Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 11:47   #9901
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh sono cuffie ben diverse.
Le prime sono da ascolto abbastanza generico, le altre da Dj quindi con bassi discretamente pompati.

Dipende anche da cosa vuoi ascoltare. Se punti a generi techno, rap, hip-hop
direi che le Panasonic siano più adatte.

Considera comunque che le frequenze della gamma bassa richiedono più energia rispetto agli alti. Quindi se vuoi una cuffia che picchi duro sui bassi devi anche attaccarci una sorgente con un po' di muscoli. I lettori MP3 in genere non brillano per potenza. Al limite se non ti soddisfa il suono devi interporgli un ampli cuffie ( se ti serve in movimento ci sono as esempio i Fiio, alcune personeche scrivono qui ce l'hanno )
Grazie per la risposta, ho ancora un dubbio residuo: quale cuffia ha la maggior potenza in ingresso massima? Le Philips hanno una potenza di 500mW mentre non conosco quella della Panasonic (sul sito ufficiale non nè fanno menzione)
Old 13-02-2011, 11:56   #9902
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Si su quello italiano stanno a 60 euro, mentre su quello inglese a 50....cmq credo sia meglio prenderli su quello italiano, anche come garanzia o sbaglio?

Inoltre riferito agli amplificatori tipo il fiio e5 mi hai detto che aumenta i bassi, per cuffie di questo tipo non mi consigli di comprarli? In realta se ci fosse un ampli piccolo come il fiio e5 e realmente utile come il fiio e7 lo prenderei anche solo per sentire eventuali migliorie.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:00   #9903
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix883 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho ancora un dubbio residuo: quale cuffia ha la maggior potenza in ingresso massima? Le Philips hanno una potenza di 500mW mentre non conosco quella della Panasonic (sul sito ufficiale non nè fanno menzione)
Sicuro? Nel link che hai postato leggo:

Max Input (mW) 1000.0
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:06   #9904
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Si su quello italiano stanno a 60 euro, mentre su quello inglese a 50....cmq credo sia meglio prenderli su quello italiano, anche come garanzia o sbaglio?

Inoltre riferito agli amplificatori tipo il fiio e5 mi hai detto che aumenta i bassi, per cuffie di questo tipo non mi consigli di comprarli? In realta se ci fosse un ampli piccolo come il fiio e5 e realmente utile come il fiio e7 lo prenderei anche solo per sentire eventuali migliorie.
Per la garanzia non ci sono problemi: ho rispedito indietro all' amazzone tedesca un Sansa Fuze Plus difettoso e mi hanno rimborsato tutto, compreso l' importo delle spese di ri-spedizione.

A volte conviene di più quella UK perchè offre spedizioni gratuite su udi un maggior numero di articoli.

Riguardo ad ampli di piccole dimensioni, dai uno sguardo a questo thread di Rainy ed eventualmente chiedi consiglio anche a lei:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291
Old 13-02-2011, 12:24   #9905
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Città: from Hill Valley, California
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sicuro? Nel link che hai postato leggo:

Max Input (mW) 1000.0
Non l'ho vista proprio!!
Comunque un maggiore potenza in ingresso richiede un dispositivo più potente, quindi per un uso con lettori Mp3 dovrei preferire una cuffia con potenza in ingresso minore, giusto? Oppure per questo fattore è più rilevante l'impedenza?
Old 13-02-2011, 12:28   #9906
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non l'ho vista proprio!!
Comunque un maggiore potenza in ingresso richiede un dispositivo più potente, quindi per un uso con lettori Mp3 dovrei preferire una cuffia con potenza in ingresso minore, giusto? Oppure per questo fattore è più rilevante l'impedenza?
E' vero che non sono molto sensibili (102 db), ma sono da 24 ohm per cui si dovrebbero pilotare abbastanza facilmente, credo...
Old 13-02-2011, 13:26   #9907
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Sbagliato! Io ho le Denon AH-D1100

Tra l'altro son ben visibili anche in firma
mè sto a rincoglionì

Quote:
Le TMA-1 sono un' ottima scelta a mio avviso.

Comunque pensavo proprio di fare una "capatina" in quel di Napoli il prossimo fine settimana:

http://www.esperienzedascolto.org/home.html

Magari biotechano potrebbe fare un salto lì per vedere di provare qualcosa (sperando che non abbiano solo materiale troppo "esoterico"!)...
Roma-Napoli se' po fa'...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:44   #9908
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Comunque pensavo proprio di fare una "capatina" in quel di Napoli il prossimo fine settimana:

http://www.esperienzedascolto.org/home.html

Magari biotechano potrebbe fare un salto lì per vedere di provare qualcosa (sperando che non abbiano solo materiale troppo "esoterico"!)...
Grazie per la segnalazione, se domenica prossima mi salta in mente ci faccio una capatina!
Old 13-02-2011, 13:48   #9909
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

ragazzi consiglio per una cuffia in ear con budget sui 70 euro...consigli?
coolermaster 690 II /phenom 2 x6 1055t @ 3,4 ghz /formula IV /gtx480 /ram:4gb corsair domintor 1600mhz cl8 /seagate barracuda 500gb 7200.12/samsung f3 1tb/corsai hx750/corsair h50/samsung p2450H//Ho trattato positivamente con:GianMaury94,strifizzo,ulisse`,tisico,cepsilon,miky1989,micanto1,Simo_SRT,white.devils,CammyOwNz,ransie79,Rbx88,Mimmo68,Iceone70
Ryu990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:58   #9910
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Non l'ho vista proprio!!
dunque quando si acquista una ciuffia per lettore Mp3 è giusto guardare alla sensibilità e all'impendenza perche sono i fattori più limitanti nel funzionamento del Binomio Lettore Mp3/cuffie in quanto più alto è il dato in decibel espresso dalla sensibilità e più alto sara il suono emesso misurato emettendo 1Wat in ingresso alle cuffie, va da se che se si paragonano 2 cuffie, 1 con 102db e l'altra con 125db a parità di potenza massima fornita dal lettore, quelle con la sensibilità più alta (125db) suoneranno più forte permettendoti di tenere il potenziometro del volume, ad una soglia molto più bassa per ottenere la stessa pressione sonora della concorrente.

è altresì importante considerare l'impendenza ,perche un dato più basso permette di dare la potenza necessaria a raggiungere il volume desiderato sforzando meno i transistor di potenza (più bassa è la resistenza che devono vincere per far passare la tensione elettrica) scongiurando inoltre la maggior facilità di andare in clipping (fuori range di lavoro) emettendo distorsione agli alti volumi.

naturalmente per il binomio Mp3/cuffie non deve essere troppo bassa min. 12/24 Ohm e Max. 54/64 Ohm, in ultimo è un po come il dover trainare un carretto a 10km/h...in salita se troppo ripida ti scopierebbero i polmoni (54/64 Ohm) e in discesa rischieresti di essere travolto dal carretto nella corsa (12/24 Ohm) per questo si considera una buona media 32 Ohm (strada piana)

per la potenza massima in ingresso non significa che la cuffia suonerà bene solo con quel dato ma che è il max ammissibile (dubito che il tuo Mp3 possa farle andare in saturazione).

come suonerà lo si può sapere solo collegandole al lettore è vero che qui si parla di cuffie ma se hai letto i vari thread spesso gli utenti le mettono in correlazione col Lettore o meglio con l'amplificatore...è si le cuffie (a parte quelle spcifiche per MP3) sono progettate per gli amplificatori e anche lì nessuna cuffia suona bene uguale.

se i lettorini vengono forniti con auricolari un motivo ci sarà non credi? e Non è Solo Economico (esistono auricolari che costano come cuffie di alta qualità) ma per la facilità di essere pilotati agevolmente.

ora se la tua scelta Non è caduta su un modello piccolo sovraurale (appoggia sull'orecchio) ma altresì su modello Home Circumaurale la idea che deve guidarti nella scelta deve essere la qualità della stessa, perche se è su questa tipologia di cuffie che hai diretto la tua attenzione, per suonare bene deve essere Amplificata (bada ho scritto Bene) perche qualsiasi cuffia se colegata ad un lettorino Suona ma come....dipende dal binomio mp3/cuffia
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:00   #9911
Mountain King
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lido di Camaiore
Salve a tutti, ero interessato alle cuffie Sennheiser HD 448, a 58 euro. Volevo sapere cosa pensate di questo modello e se il rapporto qualità/prezzo è buono. E poi se ci sono cuffie migliori con quel prezzo, possibilmente non sopra i 55-60 euro
Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 16:02   #9912
deca90
Senior Member

miriddin opinioni circa le hd 238??? Ah per caso hai effettuato il rodaggio?
Old 13-02-2011, 16:06   #9913
biotechano
Junior Member

Città: Napoli
Differenze sostanziali DT 440,660,770

Qual'è la differenza fra le tre,contando che cambia molto il prezzo fra le tre?
Confrontando le caratteristiche dal sito sembra non ci siano enormi differenze in impedenza(le DT770 si possono scegliere tra tre diverse impedenze 32/250/600) frequenza e sensibilità. Poi vorrei sapere se con un mini amplificatore, esempio un fiio a un buon prezzo, potrei pilotare le akg k 272 hd con ipod nano 3 generazione.
Old 13-02-2011, 16:15   #9914
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
miriddin opinioni circa le hd 238??? Ah per caso hai effettuato il rodaggio?
Sì, le ho sottoposte a burn-in, visto che appena prese "sparavano un pò troppo" sui bassi.

Come impressioni, sono meglio delle PX100 ma non ne hanno la portatilità, essendo l'archetto fisso e non pieghevole.

Come signature è quella che accomuna un pò tutte le Sennheiser, con bassi piuttosto in evidenza.

Se si trovassero ancora in offerta a 79 euro, preferirei decisamente le HD 380...
Old 13-02-2011, 16:18   #9915
biotechano
Junior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mountain King Guarda i messaggi
Salve a tutti, ero interessato alle cuffie Sennheiser HD 448, a 58 euro. Volevo sapere cosa pensate di questo modello e se il rapporto qualità/prezzo è buono. E poi se ci sono cuffie migliori con quel prezzo, possibilmente non sopra i 55-60 euro
Ci sono le akg k518 le che hanno caratteristiche molto simili,però penso che essendo progettate per i dj e hanno quindi i bassi pompati. attenderei gli esperti del forum per altre info.
Old 13-02-2011, 16:20   #9916
deca90
Senior Member

Ok si diciamo che le devo utilizzare piu per casa e qualche volta fuori, pero diciamo che anche se puo sembrare poco rilevante a me le hd 238 piacciono molto anche esteticamente...per quanto rigurada il rodaggio che mi consigli?? ho gia aperto una discussione se vuoi rispondi la
grazie
Old 13-02-2011, 16:29   #9917
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok si diciamo che le devo utilizzare piu per casa e qualche volta fuori, pero diciamo che anche se puo sembrare poco rilevante a me le hd 238 piacciono molto anche esteticamente...per quanto rigurada il rodaggio che mi consigli?? ho gia aperto una discussione se vuoi rispondi la
grazie
Trovi tutto quello che ti serve qui:

http://www.burninwave.com/
Old 13-02-2011, 16:35   #9918
deca90
Senior Member

http://jlabaudio.com/burn.php mi hanno segnalato anche questo sito, che ne pensi?

Cme per le hd 238 per musica rap hip hop, vanno bene giusto?
Old 13-02-2011, 18:10   #9919
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
http://jlabaudio.com/burn.php mi hanno segnalato anche questo sito, che ne pensi?

Cme per le hd 238 per musica rap hip hop, vanno bene giusto?
lascia stare quel sito! è di gran lunga superiore burinwave...e usa Foobar2000 come lettore multimediale! creati una playlist con i file del sito e sei a posto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:13   #9920
deca90
Senior Member

Ciao modalita e tempestiche consigliate?? Perchè jlab è molto piu semplice visto che sembra che manda in sequenza 4 file intervallate da pause di tot minuti
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian