!!
EDIT: guarda l'oggetto 170676247804 su ebay

non sono schede audio professionali, e nemmeno prosumer.. semplicemente consumer. ma già si nota una bella differenza in qualità del suono e potenza rispetto alle integrate. per quel che costano i vecchi modelli io ti consiglio di fare l'upgrade. saranno vecchi, ma non superati! l'unico settore in cui anche le schede audio invecchiano velocemente è quello dei giochi, perché a ogni generazione vengono aggiunti effetti 3d e altre robe così
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet

Ultima modifica di v1nline : 04-08-2011 alle 09:20.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:26   #11846
Dart81
Senior Member

D'accordo, due su due mi convince già un pò di più Vista su ebay!
Quali sono le caratteristiche che devo cercare in una scheda audio al mio scopo? Oppure basta sia qualcosa cosumer di buona marca e tutto va bene?
Per quanto riguarda i 2.0.... 5.1 eccetera, se trovo una scheda 5.1 è compatibile anche col 2.0 vero?
Perchè (parliamo anche di questo) avevo letto, potendomi sbagliare,che con le cuffie non comviene orientarsi sul 5.1 in quanto la qualità è migliore con le classiche stereo....o forse le 5.1 costano troppo....non ricordo :-P

Edit:
la butto lì, con una semplice ed economica Creative sound blaster audigy se link ufficialeandrei da qualche parte?
Perchè più risparmio e più soldi ho per le cuffie....(dando per scontato che, dopo questa informazione, sono disposto ad aumentare il budget ancora un pò, diciamo non più di 120€)

Ultima modifica di Dart81 : 04-08-2011 alle 09:38.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:55   #11847
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Quali sono le caratteristiche che devo cercare in una scheda audio al mio scopo? Oppure basta sia qualcosa cosumer di buona marca e tutto va bene?
informati nei thread dedicati alle schede audio

Quote:
Per quanto riguarda i 2.0.... 5.1 eccetera, se trovo una scheda 5.1 è compatibile anche col 2.0 vero?

Quote:
Perchè (parliamo anche di questo) avevo letto, potendomi sbagliare,che con le cuffie non comviene orientarsi sul 5.1 in quanto la qualità è migliore con le classiche stereo....o forse le 5.1 costano troppo....non ricordo :-P
beh le schede pensate per dare la miglior qualità possibile nell'ascolto della musica scendono a compromessi con la qualità sugli altri canali o tralasciano alcune feature dedicate ai giocatori, o la decodifica di qualche formato tipo DTS-ES e compagnia, usati per i film.
comunque è difficile trovare schede audio di fascia mainstream solo stereo, sono tutte 5.1.

Quote:
Edit:
la butto lì, con una semplice ed economica Creative sound blaster audigy se link ufficialeandrei da qualche parte?
Perchè più risparmio e più soldi ho per le cuffie....(dando per scontato che, dopo questa informazione, sono disposto ad aumentare il budget ancora un pò, diciamo non più di 120€)
certamente sarà meglio, ma non so quanto. per dire snr 100db dichiarati non è tanto secondo me, anche se forse è un dato che lascia un po' il tempo che trova. personalmente prenderei un usato di fascia più alta.. le creative si svalutano parecchio. considera che la xtreme music è stata venduta per anni a 70€
basta, finisco qua l'OT, scusate
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
Old 04-08-2011, 11:09   #11848
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:

Edit:
dunque premesso che questa non è la sezione adatta la scheda 5.1 Buona/ottima per giocare ha un senso se tu hai un impianto con 6 altoparlanti seri (no logitech e company) + amplificatore 5.1 serio, e usarla per giocare o vedere film con le sole cuffie stereo non è molto sensato.

diverso invece il discorso con la essence stx che pur essendo multicanale ha un occhio di riguardo verso la riproduzione musicale, e un ampli interno capace di reggere cuffie anche molto rognose.

io pur avendo avuto una X-FI 5.1 in passato ora per problemi di spazio (ho uno SLI di vga) sono ora passato a quella in firma (la uso con un 2.1) ci piloto discretamente delle denon D2000 e le Sennheiser PC350, ovvio che salendo verso la Stx ci si guadagna i possibilità operativa e qualità audio ma rispetto alla integrata che a cui ero costretto prima di questa è un vero sollievo

nella riproduzione audio (di qualsivoglia genere) la Sorgente ha la stessa (se non maggiore importanza del sistema di riproduzione (ciò che perdi a monte non potrai ascoltarlo a valle)

dai alla scheda la maggiore cifra possibile e se proprio non riesci col capitale a comprare cuffie decenti ,per queste ultime attendi e ragranella fino a quando non avrai la cifra stabilita, non disperdere il capitale in mille rivoli perche poi la qualità dei componenti acquistati, sarà giocoforza scadente vanificando lo sforzo.

tutto questo te lo stò dicendo io che sono nel thread delle cuffie che a rigor di logica dovrebbe spingerti a condìsiderare solo quelle, ma poi in fine se hai una sorgente inconsistente anche le cuffie migliori non ti soddisferebbero mancherebbero di mordente.

P.S. le cuffie 5.1 usano una loro scheda a parte oppure se usb usano la codifica software di windows quindi la schda 5.1 non ti serve ad un ciufolo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:36   #11849
Dart81
Senior Member

Grazie a tutti

Per quanto riguarda il 2.0 o 5.1 in realtà non era mia intenzione andare OT, infatti io volevo sapere se ha senso acquistare delle CUFFIE 5.1 oppure se è meglio prendere delle ottime 2.0 e lasciar perdere il 5.1 (o al massimo sfruttarlo via software con una scheda audio, ma questo è altro discorso).

Dunque grazie, continuiamo quà la mia scelta delle cuffie e per la scheda audio vado nella sezione apposita
Old 04-08-2011, 11:47   #11850
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Detto questo, se tu avessi ragione chiedo umilmente scusa
, però vorrei qualche altra conferma e nel caso quanto dovrei spendere per una scheda audio e magari qualche modello suggerito!

Grazie :-)
In questo 3d pochi credono a quello che dico .
Qui però si parla di fatti oggettivi, è un dato di fatto che le schedine tipo la tua facciano un po' schifo e ho provato davvero parecchie piastre prima di giungere a questa triste conclusione. L'audio integrato, per le cuffie di un certo spessore, non va bene. E non è sempre problema di volume e impedenza, è soprattutto problema di scarsa qualità audio, che sommata alla tua già poco ben suonante sennheiser, ti permetterà di fare un salto mica da ridere in termini di ascolto
Buona scelta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 04-08-2011, 12:26   #11851
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

diverso invece il discorso con la essence stx che pur essendo multicanale ha un occhio di riguardo verso la riproduzione musicale, e un ampli interno capace di reggere cuffie anche molto rognose.

i
La Essence è 2 canali pura. Per avere il multicanale o si usa la SPDIF oppure si compra una schedina a parte da collegare per avere il 7+1 analogico
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:26   #11852
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
La Essence è 2 canali pura. Per avere il multicanale o si usa la SPDIF oppure si compra una schedina a parte da collegare per avere il 7+1 analogico
si era a quello a cui mi riferivo riguardo alla cura audio +5.1 ma leggendo il quote mi accorgo di non essere stato affatto chiaro, inducendo in errore chi legge.. Grazie Sinfoni per aver corretto lo svarione

meglio che vada in vacanza mi sà che serve un po di riposo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:46   #11853
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Prese le SUPERLUX HD-660, appena arrivano faccio sapere
Per 40 euro non mi aspetto quasi nulla, vedremo.
Old 04-08-2011, 17:58   #11854
Dart81
Senior Member

Mentre mi informo per la scheda audio, vorrei avere qualche info su alcune marche di Cuffie che non conosco.
Ho un negizio vicino casa che vende le seguenti cuffie e vorrei sapere se sono dei buoni / ottimi o magari medi /scarsi / da buttare prodotti

Questa sembra roba buona, ma chiedo a voi:
STEELSERIES Come sono?
Entrando nei dettagli ad esempio i modelli Siberia V2 o Neckband.

Poi ci sono delle
RAZER
ROCCAT
OZNE
delle quali chiedo a voi.
Siccome sono tutte cuffie che costano anche abbastanza (intendo 60~100 euro), mi chiedo se siano buone.
Old 04-08-2011, 18:04   #11855
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Prese le SUPERLUX HD-660, appena arrivano faccio sapere
Per 40 euro non mi aspetto quasi nulla, vedremo.
Se sono come le HD668B, potresti restare piacevolmente sorpresa, a condizione di dar loro il giusto tempo per sciogliersi ed utilizzandole con un ampli...

P.S.: vorrei solo aver avuto modo di ascoltarle un pò di più, ma come comprenderai non è il periodo migliore per testare cuffie con pads in velluto!
Old 04-08-2011, 18:11   #11856
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dati minimi richiesti per darti una qualche indicazione:
- tipo di musica ascoltata; pop, r&b,rock
- preferenza d'ascolto (bassi in evidenza, ascolto bilanciato, etc.);ascolto bilanciato
- tipo aperto o chiuso;quale delle 2 è meglio?
- circum-aurali o sovra-aurali sovra-aurali
risposto in neretto

Ultima modifica di greciaclassica : 04-08-2011 alle 18:13.
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:41   #11857
Dart81
Senior Member

Ok mi sono reso conto ora che le cuffie che ho elencato prima sono da gamers, con microfono...

Ok dai, torniamo alle Sennheiser. Visto che in rete se ne trovano tante, sapreste aiutarmi ad orientarmi?
Che differenza c'è tra le serie HD 200 300 400 500?
Ed una volta scelta la serie, quale prendere al suo interno?

Sono veramente confuso, come faccio a sapere se è meglio una (esempio) HD380 o una HD448 o una HD515?!?
Old 04-08-2011, 18:42   #11858
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
risposto in neretto
Sapere quale delle due è meglio dipende molto dal fatto se sia determinante o meno che dalla cuffia fuoriescano dei suoni udibili da altri: le cuffie chiuse hanno un'emissione di suoni al di fuori molto contenute, mentre le aperte no.

D'altro canto le aperte hanno spesso un' ariosità che le chiuse non hanno.

Tutto questo detto ovviamente in modo molto approssimativo!

Per il resto, se da un lato il tipo di musica ascoltato mi farebbe propendere per delle cuffie abbastanza colorate (e qui direi delle Grado come le SR80, oppure le Denon AH-D1100) un ascolto bilanciato mi farebbe piuttosto pensare a delle cuffie monitor (Sennehiser HD380 oppure Shure SHR-840).

Personalmente mi orienterei su quelle che preferisco al momento, le AIAIAI TMA-1, che sono cuffie chiuse nate come cuffie per DJ, ma con un carattere che si discosta sensibilmente da quel tipo di ascolto.

Poi il consiglio sarebbe sempre e comunque quello di provarle, se possibile! Quello che piace a me potrebbe risultare inadeguato per altri e viceversa!
Old 04-08-2011, 19:32   #11859
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se sono come le HD668B, potresti restare piacevolmente sorpresa, a condizione di dar loro il giusto tempo per sciogliersi ed utilizzandole con un ampli...

P.S.: vorrei solo aver avuto modo di ascoltarle un pò di più, ma come comprenderai non è il periodo migliore per testare cuffie con pads in velluto!
Le ho prese perché a quanto pare sono migliori
Per questo ho fatto l'investimento, anche se minimo.
Old 04-08-2011, 19:48   #11860
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Le ho prese perché a quanto pare sono migliori
facce sapé
poi le testi con questa
http://www.youtube.com/watch?v=ebt0BR5wHYs :P
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian