Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 13:58   #9381
theanswer83
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti
Sto cercando delle cuffie per un uso 60% home theathre e 40% musica (commerciale, house).
Avete da consigliarmi qlc?
Cercando un po su internet mi sono soffermato sulle sennheiser hd518 anche perchè il budget è di circa 120 euro.
Però leggendo i vostri commenti..ho visto le ottime shure840 o le Audio Technica ATHM50

Ultima modifica di theanswer83 : 10-01-2011 alle 14:44.
theanswer83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:01   #9382
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
finalmente mi sono arrivate le sony mdr XB 500!!! una bomba!
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:16   #9383
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
vi ringrazio oggi vedo se riesco a fare un salto in qualche negozio e provo qualche cuffia e vedo se hanno disponibile le shure e le atm (speriamo di si )

sinfoni ancora una volta ti ringrazio.. la prova te l'ho chiesta poichè io uso delle semplici beheringer hpx4000 e mi ci trovo abbastanza bene però volevo qualcosa di superiore data la disponibilità economica (momentanea )
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:20   #9384
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non penso.
Immagino che il tuo ampli abbia una uscita monitor o Line Out che dovrebbe avere un livello di circa 2V PP.
Comunque al limite l'uscita dell'ampli del basso avrà almeno un volume.

Considera che comunque l'HA-400 è proprio pensato per la connessione ad apparecchiature PRO come un ampli da basso o da chitarra elettrica.

Io il problema l'ho riscontrato solo sull'uscita cuffie del mio stereo, alzando un po' il volume.
Grazie mille Ricky era proprio quello che speravo di sentire...anche perchè nell'unico negozio di musica della mia city l'ho trovato a 30 euro...grazie ancora e un saluto!
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:28   #9385
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
AIAIAI TMA-1

Come al solito mi sono lasciato tentare ed ho preso queste cuffie che tenevo d'occhio da un pò:

http://anythingbutipod.com/2010/12/aiaiai-tma-1-review/

http://www.tma-1.com/

http://www.aiaiai.dk/catalog/categor...s/tma-1/id/75/

http://www.youtube.com/watch?v=6i7YD2kUUwY

Dovrebbero avere alti un pò arretrati, ma medi molto in evidenza: vi sarò sapere quando mi arriveranno.

Transducer principle
dynamic, closed

Driver unit size
40 mm

Impedance
32 +/15% ohm

Load rating
0.1W

Frequency response
20 to 20.000 Hz

Total harmonic distortion
< 0.3%

Sensitivity
110 +/3 dB

Weight w/o cable
190 gram

Ultima modifica di miriddin : 10-01-2011 alle 16:30.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:08   #9386
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Grazie mille Ricky era proprio quello che speravo di sentire...anche perchè nell'unico negozio di musica della mia city l'ho trovato a 30 euro...grazie ancora e un saluto!
Quindi, se ho capito bene, lo devi comunque collegare all'amplificatore...Non ci puoi collegare direttamente il basso (o la chitarra)??? Mi interesserebbe....Qualche negozio in Napoli o prov che lo vende a 30 euro???

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:28   #9387
claudioHC
Junior Member

L'Avatar di claudioHC

Ciao a tutti! mi consigliate delle cuffie around-ear (circumaurali) sui 40€? le userei esclusivamente su ipod e computer per quando sto a casa o in treno..

io mi ero orientato sulle sennheiser hd428 e le hd418 (più che altro perchè hanno i padiglioni in microfibra o comunque non in pelle diciamo, il che potrebbe favorire la comodità). qualcuno di voi le ha provate e mi può dire come sono?

se no accetto consigli su nuove marche-modelli
claudioHC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:31   #9388
sorax
Member

dopo aver provato delle over ear chiuse ho scoperto che non le sopporto nemmeno 10 minuti e ho acquistato delle grado 80 che ne pensate?.. mi arriveranno venerdì credo
Old 10-01-2011, 19:34   #9389
Cactuar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
dopo aver provato delle over ear chiuse ho scoperto che non le sopporto nemmeno 10 minuti e ho acquistato delle grado 80 che ne pensate?.. mi arriveranno venerdì credo
In che senso non le sopporti?
Anche io ho ordinato delle cuffie chiuse circumaurali e devono ancora arrivarmi...
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:43   #9390
sorax
Member

no io non ho preso una circumaurale perchè non le riesco a tenere.. in se per se le riesco a tenere ma la cuffia chiusa mi da fastidio dopo 10 minuti avevo le orecchie rossissime e mi facevano male come se soffocate quindi no comfort no cuffia >< ho optato per le grado 80 che sono aperte
Old 10-01-2011, 20:26   #9391
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Arrivati oggi sia le Shure sia il fiio e7+e9.

Mi sono arrivate prima le Shure , quindi nell'aspettare i due fiio le ho ascoltate con la scheda audio integrata del pc: Una pena!!! Ho pensato se suonano cosi le vendo subito.

Dopo qualche ora suona il postino: Arrivati fiio e7 + e9. Li collego al pc , attacco le shure ed ecco che iniziano a suonare da Dio. Il cambiamento è stato netto come dal giorno alla notte.

Ora sto ascoltando i Radiohead con foobar con wasapi. Ma non ho impostato nulla ne dsp ne niente. Anzi ho da chiedervi delle info: Dither devo selezionarlo o no? Devo usare qualche dsp?

Per rodarle le lascio suonare a volume medio alto, ma le attacco alla scheda audio integrata o le lascio suonare attaccate ai 2 fiio? No perchè ho paura che lasciare 16 h al giorno andare i 2 fiio mi si fondono.

Ragazzi vi do un consiglio: se dovete comprare delle cuffie per farle suonare con lettore mp3, scheda audio del pc integrata o altre fonti pessime senza amplificarle ne niente ,non comprate queste cuffie perchè in queste condizioni suonano molto meglio le mie sennheiser px100 II.

In compenso con il fiio rischio di diventar sordo , già a un quarto del volume spacca

Ultima modifica di sebastianvalmont : 10-01-2011 alle 20:29.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:30   #9392
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Le Grado SR80i sono ottime cuffie ed il "Grado-Sound" ha sempre il suo fascino!

Ti consiglierei però di eliminare i Pads di serie e comprare i Bowls...
Old 10-01-2011, 20:34   #9393
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Per rodarle le lascio suonare a volume medio alto, ma le attacco alla scheda audio integrata o le lascio suonare attaccate ai 2 fiio? No perchè ho paura che lasciare 16 h al giorno andare i 2 fiio mi si fondono.
Per rodarle non hai bisogno che abbiano una resa hifi, ma solo che riproducano dei suoni per sollecitare i drivers; io ho creato un file mp3 di rumore "radio" della durata di circa mezz'ora, inserendo ogni 10 minuti un paio di minuti di pausa per non rovinare nulla, da mandare in loop su di un lettore mp3 o su di un pc.
Old 10-01-2011, 20:44   #9394
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
inserendo ogni 10 minuti un paio di minuti di pausa per non rovinare nulla
Sono proprio necessari? Se le lascio suonare 10 h di fila senza pause si rovina qualcosa?
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:49   #9395
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sono proprio necessari? Se le lascio suonare 10 h di fila senza pause si rovina qualcosa?
Diciamo che è consigliabile, per evitare di sottoporre i diaframmi ad una sollecitazione eccessiva.

Comunque, se pensi di rodarle al pc, puoi usare programmi come Burninwave Generator; dai un'occhiata questo sito e trovi tutto quello che ti serve:

http://www.burninwave.com/
Old 10-01-2011, 21:00   #9396
Cactuar
Junior Member

Quote:
Arrivati oggi sia le Shure sia il fiio e7+e9.

Mi sono arrivate prima le Shure , quindi nell'aspettare i due fiio le ho ascoltate con la scheda audio integrata del pc: Una pena!!! Ho pensato se suonano cosi le vendo subito.

Dopo qualche ora suona il postino: Arrivati fiio e7 + e9. Li collego al pc , attacco le shure ed ecco che iniziano a suonare da Dio. Il cambiamento è stato netto come dal giorno alla notte.

Ora sto ascoltando i Radiohead con foobar con wasapi. Ma non ho impostato nulla ne dsp ne niente. Anzi ho da chiedervi delle info: Dither devo selezionarlo o no? Devo usare qualche dsp?

Ragazzi vi do un consiglio: se dovete comprare delle cuffie per farle suonare con lettore mp3, scheda audio del pc integrata o altre fonti pessime senza amplificarle ne niente ,non comprate queste cuffie perchè in queste condizioni suonano molto meglio le mie sennheiser px100 II.

In compenso con il fiio rischio di diventar sordo , già a un quarto del volume spacca
Addirittura pena senza amplificatori?

A quanto pare mi toccherà comprare l'e7...
L'hai già provato con una sorgente portatile?
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:22   #9397
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Come al solito mi sono lasciato tentare ed ho preso queste cuffie che tenevo d'occhio da un pò:

http://anythingbutipod.com/2010/12/aiaiai-tma-1-review/

http://www.tma-1.com/

http://www.aiaiai.dk/catalog/categor...s/tma-1/id/75/

http://www.youtube.com/watch?v=6i7YD2kUUwY

Dovrebbero avere alti un pò arretrati, ma medi molto in evidenza: vi sarò sapere quando mi arriveranno.

Transducer principle
dynamic, closed

Driver unit size
40 mm

Impedance
32 +/15% ohm

Load rating
0.1W

Frequency response
20 to 20.000 Hz

Total harmonic distortion
< 0.3%

Sensitivity
110 +/3 dB

Weight w/o cable
190 gram

Le fostex sono introvabili (le segnalano nei negozi online ma poi gira che rigira la ditta ha problemi di importazione) e mi guardo intorno.
Queste mi sa che costano tantino, sbaglio???
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:33   #9398
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quote:
Le Grado SR80i sono ottime cuffie ed il "Grado-Sound" ha sempre il suo fascino!

Ti consiglierei però di eliminare i Pads di serie e comprare i Bowls...
Come mi avevi chiesto, ti posto le foto dei due tipi di pads.

Il primo è quello con cui ti arriveranno le Grado SR80:

E questi sono i Bowls che ti consigliavo, per una migliore resa del suono.

Old 10-01-2011, 21:35   #9399
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le fostex sono introvabili (le segnalano nei negozi online ma poi gira che rigira la ditta ha problemi di importazione) e mi guardo intorno.
Queste mi sa che costano tantino, sbaglio???
Una volta tanto il prezzo migliore che sono riuscito a trovare è quello italiano!

Le ho pagate 159 euro + SS contro i 170-200 euro che vengono all'estero.
Old 10-01-2011, 21:39   #9400
sorax
Member

Quote:
Come mi avevi chiesto, ti posto le foto dei due tipi di pads.

Il primo è quello con cui ti arriveranno le Grado SR80:

E questi sono i Bowls che ti consigliavo, per una migliore resa del suono.

ancora una volta ti ringrazio ma a comfort come siamo messi con i nuovi pads?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian