Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 19:49   #9661
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
raga sentendo la canzone unfaithful di rihanna noto che all'inizio la cuffia destra distorce mentre la sinistra no (la canzone è presa da youtube video originale VEVO) fa anche a voi o è un problema della cuffia?
Che cuffie hai? Ti capita solo con quella canzone? Hai controllato le impostazioni audio (wave ecc)?
Old 22-01-2011, 21:13   #9662
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
C'è chi dice che la 600 ohm suoni meglio delle altre versioni... Però io non posso né confermare né smentire perché ho solo una versione

Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow sono due amplificatori di origine tedesca.
Direi che le similitudini finiscono lì.

Lo Stepdance richiede una batteria da 9V per funzionare o un adattatore.
Inserire la batteria richiede una buona dose di pazienza: sarò un'incapace, ma mi servono almeno un paio di tentativi prima di riuscire a chiudere lo sportello. Quando è alimentato tramite corrente elettrica (sempre tramite un adattatore!) è sempre acceso.
E' dotato esternamente della manopola per regolare il volume, ma aprendolo c'è la possibilità di impostare il low gain o high gain.
Dato anche il peso, mi sembra più un amplificatore da scrivania.

L'Arrow utilizza una batteria interna ricaricabile tramite una porta usb (sostituibile dall'utente: è la batteria degli iPod di quarta generazione). E' leggermente più piccolo di un iPod, è sottile e leggero.
Si spegne automaticamente se non c'è segnale per 90 secondi.
Esternamente sono presenti quattro interruttori: uno per il bass bost, uno per l'amplification gain, uno per l'impedance e uno per il crossfeed. Inoltre, è possibile collegare due cuffie!
Infine, c'è un Led rosso che segnala il bisogno di ricaricare l'Arrow.
E' un amplificatore pensato per essere portatil e, da quello che ho visto in vari forum, sembra utilizzato soprattutto sa coloro che comprano IEM di un certo valore e vogliono valorizzarle... ma ciò non significa che non riesca a funzionare bene con le cuffie normali

Ti hanno già risposto altri, ma lo ripeto: sia lo Stepdance sia l'Arrow riescono a pilotarle

Grazie mille per le recensioni. Una domanda: vai a intuito sul fatto che questi ampli siano meglio della combinazione fiio e7 + e9 o hai fatto un confronto diretto?
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:03   #9663
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ragazzi qual'è il miglior sito (in quanto ad affidabilità e quantità di prodotti e prezzi) in cui comprare cuffie e auricolari?
avevo puntato play.com ma ho scoperto solo dopo essermi registrato che i maledetti non inviano elettronica fuori dall'UK peccato avevo già scelto i prodotti sul sito...

Consigli?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:36   #9664
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è il miglior sito (in quanto ad affidabilità e quantità di prodotti e prezzi) in cui comprare cuffie e auricolari?
avevo puntato play.com ma ho scoperto solo dopo essermi registrato che i maledetti non inviano elettronica fuori dall'UK peccato avevo già scelto i prodotti sul sito...

Consigli?
Per gli auricolari "generici" direi "mia memoria uk", che però non ha alcuni dei modelli che vanno per la maggiore.

Altrimenti i vari Amazon, Thomann, mp3-player, advancedmp3 e così via...

Comunque ci sono validi negozi on-line anche in Italia.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:55   #9665
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Grazie mille per le recensioni. Una domanda: vai a intuito sul fatto che questi ampli siano meglio della combinazione fiio e7 + e9 o hai fatto un confronto diretto?
Sono recensioni solo estetiche... le recensioni sonore arriveranno in un futuro (lontano ).

Difficile fare un confronto diretto se mi manca la combinazione Fiio, no?

Se ti stanno venendo i dubbi sul tuo acquisto, posso dirti questo: il Fiio è un buon acquisto per quella fascia di prezzo. Sono io che ho deciso di non accontentarmi

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per gli auricolari "generici" direi "mia memoria uk", che però non ha alcuni dei modelli che vanno per la maggiore.

Altrimenti i vari Amazon, Thomann, mp3-player, advancedmp3 e così via...

Comunque ci sono validi negozi on-line anche in Italia.
Concordo con quanto ha scritto miriddin e completo: attento agli acquisti su Ebay. Vi vengono venduti tantissime copie delle cuffie originali (soprattutto le IEM della Sennheiser) e, in alcuni casi, è molto difficile notare la differenza estetica tra l'originale e la copia.
Old 23-01-2011, 14:59   #9666
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

Consigli?
Qua sei Xenom?
Mi fa piacere rileggerti, hai pvt per qualche consiglio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:02   #9667
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
che mi dite delle akg ghs1 ?
le avrei trovate a 65 euro e mi servirebbero sia per il game che per ascoltare musica
Old 23-01-2011, 18:12   #9668
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ho provato il brano usato una cuffia Denon D2000 e scheda audio in firma anche a volume al Max ma non distorce.

precisamente a quale minuto e secondo ti succede?
cuffia grado sr80i mi fa solo all'inizio quando c'è il precanzone fatto solo da bassi e se alzo il volume dell'ampli a metà mi distorce mentre se non alzo ovviamente non fa. Il volume lo alzo a metà però è strano lo fa solo con quella canzone
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:26   #9669
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
cuffia grado sr80i mi fa solo all'inizio quando c'è il precanzone fatto solo da bassi e se alzo il volume dell'ampli a metà mi distorce mentre se non alzo ovviamente non fa. Il volume lo alzo a metà però è strano lo fa solo con quella canzone
vista la qualità della cuffia sarei più propenso ad una saturazione dell'ampli che và in distorsione.

se lo fa solo con quella canzone non mi sembra un difetto della cuffia, se così fosse con tutte le canzoni con bassi lo farebbe.

prova con qualche cd che conosci bene del quale sei sicuro non contenga difetti.

p.s. a volte potrebbe essere lo spinotto Jack che non fà bene contatto nella presa, prova a ruotarlo durante l'ascolto se senti scariche eletrostatiche, allora il problema è dei contatti.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:10   #9670
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Francamente non ho mai capito come vengano misurati i livelli d'uscita sugli ampli Yamaha.

Io ho un sistema Pianocraft MCR E-410

e nelle specifiche dell'uscita cuffie indicano 0,23V / 120Ohm.

Ci piloto tranquillamente delle AKG K501 ( 120 Ohm / 94 db SPL/mw ) che non sono particolarmente facili da smuovere (anche se devo alzare un po' il volume rispetto ad altre cuffie come la HD380).

Non penso che tu abbia problemi a pilotare quelle cuffie che hai indicato (la più ostica direi che sia la AKG).
Magari valuterei anche la Sennheiser HD380Pro in alternativa alla 280. E' una cuffia che suona bene senza richiedere forti amplificazioni.
grazie per le informazioni.
penso che prenderò le shure srh840 anche se sto pensando seriamente di acquistare un impianto con maggiore amplificazione come il yamaha pianocraft 640 o un'assemblato amplificatore/lettore cd (denon o marrantz).
Non capisco però come mai un compatto abbia una impedenza per cuffia di 120 ohm mentre gli assemblati (che dovrebbero essere superiori in qualità audio) mi sembra che hanno impedenza minore (50-60 ohm).
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:15   #9671
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Sono recensioni solo estetiche... le recensioni sonore arriveranno in un futuro (lontano ).

Difficile fare un confronto diretto se mi manca la combinazione Fiio, no?

Se ti stanno venendo i dubbi sul tuo acquisto, posso dirti questo: il Fiio è un buon acquisto per quella fascia di prezzo. Sono io che ho deciso di non accontentarmi
No , non mi stanno venendo i dubbi sulla mia scelta sono soddisfattissimo del mio acquisto, era solo una mia curiosità .
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:35   #9672
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
vista la qualità della cuffia sarei più propenso ad una saturazione dell'ampli che và in distorsione.

se lo fa solo con quella canzone non mi sembra un difetto della cuffia, se così fosse con tutte le canzoni con bassi lo farebbe.

prova con qualche cd che conosci bene del quale sei sicuro non contenga difetti.

p.s. a volte potrebbe essere lo spinotto Jack che non fà bene contatto nella presa, prova a ruotarlo durante l'ascolto se senti scariche eletrostatiche, allora il problema è dei contatti.
provato con altri cd e nulla quindi sarò la canzone registrata male e l'ampli che nn va decentemente con quella canzone
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:52   #9673
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su delle cuffie (preferibilemente semi-aperte circumaurali, ma preferisco che suonino bene XD) sulla fascia dei 50-100 euro
Considerate che le userei principalmente su un macbook pro, adesso utilizzo delle Sennheiser HD201, ma vorrei qualcosa che suoni meglio, mi piacciono i suoi abbastanza equilibrati (bassi presenti, ma non invadenti e medie alti ben definiti) e sento un po' di tutto

Grazie a tutti! ^^

Ultima modifica di DarkTiamat : 23-01-2011 alle 23:03.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:29   #9674
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su delle cuffie (preferibilemente semi-aperte circumaurali, ma preferisco che suonino bene XD) sulla fascia dei 50-100 euro
Considerate che le userei principalmente su un macbook pro, adesso utilizzo delle Sennheiser HD201, ma vorrei qualcosa che suoni meglio, mi piacciono i suoi abbastanza equilibrati (bassi presenti, ma non invadenti e medie alti ben definiti) e sento un po' di tutto

Grazie a tutti! ^^
Della tessa marca mi pare di aver visto le HD 555 a circa 100€ qualche giorno fa. Ogni tanto mi capita di usarle col mac e suonano molto bene.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:02   #9675
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Della tessa marca mi pare di aver visto le HD 555 a circa 100€ qualche giorno fa. Ogni tanto mi capita di usarle col mac e suonano molto bene.
riguardo questo modello ho sentito parlare di un cattivo isolamento dai rumori esterni,confermi?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:09   #9676
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
riguardo questo modello ho sentito parlare di un cattivo isolamento dai rumori esterni,confermi?
sono cuffie aperte, non sono progettate per isolare
Old 24-01-2011, 11:11   #9677
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
sono cuffie aperte, non sono progettate per isolare
con quelle caratteristiche ma chiuse,sempre della sennheiser,cosa si trova?
Old 24-01-2011, 11:21   #9678
elpibe201
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
con quelle caratteristiche ma chiuse,sempre della sennheiser,cosa si trova?
Della sennheiser circumaurali chiuse io ho le HD448, isolano bene e suonano molto equilibrate
elpibe201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 11:24   #9679
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

...sui giochi come rendono?
Old 24-01-2011, 11:30   #9680
elpibe201
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Non saprei dirti non le ho provate...pero ci ho ascoltato dei suoni binaurali e si riesce a distinguere precisamente la provenienza del suono (da brividi )...anche se sono registrazioni particolari
elpibe201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian