Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 16:31   #9861
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho deciso di acquistare il Lovely Cube premium, e ho appena effettuato il pagamento

Sono felice per la scelta, e di essermi finalmente deciso.

Un ruolo importante l'hanno fatta la possibilita' di personalizzazione, che altri impianti non offrivano, oltre al fatto che ho in preventivo l'acquisto di una moto in Thailandia, un 110 cc ( pochi giorni fa' ho fatto la patente Thai per auto e moto, tralascio il racconto che sarebbe un bestseller comico/rosa ), che pur costando un terzo rispetto a qui, sono sempre tanti soldi

L'ho acquisato con Stepped attenuator e Bias MOD pack, e ho chiesto espressamente che mi arrivasse con questi componenti montati.
Una decina di giorni e dovrebbe spedirmelo.

Che faccio, stappo e festeggio ??
E questo, secondo me, è stato uno dei tuoi acquisti più azzeccati. Quanto meno per il coraggio, io ci ho pensato e ripensato e poi mi sono detta: "stavolta voglio andare su un marchio sicuro".
Anche se l'esperienza con l'NG98 è stata tutto fuorché negativa, sentivo di avere bisogno di una "sicurezza", anche se sempre di cineserie parlo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:48   #9862
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ma lo sai che porti rogna ?

ehehe, in effetti ho portato a casa il Rotel, aveva lo stesso difetto di prima cosi l'ho riportato al tecnico.

Guarda che scherzavo
Ma anch'io sai
Tutta colpa del Grande Trap.
Poi i suoi aforismi sono ...

Io comunque brinderei dopo l'assaggio dei miei timpani...

"Non inseguo più chimere, le lascio a Sacchi. Icaro volava, ma Icaro era un pirla." G.T.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:54   #9863
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E questo, secondo me, è stato uno dei tuoi acquisti più azzeccati. Quanto meno per il coraggio, io ci ho pensato e ripensato e poi mi sono detta: "stavolta voglio andare su un marchio sicuro".
Anche se l'esperienza con l'NG98 è stata tutto fuorché negativa, sentivo di avere bisogno di una "sicurezza", anche se sempre di cineserie parlo

Ti ci metti anche tu ?

Scherzo naturalmente, ma le tue parole mi hanno fatto un piacere immenso, temevo il tuo parere
Poi avremo modo di parlarne in privato, e' stata una scelta dibattuta, ti spieghero' il perche'.

Ho raccomandato al venditore di metterci dentro un pizzico di " cornu cervi " come ricostituente

Visto come sta buttando, una spremuta di succo d'aglio pure ci starebbe bene
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:05   #9864
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ho raccomandato al venditore di metterci dentro un pizzico di " cornu cervi " come ricostituente

Visto come sta buttando, una spremuta di succo d'aglio pure ci starebbe bene

""L'essere eruditi e preparati ha avuto una sua necessità... rispetto al passato ci sono degli approcci sicuramente più veritieri di tante fantasie.""

G.T.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 11-02-2011, 18:26   #9865
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
ma in questo 3d non si parla piu di cuffie?
Old 11-02-2011, 18:57   #9866
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
Aspetto risposte
thxx

bye ragà!
io non le conosco mi dispiace

Ultima modifica di aStileLibero : 11-02-2011 alle 19:03.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:02   #9867
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Quote:
Ho deciso di acquistare il Lovely Cube premium, e ho appena effettuato il pagamento

Sono felice per la scelta, e di essermi finalmente deciso.

Un ruolo importante l'hanno fatta la possibilita' di personalizzazione, che altri impianti non offrivano, oltre al fatto che ho in preventivo l'acquisto di una moto in Thailandia, un 110 cc ( pochi giorni fa' ho fatto la patente Thai per auto e moto, tralascio il racconto che sarebbe un bestseller comico/rosa ), che pur costando un terzo rispetto a qui, sono sempre tanti soldi

L'ho acquisato con Stepped attenuator e Bias MOD pack, e ho chiesto espressamente che mi arrivasse con questi componenti montati.
Una decina di giorni e dovrebbe spedirmelo.

Che faccio, stappo e festeggio ??
Grande! pure per me ha impiegato una decina di giorni...mmmm forse due settimane direttamente! Io me lo sto sognando la notte ormai...
Old 11-02-2011, 19:13   #9868
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
Ciao cuffiosissimi!
Sto cercando qualche recensione riguardo questa cuffia Sony MDR 570LP ma non trovo niente. Qualcuno sa come suonano?? premetto che le userei per ascoltare musica in giro e non in casa. Tuttavia mi piace sentire bene la musica, ascolto prevalentemente jazz ma anche funky, hiphop, musica classica...
per ora le mie cuffie sono le Sennheiser CX300, che differenze timbriche dovrei notare??

Aspetto risposte
thxx

bye ragà!
Non le conosco e non mi ispirano, perché non pensi a un paio di queste piuttosto?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf..._akg_k430.aspx

Non sono affatto male e si possono ripiegare

Se ti trovi bene con le cx300 farai un salto di qualità notevole, anche se troverai meno bassi. Nel caso volessi qualcosa con la firma sonora più simile alle cx300 ci sono le AKG k450. Ma a me non piacciono in quanto le trovo un po' sbilanciate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:37   #9869
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi,

volevo dirvi che ho fatto la modifica delle HD555 levando le due membrane di plastica. Il suono mi sembra leggermente migliorato, comunque credo che le mie orecchie non siano abbastanza allenate per apprezzare il cambiamento.

Inoltre ho riscontrato che i bassi sebbene perdano leggermente di potenza sono più che sufficienti per i miei gusti.

D.
Old 11-02-2011, 23:38   #9870
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
arrivate le akg 271MKII...semplicemente SPETTACOLARI
...già collegate all'uscita della audigy 2 ZS sono veramente una goduria(e non capisco sinceramente come qualcuno possa lamentare mancanze sui bassi...a me paiono veramente ben bilanciate)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 10:54   #9871
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Da informazioni prese dal web, sembra che per pilotare le Grado/Alessandro, un gain di 18 sia ottimale ; lo appurero' di persona quando mi arrivera'.

Ho chiesto un paio di cosette a Stephen, se fosse possibile averlo con il led blu ( e' il mio colore preferito ), e di avere istruzioni di come sostituire eventualmente l'opa da solo.

Mi ha risposto che il led di default e' proprio quello blu , e che sulla sua homepage pubblichera' entro le prossime 2 settimane le istruzioni per la sostituzione
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 12-02-2011 alle 11:03.
Old 12-02-2011, 11:53   #9872
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Quote:
Da informazioni prese dal web, sembra che per pilotare le Grado/Alessandro, un gain di 18 sia ottimale ; lo appurero' di persona quando mi arrivera'.

Ho chiesto un paio di cosette a Stephen, se fosse possibile averlo con il led blu ( e' il mio colore preferito ), e di avere istruzioni di come sostituire eventualmente l'opa da solo.

Mi ha risposto che il led di default e' proprio quello blu , e che sulla sua homepage pubblichera' entro le prossime 2 settimane le istruzioni per la sostituzione
Intendi 18db?? Cmq pure io gli avevo chiesto del led blu e mi aveva risposto la stessa cosa...lo trovo molto più carino! Non ci resta che aspettare Iron...sia per il Cube che per la guida...

PS:ho svitato i pad della mia K701...era come mi avete detto...la pressione da esercitare è pochissima in senso antiorario! Cmq ad interporsi fra i pad e i driver c'è un dischetto in neoprene...sembra quasi gommapiuma fonoassorbente...mi sta vendendo lo schiribizzo di sentire come suonano senza....

Ultima modifica di aStileLibero : 12-02-2011 alle 11:56.
Old 12-02-2011, 13:33   #9873
biotechano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Consiglio acquisto cuffie di discreta qualità(akg,sennheiser, etc.)

Spero di aver azzeccato la sezione giusta.Salve a tutti sto girando da un pò il web per acquistare delle cuffie di discreta qualità.L'uso (casalingo) che ne farò maggiormente sarà per ascolto dal portatile(macbook non so se abbia importanza o meno) e da lettori mp3(formati Flac che sono meno grezzi degli mp3).Preferirei delle circumaurali chiuse ma non disdegno le sovra-aurali semi aperte.
Mi sono da subito piaciute le akg 142 hd ,172 hd,272 hd o Sennheiser hd 518.
Volevo sapere se comunque sfrutterei le akg o comunque sarei limitato in impedenza dal portatile o ipod, considerando che quelle cuffie hanno impedenza 55 ohm(magari aggirando il problema forse ma come?). Leggo di schede esterne,DAC ma di queste cose non sono per nulla ferrato.
sto cercando qualcosa sui 100 euro massimo 120. sono bene accette anche critiche.
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:05   #9874
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
miriddin mi ha invitato a spendere qualche parola sulle AIAIAI TMA-1.

Non mi voglio soffermare sulla presentazione del prodotto e degli accessori perchè penso che recensioni come quella di dfkt su ABI siano già molto esaustive. Solo qualche nota, non mi sono mai piaciuti tanto i cavi a "spirale" ma i designer della AIAIAI hanno ben pensato di mettere la parte a spirale dalla parte delle cuffie in modo da facilitarne l'utilizzo in movimento. Il cavo è molto robusto, forse la parte a spirale viene a pesare un po' troppo mentre si cammina, ma il cavo è facilmente intercambiabile dato che l'uscita è da 3.5". Per un utilizzo in portabilità, abbinando le TMA-1 al Sansa Clip+, preferisco un cavo più corto (da 20cm) in modo da tenere il lettore direttamente nella tasca del cappotto. A casa invece continuo ad utilizzare il cavo in dotazione con le cuffie.

Dal punto di vista del design, l'unica cosa che preferirei fosse migliorata è l'archetto. Sono veramente comode, non pesano e non ci si accorge nemmeno di indossarle ma dopo qualche ora di utilizzo l'archetto tende a mollarsi ed allargarsi leggermente diminuendo di poco la forza che le cuffie esercitano sulle orecchie). Tale difetto non crea alcun problema dal punto di vista del comfort e dell'utilizzabilità delle cuffie ma forse potrebbe infastidire chi le vuole utilizzare più in movimento. Ad esempio dopo qualche ora di utilizzo, piegando la testa all'indietro, tendono leggermente a scivolare... Leggendo su HF e ABI sembra che sia un problema dovuto alla colla con cui hanno attaccato insieme i due pezzi che formano l'archetto. Dicono che sia già stato risolto sulle cuffie che si trovano ora in commercio.

La cuffia è molto efficiente, si riesce a portare tranquillamente con qualsiasi lettore mp3 e si può arrivare con poco a volumi d'ascolto molto alti. Personalmente non ho notato nessuna grossa differenza nel comportamento del driver dopo il burn-in iniziale, ma anche qui dipende molto dalla sensibilità dell'orecchio che varia da persona a persona... su HF qualcuno ha trovato qualche miglioramento del suono anche dopo le primissime ore di ascolto... Il soundstage è molto ampio, veramente sorprendente e inaspettato per una cuffia chiusa. I bassi sono certamente uno dei punti forti delle TMA-1, si presentano in buona quantità e in termini di qualità sono fra i migliori che abbia mai sentito per una cuffia chiusa. Sono ben controllati e quando sono chiamati a suonare rispondono con un buon impatto e velocità. Sono ben presenti, incisivi e non vanno mai a sovrastare e coprire le altre frequenze. I medi sono resi molto bene, sono molto dettagliati. Forse la scelta di presentarsi con dei medi così accentuati è leggermente inusuale per delle cuffie che hanno come target dei DJ. Se invece vengono usate come cuffia d'ascolto allora i medi delle TMA-1 non possono che far piacere. Gli alti sono veloci e dettagliati e a differenza di altre cuffie non affaticano nemmeno dopo svariate ore di ascolto.

Le cuffie si prestano bene a qualsiasi tipo d'ascolto specialmente per la musica più moderna. Devo dire però che, a causa dei medi molto presenti e pieni, non sono così adatte all'ascolto di vecchie registrazioni, ad esempio tracce prog-rock anni 70. L'impressione è quella che i medi mettano leggermente in secondo piano le voci. Non è un grosso problema in quanto le TMA-1 rispondono molto bene a qualsiasi tipo di equalizzazione e quindi si può accentuare di più determinate frequenze.

Valgono tutto il loro prezzo, non mi sento che consigliarle.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:17   #9875
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
miriddin mi ha invitato a spendere qualche parola sulle AIAIAI TMA-1...
Ti ringrazio per le tue esaurienti impressioni su queste cuffie.

Noto con piacere che confermano le mie.

Ho anche ordinato i pad sintetici e due cavi non spiralati e mi riservo di provare come cambia la resa sostituendo i pads.

Avevo anche letto di una mod realizzata sostituendo i pad con quelli delle Sennheiser PCX450, ma per quella bisognerebbe riuscire a trovare quei pad a prezzi modici.

Poi, non è male l'abbinata con il Clip Plus, come da foto allegata:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:38   #9876
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
miriddin mi ha invitato a spendere qualche parola sulle AIAIAI TMA-1.

Cut.

Valgono tutto il loro prezzo, non mi sento che consigliarle.
scusa se ho tagliato la tua recensione ma l'ho fatto solo per alleggerire il thread, chi vuole puo leggerla integralmente pochi post sopra.

mi fa piacere che tu abbia fatto un salto anche di quà ora però non scappare alcuni di noi usano auricolari quindi fa sempre piacere sentire le opinioni e le differenze marcate o sottili frà che conosce solo le une (cuffie) e e chi gli altri (auricolari) e chi entrmbi ovvio che quì si parla solo di cuffie.. ma non è che se capita una divagazione (magari in tema) non possa esse ammessa.

grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni e buona permanenza.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:10   #9877
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le tue esaurienti impressioni su queste cuffie.

Noto con piacere che confermano le mie.

Ho anche ordinato i pad sintetici e due cavi non spiralati e mi riservo di provare come cambia la resa sostituendo i pads.

Avevo anche letto di una mod realizzata sostituendo i pad con quelli delle Sennheiser PCX450, ma per quella bisognerebbe riuscire a trovare quei pad a prezzi modici.
Pensa che ti hanno fornito anche due basi extra (i due pad foam) per provare a farci qualche modifica
Fammi sapere come ti sembrano i nuovi pad sintetici

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
scusa se ho tagliato la tua recensione ma l'ho fatto solo per alleggerire il thread, chi vuole puo leggerla integralmente pochi post sopra.

mi fa piacere che tu abbia fatto un salto anche di quà ora però non scappare alcuni di noi usano auricolari quindi fa sempre piacere sentire le opinioni e le differenze marcate o sottili frà che conosce solo le une (cuffie) e e chi gli altri (auricolari) e chi entrmbi ovvio che quì si parla solo di cuffie.. ma non è che se capita una divagazione (magari in tema) non possa esse ammessa.

grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni e buona permanenza.
Di cuffie fullsize ho letto molto su HF e ho potuto provare dal vivo quasi tutti i modelli shure, akg e sennheiser in commercio e qualche bayerndinamics.
Le TMA-1 sono state il primo acquisto che si scostasse dalle IEM, spero non sia l'ultimo
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:45   #9878
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Intendi 18db?? Cmq pure io gli avevo chiesto del led blu e mi aveva risposto la stessa cosa...lo trovo molto più carino! Non ci resta che aspettare Iron...sia per il Cube che per la guida...

PS:ho svitato i pad della mia K701...era come mi avete detto...la pressione da esercitare è pochissima in senso antiorario! Cmq ad interporsi fra i pad e i driver c'è un dischetto in neoprene...sembra quasi gommapiuma fonoassorbente...mi sta vendendo lo schiribizzo di sentire come suonano senza....
Aveva fatto la prova Linkley, che possiede come me, anzi nel mio caso meglio dire possedevo dato che le ha mia mamma , le AKG K601.
Il suono perde molto dei bassi, quindi non so' se ti converrebbe, nel caso della mia in teoria dovrebbe ( ma la prova non l'ho fatta ) avvicinarsi a quello delle k501, oltretutto avevo letto che il driver della 501 sarebbe lo stesso della 601.

Si, intendevo dire 18 db.

Old 12-02-2011, 15:47   #9879
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da biotechano Guarda i messaggi
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.Salve a tutti sto girando da un pò il web per acquistare delle cuffie di discreta qualità.L'uso (casalingo) che ne farò maggiormente sarà per ascolto dal portatile(macbook non so se abbia importanza o meno) e da lettori mp3(formati Flac che sono meno grezzi degli mp3).Preferirei delle circumaurali chiuse ma non disdegno le sovra-aurali semi aperte.
Mi sono da subito piaciute le akg 142 hd ,172 hd,272 hd o Sennheiser hd 518.
Volevo sapere se comunque sfrutterei le akg o comunque sarei limitato in impedenza dal portatile o ipod, considerando che quelle cuffie hanno impedenza 55 ohm(magari aggirando il problema forse ma come?). Leggo di schede esterne,DAC ma di queste cose non sono per nulla ferrato.
sto cercando qualcosa sui 100 euro massimo 120. sono bene accette anche critiche.
So che dovresti spendere una 20 e qualcosa in più di € rispetto al tuo budget.
Darei comunque un'occhiata alle Shure SRH840, circumaurali chiuse,
Un buon prezzo affidabile, lo trovi su Pixmania.

Viene dipinta come cuffia molto equilibrata, dettagliata, dinamicamente molto buona.
Dalla timbrica leggermente calda, con maggior corpo complessivo e presenza della gamma bassa rispetto alla AKG 272 /271 MKII, perdendo leggermente come brillantezza nella gamma media solitamente eccellente nelle AKG.. e forse pareggiando in gamma alta aperta e dettagliata.
Abbastanza onnivora, anche se penso sia piu adatta al Pop/Rock.

La dotazione è quasi simile per entrambe ( AKG K271 MKII e Shure SRH840)
Ti mancherebbe credo il cavo lungo (solo spiralato) nelle Shure, ma è possibile acquistarne uno lungo essendo staccabile,
Hai comunque un doppio paio di pads in entrambe.

Le Shure si comportano bene con lettori MP3 ( meno le Akg 272/271 MKII molto buone ma soffrono se non amplificate a dovere), beneficiando logicamente di un ampli.

Il dac esterno è sicuramente consigliato con Pc portatile, non c'è dubbio che il segnale digitale venga convertito in analogico con maggior qualità rispetto alla scheda audio integrata nel portatile, con miglior pulizia e dettaglio della resa sonora in tutti i parametri

Personalmente se fossi nelle tue condizioni preferirei per il momento spendere qualcosa in più nella cuffia che potrebbe avere una migliore resa con lettore portatile ( sempre se ne possiedi uno di buona qualità) avendo al loro interno un dac qualitativamente superiore alle schede audio solitamente montate nei PC portatili.
Forse potresti essere avvantaggiato dal Macbook che potrebbe avere un dac superiore ad altri portatili ( mi sembra di aver letto ?)

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-02-2011, 16:20   #9880
biotechano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Acquisto cuffie akg shure

M@iko grazie mille per il consiglio in realtà avevo già adocchiato la Shure SRH840. Come lettore mp3 avrei un ipod niente di speciale(penso) come notebook ho un macbook. tu dici quindi che con le Akg soffirei per la riproduzione con lettore mp3.Ascolto musica classica, rock,trip hop,d&b,reggae....di tutto tranne il commercialoide. In realtà vorrei poter provare queste cuffie(sia akg che shure) ma non conosco negozi dalle mie parti che vendono questi articoli(sono di Napoli).
biotechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian