|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Personalmente li trovo più confortevoli, visto che sono un pò più rigidi dei pads in dotazione...
![]() |
#9402 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici? Ogni giorno una decina di ore cosi per 4-5 giorni? uso solo il white noise? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9403 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9404 |
Senior Member
Città: Roma
|
Potresti anche alternare Rumore bianco e rosa, volendo...
![]() |
#9405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sto invecchiando ![]() Bhe la 501 non si discute ![]() La 380 Pro per me è una buonissima cuffia,.... ho letto ..sull'altro forum. Ho l'impressione che alcuni buonguastai preferiscano confrontare cuffie più che gustarsi la musica, se la pecunia , non manca, che facciano pure. I denigratori credo non amino molto la Beyer dt880, avendo seguito il forum per diverso tempo, non credo di sbagliarmi. Io infatti considero la 380 una dt880 leggermente meno raffinata ma dal'equilibrio eccellente. Mi mancava una chiusa di mio gradimento e l'ho trovata. Ascolto con gran soddisfazione via PC-Carat/topaz, le radio Lynn (320 kbs) e Swisse, la resa della 380 è ottima, del resto la scelta delle emittenti sono ben mirate (jazz e classica) con incisioni pregevoli. E' una cuffia grintosa, dettagliata e chiara ![]() Credo quindi di dedicare i prossimi "spiccioli" esclusivamente all'acquisto di cd,mirati, grazie anche all'ascolto di radio sia via pc che via etere, che mi danno la possibilità di un confronto con la mia seppur modesta collezione. Ill mio "tris" di cuffie e il bis di ampli basta e avanza . ![]()
![]() |
![]() |
#9407 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
arrivate le Sennheiser HD 448. prime impressioni: non mi sembrano un granchè paragonate alle sony da 15 euro che avevo.. le ho provate sia con l'integrata del pc che col cell nokia 5800.musica leggera e classica da file wave. avendo un'impedenza di 32 mi sembra che come sorgenti possano andare bene.
non me ne intendo molto, preferisco gli autoparlanti, ma al suono manca di tutto: bassi deboli, alti metallici, medi un poco distorti. ho pensato all'inizio che fossero delle imitazioni ![]() dite che col rodaggio cambia molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9408 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
queste cuffie sono progettate e costruite per essere abbinate ad amplificatori Stereo Hi-Fi, una schedina integrata da 5 cm quadri o un cellulare che alimentatore pensi che possa avere? il rodaggio affina la risposta delle cuffie, ma non mette benzina dove non c'è ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9409 |
Senior Member
|
Lo so che la domanda sarà trita, ma la ricerca interna nel 3d non mi ha aiutata.
Perché si parla quasi solo della 600 ohm quando ci si riferisce alla 880 pro? Su head fi ho letto le comparative, ma la 250 ohm per me sarebbe meno ostica nel pilotaggio, anche dovesse suonare peggio. Inoltre è quella in "offerta" (insomma meno di 200 euro) sull'amazzone... ![]() PS: la fregatura è che non venderò mai le MS1000, quindi trovare denari al volo per me significa aprire il porcellino, che questo periodo soffre di carestia... ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9410 | |
Senior Member
|
Quote:
molto tempo fà amplificatori Hi-Fi erano in grado di pilotare cuffie del genere, oggi purtroppo causa la riduzione dei costi imposta dalla concorrenza a volte nemmeno quelli di alto rango ne sono capaci...mentre ampli dedicati fanno il loro dovere. P.S. Non è che l'alta impendenza trasformi una cuffia ottima in Divina... la rende solo quasi.. perfetta al perfezionista audiofilo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9411 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
dite che per le grado sr80i serva qualche amplificatore o qualcosa per farle rendere al meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9413 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Nessun acquisto di elettronica, qui Philips impera, ma di altro si, eccome, sono partito con 18 Kg di bagaglio e me ne ritrovo 30 da portare a casa ( finora ) ![]() Dovro' sfoderare tutto il mio fascino, un po' sbiadito per la verita' ![]() ![]() La solita scena del pianto per non essere riuscito a trovare la fidanzata thai dovrebbe andare bene ancora una volta ![]() Quote:
Questo vale solo per te, non per altri. In ogni caso la 32 ohm e' quella che ha il suono piu' simile alla 600. Meno male che oggi un problemino mi ha tenuto lontano dalla spiaggia, un po' anche sentivo la mancanza del forum, e soprattutto degli amici, lo ammetto ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9414 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ordinate ATH M50: 125 euro + spedizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9415 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inoltre presenterebbe la migliore amalgama delle frequenze fra i 3 modelli. Non sempre impedenza alta=maggiore qualità, ma nel caso di Beyerdynamic, lavorando quest'azienda da sempre nel campo professionale, sembra che le loro cuffie ad altissima impedenza abbiano in effetti qualcosa in più a livello qualitativo. Confermo, come dice iron, che anche a me risulta una maggiore similitudine del modello da 32ohm a quello da 600; in particolare dalle mie ricerche il mediobasso dei due modelli dovrebbe essere identico, mentre l'alto un po' meno spigoloso sul modello da 600, che dunque risulterebbe il più lineare. Quello da 250 ohm sembra in assoluto il meno consigliato, in quanto più soggetto a sibilance su alcune incisioni pop/rock. Ad ogni modo, se grafici e recensioni sulla DT880/600ohm siano o meno accurati, saprò dirvelo nei prossimi giorni, la cuffia potrebbe già arrivare domani: se somiglia tantissimo (come sembra) alla T1, allora per me è ok. A chi fosse interessato consiglio la lettura approfondita di questo thread, creato da un utente che ha tutte le varie DT880 a disposizione ed ha elencato per filo e per segno le differenze: http://www.head-fi.org/forum/thread/...90-models-more riporto di seguito un pezzo della recensione: Quote:
![]()
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 11-01-2011 alle 17:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Ma poi atterri diretto a Roma o fai scalo in qualche capitale europea? Nel primo caso mi han detto che i finanzieri aspettano a braccia aperte gli aerei provenienti da li ![]() Evita di portate il famoso frutto Thailandese ( non mi ricordo il nome ) se non vuoi scatenare tutti i cani antidroga dell'aereoporto ( e far venire il sospetto di aver pestato qualche "fiore di campo" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9418 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
consiglio
Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum. Per questo vi chiedo in anticipo scusa se la domanda che stò per farvi è gia' stata fatta in precedenza.
Vorrei aquistare delle cuffie per ascoltare la musica sul mio iphone, premettendo che al 99% la ascolto in movimento fuori casa passandoci almeno 2 ore al dì. Sono da anni convinto consumatore delle cuffie modello in-ear e da poco mi incuriosiscono le cuffie tipo ad archetto. Sono indeciso tra alcuni modelli: AKG K480NC INTORNO AI 129,00€ Meccanismo 3D-Axis² (meccanismo pieghevole) Gamma di frequenza (Hz-kHz) 11-30.5 Impedenza di ingresso (ohm) 32 Sensibilità (dB SPL/V) 127 Colore Espresso Peso cuffie senza cavo (g) 125 Massima potenza in ingresso (mW) 30 Riduzione attiva del rumore Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m) Jack e relativi contatti placcati in oro Cuffie chiuse di tipo dinamico Adatte per (SA)CD, DVD(A), DAT Ideali per MP3, CD, MD e PC/computer portatili AKG K450 INTORNO ALLE 80 € Meccanismo 3D-Axis² (meccanismo pieghevole) Gamma di frequenza (Hz-kHz) 11-29.5 Impedenza di ingresso (ohm) 32 Sensibilità (dB SPL/V) 126 Colore Navy Peso cuffie senza cavo (g) 120 Massima potenza in ingresso (mW) 30 Cavo al 99.99% senza ossigeno, (lunghezza in m) 0.5 / 1.1 Jack e relativi contatti placcati in oro Cuffie chiuse di tipo dinamico Adatte per (SA)CD, DVD(A), DAT Ideali per MP3, CD, MD e PC/computer portatili SENNHEISER PX 210 BT INTORNO AI 132,00€ (QUESTE MI INCURIOSICONO TANTO PER ESSERE SENZA FILI, MA NON AVNDONE MAI PRVATA UNA DEL GENERE NON SO SE PERDONO PARECCHIO NEL TRASFERIMENTO DELLA MUSICA) Bluetooth version 2.1 + EDR Supported Profiles A2DP, AVRCP Codec SBC, apt-X Operating time 12 h Range ≤ 10 m Frequency response (headphones) 15 - 22,000 Hz Impedance 590 Ω / 100 Ω (Active / Passive) THD, total harmonic distortion < 0.1% (1kHz) Sound pressure level (SPL) 107 dB Battery Specification 3.7 V rechargeable lithium polymer Vorrei quelle senza fili visto che ascolto la musica portando fuori il cane e andando in giro per mezzi tutti i giorni e quindi il filo mi da fastidio parecchio, però poi penso che se cmq le cuffie con i fili si sentono meglio allora mi blocco e riprendo in considerazione i modelli classici. Si accettano consigli anche per prodotti che non ho elencato basta che stiano in un range di spesa non superiori ai 150/160 € e al massimo, se non se ne può fare a meno posso arrivare sui 200€. Grazie a tutti e complimenti per la discussione ed il forum in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9420 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
volevo proprio evitare di spendere per prendere altri componenti. a sto punto meglio prendere un ampli o una scheda audio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.