|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il fatto che si riesca a pilotare con risultati apprezzabili le 595 o le 380 anche con un lettore portatile non esclude che comunque non rendano al 100% Poi chiaramente una cuffia se è di buona qualità mostra le sue doti anche in condizioni non completamente ottimali. In genere una cuffia se sottopilotata soffre principalmente nell'estensione dei bassi e nella dinamica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunqe il connettore lato padiglione è da 2,5 mm e non da 3,5. Quote:
Quote:
I bassi si esaltano maggiormente pur mantenendo un buon controllo ma gli alti iniziano a impastarsi un po'. I pad della 555 sono molto più morbidi e cedevoli e avvicinano maggiormente i trasduttori all'orecchio. Comunque direi che per queste cuffie è fondamentale una buona chiusura del padiglione con la testa. Pertanto un pad in velluto non sigilla correttamente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A parte che le Skullcandy et similia sono tra le cuffie più orribili che mi sia mai stato dato di vedere (ovviamente IMHO!), quando queste stesse cuffie hanno un diagramma che sembra un elettrocardiogramma, nella qualità c'è gran poco da sperare!
![]() |
#8825 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Non sono daccordo sul punto che tu dici, la qualità non è la cuffia a farla venire fuori, la cuffia alla fine è un semplice trasduttore che cerca di riproporre il più fedelmente possibile ciò che la sorgente offre. Mi sono accorto infatti che cuffie più sensibili sono allo stesso tempo più esigenti in termini di qualità sonora e quindi mettono in risalto così come le note pulite anche quelle ahimé più sporche. Sicuramente su questo aiuta anche la differenza tra cuffie chiuse e aperte... le chiuse secondo me con quella bella pressione sonora soprattutto alle basse frequenze coprono un pò i vari errorini dovuti alla compressione, una cuffia aperta riproponendoti cosi com'è invece il suono magari lascia meno spazio alle magagne. Continuo a dire che mp3 che ho sempre considerato "buoni", con le mie nuove hd 558 non sono un granché a differenza invece della resa che hanno con la mia cuffia semiaperta che costa circa la metà (il paragone non lo sto facendo con cuffie da 10€, ma comunque da una 60ina di euro). La differenza invece è sostanziale quando ho una sorgente degna di nota, lì ecco che le cuffie fanno vedere quello che valgono. Ma rimango dell'idea che per ogni sorgente ci vuola la sua cuffia... e non è detto che quella che suoni meglio sia la migliore. ![]() P.S. Aggiungo che le cuffie migliorano di ora in ora... sto ascoltando stamattina l'album Thriller di Michael Jackson... che spettacolo. Ma quanto dura sto ca** di rodaggio ![]()
Ettore M. Ultima modifica di Dennerle : 12-12-2010 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho appena prenotato le Numark PHX (attendete una recensione a breve). ringrazio tutti quelli che mi han aiutato, in particolare Ricky65 per avermi tirato via gli ultimi dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8827 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8829 |
Bannato
|
Ragazzi, un consiglio al volo, mi hanno offerto dell Ultrasone Pro750 a 200€ e delle Denon AH-D2000 a 220€, che ne dite? Mi dareste un consiglio considerando che già posseggo le S. HD595,le 380 pro e le RS170 Wireless?
Fado a migliorare con le Denon o le Ultrasone? Grazie e buona domenica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma si infatti Giuseppe, se poi ci mettiamo il fatto che ognuno di noi ha un gusto diverso e personale ed il tutto alla fine e' in parte anche soggettivo ne potremmo parlare per ore
![]() ![]() Senti, visto che le rs170 mi solleticano non poco mi dici che ne pensi così in due parole? Considera che anche io come te apprezzo il suono corposo e profondo. Grazie ![]()
![]() |
#8831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti!
Sto cercando delle cuffie per gaming e musica senza spendere tanto (max 50€): che ne pensate delle sennheiser hd 408? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8832 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
EDIT*******
Nella cuffia HD380 , Il Cavo si stacca da "davanti verso dietro" tenendo in mano la cuffia come se fosse indossata ,dunque nella "mano sinistra" stà la parte col cavo. Bel design ,certo costringe ad avere il connettore dedicato mi sà ,per ragioni estetiche e di tenere il cavo ben fissato (a meno che non sia possibile "sfilare" il jack dalla parte di plastica che viene via con esso,ma mi sembra proprio impossibile) Siccome sono un castrone..io lo so che prima o poi dovrò cambiarlo ![]() EDIt: Ho cercato e trovato una foto col cavo staccato (sicuro potrà servire a qualcuno ) : ECCOLA HD380 pro ![]() ..e non dite che l'ho presa e ho lasciato gli altri ad arrangiarsi ;-) :-)
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 12-12-2010 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8833 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
dai un'occhiata a questo video,intonto al 55 secondo vedrai il recensore staccare il cavo e poi rimetterlo, l'azione è veloce da parte sua ma può aiutarti ![]() http://www.youtube.com/watch?v=XPC-xZ-17Ys
![]() |
![]() |
#8835 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente spero tu abbia una scheda audio dedicata e non una integrata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ecco, dovrei mettere anche una scheda dedicata, è l'unica cosa che non ho acquistato quando ho assemblato il pc 1paio di mesi fa! ![]() Che mi consigli? Per le cuffie, le hd408 me le sconsigli? Le avevo prese in considerazione per il buon prezzo su amazon (25€). Per l'utilizzo vorrei 1buon compromesso tra gaming e musica: diciamo che in prevalenza le utilizzerei per giocare, xò le vorrei utilizzare anche per ascoltare qualche canzone, senza pretendere tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 |
Senior Member
|
la hd 408 non posso dare un'opinione perchè non avendola potrei dire solo fesserie. per me il miglior compromesso sarebbe prendere le 2 cuffie da me consigliate che a conti fatti costano meno di una cuffia dedicata solo ad un specifico settore. almeno così hai 2 discrete cuffie che dovrebbero fare in maniera soddisfacente (viste le tue poche pretese) quanto richiedi. certo con una scheda audio dedicata dovresti avere piu' "godimento" nell'ascolto perchè con la integrata penso che il valore reale di una cuffia sia abbastanza sfalsato. ovvio che se vuoi effetti 5.1 in cuffia e balle varie la storia si complica e di parecchio per via del tuo risicato budget. io stesso mai e poi mai avrei pensato di spendere quasi 60 euro per una cuffia ma le mie esigenze (aspettative) sono cambiate. di sicuro non avrò con le nuove cuffie chissà che stravolgimenti ma saranno sempre meglio delle mie cuffie attuali che soffrono un pò il surround dei film/giochi quando è "pompato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8838 | |
Senior Member
|
Quote:
http://static.highspeedbackbone.net/...ging_Sheet.pdf Sono montati ad incastro, per toglierli occorre infilare un dito tra il fondo del pad e la cuffia e spingere all'esterno. Occorre ripetere l'operazione per tutta la circonferenza della cuffia. Per rimetterli si preme delicatamente sulla parte rigida del pad, per tutta la circonferenza. Il filtro acustico nero e anch'esso a incastro e si toglie facendo leva delicatamente con un cacciavitino a taglio da orologiaio. Dietro ai pad ci sono 5 viti ( 4 grandi ed una più piccola ) che tengono chiuso il padiglione. Ultima modifica di Ricky65 : 12-12-2010 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8840 |
Senior Member
|
io prenderei una scheda audio dedicata da non spenderci troppi soldi tipo la xonar ds o una creative 5.1 e per la cuffia mah.. ci sono alcune sennheiser sui 20-30 che potrebbero fare al caso tuo (sennheiser hd 201 le trovi sui 20 euro ). con 70-80 euro dovresti riuscire a farti scheda audio e cuffie in modo tale da migliorare la tua esperienza ludica. una cuffia chiusa dà meno fastidio a chi ti sta vicino e ti isola meglio dai rumori esterni rispetto ad una aperta.
Ultima modifica di lidel : 12-12-2010 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.