|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Anche se l'esperienza con l'NG98 è stata tutto fuorché negativa, sentivo di avere bisogno di una "sicurezza", anche se sempre di cineserie parlo ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Tutta colpa del Grande Trap. Poi i suoi aforismi sono ... ![]() ![]() Io comunque brinderei dopo l'assaggio dei miei timpani... ![]() ![]() "Non inseguo più chimere, le lascio a Sacchi. Icaro volava, ma Icaro era un pirla." G.T. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Ti ci metti anche tu ? ![]() ![]() Scherzo naturalmente, ma le tue parole mi hanno fatto un piacere immenso, temevo il tuo parere ![]() Poi avremo modo di parlarne in privato, e' stata una scelta dibattuta, ti spieghero' il perche'. Ho raccomandato al venditore di metterci dentro un pizzico di " cornu cervi " come ricostituente ![]() Visto come sta buttando, una spremuta di succo d'aglio pure ci starebbe bene ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9864 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ""L'essere eruditi e preparati ha avuto una sua necessità... rispetto al passato ci sono degli approcci sicuramente più veritieri di tante fantasie."" G.T. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
ma in questo 3d non si parla piu di cuffie?
![]()
![]() |
#9866 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
io non le conosco mi dispiace
Ultima modifica di aStileLibero : 11-02-2011 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf..._akg_k430.aspx Non sono affatto male e si possono ripiegare ![]() Se ti trovi bene con le cx300 farai un salto di qualità notevole, anche se troverai meno bassi. Nel caso volessi qualcosa con la firma sonora più simile alle cx300 ci sono le AKG k450. Ma a me non piacciono in quanto le trovo un po' sbilanciate. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9869 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,
volevo dirvi che ho fatto la modifica delle HD555 levando le due membrane di plastica. Il suono mi sembra leggermente migliorato, comunque credo che le mie orecchie non siano abbastanza allenate per apprezzare il cambiamento. Inoltre ho riscontrato che i bassi sebbene perdano leggermente di potenza sono più che sufficienti per i miei gusti. D.
![]() |
![]() |
#9870 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
arrivate le akg 271MKII...semplicemente SPETTACOLARI
...già collegate all'uscita della audigy 2 ZS sono veramente una goduria(e non capisco sinceramente come qualcuno possa lamentare mancanze sui bassi...a me paiono veramente ben bilanciate) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9871 |
Senior Member
|
Da informazioni prese dal web, sembra che per pilotare le Grado/Alessandro, un gain di 18 sia ottimale ; lo appurero' di persona quando mi arrivera'.
Ho chiesto un paio di cosette a Stephen, se fosse possibile averlo con il led blu ![]() ![]() Mi ha risposto che il led di default e' proprio quello blu ![]() ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 12-02-2011 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS:ho svitato i pad della mia K701...era come mi avete detto...la pressione da esercitare è pochissima in senso antiorario! Cmq ad interporsi fra i pad e i driver c'è un dischetto in neoprene...sembra quasi gommapiuma fonoassorbente...mi sta vendendo lo schiribizzo di sentire come suonano senza.... Ultima modifica di aStileLibero : 12-02-2011 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9873 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
Consiglio acquisto cuffie di discreta qualità(akg,sennheiser, etc.)
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.Salve a tutti sto girando da un pò il web per acquistare delle cuffie di discreta qualità.L'uso (casalingo) che ne farò maggiormente sarà per ascolto dal portatile(macbook non so se abbia importanza o meno) e da lettori mp3(formati Flac che sono meno grezzi degli mp3).Preferirei delle circumaurali chiuse ma non disdegno le sovra-aurali semi aperte.
Mi sono da subito piaciute le akg 142 hd ,172 hd,272 hd o Sennheiser hd 518. Volevo sapere se comunque sfrutterei le akg o comunque sarei limitato in impedenza dal portatile o ipod, considerando che quelle cuffie hanno impedenza 55 ohm(magari aggirando il problema forse ma come?). Leggo di schede esterne,DAC ma di queste cose non sono per nulla ferrato. sto cercando qualcosa sui 100 euro massimo 120. sono bene accette anche critiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
miriddin mi ha invitato a spendere qualche parola sulle AIAIAI TMA-1.
Non mi voglio soffermare sulla presentazione del prodotto e degli accessori perchè penso che recensioni come quella di dfkt su ABI siano già molto esaustive. Solo qualche nota, non mi sono mai piaciuti tanto i cavi a "spirale" ma i designer della AIAIAI hanno ben pensato di mettere la parte a spirale dalla parte delle cuffie in modo da facilitarne l'utilizzo in movimento. Il cavo è molto robusto, forse la parte a spirale viene a pesare un po' troppo mentre si cammina, ma il cavo è facilmente intercambiabile dato che l'uscita è da 3.5". Per un utilizzo in portabilità, abbinando le TMA-1 al Sansa Clip+, preferisco un cavo più corto (da 20cm) in modo da tenere il lettore direttamente nella tasca del cappotto. A casa invece continuo ad utilizzare il cavo in dotazione con le cuffie. Dal punto di vista del design, l'unica cosa che preferirei fosse migliorata è l'archetto. Sono veramente comode, non pesano e non ci si accorge nemmeno di indossarle ma dopo qualche ora di utilizzo l'archetto tende a mollarsi ed allargarsi leggermente diminuendo di poco la forza che le cuffie esercitano sulle orecchie). Tale difetto non crea alcun problema dal punto di vista del comfort e dell'utilizzabilità delle cuffie ma forse potrebbe infastidire chi le vuole utilizzare più in movimento. Ad esempio dopo qualche ora di utilizzo, piegando la testa all'indietro, tendono leggermente a scivolare... Leggendo su HF e ABI sembra che sia un problema dovuto alla colla con cui hanno attaccato insieme i due pezzi che formano l'archetto. Dicono che sia già stato risolto sulle cuffie che si trovano ora in commercio. La cuffia è molto efficiente, si riesce a portare tranquillamente con qualsiasi lettore mp3 e si può arrivare con poco a volumi d'ascolto molto alti. Personalmente non ho notato nessuna grossa differenza nel comportamento del driver dopo il burn-in iniziale, ma anche qui dipende molto dalla sensibilità dell'orecchio che varia da persona a persona... su HF qualcuno ha trovato qualche miglioramento del suono anche dopo le primissime ore di ascolto... Il soundstage è molto ampio, veramente sorprendente e inaspettato per una cuffia chiusa. I bassi sono certamente uno dei punti forti delle TMA-1, si presentano in buona quantità e in termini di qualità sono fra i migliori che abbia mai sentito per una cuffia chiusa. Sono ben controllati e quando sono chiamati a suonare rispondono con un buon impatto e velocità. Sono ben presenti, incisivi e non vanno mai a sovrastare e coprire le altre frequenze. I medi sono resi molto bene, sono molto dettagliati. Forse la scelta di presentarsi con dei medi così accentuati è leggermente inusuale per delle cuffie che hanno come target dei DJ. Se invece vengono usate come cuffia d'ascolto allora i medi delle TMA-1 non possono che far piacere. Gli alti sono veloci e dettagliati e a differenza di altre cuffie non affaticano nemmeno dopo svariate ore di ascolto. Le cuffie si prestano bene a qualsiasi tipo d'ascolto specialmente per la musica più moderna. Devo dire però che, a causa dei medi molto presenti e pieni, non sono così adatte all'ascolto di vecchie registrazioni, ad esempio tracce prog-rock anni 70. L'impressione è quella che i medi mettano leggermente in secondo piano le voci. Non è un grosso problema in quanto le TMA-1 rispondono molto bene a qualsiasi tipo di equalizzazione e quindi si può accentuare di più determinate frequenze. Valgono tutto il loro prezzo, non mi sento che consigliarle.
![]() |
#9875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Noto con piacere che confermano le mie. Ho anche ordinato i pad sintetici e due cavi non spiralati e mi riservo di provare come cambia la resa sostituendo i pads. Avevo anche letto di una mod realizzata sostituendo i pad con quelli delle Sennheiser PCX450, ma per quella bisognerebbe riuscire a trovare quei pad a prezzi modici. Poi, non è male l'abbinata con il Clip Plus, come da foto allegata: ![]()
![]() |
![]() |
#9876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
mi fa piacere che tu abbia fatto un salto anche di quà ora però non scappare ![]() ![]() grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni e buona permanenza. ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9877 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() Fammi sapere come ti sembrano i nuovi pad sintetici ![]() Quote:
Le TMA-1 sono state il primo acquisto che si scostasse dalle IEM, spero non sia l'ultimo ![]()
![]() |
![]() |
#9878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il suono perde molto dei bassi, quindi non so' se ti converrebbe, nel caso della mia in teoria dovrebbe ( ma la prova non l'ho fatta ) avvicinarsi a quello delle k501, oltretutto avevo letto che il driver della 501 sarebbe lo stesso della 601. Si, intendevo dire 18 db.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9879 | |
Senior Member
|
Quote:
Darei comunque un'occhiata alle Shure SRH840, circumaurali chiuse, Un buon prezzo affidabile, lo trovi su Pixmania. Viene dipinta come cuffia molto equilibrata, dettagliata, dinamicamente molto buona. Dalla timbrica leggermente calda, con maggior corpo complessivo e presenza della gamma bassa rispetto alla AKG 272 /271 MKII, perdendo leggermente come brillantezza nella gamma media solitamente eccellente nelle AKG.. e forse pareggiando in gamma alta aperta e dettagliata. Abbastanza onnivora, anche se penso sia piu adatta al Pop/Rock. La dotazione è quasi simile per entrambe ( AKG K271 MKII e Shure SRH840) Ti mancherebbe credo il cavo lungo (solo spiralato) nelle Shure, ma è possibile acquistarne uno lungo essendo staccabile, Hai comunque un doppio paio di pads in entrambe. Le Shure si comportano bene con lettori MP3 ( meno le Akg 272/271 MKII molto buone ma soffrono se non amplificate a dovere), beneficiando logicamente di un ampli. Il dac esterno è sicuramente consigliato con Pc portatile, non c'è dubbio che il segnale digitale venga convertito in analogico con maggior qualità rispetto alla scheda audio integrata nel portatile, con miglior pulizia e dettaglio della resa sonora in tutti i parametri ![]() Personalmente se fossi nelle tue condizioni preferirei per il momento spendere qualcosa in più nella cuffia che potrebbe avere una migliore resa con lettore portatile ( sempre se ne possiedi uno di buona qualità) avendo al loro interno un dac qualitativamente superiore alle schede audio solitamente montate nei PC portatili. ![]() Forse potresti essere avvantaggiato dal Macbook che potrebbe avere un dac superiore ad altri portatili ( mi sembra di aver letto ?)
![]() |
![]() |
#9880 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
Acquisto cuffie akg shure
M@iko grazie mille per il consiglio in realtà avevo già adocchiato la Shure SRH840. Come lettore mp3 avrei un ipod niente di speciale(penso) come notebook ho un macbook. tu dici quindi che con le Akg soffirei per la riproduzione con lettore mp3.Ascolto musica classica, rock,trip hop,d&b,reggae....di tutto tranne il commercialoide. In realtà vorrei poter provare queste cuffie(sia akg che shure) ma non conosco negozi dalle mie parti che vendono questi articoli(sono di Napoli).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.