Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 21:53   #9401
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
ancora una volta ti ringrazio ma a comfort come siamo messi con i nuovi pads?
Personalmente li trovo più confortevoli, visto che sono un pò più rigidi dei pads in dotazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:17   #9402
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che è consigliabile, per evitare di sottoporre i diaframmi ad una sollecitazione eccessiva.

Comunque, se pensi di rodarle al pc, puoi usare programmi come Burninwave Generator; dai un'occhiata questo sito e trovi tutto quello che ti serve:

http://www.burninwave.com/
Grazie mille!

Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici? Ogni giorno una decina di ore cosi per 4-5 giorni? uso solo il white noise?
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:19   #9403
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cactuar Guarda i messaggi
Addirittura pena senza amplificatori?

A quanto pare mi toccherà comprare l'e7...
L'hai già provato con una sorgente portatile?
Fanno pena attaccate alla scheda audio integrata nel pc. Comunque il fiio te lo straconsiglio.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:35   #9404
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Grazie mille!

Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici? Ogni giorno una decina di ore cosi per 4-5 giorni? uso solo il white noise?
Potresti anche alternare Rumore bianco e rosa, volendo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:50   #9405
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Una volta tanto il prezzo migliore che sono riuscito a trovare è quello italiano!

Le ho pagate 159 euro + SS contro i 170-200 euro che vengono all'estero.
Un po' tantino per una Rainy squattrinata...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:22   #9406
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
No non ho affatto preso le K702.
Temo che tu abbia confuso un Lo con un Io

Onestamente non è una cuffia che mi interessi particolarmente, visto che da quanto si legge in giro non è poi molto distante dalla nostra beneamata K501.

Per il momento mi accontento del mio piccolo harem di 3 cuffie. Magari in futuro potrei pensare a una DT880.

Devo dire che la HD380Pro mi piace ogni giorno sempre di più, nonostante più di uno ( parliamo comunque di gente che zampetta da una cuffia top all'altra senza mai esser soddisfatto ) l'abbia coperta di fango in altri forum.

Sto invecchiando Chiedo venia
Bhe la 501 non si discute
La 380 Pro per me è una buonissima cuffia,.... ho letto ..sull'altro forum.
Ho l'impressione che alcuni buonguastai preferiscano confrontare cuffie più che gustarsi la musica, se la pecunia , non manca, che facciano pure.
I denigratori credo non amino molto la Beyer dt880, avendo seguito il forum per diverso tempo, non credo di sbagliarmi.
Io infatti considero la 380 una dt880 leggermente meno raffinata ma dal'equilibrio eccellente.
Mi mancava una chiusa di mio gradimento e l'ho trovata.
Ascolto con gran soddisfazione via PC-Carat/topaz, le radio Lynn (320 kbs) e Swisse, la resa della 380 è ottima, del resto la scelta delle emittenti sono ben mirate (jazz e classica) con incisioni pregevoli.
E' una cuffia grintosa, dettagliata e chiara con ottimi bassi e percussioni e un buonissimo heastage malgrado sia chiusa.
Credo quindi di dedicare i prossimi "spiccioli" esclusivamente all'acquisto di cd,mirati, grazie anche all'ascolto di radio sia via pc che via etere, che mi danno la possibilità di un confronto con la mia seppur modesta collezione.

Ill mio "tris" di cuffie e il bis di ampli basta e avanza .

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 07:37   #9407
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
arrivate le Sennheiser HD 448. prime impressioni: non mi sembrano un granchè paragonate alle sony da 15 euro che avevo.. le ho provate sia con l'integrata del pc che col cell nokia 5800.musica leggera e classica da file wave. avendo un'impedenza di 32 mi sembra che come sorgenti possano andare bene.
non me ne intendo molto, preferisco gli autoparlanti, ma al suono manca di tutto: bassi deboli, alti metallici, medi un poco distorti. ho pensato all'inizio che fossero delle imitazioni . però le ho prese da am@zòn(la plastica non è delle migliori, ha un certo odore)
dite che col rodaggio cambia molto?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 08:58   #9408
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
arrivate le Sennheiser HD 448. prime impressioni: non mi sembrano un granchè paragonate alle sony da 15 euro che avevo.. le ho provate sia con l'integrata del pc che col cell nokia 5800.musica leggera e classica da file wave. avendo un'impedenza di 32 mi sembra che come sorgenti possano andare bene.
non me ne intendo molto, preferisco gli autoparlanti, ma al suono manca di tutto: bassi deboli, alti metallici, medi un poco distorti. ho pensato all'inizio che fossero delle imitazioni . però le ho prese da am@zòn(la plastica non è delle migliori, ha un certo odore)
dite che col rodaggio cambia molto?
quando acquistate delle cuffie di questo tipo dovete giocoforza prendere in considerazione l'acquisto anche di una scheda audio Adatta o almeno un amplificatore, le integrate e i lettori Mp3 possono per impendenza pilotare quelle cuffie ma Non hanno Fisicamente la forza, di smuovere come si conviene le bobine mobili delle cuffie grandi, che risultano mosce e scialbe.

queste cuffie sono progettate e costruite per essere abbinate ad amplificatori Stereo Hi-Fi, una schedina integrata da 5 cm quadri o un cellulare che alimentatore pensi che possa avere?

il rodaggio affina la risposta delle cuffie, ma non mette benzina dove non c'è
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:11   #9409
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Lo so che la domanda sarà trita, ma la ricerca interna nel 3d non mi ha aiutata.
Perché si parla quasi solo della 600 ohm quando ci si riferisce alla 880 pro? Su head fi ho letto le comparative, ma la 250 ohm per me sarebbe meno ostica nel pilotaggio, anche dovesse suonare peggio.
Inoltre è quella in "offerta" (insomma meno di 200 euro) sull'amazzone...

PS: la fregatura è che non venderò mai le MS1000, quindi trovare denari al volo per me significa aprire il porcellino, che questo periodo soffre di carestia...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-01-2011, 12:03   #9410
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lo so che la domanda sarà trita, ma la ricerca interna nel 3d non mi ha aiutata.
Perché si parla quasi solo della 600 ohm quando ci si riferisce alla 880 pro? Su head fi ho letto le comparative, ma la 250 ohm per me sarebbe meno ostica nel pilotaggio, anche dovesse suonare peggio.
Inoltre è quella in "offerta" (insomma meno di 200 euro) sull'amazzone...

PS: la fregatura è che non venderò mai le MS1000, quindi trovare denari al volo per me significa aprire il porcellino, che questo periodo soffre di carestia...
perche l'alta impendenza nelle cuffie porta ad una miglior separazione fra le gamme e sopratutto ad una migliore integrazione fra le stesse (tendono meno a sovrapporsi) e inoltre ne beneficia la gamma bassa ben frenata e senza code, purche anche l'ampli sia di alta qualità (entrambi i dispositivi sono imprescindibili l'uno dall'altro).

molto tempo fà amplificatori Hi-Fi erano in grado di pilotare cuffie del genere, oggi purtroppo causa la riduzione dei costi imposta dalla concorrenza a volte nemmeno quelli di alto rango ne sono capaci...mentre ampli dedicati fanno il loro dovere.

P.S. Non è che l'alta impendenza trasformi una cuffia ottima in Divina... la rende solo quasi.. perfetta al perfezionista audiofilo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:39   #9411
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
dite che per le grado sr80i serva qualche amplificatore o qualcosa per farle rendere al meglio?
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:16   #9412
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
perche l'alta impendenza nelle cuffie porta ad una miglior separazione fra le gamme e sopratutto ad una migliore integrazione fra le stesse (tendono meno a sovrapporsi) e inoltre ne beneficia la gamma bassa ben frenata e senza code, purche anche l'ampli sia di alta qualità (entrambi i dispositivi sono imprescindibili l'uno dall'altro).

molto tempo fà amplificatori Hi-Fi erano in grado di pilotare cuffie del genere, oggi purtroppo causa la riduzione dei costi imposta dalla concorrenza a volte nemmeno quelli di alto rango ne sono capaci...mentre ampli dedicati fanno il loro dovere.

P.S. Non è che l'alta impendenza trasformi una cuffia ottima in Divina... la rende solo quasi.. perfetta al perfezionista audiofilo.
Grazie infinite, come al solito gentilissimo e molto preciso. Cominciamo a risparmiare per la beyer va, magari se ne parla per pasqua
Old 11-01-2011, 15:33   #9413
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Veramente ti avevamo già dato per disperso!

Scherzi a parte, grazie per il saluto e goditi le tue vacanze!

P.S.: mi raccomando! Nascondi bene i tuoi acquisti, altrimenti alla dogana son dolori! Vagli un pò a spiegare che una trentina di ampli e cuffie sono esclusivamente "per uso personale"!
Lo so che mi davate gia' Missing in Action, e mi cercavate sul bollettino dei dispersi

Nessun acquisto di elettronica, qui Philips impera, ma di altro si, eccome, sono partito con 18 Kg di bagaglio e me ne ritrovo 30 da portare a casa ( finora ) ( 20 c0nsentiti ).
Dovro' sfoderare tutto il mio fascino, un po' sbiadito per la verita' con l'addetta al check in, altrimenti a 30-40 euro al kg di sovrapprezzo bagaglio mi troveresti sotto casa tua con il cappello in mano
La solita scena del pianto per non essere riuscito a trovare la fidanzata thai dovrebbe andare bene ancora una volta , le donne sono sensibili sull'argomento.

Quote:
Sei tornato perché ti ha reclamato Rainy ammettilo

La collezione di cuffie qui, almeno per me, latita
Mmhh, la 880 e' quella che ho anch'io vero ? Se si, ti consiglio di attendere il mio ritorno, potrebbe non piacerti, poi ti spieghero'.
Questo vale solo per te, non per altri.
In ogni caso la 32 ohm e' quella che ha il suono piu' simile alla 600.

Meno male che oggi un problemino mi ha tenuto lontano dalla spiaggia, un po' anche sentivo la mancanza del forum, e soprattutto degli amici, lo ammetto
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:54   #9414
theanswer83
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ordinate ATH M50: 125 euro + spedizione
theanswer83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:25   #9415
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Allora io mi sono deciso per la DT880/600ohm e ti dico la mia. Il modello da 600 ohm non è lo stesso da 32 e 250: anche se l'impostazione complessiva è simile, il driver è fisicamente diverso, più leggero e sembra più veloce degli altri.
Inoltre presenterebbe la migliore amalgama delle frequenze fra i 3 modelli.
Non sempre impedenza alta=maggiore qualità, ma nel caso di Beyerdynamic, lavorando quest'azienda da sempre nel campo professionale, sembra che le loro cuffie ad altissima impedenza abbiano in effetti qualcosa in più a livello qualitativo.

Confermo, come dice iron, che anche a me risulta una maggiore similitudine del modello da 32ohm a quello da 600; in particolare dalle mie ricerche il mediobasso dei due modelli dovrebbe essere identico, mentre l'alto un po' meno spigoloso sul modello da 600, che dunque risulterebbe il più lineare.
Quello da 250 ohm sembra in assoluto il meno consigliato, in quanto più soggetto a sibilance su alcune incisioni pop/rock.

Ad ogni modo, se grafici e recensioni sulla DT880/600ohm siano o meno accurati, saprò dirvelo nei prossimi giorni, la cuffia potrebbe già arrivare domani: se somiglia tantissimo (come sembra) alla T1, allora per me è ok.

A chi fosse interessato consiglio la lettura approfondita di questo thread, creato da un utente che ha tutte le varie DT880 a disposizione ed ha elencato per filo e per segno le differenze:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...90-models-more

riporto di seguito un pezzo della recensione:

Quote:
DT880

The DT880 is a semi-open/semi-closed headphone that aims at combining the strengths of both designs into one headphone. It’s a very neutral headphone that does seem to emphasize any frequency. The treble is still more emphasized on this model compared to the DT770.

- 32Ohm

The 32Ohm model yet again, like the DT770, sounds more like the 600Ohm version rather than the 250Ohm model. It has nice treble that is extended nicely, but less detailed than the other models. The midrange is also fuller than the 250Ohm model, but still on the hollow side of things. Bass is nice and tight with good texturing and depth, but lacks in speed/dynamics.

- 250Ohm

This model tends to have a somewhat brittle sounding treble or otherwise known as thin. It is a pretty bright phone, but the treble is nicely detailed and extends more than the lower DT770 models. The midrange on this phone is a bit shallower sounding than the 600Ohm version, but is fuller than the 250Ohm DT770. It is still recessed sounding and also has more detail to it than the other versions, just not as much body. Bass on this model has great texture to it and is able to layer the instruments. So what I mean is that you can tell what bass is from what instrument. Does that even make sense? Oh but the soundstage on this model is exceptional and layers the instruments very nicely. The imaging also is better than the DT770’s non 600Ohm models and better than the lower DT880 models.

- 250Ohm (Pro)

Just like the Pro DT770, the same applies here. Less soundstage, more bass, and even more clamp. That’s about it. The drivers are the same as the normal 250Ohm model.

- 600Ohm

Man the treble is good on this model! It has more sparkle than the 600Ohm DT770, but still remains smooth with awesome detail. Really the treble on this one surpasses all the DT770 models in terms of detail and extension. The bass on the 600Ohm DT880 is also really full in comparison to the lower models in the DT880 line up. In my opinion though the DT770 600Ohm still has a slightly fuller sound midrange. Now onto the bass one these headphones. One word can sum it up and it’s just AWESOME. It retains all the DT880 250Ohms detail, texture, and layering but improved on it and gives you more body and impact. It’s nice and full bass that is very fast and seems so natural. The soundstage has a great improvement on these phones as the other two lower models seemed confined sounding in comparison. It’s pretty wide with some nice depth to it. The layering and imaging of the sound is far better than the other models as well.
Per il pilotaggio, in base alle mie ricerche un Fiio E9 rappresenta un'alternativa non troppo costosa e con un sacco di potenza a disposizione. Spero di aver azzeccato la scelta su questa cuffia, mi ci sono giocato tutti i regali di natale.

Ultima modifica di archigius : 11-01-2011 alle 17:59.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:33   #9416
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Per il pilotaggio, in base alle mie ricerche un Fiio E9 rappresenta un'alternativa non troppo costosa e con un sacco di potenza a disposizione.
Il Texas Instruments TI6120A2 è qualcosa di miracoloso
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:37   #9417
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
me ne ritrovo 30 da portare a casa ( finora ) ( 20 c0nsentiti ).
Ohi Ohi ( frase che eviterei di dire al banco del check-in se la signorina non è ben disposta )

Ma poi atterri diretto a Roma o fai scalo in qualche capitale europea? Nel primo caso mi han detto che i finanzieri aspettano a braccia aperte gli aerei provenienti da li

Evita di portate il famoso frutto Thailandese ( non mi ricordo il nome ) se non vuoi scatenare tutti i cani antidroga dell'aereoporto ( e far venire il sospetto di aver pestato qualche "fiore di campo" )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:49   #9418
allblack
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
consiglio

Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum. Per questo vi chiedo in anticipo scusa se la domanda che stò per farvi è gia' stata fatta in precedenza.
Vorrei aquistare delle cuffie per ascoltare la musica sul mio iphone, premettendo che al 99% la ascolto in movimento fuori casa passandoci almeno 2 ore al dì. Sono da anni convinto consumatore delle cuffie modello in-ear e da poco mi incuriosiscono le cuffie tipo ad archetto. Sono indeciso tra alcuni modelli:

AKG K480NC INTORNO AI 129,00€
Meccanismo 3D-Axis² (meccanismo pieghevole)
Gamma di frequenza (Hz-kHz) 11-30.5
Impedenza di ingresso (ohm) 32
Sensibilità (dB SPL/V) 127
Colore Espresso
Peso cuffie senza cavo (g) 125
Massima potenza in ingresso (mW) 30
Riduzione attiva del rumore
Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m)
Jack e relativi contatti placcati in oro
Cuffie chiuse di tipo dinamico
Adatte per (SA)CD, DVD(A), DAT
Ideali per MP3, CD, MD e PC/computer portatili

AKG K450 INTORNO ALLE 80 €
Meccanismo 3D-Axis² (meccanismo pieghevole)
Gamma di frequenza (Hz-kHz) 11-29.5
Impedenza di ingresso (ohm) 32
Sensibilità (dB SPL/V) 126
Colore Navy
Peso cuffie senza cavo (g) 120
Massima potenza in ingresso (mW) 30
Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m) 0.5 / 1.1
Jack e relativi contatti placcati in oro
Cuffie chiuse di tipo dinamico
Adatte per (SA)CD, DVD(A), DAT
Ideali per MP3, CD, MD e PC/computer portatili

SENNHEISER PX 210 BT INTORNO AI 132,00€ (QUESTE MI INCURIOSICONO TANTO PER ESSERE SENZA FILI, MA NON AVNDONE MAI PRVATA UNA DEL GENERE NON SO SE PERDONO PARECCHIO NEL TRASFERIMENTO DELLA MUSICA)
Bluetooth version 2.1 + EDR
Supported Profiles A2DP, AVRCP
Codec SBC, apt-X
Operating time 12 h
Range ≤ 10 m
Frequency response (headphones) 15 - 22,000 Hz
Impedance 590 Ω / 100 Ω (Active / Passive)
THD, total harmonic distortion < 0.1% (1kHz)
Sound pressure level (SPL) 107 dB
Battery Specification 3.7 V rechargeable lithium polymer

Vorrei quelle senza fili visto che ascolto la musica portando fuori il cane e andando in giro per mezzi tutti i giorni e quindi il filo mi da fastidio parecchio, però poi penso che se cmq le cuffie con i fili si sentono meglio allora mi blocco e riprendo in considerazione i modelli classici.
Si accettano consigli anche per prodotti che non ho elencato basta che stiano in un range di spesa non superiori ai 150/160 € e al massimo, se non se ne può fare a meno posso arrivare sui 200€.

Grazie a tutti e complimenti per la discussione ed il forum in generale.
allblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:11   #9419
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da allblack Guarda i messaggi
Vorrei quelle senza fili visto che ascolto la musica portando fuori il cane e andando in giro per mezzi tutti i giorni e quindi il filo mi da fastidio parecchio, però poi penso che se cmq le cuffie con i fili si sentono meglio allora mi blocco e riprendo in considerazione i modelli classici.
Si accettano consigli anche per prodotti che non ho elencato basta che stiano in un range di spesa non superiori ai 150/160 € e al massimo, se non se ne può fare a meno posso arrivare sui 200€.

Grazie a tutti e complimenti per la discussione ed il forum in generale.
Purtroppo le wireless non sono attualmente comparabili qualitativamente alle cuffie con filo. Fra l'altro, se le usi sui mezzi pubblici, potresti captare un sacco di interferenze con tutti i quei telefonini.
Old 11-01-2011, 18:36   #9420
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
quando acquistate delle cuffie di questo tipo dovete giocoforza prendere in considerazione l'acquisto anche di una scheda audio Adatta o almeno un amplificatore, le integrate e i lettori Mp3 possono per impendenza pilotare quelle cuffie ma Non hanno Fisicamente la forza, di smuovere come si conviene le bobine mobili delle cuffie grandi, che risultano mosce e scialbe.

queste cuffie sono progettate e costruite per essere abbinate ad amplificatori Stereo Hi-Fi, una schedina integrata da 5 cm quadri o un cellulare che alimentatore pensi che possa avere?

il rodaggio affina la risposta delle cuffie, ma non mette benzina dove non c'è
io avevo chiesto su questo thread per uso ipod et similia. alla fin fine sono cuffie da 50 euro, non proprio pro.
volevo proprio evitare di spendere per prendere altri componenti.
a sto punto meglio prendere un ampli o una scheda audio?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian