Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 14:19   #10701
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Mi quoto da solo sperando che qualche anima pia mi riesca ad illuminare
Ragazzi ho appena preso un amplificatore ibrido valvore per cuffie e lo uso con delle Senneheiser HD448 secondo voi ha senso sostituirle con delle Sennheiser HD 558 o delle AKG K272HD ?
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:59   #10702
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Mi quoto da solo sperando che qualche anima pia mi riesca ad illuminare
Ragazzi ho appena preso un amplificatore ibrido valvore per cuffie e lo uso con delle Senneheiser HD448 secondo voi ha senso sostituirle con delle Sennheiser HD 558 o delle AKG K272HD ?
Le 448 sono delle ottime cuffie, non so se le 558 o le K272 possano darti di più.
Dipende da cosa ascolti, dalla sorgente, dall'ampli ( che ampli è ? ) ecc...

Per il momento inizia ad ascoltare con le 448 e valuta cosa ti piace e cosa non ti piace della resa sonora. Questo ti aiuterà a valutare quale cuffia cercare il giorno in cui vorrai sostituire o affiancare la HD448.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:11   #10703
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le 448 sono delle ottime cuffie, non so se le 558 o le K272 possano darti di più.
Dipende da cosa ascolti, dalla sorgente, dall'ampli ( che ampli è ? ) ecc...

Per il momento inizia ad ascoltare con le 448 e valuta cosa ti piace e cosa non ti piace della resa sonora. Questo ti aiuterà a valutare quale cuffia cercare il giorno in cui vorrai sostituire o affiancare la HD448.
Ho preso un Bravo 2 valvolare con le seguenti modifiche da apportare in questi giorni. Valvola NOS della Telefunken, condensatori da 1000uF sostituiti con dei 2200uF, condensatore da 6300uF sostituito con una da 8200uF, mostef IRF630 sostituiti degli IRL510 che migliorano di molto la resa degli alti e anche un po dei bassi, applicati dei trimmer da 5k per aumentare il voltaggio alla valvola...
Al momento come impressioni "ovviamente da profano" è che le cuffie non riescono a stare dietro ai bassi, cerco di spiegarmi meglio alzando il volume gli alti si sentono perfettamente mentre i bassi perdono di consistenza cosi da riuscirli ad apprezzare del tutto
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:20   #10704
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Pochi minuti fa mi è giunta una comunicazione ,di un caro utente possessore delle Shure SRH840, momentaneamente impossibilitato a postare.

Ecco le sue considerazioni:

"Tutti le rece che postate dove le shure sono testate con lettori o amp. portatili non rendono giustizia a ciò che questa cuffia realmente è.

Se messa in un setup di buon livello escono delle doti sopraffine, dove la gamma media diventa sublime con una riproduzione delle voci e strumenti esemplari roba da tenere testa alla K501 e quindi puoi immaginare a che livelli siamo .
Il problemi degli alti striduli non esiste se pilotata a dovere evidentemente nelle rece dove ne lamentano hanno problemi di carenze a livello setup."

Grazie per aver riportato ciò che ti avevo scritto in PV.

Confermo quanto scritto, la Shure 840 è un'ottima cuffia che messa nelle condizioni di esprimersi per il meglio regala grandi soddisfazioni. Di suo è molto equilibrata, cuffia lineare ma dotata di una grande gamma media.

In poche parole vale più di quello che costa (attualmente la si trova a 160€)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 20:41   #10705
forzaintervince
Member

L'Avatar di forzaintervince

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi....mi trovo di fronte ad un bivio...anzi no....un "trivio"
devo scegliere una di queste cuffie (over-ear):
PIONEER HDJ-1000 Professionale per dj ORIGINALE prezzo 140 euri
Denon AH-D1000 Closed Dynamic Stereo Headphones SILVER prezzo 133 euri
DENON AH-D1100 BLACK PREMIUM OVER EAR STEREO HEADPHONES 110 euri

Ascolto tutti i generi possibile di musica (spaziando dalla house alla classica)...le userei prevalentemente sul mio lettore mp3...ma anche collegate alla scheda audio del pc.... Vi chiedo un consiglio quindi! che prendere?o magari..se avete altre proposte....le ascolto mooolto volentieri. Grazias
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500
forzaintervince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 22:04   #10706
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
mi dite alcuni ottimi modelli di cuffie a 100 euro??? non voglio cuffie tamarre(tipo quelle da gaming) voglio delle cuffie carine, e che si sentano bene , devono avere jack no usb

Ultima modifica di venax : 27-04-2011 alle 22:08.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 22:11   #10707
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
mi dite alcuni ottimi modelli di cuffie a 100 euro??? non voglio cuffie tamarre(tipo quelle da gaming) voglio delle cuffie carine, e che si sentano bene , devono avere jack no usb
guarda i modelli AKG
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 23:07   #10708
venax
Senior Member

Carine solo che non le trovo nei negozi in cui vorrei

Come sono le sennheiser pc 161??
Old 28-04-2011, 13:48   #10709
venax
Senior Member

ma che differenze ci sono tra cuffie da gamer e delle normali cuffie allo stesso prezzo??? voglio dire le cuffie normali sono migliori??
Old 28-04-2011, 15:22   #10710
Ricky65
Senior Member

Quote:
ma che differenze ci sono tra cuffie da gamer e delle normali cuffie allo stesso prezzo??? voglio dire le cuffie normali sono migliori??
Dipende.
Le cuffie stereo sono pensate per rendere al meglio la riproduzione di brani musicali. Quelle gamer per gli effetti.

In genere i produttori storici di cuffie stereo ( vedi Sennheiser, AKG, Beyerdinamic... ) non offrono molta scelta nel settore gaming, che invece è monopolizzato da marchi che spuntano come funghi e distribuiscono prodotti in cui spesso è più curata l'estetica che l'effettiva qualità costruttiva.

Considera che una cuffia gamer include spesso anche un microfono, che un costo ce l'ha. Quindi se la vendono allo stesso prezzo di una solo stereo qualche risparmio dovranno pur farlo per ripagarsi il microfono.
Old 28-04-2011, 15:38   #10711
forzaintervince
Member

L'Avatar di forzaintervince

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da forzaintervince Guarda i messaggi
ciao ragazzi....mi trovo di fronte ad un bivio...anzi no....un "trivio"
devo scegliere una di queste cuffie (over-ear):
PIONEER HDJ-1000 Professionale per dj ORIGINALE prezzo 140 euri
Denon AH-D1000 Closed Dynamic Stereo Headphones SILVER prezzo 133 euri
DENON AH-D1100 BLACK PREMIUM OVER EAR STEREO HEADPHONES 110 euri
Nessuno sa rispondermi?
ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n // q9550 dissipato con asus square// POWERCOLOR ATI 4870 PCS+ // CORSAIR PC3-10666 //1X Veloci raptor + 2x 500Gb Seagate Barracuda // coolermaster 600 watt//ASUS Xonar STX essence // Logitech Z-5500
forzaintervince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:54   #10712
venax
Senior Member

Quote:
Dipende.
Le cuffie stereo sono pensate per rendere al meglio la riproduzione di brani musicali. Quelle gamer per gli effetti.

In genere i produttori storici di cuffie stereo ( vedi Sennheiser, AKG, Beyerdinamic... ) non offrono molta scelta nel settore gaming, che invece è monopolizzato da marchi che spuntano come funghi e distribuiscono prodotti in cui spesso è più curata l'estetica che l'effettiva qualità costruttiva.

Considera che una cuffia gamer include spesso anche un microfono, che un costo ce l'ha. Quindi se la vendono allo stesso prezzo di una solo stereo qualche risparmio dovranno pur farlo per ripagarsi il microfono.
quindi molto meglio prendere marche da te citate che marche da "gaming" ?
Old 28-04-2011, 17:21   #10713
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Dipende.

Non dimentichiamoci il controller del volume e led vari
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:31   #10714
venax
Senior Member

alla fine ho ristretto il campo a 2 modelli :
Sennheiser HD 558
akg 242

quali prendo??

sono buone anche per i giochi?
Old 28-04-2011, 22:27   #10715
Ricky65
Senior Member

Quote:
alla fine ho ristretto il campo a 2 modelli :
Sennheiser HD 558
akg 242

quali prendo??

sono buone anche per i giochi?
Se ci devi solo giocare puoi pure risparmiare prendendo delle Sennheiser HD515 o 518.

Le Sennheiser serie 5 sono più sensibili e quindi non chiedono troppo alla scheda audio.
Hanno solo la scomodità del jack da 6,3 mm anziché da 3,5

Per quanto riguarda le AKG prova a guardare anche le K240MKII, rispetto alle 242 cambia il colore e la possibilità di staccare il cavo ( inoltre nella confezione trovi 2 set di pad e 2 cavi ) e di solito si trovano a meno.
Old 28-04-2011, 23:00   #10716
venax
Senior Member

Quote:
Se ci devi solo giocare puoi pure risparmiare prendendo delle Sennheiser HD515 o 518.

Le Sennheiser serie 5 sono più sensibili e quindi non chiedono troppo alla scheda audio.
Hanno solo la scomodità del jack da 6,3 mm anziché da 3,5

Per quanto riguarda le AKG prova a guardare anche le K240MKII, rispetto alle 242 cambia il colore e la possibilità di staccare il cavo ( inoltre nella confezione trovi 2 set di pad e 2 cavi ) e di solito si trovano a meno.
Ho detto anche "anche" per i giochi .. Comq grazie per i consigli guardo anche i modelli da te citati ( solo che sul sito ufficiale non le trovo )

Edit su amazon ho trovato solo le hd 518 r rispetto alle 558 risparmio 20 euro, che dite gli vale???

Per il jack ci sta il convertitore a 3.5 mm

Ultima modifica di venax : 28-04-2011 alle 23:57.
Old 28-04-2011, 23:44   #10717
Joziu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, stavo guardando in giro per delle cuffie da usare con il pc che ordinerò a breve.
La scheda madre sarà una gigabyte P67A-UD3P-B3.
Mi ero informato per delle cuffie 5.1 ... ma ho "intuito" da qualche post che sono degli aborti rispetto a delle cuffie classiche di pari prezzo... ergo, poichè io passo mooolto più tempo ad ascoltare musica... Eccomi qua!

Mi potete consigliare delle buone cuffie da prendere non spendendo più di 70-90€. Considerate che le userei anche a volte per i film e per giocare...
Fatemi sapere thx.

Ciao
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:46   #10718
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ho detto anche "anche" per i giochi .. Comq grazie per i consigli guardo anche i modelli da te citati ( solo che sul sito ufficiale non le trovo )
Come no?

HD515

HD555

Quote:
Edit su amazon ho trovato solo le hd 518 r rispetto alle 558 risparmio 20 euro, che dite gli vale???
Per 20 euro meglio la 558

Quote:
Per il jack ci sta il convertitore a 3.5 mm
Lo so.
Ma come diceva un venditore di mobili... "Provare per credere"

Quando ti trovi un jack lungo 10 cm appeso alla presa del PC o di un lettore MP3 capisci la stupidità della scelta progettuale della Sennheiser su questi modelli che sono spesso usati con PC o altri apparecchi dotati di presa jack 3,5.
Sarebbe stato più logico mettere un connettore serio come quello della HD380PRO che ha di serie il 3,5 e l'adattatore a vite per trasformarlo in 6,3.
Un connettore simile lo trovi pure sulle Sony XD200 che costano 30 euro

Invece ti mettono nella scatola un adattatore da 50 centesimi totalmente inadeguato al valore della cuffia

Ultima modifica di Ricky65 : 29-04-2011 alle 00:53.
Old 29-04-2011, 01:42   #10719
venax
Senior Member

Ah capisco.... Ma questa cosa influisce in qualche modo sulla qualita del suono???
Old 29-04-2011, 14:01   #10720
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
salve, mi inscrivo alla discussione prchè mi serve un parere. dopo l'ennesimo paio di cuffie da qualche euro rotte (vi giuro che ne compro una al mese) vorrei passare a qualcosa di migliore con la speranza che ricordandomi del costo la tratti meglio .
mi serve principalmente per giocare e secondariamente m interessa per film e musica. continuo a leggere pareri positivi sul modello logitech g35. avevo in mente di spendere massimo un 50 euro ma quelle logitech costano quasi il doppio. voi cosa ne dite valgono la spesa? o è uscita qualcosa di migliore e/o ad un prezzo più conveniente? diciamo che il budget non è fisso perchè voglio prendere qualcosa di decente
inoltre dato che sono neofita del campo: cuffia 5.1 e 7.1 hanno grosse differenze?

p.s. aggiungo il fatto che io gioco generalmente con il portatile che ha una scheda audio 5.1 ovviamente integrata (acer 6930g)
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 29-04-2011 alle 17:46.
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian