|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Ora mi leggero' un po' di recensioni, anche se sembra avere un suono un po' caldo, di cui non necessito. Ehm, quali sarebbero questi 2 modelli outsider ? Grazie Archi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 10-02-2011 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9842 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Scusa per l'equivoco!
![]() |
#9843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Uno degli outsider è proprio il Matrix. Oppure ci sono gli Audio GD che hanno un suono molto neutro come lo cerchi tu; ci sono parecchi modelli di vari prezzi, a seconda di quanto uno voglia spendere.
![]() |
![]() |
#9844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi leggero' qualcosa in rete sugli Audio GD, che spero sia adatto alle basse impedenze, e poi se mi permetti ti disturbero' per farti partecipe delle mie preferenze, e nel caso fossi in dubbio, per ascoltare la tua opinione. Primo : individuare il modello adatto, non e' che voglia spendere chissa' che ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9845 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Quote:
allora io ho le HD 558 da un paio di mesi ormai... con un bel pò di ore sul groppone. Le consiglierei a chiunque... "però c'è un però"... LOL Allora inizio dicendoti che sono cuffie molto particolari nel senso che cambiano nettamente in base al modo con cui le piloti. Non ti far ingannare dai soli 50 ohm di impedenza... io non le ho trovate affatto semplici da pilotare o meglio da far suonare come si deve, il problema infatti non è il volume di per se ma la qualità sonora raggiungibile con un normale pc o lettore portatile che sia. Danno il meglio di se con impianti hi-fi (intendo proprio gli stereo grandi normali, io ho un bell'hifi della Kenwood ed un lettore marantz che le fanno suonare ottimamente, seppur in modo diverso). Inascoltabili secondo me se usate come normali cuffie da ipod o scheda audio integrata. Con TV e giochi invece vanno più che bene grazie al loro enorme soundstage e alla poca complessità del sonoro di queste sorgenti. Io bene o male ascolto i tuoi stessi generi (anche se parlando di pop e rock e basta praticamente copriamo l'80% della musica quindi nel dettaglio non so dirti ![]() ![]() La cosa importante nel pilotaggio di queste cuffie è proprio la corposità del suono. Il Fiio E9 è piuttosto neutro come amp quindi non enfatizza nessuna frequenza di conseguenza senza un opportuna equalizzazione non si ottiene il max dalla cuffia. Usare solo l'E7 invece che è un dac non ti riesce a smuovere per bene i driver. Ho riscontrato che danno il meglio di loro con pop, rock, country e musica italiana leggera ma sotto le condizioni espresse prima. Ottime anche con musica elettronica. Dance e simili meglio cercare altrove, magari cuffie chiuse. Classica o jazz non so perché non sono miei generi. Dopo tutto sto papiro che dire, sono delle cuffie bellissime ma personalissime. Tornare indietro poi ti sarà difficile visto che qualsiasi altra cuffia di fascia simile ti sembrerà ovattata e "chiusa", nel senso che il soundstage e la musicalità di queste cuffie sono imbattibili almeno in questa fascia di prezzo. Se ti piace pompare la musica non ti soddisferanno perché non è fatta per spaccare i timpani. Comodità ed estetica, bé 10 e lode. Il confronto con le HD 595 non te lo posso fare perché non conosco la serie precedente ma leggendo in giro (headfonia in primis) si dice che le nuove 558/598 siano migliori. Mi raccomando anche al burn-in, fondamentale così come togliere il gommino dietro i driver. Ciao e buon ascolto. P.S. Comprate anche io su Thomann, 4 giorni ed erano a casa. ![]()
Ettore M. Ultima modifica di Dennerle : 10-02-2011 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Amazon spedisce anche in italia? non ci ho mai comprato... le spese di spedizione quanto sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9847 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie mille per la risposta così articolata. A me piacciono generi tipo Pink Floyd, Dire Straits, Queen, unplugged e concerti vari, progressive rock, atmosfere melodiche.... Anni fa possedevo una Sennheiser HD 530 II, che mi piaceva molto attaccata al mio stereo KEnwood. Però con gli anni l'ho praticamente consumata!
Per cui penso che queste Sennheiser siano "sul genere" di quelle là, che erano 300 Ohm però. Non mi aspetto bassi pompati da hiphop, ma ben presenti e rotondi. Tutto il suono in genere mi piace dolce e arioso, senza che diventi mai acuto e con gli alti che ti trapanano le orecchie. La mia vecchia cuffia suonava proprio come piace a me. Adesso questa la ascolterei sia con il mio sintoampli Yamaha, e li non ci sono problemi di impedenza o potenza, però vorrei farla andare anche in camera,e li col portatile sono dolori. Per cui mi serve un DAC usb e un ampli. Per ora Fiio 7+9 sono fuori dal mio budget... Mi chiedevo se il piccolo classe T TP30 poteva riusicre a tirarci fuori qualcosa, col suo DAC integrato. Ne ho letto molto bene per quanto riguarda gli stadi di amplificazione per i diffusori, ma nessuna opinione ho trovato sinora circa la piccola uscitina cuffie... Qualche opinione in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9848 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
avvalex ascoltiamo la stessa musica... sei un intenditore !!!
![]() ![]() Allora vai tranquillo, quando ascolterai alcune note della chitarra di mark knopfler ti uscirà la lacrimuccia ehehe Per non parlare poi dei Queen dove in alcuni pezzi la batteria è così nitida e "punchy" (come dicono gli amici di head-fi ![]() Mi raccomando fai la modifica dei gommini... i passaggi sono semplicissimi e sono gli stessi per far diventare una 555 -> 595. Un'ultima cosa, se vuoi un consiglio per il rodaggio vai di prodigy se hai l'album The Fat of the Land....... ti vibreranno le orecchie! ![]() Ciao!
![]() |
#9849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Tra l'altro quello che ti ha detto il venditore non è proprio vero, almeno per i prezzi online: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf...er_hd_380.aspx Certamente i negozietti devono rincarare, ma 95 euro per una HD448 ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Allora mi son detto, fanculo la compro... Sti maledetti avranno messo su un cartello, non so che pensare ![]() ![]() sapevo che anche i prezzi di MW erano alti, ma da qui a 40 euro di sovrapprezzo... ![]() che palle, ogni volta che cerco di comprare qualcosa di serio finisce così. Sono contento per gli auricolari invece, aquistati a 8 euro dalla expert... sony non ricordo il modello, ma si sente molto bene per quel che li ho pagati. finalmente degli auricolari decenti. spero non mi deludano. PS: se vogliamo dirla tutta, la cosa che mi scandalizza, è che la gamma sonora (esclusi i bassi) degli auricolari da 8 euro è di poco inferiore delle cuffie da 95 euro che ho comprato Ultima modifica di xenom : 10-02-2011 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Io l'ho preso principalmente perchè leggendo su head-fi MAZZI di pagine sulla K701 sono giunto alla conclusione che si sposi benissimo proprio con loro...per qualsiasi altra cuffia proprio non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tieni presente che non si era parlato di prezzi, per cui nella discussione ci stava ![]() Quando fai l'autostop, non cominci forse dalle Ferrari, o dalle Mercedes.. BMW, per poi scendere di categoria piano piano se non ti caricano ?? ![]() In realta' sono molto riluttante a spendere certe cifre, avendo altre spese da affrontare, come ad esempio la moto in Thailandia, che e' indispensabile. Quello che non ho capito, e' se il Lovely Cube premium e' in classe A, oppure lo puo' diventare solo con il Bias Mod pack, che comprende l'opamp 627. Ne sai / sapete qualcosa ? Se si trattasse di regolare la carburazione, sono un mago, fin da ragazzo me ne sono occupato, ma se devo smontare un componente elettronico lascio stare, preferisco che fare le mod siano altri ![]() Grazie per le risposte ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9854 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Domani vorrei ordinare delle cuffie, ma piccolo dubbio: sennheiser hd218 o px100 II ? Prezzo simile, tranne il fatto che una è chiusa e una aperta, non so verso quale propendere...suggerimenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
Ciao cuffiosissimi!
![]() Sto cercando qualche recensione riguardo questa cuffia Sony MDR 570LP ma non trovo niente. Qualcuno sa come suonano?? premetto che le userei per ascoltare musica in giro e non in casa. Tuttavia mi piace sentire bene la musica, ascolto prevalentemente jazz ma anche funky, hiphop, musica classica... per ora le mie cuffie sono le Sennheiser CX300, che differenze timbriche dovrei notare?? Aspetto risposte ![]() thxx bye ragà!
![]() |
#9856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9857 |
Senior Member
|
Ho deciso di acquistare il Lovely Cube premium, e ho appena effettuato il pagamento
![]() Sono felice per la scelta, e di essermi finalmente deciso. Un ruolo importante l'hanno fatta la possibilita' di personalizzazione, che altri impianti non offrivano, oltre al fatto che ho in preventivo l'acquisto di una moto in Thailandia, un 110 cc ( pochi giorni fa' ho fatto la patente Thai per auto e moto, tralascio il racconto che sarebbe un bestseller comico/rosa ![]() ![]() L'ho acquisato con Stepped attenuator e Bias MOD pack, e ho chiesto espressamente che mi arrivasse con questi componenti montati. Una decina di giorni e dovrebbe spedirmelo. Che faccio, stappo e festeggio ?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9858 |
Senior Member
|
Dimenticato di scrivere che il toroid Talema da 30VA e' gia' compreso nel modello Premium.
Che sorpresa, mi hanno telefonato che il mio Rotel e' gia' stato riparato ed e' pronto ![]() Mi fiondo prima di sera a ritirarlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9859 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
![]() "Non compriamo uno qualunque per fare qualunquismo." "Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco." "Credo che già precedentemente ebbi modo di dire, tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane, no? Sentire magari il solito rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan, quindi c'è un'altra musica. Io ho voluto chiarire alcuni concetti". G.T. ![]() ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 11-02-2011 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9860 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma lo sai che porti rogna ? ![]() ehehe, in effetti ho portato a casa il Rotel, aveva lo stesso difetto di prima ![]() Guarda che scherzavo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.