Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 11:21   #9841
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non è che mi volevo sbilanciare troppo, ma questo ampli è il clone del Lehman e i miei amici che l'hanno provato hanno concordato nel trovarlo "moscio", nel senso di poca spinta e dinamica.

Non posso confermare perchè non l'ho ascoltato di persona, ma chi l'ha provato la sa lunga in fatto di amplicuffie. Tempo fa, quando ero interessato all'oggetto, me lo sconsigliarono caldamente, forse anche per una questione relativa al rapporto qualità/prezzo.

Magari il clone, costando di meno, potrebbe anche essere una scelta più azzeccata, non saprei.

Sta di fatto che in campo amplicuffie a stato solido, alcuni marchi come Violectric, Meier Audio e Burson si sono ormai affermati per la qualità dei loro prodotti.

Uno ad esempio è questo:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...-and-excellent

Poi ci sono un paio di interessantissimi outsider
Molto interessante il Matrix

Ora mi leggero' un po' di recensioni, anche se sembra avere un suono un po' caldo, di cui non necessito.

Ehm, quali sarebbero questi 2 modelli outsider ?

Grazie Archi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 10-02-2011 alle 11:28.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:27   #9842
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
io sto parlando delle x tatic sp, so pure io che le x tatic normali sono 5.1. queste sono cuffie stereo!
Scusa per l'equivoco!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:30   #9843
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Molto interessante il Matrix

Ora mi leggero' un po' di recensioni.

Ehm, quali sarebbero questi 2 modelli outsider ?

Grazie Archi
Scusa il post era scritto male.

Uno degli outsider è proprio il Matrix.

Oppure ci sono gli Audio GD che hanno un suono molto neutro come lo cerchi tu; ci sono parecchi modelli di vari prezzi, a seconda di quanto uno voglia spendere.
Old 10-02-2011, 11:35   #9844
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Scusa il post era scritto male.

Uno degli outsider è proprio il Matrix.

Oppure ci sono gli Audio GD che hanno un suono molto neutro come lo cerchi tu; ci sono parecchi modelli di vari prezzi, a seconda di quanto uno voglia spendere.
Facciamo cosi, visto che sto decidendo di acquistare un ampli, per confrontarlo con il Rotel che pero' pesa 14 Kg ( li mortacci... ).

Mi leggero' qualcosa in rete sugli Audio GD, che spero sia adatto alle basse impedenze, e poi se mi permetti ti disturbero' per farti partecipe delle mie preferenze, e nel caso fossi in dubbio, per ascoltare la tua opinione.

Primo : individuare il modello adatto, non e' che voglia spendere chissa' che
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 10-02-2011, 11:58   #9845
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da avvalex Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualche tempo fa volevo prendermi un paio di in-ears, ma dopo qualche prova ho capito che non è cosa per me. Cambio di programma, back to earphones...
Stando anche al mio budget, avrei ristretto la scelta a due Sennheiser, le HD 595, modello di qualche anno fa, o le attuali HD 558, entrambe sui 140 euro da Thomann.
Voi che mi consigliate? Ascolto pop, rock, concerti...
Lo so, levando la spugnetta dietro l'altoparlante le HD 555/558 diventano pure somiglianti con le 595/598, per cui probabilmente sto a correr dietro a niente...
Io popenderei per le 558, che sembrano avere un basso un pochino più corposo... Voi che dite?

Inoltre, per un consiglio circa un ampli per cuffie economico, da abbinare al portatile? Sulla baia ce ne sono entro i 100 euro. Io propenderei per un T-amp con DAC usb e ampli integrato per cuffia, tipo il TP30. O è meglio un DAC usb esterno da abbinare con un piccolo ampli a valvola (che riempirebbe di fili il mio comodino)?
Ciao,
allora io ho le HD 558 da un paio di mesi ormai... con un bel pò di ore sul groppone. Le consiglierei a chiunque... "però c'è un però"... LOL

Allora inizio dicendoti che sono cuffie molto particolari nel senso che cambiano nettamente in base al modo con cui le piloti.
Non ti far ingannare dai soli 50 ohm di impedenza... io non le ho trovate affatto semplici da pilotare o meglio da far suonare come si deve, il problema infatti non è il volume di per se ma la qualità sonora raggiungibile con un normale pc o lettore portatile che sia.
Danno il meglio di se con impianti hi-fi (intendo proprio gli stereo grandi normali, io ho un bell'hifi della Kenwood ed un lettore marantz che le fanno suonare ottimamente, seppur in modo diverso). Inascoltabili secondo me se usate come normali cuffie da ipod o scheda audio integrata. Con TV e giochi invece vanno più che bene grazie al loro enorme soundstage e alla poca complessità del sonoro di queste sorgenti.
Io bene o male ascolto i tuoi stessi generi (anche se parlando di pop e rock e basta praticamente copriamo l'80% della musica quindi nel dettaglio non so dirti ) e posso dirti che sono arrivato a ritenermi soddisfatto solo dopo aver comprato un amp con dac dedicato (FiiO e9 + e7) ed aver smanettato un bel pò con l'EQ. Inoltre come prima cosa ti consiglio di smontarle e togliere quei gommini che sono attaccati sul padiglione dietro i driver: la qualità cambia RADICALMENTE, in meglio ovviamente. La cuffia acquista maggiore pulizia, gli alti perdono del tutto il sibilo che potrebbe dar fastidio ed i bassi acquistano una potenza ed una profondità ottima. Però non ti aspettare una cuffia che pompi sui bassi, almeno secondo i miei gusti per alcuni generi (tipo hip hop o rap in generale) servono altre cuffie... non per niente ho acquistato anche delle Sony XB700 per farmi male quando voglio cattiveria e mega-potenza nei bassi
La cosa importante nel pilotaggio di queste cuffie è proprio la corposità del suono. Il Fiio E9 è piuttosto neutro come amp quindi non enfatizza nessuna frequenza di conseguenza senza un opportuna equalizzazione non si ottiene il max dalla cuffia. Usare solo l'E7 invece che è un dac non ti riesce a smuovere per bene i driver.
Ho riscontrato che danno il meglio di loro con pop, rock, country e musica italiana leggera ma sotto le condizioni espresse prima. Ottime anche con musica elettronica. Dance e simili meglio cercare altrove, magari cuffie chiuse. Classica o jazz non so perché non sono miei generi.

Dopo tutto sto papiro che dire, sono delle cuffie bellissime ma personalissime. Tornare indietro poi ti sarà difficile visto che qualsiasi altra cuffia di fascia simile ti sembrerà ovattata e "chiusa", nel senso che il soundstage e la musicalità di queste cuffie sono imbattibili almeno in questa fascia di prezzo. Se ti piace pompare la musica non ti soddisferanno perché non è fatta per spaccare i timpani. Comodità ed estetica, bé 10 e lode.

Il confronto con le HD 595 non te lo posso fare perché non conosco la serie precedente ma leggendo in giro (headfonia in primis) si dice che le nuove 558/598 siano migliori.

Mi raccomando anche al burn-in, fondamentale così come togliere il gommino dietro i driver.

Ciao e buon ascolto.

P.S. Comprate anche io su Thomann, 4 giorni ed erano a casa.

Ultima modifica di Dennerle : 10-02-2011 alle 12:00.
Dennerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:30   #9846
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Le HD380 si trovano a 109€ sia su amazon che da luckymusic, probabilmente ce ne saranno anche altri ma sull'affidabilità dell'ultimo non si discute.
Oltretutto sempre su amazon quelle che hai preso tu costano 58€.
Molto bene... Vorrei capire per quale assurdo motivo qui si trovano a prezzo così alto allora.. pazzesco. In entrambi i negozi in cui le ho trovate costavano sui 95 euro.

Amazon spedisce anche in italia? non ci ho mai comprato... le spese di spedizione quanto sono?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:34   #9847
avvalex
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie mille per la risposta così articolata. A me piacciono generi tipo Pink Floyd, Dire Straits, Queen, unplugged e concerti vari, progressive rock, atmosfere melodiche.... Anni fa possedevo una Sennheiser HD 530 II, che mi piaceva molto attaccata al mio stereo KEnwood. Però con gli anni l'ho praticamente consumata!
Per cui penso che queste Sennheiser siano "sul genere" di quelle là, che erano 300 Ohm però.
Non mi aspetto bassi pompati da hiphop, ma ben presenti e rotondi. Tutto il suono in genere mi piace dolce e arioso, senza che diventi mai acuto e con gli alti che ti trapanano le orecchie.
La mia vecchia cuffia suonava proprio come piace a me. Adesso questa la ascolterei sia con il mio sintoampli Yamaha, e li non ci sono problemi di impedenza o potenza, però vorrei farla andare anche in camera,e li col portatile sono dolori. Per cui mi serve un DAC usb e un ampli. Per ora Fiio 7+9 sono fuori dal mio budget... Mi chiedevo se il piccolo classe T TP30 poteva riusicre a tirarci fuori qualcosa, col suo DAC integrato. Ne ho letto molto bene per quanto riguarda gli stadi di amplificazione per i diffusori, ma nessuna opinione ho trovato sinora circa la piccola uscitina cuffie...
Qualche opinione in merito?
avvalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 15:07   #9848
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
avvalex ascoltiamo la stessa musica... sei un intenditore !!!

Allora vai tranquillo, quando ascolterai alcune note della chitarra di mark knopfler ti uscirà la lacrimuccia ehehe Per non parlare poi dei Queen dove in alcuni pezzi la batteria è così nitida e "punchy" (come dicono gli amici di head-fi ) che veramente sembra di averla accanto. Come concerti non ne ho ascoltati ancora molti con la hd 558 ma ho un dvd dei Rolling Stone di un loro mega concerto che amo... da pelle d'oca! Quindi direi che come generi ci siamo, occhio solo però al pilotaggio. Non conosco quel sintoampli quindi vediamo se qualcun altro può darti una mano.

Mi raccomando fai la modifica dei gommini... i passaggi sono semplicissimi e sono gli stessi per far diventare una 555 -> 595.

Un'ultima cosa, se vuoi un consiglio per il rodaggio vai di prodigy se hai l'album The Fat of the Land....... ti vibreranno le orecchie!

Ciao!
Old 10-02-2011, 15:41   #9849
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato le Sennheiser HD448, pagate 95€

Sono schifato dalla difficoltà che sussiste nel trovare delle cuffie cazzo.
Ho girato vari negozi, tra cui uno che vendeva solo roba audio di alta qualità, e foruntatamente era il più fornito ma aveva solo le sennheiser.

Chi di voi mi consigliava le HD380 vorrei proprio sapere dove stracavolo le ha trovate... non le aveva nessuno, il negozio audio quello più fornito ha detto che non le aveva ma sono cuffie pro dal costo spropositato (sopra i 200 euro)...

Avevo provato anche a guardare su internet ma non ho trovato un negozio che mi aggradasse

Tornando alle cuffie in questione, sono contento però si sente che la qualità sonora non è delle migliori... il suono è pulito e i bassi profondi, ma il suono è leggermente "ovattato", le le frequenze medie e alte sono un po' strane... mah.
Potevi scrivermi prima di fare l'acquisto, oramai la frittata è fatta ma questo dimostra una volta in più come la vasta scelta di negozi online porti sempre a un buon risparmio.
Tra l'altro quello che ti ha detto il venditore non è proprio vero, almeno per i prezzi online:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf...er_hd_380.aspx

Certamente i negozietti devono rincarare, ma 95 euro per una HD448
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 15:50   #9850
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Molto bene... Vorrei capire per quale assurdo motivo qui si trovano a prezzo così alto allora.. pazzesco. In entrambi i negozi in cui le ho trovate costavano sui 95 euro.

Amazon spedisce anche in italia? non ci ho mai comprato... le spese di spedizione quanto sono?
Certo Xenom, mi riferivo ad amazon italiano, il quale ha anche le spese di spedizione comprese nel prezzo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:27   #9851
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Potevi scrivermi prima di fare l'acquisto, oramai la frittata è fatta ma questo dimostra una volta in più come la vasta scelta di negozi online porti sempre a un buon risparmio.
Tra l'altro quello che ti ha detto il venditore non è proprio vero, almeno per i prezzi online:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuf...er_hd_380.aspx

Certamente i negozietti devono rincarare, ma 95 euro per una HD448
Ma qui viene la cosa divertente: dopo esser stato nel negozietto e aver visto quei prezzi, sono andato alla mediaword. Prezzo dello stesso modello: UGUALE.
Allora mi son detto, fanculo la compro...

Sti maledetti avranno messo su un cartello, non so che pensare
sapevo che anche i prezzi di MW erano alti, ma da qui a 40 euro di sovrapprezzo...

che palle, ogni volta che cerco di comprare qualcosa di serio finisce così.

Sono contento per gli auricolari invece, aquistati a 8 euro dalla expert... sony non ricordo il modello, ma si sente molto bene per quel che li ho pagati. finalmente degli auricolari decenti. spero non mi deludano.

PS: se vogliamo dirla tutta, la cosa che mi scandalizza, è che la gamma sonora (esclusi i bassi) degli auricolari da 8 euro è di poco inferiore delle cuffie da 95 euro che ho comprato

Ultima modifica di xenom : 10-02-2011 alle 17:30.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 18:42   #9852
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
Facciamo cosi, visto che sto decidendo di acquistare un ampli, per confrontarlo con il Rotel che pero' pesa 14 Kg ( li mortacci... ).

Mi leggero' qualcosa in rete sugli Audio GD, che spero sia adatto alle basse impedenze, e poi se mi permetti ti disturbero' per farti partecipe delle mie preferenze, e nel caso fossi in dubbio, per ascoltare la tua opinione.

Primo : individuare il modello adatto, non e' che voglia spendere chissa' che
ma scusate....sbaglio o avete tirato in ballo proprio Burson,Lehmann e compagnia bella?? ragazzi...sono amplificatori da 600 e passa euro...ora non per dire....ma quando ho sganciato 200 caffè per il lovely mi sembrava già di aver fatto la caxxata della vita perchè cmq non sono fisso in cuffia ma allo stesso tempo mi piace tirare fuori un bel suono dalle mie K701 e l'ho preferito soppr rispetto al suo UNICO concorrente...il Matrix appunto! Tutti gli altri che avete nominato (audio-gd in primis me l'avevano stra consigliata per le K701) costano IL TRIPLO di questi due amplificatori quindi non li avrei presi manco lontanamente in considerazione...ripeto...ho già speso troppo prendendo il lovely...ma tra spendere 70 euro in meno per un ibrido che non pompasse le mie kappone e uno stato solido ALTAMENTE personalizzabile a poco più allora ho preferito tapparmi il naso e buttarmi sul clone! Questione di priorità quindi...per quanto uso io le cuffie l'accoppiata Lovely e Kappone è già over the top per me! Cmq non mi è ancora arrivato...Stephen me l'ha spedito il 4 di febbraio....ci vorrà ancora un pochetto prima che mi arrivi dalla Cina! In ogni caso che sia moscio può darsi...non a caso io l'ho ordinato con l'OPAMP 627 e l'alimentatore Talema da 30va...e anche con lo stepped potentiometer che dovrebbe essere più bilanciato di quello normale...in totale...260$....circa 200 euro spedito!
Io l'ho preso principalmente perchè leggendo su head-fi MAZZI di pagine sulla K701 sono giunto alla conclusione che si sposi benissimo proprio con loro...per qualsiasi altra cuffia proprio non saprei...
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 19:16   #9853
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
ma scusate....sbaglio o avete tirato in ballo proprio Burson,Lehmann e compagnia bella?? ragazzi...sono amplificatori da 600 e passa euro...ora non per dire....ma quando ho sganciato 200 caffè per il lovely mi sembrava già di aver fatto la caxxata della vita perchè cmq non sono fisso in cuffia ma allo stesso tempo mi piace tirare fuori un bel suono dalle mie K701 e l'ho preferito soppr rispetto al suo UNICO concorrente...il Matrix appunto! Tutti gli altri che avete nominato (audio-gd in primis me l'avevano stra consigliata per le K701) costano IL TRIPLO di questi due amplificatori quindi non li avrei presi manco lontanamente in considerazione...ripeto...ho già speso troppo prendendo il lovely...ma tra spendere 70 euro in meno per un ibrido che non pompasse le mie kappone e uno stato solido ALTAMENTE personalizzabile a poco più allora ho preferito tapparmi il naso e buttarmi sul clone! Questione di priorità quindi...per quanto uso io le cuffie l'accoppiata Lovely e Kappone è già over the top per me! Cmq non mi è ancora arrivato...Stephen me l'ha spedito il 4 di febbraio....ci vorrà ancora un pochetto prima che mi arrivi dalla Cina! In ogni caso che sia moscio può darsi...non a caso io l'ho ordinato con l'OPAMP 627 e l'alimentatore Talema da 30va...e anche con lo stepped potentiometer che dovrebbe essere più bilanciato di quello normale...in totale...260$....circa 200 euro spedito!
Io l'ho preso principalmente perchè leggendo su head-fi MAZZI di pagine sulla K701 sono giunto alla conclusione che si sposi benissimo proprio con loro...per qualsiasi altra cuffia proprio non saprei...

Tieni presente che non si era parlato di prezzi, per cui nella discussione ci stava
Quando fai l'autostop, non cominci forse dalle Ferrari, o dalle Mercedes.. BMW, per poi scendere di categoria piano piano se non ti caricano ??

In realta' sono molto riluttante a spendere certe cifre, avendo altre spese da affrontare, come ad esempio la moto in Thailandia, che e' indispensabile.

Quello che non ho capito, e' se il Lovely Cube premium e' in classe A, oppure lo puo' diventare solo con il Bias Mod pack, che comprende l'opamp 627.
Ne sai / sapete qualcosa ?

Se si trattasse di regolare la carburazione, sono un mago, fin da ragazzo me ne sono occupato, ma se devo smontare un componente elettronico lascio stare, preferisco che fare le mod siano altri

Grazie per le risposte

Old 10-02-2011, 22:39   #9854
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Domani vorrei ordinare delle cuffie, ma piccolo dubbio: sennheiser hd218 o px100 II ? Prezzo simile, tranne il fatto che una è chiusa e una aperta, non so verso quale propendere...suggerimenti?
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 01:15   #9855
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Ciao cuffiosissimi!
Sto cercando qualche recensione riguardo questa cuffia Sony MDR 570LP ma non trovo niente. Qualcuno sa come suonano?? premetto che le userei per ascoltare musica in giro e non in casa. Tuttavia mi piace sentire bene la musica, ascolto prevalentemente jazz ma anche funky, hiphop, musica classica...
per ora le mie cuffie sono le Sennheiser CX300, che differenze timbriche dovrei notare??

Aspetto risposte
thxx

bye ragà!
Old 11-02-2011, 09:06   #9856
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:

Tieni presente che non si era parlato di prezzi, per cui nella discussione ci stava
Quando fai l'autostop, non cominci forse dalle Ferrari, o dalle Mercedes.. BMW, per poi scendere di categoria piano piano se non ti caricano ??

In realta' sono molto riluttante a spendere certe cifre, avendo altre spese da affrontare, come ad esempio la moto in Thailandia, che e' indispensabile.

Quello che non ho capito, e' se il Lovely Cube premium e' in classe A, oppure lo puo' diventare solo con il Bias Mod pack, che comprende l'opamp 627.
Ne sai / sapete qualcosa ?

Se si trattasse di regolare la carburazione, sono un mago, fin da ragazzo me ne sono occupato, ma se devo smontare un componente elettronico lascio stare, preferisco che fare le mod siano altri

Grazie per le risposte
Perfettamente d'accordo...infatti pur di non buttarmi su altri ampli ho preferito spendere di più per il Lovely che per il mio budget rimane la Ferrari Ha un rapporto qualità/prezzo che nessun altro ha...e infatti SI,diventa un classe A dal momento che cambi OPA e per farlo(a detta di Stephen è una minchiata)bisogna semplicemente sganciare l'OPA di serie e inserire nello stesso verso il nuovo....tutto ad incastro....niente da saldare! Nel sito cmq c'è la descrizione del lavoro...ovviamente a noi interessano le ultime due immagini visto che l'OPA nel caso lo ordineresti già bello che assemblato! Secondo me rimane un prodotto validissimo per quel prezzo...sulla carta....ora vedremo quando mi arriva come suonerà lo proverò e basta con l'opa di serie...poi passo subito alla 627 che mi hanno detto essere quella che si sposa benissimo con la mia Kappona....in ogni caso il fatto che si possa scegliere se lavorare da 0db a 20db è già un'ottima cosa! L'unica pecca a livello costruttivo che stavo leggendo sul Lovely riguarda il raffreddamento dei transistor...meno accentuato che su altri modelli come appunto Matrix o Lehmann...il che sembrerebbe dargli una timbrica un pelino più calda rispetto alla concorrenza...ma nulla che non si possa correggere in opera con altri dissipatori da saldara in loco agli originali...basta avere un minimo di manualità col saldatore (cosa che io non ho...ma esistono sempre dei centri specializzati che per pochi euro te lo fanno)! Questo è il motivo per cui l'ho scelto rispetto al Matrix...il mio Lovley è già personalizzato con modifiche che il Matrix non può avere...e l'ho pagato anche 50 euro in meno che male non fa!
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:50   #9857
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ho deciso di acquistare il Lovely Cube premium, e ho appena effettuato il pagamento

Sono felice per la scelta, e di essermi finalmente deciso.

Un ruolo importante l'hanno fatta la possibilita' di personalizzazione, che altri impianti non offrivano, oltre al fatto che ho in preventivo l'acquisto di una moto in Thailandia, un 110 cc ( pochi giorni fa' ho fatto la patente Thai per auto e moto, tralascio il racconto che sarebbe un bestseller comico/rosa ), che pur costando un terzo rispetto a qui, sono sempre tanti soldi

L'ho acquisato con Stepped attenuator e Bias MOD pack, e ho chiesto espressamente che mi arrivasse con questi componenti montati.
Una decina di giorni e dovrebbe spedirmelo.

Che faccio, stappo e festeggio ??

Old 11-02-2011, 14:28   #9858
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Dimenticato di scrivere che il toroid Talema da 30VA e' gia' compreso nel modello Premium.

Che sorpresa, mi hanno telefonato che il mio Rotel e' gia' stato riparato ed e' pronto
Mi fiondo prima di sera a ritirarlo

Old 11-02-2011, 14:29   #9859
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Che faccio, stappo e festeggio ??

"Non compriamo uno qualunque per fare qualunquismo."

"Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco."

"Credo che già precedentemente ebbi modo di dire, tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane, no? Sentire magari il solito rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan, quindi c'è un'altra musica. Io ho voluto chiarire alcuni concetti".

G.T.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 11-02-2011 alle 14:55.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:26   #9860
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

"Non compriamo uno qualunque per fare qualunquismo."

"Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco."

"Credo che già precedentemente ebbi modo di dire, tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane, no? Sentire magari il solito rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan, quindi c'è un'altra musica. Io ho voluto chiarire alcuni concetti".

G.T.

Ma lo sai che porti rogna ?

ehehe, in effetti ho portato a casa il Rotel, aveva lo stesso difetto di prima cosi l'ho riportato al tecnico.

Guarda che scherzavo

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian