|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9381 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti
![]() Sto cercando delle cuffie per un uso 60% home theathre e 40% musica (commerciale, house). Avete da consigliarmi qlc? Cercando un po su internet mi sono soffermato sulle sennheiser hd518 anche perchè il budget è di circa 120 euro. Però leggendo i vostri commenti..ho visto le ottime shure840 o le Audio Technica ATHM50 Ultima modifica di theanswer83 : 10-01-2011 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9382 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
finalmente mi sono arrivate le sony mdr XB 500!!! una bomba!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9383 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
vi ringrazio oggi vedo se riesco a fare un salto in qualche negozio e provo qualche cuffia e vedo se hanno disponibile le shure e le atm (speriamo di si
![]() sinfoni ancora una volta ti ringrazio.. la prova te l'ho chiesta poichè io uso delle semplici beheringer hpx4000 e mi ci trovo abbastanza bene però volevo qualcosa di superiore data la disponibilità economica (momentanea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9385 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
AIAIAI TMA-1
Come al solito mi sono lasciato tentare ed ho preso queste cuffie che tenevo d'occhio da un pò:
http://anythingbutipod.com/2010/12/aiaiai-tma-1-review/ http://www.tma-1.com/ http://www.aiaiai.dk/catalog/categor...s/tma-1/id/75/ http://www.youtube.com/watch?v=6i7YD2kUUwY Dovrebbero avere alti un pò arretrati, ma medi molto in evidenza: vi sarò sapere quando mi arriveranno. ![]() Transducer principle dynamic, closed Driver unit size 40 mm Impedance 32 +/15% ohm Load rating 0.1W Frequency response 20 to 20.000 Hz Total harmonic distortion < 0.3% Sensitivity 110 +/3 dB Weight w/o cable 190 gram ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 10-01-2011 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quindi, se ho capito bene, lo devi comunque collegare all'amplificatore...Non ci puoi collegare direttamente il basso (o la chitarra)??? Mi interesserebbe....Qualche negozio in Napoli o prov che lo vende a 30 euro???
![]() |
#9387 |
Junior Member
|
Ciao a tutti! mi consigliate delle cuffie around-ear (circumaurali) sui 40€? le userei esclusivamente su ipod e computer per quando sto a casa o in treno..
io mi ero orientato sulle sennheiser hd428 e le hd418 (più che altro perchè hanno i padiglioni in microfibra o comunque non in pelle diciamo, il che potrebbe favorire la comodità). qualcuno di voi le ha provate e mi può dire come sono? se no accetto consigli su nuove marche-modelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9388 |
Member
|
dopo aver provato delle over ear chiuse ho scoperto che non le sopporto nemmeno 10 minuti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9389 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche io ho ordinato delle cuffie chiuse circumaurali e devono ancora arrivarmi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9390 |
Member
|
no io non ho preso una circumaurale perchè non le riesco a tenere.. in se per se le riesco a tenere ma la cuffia chiusa mi da fastidio dopo 10 minuti avevo le orecchie rossissime e mi facevano male come se soffocate quindi no comfort no cuffia >< ho optato per le grado 80 che sono aperte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9391 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Arrivati oggi sia le Shure sia il fiio e7+e9.
Mi sono arrivate prima le Shure , quindi nell'aspettare i due fiio le ho ascoltate con la scheda audio integrata del pc: Una pena!!! Ho pensato se suonano cosi le vendo subito. Dopo qualche ora suona il postino: Arrivati fiio e7 + e9. Li collego al pc , attacco le shure ed ecco che iniziano a suonare da Dio. Il cambiamento è stato netto come dal giorno alla notte. Ora sto ascoltando i Radiohead con foobar con wasapi. Ma non ho impostato nulla ne dsp ne niente. Anzi ho da chiedervi delle info: Dither devo selezionarlo o no? Devo usare qualche dsp? Per rodarle le lascio suonare a volume medio alto, ma le attacco alla scheda audio integrata o le lascio suonare attaccate ai 2 fiio? No perchè ho paura che lasciare 16 h al giorno andare i 2 fiio mi si fondono. Ragazzi vi do un consiglio: se dovete comprare delle cuffie per farle suonare con lettore mp3, scheda audio del pc integrata o altre fonti pessime senza amplificarle ne niente ,non comprate queste cuffie perchè in queste condizioni suonano molto meglio le mie sennheiser px100 II. In compenso con il fiio rischio di diventar sordo , già a un quarto del volume spacca ![]() Ultima modifica di sebastianvalmont : 10-01-2011 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglierei però di eliminare i Pads di serie e comprare i Bowls...
![]() |
![]() |
#9393 |
Senior Member
|
Per rodarle non hai bisogno che abbiano una resa hifi, ma solo che riproducano dei suoni per sollecitare i drivers; io ho creato un file mp3 di rumore "radio" della durata di circa mezz'ora, inserendo ogni 10 minuti un paio di minuti di pausa per non rovinare nulla, da mandare in loop su di un lettore mp3 o su di un pc.
![]() |
#9394 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9395 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se pensi di rodarle al pc, puoi usare programmi come Burninwave Generator; dai un'occhiata questo sito e trovi tutto quello che ti serve: http://www.burninwave.com/
![]() |
![]() |
#9396 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() A quanto pare mi toccherà comprare l'e7... L'hai già provato con una sorgente portatile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Queste mi sa che costano tantino, sbaglio???
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9398 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il primo è quello con cui ti arriveranno le Grado SR80: ![]() E questi sono i Bowls che ti consigliavo, per una migliore resa del suono. ![]()
![]() |
![]() |
#9399 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ho pagate 159 euro + SS contro i 170-200 euro che vengono all'estero.
![]() |
![]() |
#9400 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.