Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 16:42   #9621
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ti servono delle cuffie circumaurali ( cioè con padiglione che contiene totalmente l'orecchio ) chiuse.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti.

In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear.

Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo
a proposito delle hd380 pro, qualcuno sa dirmi se il cavo è sostituibile con uno normale non arrotolato???
Old 20-01-2011, 16:48   #9622
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
a proposito delle hd380 pro, qualcuno sa dirmi se il cavo è sostituibile con uno normale non arrotolato???
Sì, basta un cavo da jack 3,5 a mini-jack.

Considera però che quello in dotazione ha l'estremità sagomata per incastrarsi nel rivestimento della cuffia e con il nuovo cavo resta quindi un' apertura dalla quale il cavo fuoriesce in orizzontale in direzione della parte posteriore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:05   #9623
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
Quote:
Ti servono delle cuffie circumaurali ( cioè con padiglione che contiene totalmente l'orecchio ) chiuse.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti.

In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear.

Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo
Si, proprio circumaurali;il prodotto che mi hai linkato lo abbiamo acquistato.
Old 20-01-2011, 17:31   #9624
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao! domanda da neofita, volevo prendere un paio di cuffie e ho letto ovunque molto molto bene delle sennheiser px100 II, che vendono da amazon a 35 euro, ma oggi all'euronics vicino casa ho trovato altre due cuffie che hanno un prezzo simile le akg k420 e le sennheiser hd218. Quale è secondo voi la scelta migliore? Ce n'era una quarta che veniva un dieci euro in più ma non ricordo esattamente il nome del modello :/
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:35   #9625
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianlupin Guarda i messaggi
Scusa non avevo letto, anche io ero orientato verso le 80 volevo un confronto.
Grazie mille
Ieri mi sono arrivate le Alessandro MS!i, quindi adessot i posso definitivamente sconsigliare delle cuffie aperte per l'uso fuori casa.
Per farti un esempio, una persona da 3m di disatanza sente chiaramente che cosa stai ascoltando anche con volume medio-basso.
A questo punto, darei un'occhiata a Shure SHR-840 e Audio-Technica ATH-M50 di cui si parla molto bene, ma nello specifico fatti consigliare da chi le ha.

A proposito delle MS1, sono veramente contento, nonostante la scarsa integrata del portatile e niente ampli.
Sono superiori in tutto alle mie vecchie cx500...l'unica cosa che gradirei col rodaggio è un leggero addolcimento degli alti, che in certi casi si fanno sentire un po' troppo.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:06   #9626
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, basta un cavo da jack 3,5 a mini-jack.

Considera però che quello in dotazione ha l'estremità sagomata per incastrarsi nel rivestimento della cuffia e con il nuovo cavo resta quindi un' apertura dalla quale il cavo fuoriesce in orizzontale in direzione della parte posteriore.
grazie per la risposta.

ciò che volevo sapere in realtà, dato che le ho e so che il cavo ha l'estremità sagomata, è se per caso esistesse un cavo originale con la sua bella estremità giusta?!

è scomodissimo il cavo a spirale, inutilmente pesante e non ha mai la lunghezza giusta! è per caso una cosa tipica del mondo audiofilo?
non dovrebbero essere un cattivo prodotto, mi sembra strano che non diano la possibilità di scegliere di avere un cavo normale..
Old 20-01-2011, 18:13   #9627
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
grazie per la risposta.

ciò che volevo sapere in realtà, dato che le ho e so che il cavo ha l'estremità sagomata, è se per caso esistesse un cavo originale con la sua bella estremità giusta?!

è scomodissimo il cavo a spirale, inutilmente pesante e non ha mai la lunghezza giusta! è per caso una cosa tipica del mondo audiofilo?
non dovrebbero essere un cattivo prodotto, mi sembra strano che non diano la possibilità di scegliere di avere un cavo normale..
no il cavo a spirale è tipico di quelle professionali, dato che il cavo liscio lungo tende ad agganciarsi a qualsiasi componente negli studi di registrazione, il cavo spiralato diviene più corto ma estensibile nel caso si impigli scongiurandone la rottura..non a caso la dicitura (Pro)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:40   #9628
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Salve a tutti,
qualche giorno fa le mie Creative EP-220, compagne di uno ZenStone Plus, hanno deciso di abbandonarmi (nello specifico il canale sinistro). Adesso vorrei sostituirle con qualcosa di pari valore audiofilo (considerate per lo più mp3 a 192 o vbr) e monetario (non oltre i 15 euro). Cosa mi suggerite?

Io avrei individuato queste:

http://download.p4c.philips.com/file...10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-se...TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22...L17/specs.html

qualcuna potrebbe fare al caso mio?

Ultima modifica di CancerFra84 : 20-01-2011 alle 18:47.
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:40   #9629
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no il cavo a spirale è tipico di quelle professionali, dato che il cavo liscio lungo tende ad agganciarsi a qualsiasi componente negli studi di registrazione, il cavo spiralato diviene più corto ma estensibile nel caso si impigli scongiurandone la rottura..non a caso la dicitura (Pro)
grazie per la spiegazione!

nessuna info sull'esistenza del cavo originale liscio?
Old 20-01-2011, 18:55   #9630
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
grazie per la risposta.

Io l'ho eliminato sostituendolo con il cavo delle mie vecchie Sennheiser HD500 Fusion che và benissimo.

L'ideale sarebbe però avere il connettore lato cuffie ad "L" in modo che il cavo penda regolarmente verso il basso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:19   #9631
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
qualche giorno fa le mie Creative EP-220, compagne di uno ZenStone Plus, hanno deciso di abbandonarmi (nello specifico il canale sinistro). Adesso vorrei sostituirle con qualcosa di pari valore audiofilo (considerate per lo più mp3 a 192 o vbr) e monetario (non oltre i 15 euro). Cosa mi suggerite?

Io avrei individuato queste:

http://download.p4c.philips.com/file...10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-se...TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22...L17/specs.html

qualcuna potrebbe fare al caso mio?
questo è il thread delle cuffie quello degli auricolari è questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104

è più facile che ti rispondano.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 20-01-2011, 21:52   #9632
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da logan23 Guarda i messaggi
Ciao! domanda da neofita, volevo prendere un paio di cuffie e ho letto ovunque molto molto bene delle sennheiser px100 II, che vendono da amazon a 35 euro, ma oggi all'euronics vicino casa ho trovato altre due cuffie che hanno un prezzo simile le akg k420 e le sennheiser hd218. Quale è secondo voi la scelta migliore? Ce n'era una quarta che veniva un dieci euro in più ma non ricordo esattamente il nome del modello :/
Vai di px100 II che sono un affare per quel prezzo!Suonano davvero bene!
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 23:44   #9633
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Però spesso per le PRO sono previste le due tipologie di cavo con possibilità di sostituirlo secondo l'esigenza. Spiralato per uso in studio attaccato a mixer e consolle e liscio ( magari lungo 5m ) per uso in sala registrazione.

Vedi ad esempio le AKG Pro della serie 1xx e 2xx

Quote:
grazie per la spiegazione!

nessuna info sull'esistenza del cavo originale liscio?
Non mi risulta che esista un cavo diritto come ricambio o opzione e neppure un'altra cuffia che usi lo stesso attacco ( inteso come blocchetto angolato ) lato padiglione.

Pigliati una bella prolunga come ho fatto io e vivi sereno.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 00:07   #9634
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Città: Reggio Calabria
Quote:
questo è il thread delle cuffie quello degli auricolari è questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104

è più facile che ti rispondano.
grazie, ho fatto confusione io, posto la domanda di là
Old 21-01-2011, 07:33   #9635
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Piuttosto mi sono informato da BJC per dei buoni cavi jack-rca e mi sa che prima o poi li compro.
Mi puoi indicare dove li posso trovare questi cavi jack-rca di/da BJC? Li ho cercati ma non li ho trovati..
Ho guardato anche Van den hul, ma non ho visto nessun jack-rca..

Il mio problema è che quando ho il celluare vicino (anche un paio di metri) il segnale entra nell'ampli e viene amplificato parecchio..forse con un jack-rca un pò schermato risolvo il problema ?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:51   #9636
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Mi puoi indicare dove li posso trovare questi cavi jack-rca di/da BJC? Li ho cercati ma non li ho trovati..
Ho guardato anche Van den hul, ma non ho visto nessun jack-rca..

Il mio problema è che quando ho il celluare vicino (anche un paio di metri) il segnale entra nell'ampli e viene amplificato parecchio..forse con un jack-rca un pò schermato risolvo il problema ?
Ma questo problema non si verifica quando non hai il cellulare vicino?
Comunque ti serve un cavo jack 1/8"->2xRCA?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:56   #9637
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma questo problema non si verifica quando non hai il cellulare vicino?
Comunque ti serve un cavo jack 1/8"->2xRCA?
Esatto..Si verifica solo quando ho il cellulare vicino..e a volte quando qualcuno chiama con il cordless di casa..mi servirebbe un jack 1/8"->2xRCA schermato..o mi sbaglio??

Sicuramente il disturbo si inserisce prima dell'ampli, perchè lo sento parecchio forte..quindi il problema sta in quel cavo..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:10   #9638
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Però spesso per le PRO sono previste le due tipologie di cavo con possibilità di sostituirlo secondo l'esigenza. Spiralato per uso in studio attaccato a mixer e consolle e liscio ( magari lungo 5m ) per uso in sala registrazione.

Vedi ad esempio le AKG Pro della serie 1xx e 2xx

Non mi risulta che esista un cavo diritto come ricambio o opzione e neppure un'altra cuffia che usi lo stesso attacco ( inteso come blocchetto angolato ) lato padiglione.

Pigliati una bella prolunga come ho fatto io e vivi sereno.
infatti che io sappia solo AKG fornisce i 2 cavi nelle pro, ma sennheiser no io possiedo le HD280Pro e non hanno cavi di ricambio ieri ho cercato sul sito i cavi da sostituire, ma ho visto solo quello con le spine da inserire nei padiglioni con attacco proprietario, e all'altro capo una presa Jack femmina da 6,3mm.
Old 21-01-2011, 12:32   #9639
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Iscritto dal: Nov 2010
qualcuno ha provato Sennheiser HD201, Sennheiser HD202 o Creative HQ-1400?
le userei al 99,99% al pc (scheda audio integrata) e con file .mp3.
niente di professionale insomma
ah e per il burn-in? consigli?
rofl! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:49   #9640
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Scusate il ritardo...

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Dunque lo Stepdance è migliore?
In effetti gli ampli di Meier sono ottimi, io riesco a pilotare le DT880/600ohm anche con l'Headsix, anche se non al massimo delle loro potenzialità.

Per il prezzo, è quello attuale dell'amazzone italiano.
Al momento lo Stepdance mi sembra migliore... ma si tratta di un giudizio un po' affrettato
Si basa su di un'unica prova tra un ampli già rodato (con un suono a cui ero
"abituata") e un ampli appena arrivato (con un suono da scoprire). Tra l'altro, ho cambiato pc e lettore multimediale (da WinAmp sono passata a Foobar) giusto il giorno in cui è arrivato l'Arrow.
Vorrei aspettare di aver rodato l'Arrow prima di esprimere un giudizio finale.

Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Nighteyes vedo che anche tu come me possiedi le shure. Mi piacerebbe sentire un confronto tra shure srh 840 , beyerdynamic dt880 e HD600.
Allora... ho fatto un confronto tra le Shure e le Sennheiser un po' di tempo fa in questo post.
In effetti, potrei aggiungerci anche le DT880....
Peccato che siano in ufficio e che io sia a casa con l'influenza.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian