|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In tal caso ti suggerirei un piccolo ampli cuffia come il Behringer HA-400 che ha un ingresso e 4 uscite ciascuna con la regolazione indipendente del volume. Costo circa 30 euro. Quanto alle cuffie le 555 sono ottime cuffie ma dubito che tu riesca a prenderne 2 con il budget che ti sei prefisso. Ultima modifica di Ricky65 : 27-01-2011 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9702 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
belle anche le hd215....o no???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9703 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9704 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
edit: ho visto adesso il thread per gli auricolari
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 27-01-2011 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9705 |
Senior Member
|
Beh puoi provare con uno sdoppiatore passivo ma i risultati potrebbero essere assai scadenti. Inoltre se la cuffia non prevede il volume sul cavo è assai probabile che il volume non vada bene ad entrambi.
In ogni caso se pensi di usare uno sdoppiatore passivo ti servono cuffie con bassa impedenza ed alta efficienza. Considera che spesso l'uscita cuffie della scheda audio di un PC fatica a pilotare adeguatamente una cuffia di una certa stazza, se poi ce ne metti 2 in parallelo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9706 |
Member
|
HO DECISO...PER ORA UNA SOLA E sENNHEISER HD555...DAGLI USA.....speriamo bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9707 |
Senior Member
|
Salve a tutti!
ho cercato un po' in giro e sono arrivato al dubbio amletico tra audio technica m50 e shure srh750dj In giro leggo che sono entrambe ottime cuffie ma ci sono pareri contrastanti su quale delle due è migliore (anche se le m50 le paragonano anche alle shure srh840...) considerando che sento generi molto vari di cui non so neanche definire il nome... (ma non hip hop rap dance e simili, cmq direi che preferirei un suono bilanciato) quale delle due mi consigliereste? P.s. qualcuno potremme linkarmi in pm qualche sito affidabile che costi poco dove potrei comrpare le cuffie?(anche esteri) Ultima modifica di DarkTiamat : 28-01-2011 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9708 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9709 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Qui da noi si trovano sui 99 euro e sarei curioso del prezzo dagli USA con eventuali tasse d'importazione. Comunque il suggerimento resta quello di sempre: per il pc avrei piuttosto preso due EH 350 che dovrebbero essere sui 60 euro l'una...
![]() |
![]() |
#9710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9711 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
che differenza c'è tra le akg 272hd e le 271?
rispetto a questo modello come si collocano la Sennheiser hd 380 pro e Sennheiser HD 280 silver? Ultima modifica di juninho85 : 31-01-2011 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9712 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti.
Ho provato a scorrere le vecchie pagine, ma per un ignorante come me non è molto facile capire e farmi una idea, non avendo trovato niente che rispondesse completamente alla mia domanda. Quale cuffie scegliereste se aveste 50/60 euro da usare attaccate al laptop (quindi a casa)? Le userei per: 90% ascoltare musica (hard rock, heavy metal/thrash/power/epic metal - sopratutto mp3 a 320), 5% giocare, 5% guardare film. Le cerco wireless, anche se mi è parso di capire che si perde di resa sonora. Ma purtroppo mi servono assolutamente così. Se isolassero dall'esterno sarebbe meglio ma non necessario! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9713 | |
Senior Member
|
Quote:
per le wireless devi necessariamente orientarti dal buono/ottimo in sù per avere una qualità audio buona. scusa ho visto adesso di là che abiti a londra quindi il link non sarà come i modelli venduti da voi, ma comunque per farsi un'idea.. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 31-01-2011 alle 18:24. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9714 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ti ringrazio infinitamente ma ... azz mi hai stroncato
![]() Purtroppo la sicurazione economica è quella che è e non posso aspettare. Da una ricerca veloce su google, ero arrivato a selezionare appunto i due marchi da te indicati. Aumentando leggermente il mio target, diciamo che la scelta ricade tra le AKG K912 e le Sennhesser RS 120 (entrambe sui £60/65). http://www.akg.com/personal/Indoor%2..._psmand,1.html http://www.sennheiser.co.uk/uk/home_...ess-headphones Qualcuno ha avuto modo di provarle o sa darmi qualche valutazione "d'istinto"? Ora mi metto a cercare recensioni! Una domanda generale ed un pò sciocca, scusate ma non ho mai avuto Headphones (sempre e solo In-Ear o Speakers). Quanto tengono caldo? Perchè le AKG sono "around ear" e semi-chiuse, quindi più comode e isolanti (quindi, se non mi fan bollire l'orecchio, le preferirei). Mentre le Sennhesser sono aperte e sopra l'orecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9715 | |
Senior Member
|
Quote:
conoscendo bene entrambi i marchi ed avendo provato solo le RS120 propenderei per le AKG... le Senn. hanno un basso pò troppo accentuato che pur dovendoci essere, secondo il mio personale giudizzio è un po troppo avanti nella scena sonora (lo dice un affezionato del marchio ![]() le AKG sono notoriamente un poco più chiare sulle medioalte e meno vivaci in basso (per questo pur Non avendole provate) propendo nella scelta. purtroppo le cuffie CircumAurali (quelle che appoggiano il cuscinetto attorno all'orecchio) che siano chiuse o aperte sul retro scaldano l'orecchio d'estate (non perche generino calore ) ma perche non permettono la corretta traspirazione comunque dato che sia sennheiser che Akg hanno cuscinetti in stoffa (ancorche sintetica) sono meno problematiche di quelle con cuscinetti in pelle, ma basta sollevarli per 4 o 5 secondi per abbassarne la temperatura, comunque sia preferisci sempre quelle circumaurali rispetto a quelle Sovraurali che seppur queste ultime scaldano meno, per contro schiacciano l'orecchio causandone sofferenza fisica per lunghi periodi di utilizzo. areare l'orecchio e sicuramente meno traumatico ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9716 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti!
Io ho degli auricolari inear della Samsung(ep420) in dotazione con il mio lettore mp3. Premetto che non sono esperto di audio, ma devo ammettere che comunque mi trovo molto bene. Però ora volevo passare a delle cuffie sovrauricolari e(essendo innamorato della Creative ) ho visto le HQ-1600 che confrontandole con le aurvana live, dovendole utilizzare principalmente per ascoltare musica, mi sembrano migliori pur costando meno(39,90€ contro i 69,90€ delle aurvana). Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre cuffie di altre marche di qualità simile ad un prezzo magari minore? Oppure in generale che consigli mi date? Ps conoscete qualche sito o negozio dove si possono trovare a buon prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9717 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, tra questo forum e quello delle cuffie 5.1 sto impazzendo, sono un accanito giocatore di call of duty 4 e vorrei prendere qualcosa di meglio delle fatal1ty da 30 euro che possiedo. Leggendo un po tutto le conclusioni sono
che per avere un buon 5.1 bisogna spendere dai 100 euro in su.Che il 5.1 non e' poi sto granche'.Che forse è meglio prendere un buon paio di cuffie stereo e un mic a parte.Pero' ho anche notato che gli audiofili consigliano questo, mentre da un altra parte sento dire che le buone cuffie stereo per audio non vanno bene con i giochi(ad esempio qui http://techgage.com/print/speedlink_...nheiser_hd555). Io pensavo a queste AKG K 530 piu un bel mic, altrimenti le Siberia v2, qualcuno appassionato di fps che magari gioca in esl o clanbase insomma che gioca parecchio mi sa dare una dritta? vorrei stare sotto i 100 euro perche' dovrei anche cambiare mouse... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
cerco su Amazon UK da 24 ore tipo un paio di cuffie per ascolto musica.
le cuffie devono essere quelle leggere, tetto di spesa massima 60 euro, l'importante è che siano in grado di riprodurre tanto i bassi quanto i medi e gli alti! :P ho scartato Sennheiser PX 100 II e Sennheiser PX 200 II perché non hanno bassi sufficientemente buoni (inoltre le prime sono "aperte" quindi chi mi sta vicino ballerebbe con me). ho poi scartato le AKG K450 (che stavo per comprare), perché leggo, al contrario delle Sennheiser, hanno super bassi e medi ma mancano degli alti. insomma l'ideale sarebbero un paio di cuffie più equilibrate. ma cmq leggere come modello (come queste che ho menzionato). foto: ![]() ![]() n.b. Amazon.co.uk ha prezzi che possono essere la metà di quelli italiani, quindi meglio basarsi sul prezzo che dice il sito prima di escludere un modello di cui si è certi, in Italia supererebbe i 60 euro. http://www.amazon.co.uk/ Grazie per l'aiuto! ![]() p.s. non sono esperto di cuffie, questo ci tenevo a dirlo, al massimo ho avuto cuffie da 25 euro, ma cmq molto buone ed equilibrate (dai giudizi di Amazon anche migliori, per quella fascia di prezzo, rispetto a quelle di fasce di prezzo più alte ma che mancano di equilibrio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9719 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista sonoro e meccanico non cambia nulla tranne il colore ( crema sulle 272HD nero sulle 271MKII). Quel che cambia è il cavo staccabile sulla K271 e la dotazione di serie della 271 ( un set di pad in pelle ed uno in velluto, un cavo spiralato da 3m ed uno liscio da 5 ). Le 271 essendo rivolte al mercato PRO le trovi nei negozi che vendono materiale per musicisti. Quanto al confronto con le altre cuffie citate non saprei. Ho le Senn 380Pro le le trovo ottime cuffie con un buon basso, ma non le ho mai potute confrontare con le AKG 271/272 o con la 280PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9720 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...preziosissimo,ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.