Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 13:29   #8461
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
@ nitghteyes

le mie cuffie le vedi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=320

post #6395
Caro Bystronyc, sbaglio o manca all'appello la Denon AH-D2000, ti controllo sai ! Se non l'ho vista tra il tuo stupendo harem perdonami

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Quoto, anche se una volta avevamo discusso di ciò e dicesti che le potenze in gioco erano molto basse per danneggiare il driver cuffia

Ehm, non le ho ordinate più perchè ho deciso di prendere il Vdac a posto della mia Essence.
In pratica la Essence non la sfrutto bene per via di qualche interferenza interna al pc, normalmente (tutti) arrivano a 117db di DR, ecco io se arrivo a 102dB di DR è tanto, avvolte non supero i 96dB.
Ho cambiato la scheda madre tempo fà prendendo un Gigabyte e al momento sembrava di aver risolto in parte il problema (113db, mi accontentavo) ma invece mi ero sbagliato e sono punto e a capo.Trovare la causa per me è impossibile, sarebbe andare alla cieca provando componenti del pc diversi, quindi ho voluto tagliare la testa al toro prendendo il V-dac che adesso è in viaggio e a gg dovrebbe essere tra le mie mani, sperando di sfruttarlo a pieno dei suoi 116dB di DR...

... le cuffie al momento possono attendere, la k501 mi soddisfa quasi su tutti i fronti.
Insomma.... vedi caro Sinfoni che la scelta di un Dac esterno crea meno problemi !

Per quanto riguarda la 501 è talmente di rango elevato che sconfiggerla con un'altra di pari rango o leggermente superiore è impresa ardua !

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:35   #8462
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Insomma.... vedi caro Sinfoni che la scelta di un Dac esterno crea meno problemi !
Questo ancora non lo sò, appena mi arriva effettuo le misure del DAC e vediamo cosa esce fuori, di certo se non arrivo a ciò che è dichiarato dalla casa le mie urla le sentiranno sino in cielo, perchè allora il problema potrebbe risiedere nell'impianto elettrico, cosa che sinceramente eviterei volentieri.

Quote:
Per quanto riguarda la 501 è talmente di rango elevato che sconfiggerla con un'altra di pari rango o leggermente superiore è impresa ardua !
Ogni gg che passa me ne convinco sempre di più... mi stò convincendo che il mancato spessore la porta a suonare "come" una elettrostatica
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:55   #8463
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quoto, anche se una volta avevamo discusso di ciò e dicesti che le potenze in gioco erano molto basse per danneggiare il driver cuffia
In realtà io mi riferivo alla rottura del driver, mai sentito di cuffie danneggiate dal clipping e la penso ancora così. Però non escludo che ci possa essere qualche problema di logoramento, che conduca comunque il driver a lavorare in maniera impropria su certe frequenze, specie se quest'ultimo è sottoposto, come diceva iron, a un clipping marcato e continuo.
Old 24-11-2010, 13:55   #8464
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Sì, le sto provando ora con il Fiio... anche se penso di aspettare l'arrivo del nuovo ampli per un confronto, così che ogni cuffia riesca a dare il meglio.

Si devono rodare anche le Beyerdynamic, vero?
Mi son dimenticato di suggerirti, considerando la difficolta del FiiO E7 di pilotare una cuffia con 600 Ohm, di scegliere i brani registrati con maggior volume. Nei miei cd trovo differenze notevoli nell'escursione del potenziometro dovute a registrazioni deficitarie
Potrebbe esserti d'aiuto per avere un quadro sonico sufficiente con la reginetta Beyer.
Logicamente per le tue considerazioni sull'ottimo trittico aspettiamo il nuovo ampli, è solo un suggerimento per tentare di beneficiare nel limite del possibile delle nuove arrivate, in attesa della strumentazione adeguata.

Per quanto riguarda il rodaggio, ne benefiaciano tutte le cuffie , magari non nella stessa misura, in collaborazione con il rodaggio "mentale".

Quote:

Ogni gg che passa me ne convinco sempre di più... mi stò convincendo che il mancato spessore la porta a suonare "come" una elettrostatica
Questa è una bella considerazione

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-11-2010, 14:01   #8465
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ehm, non le ho ordinate più perchè ho deciso di prendere il Vdac a posto della mia Essence.
Il V-DAC interessa molto anche a me, mi servirebbe un DAC ma il Musical Fidelity purtroppo è fuori budget.
Alla ricerca di qualcosa di grande rapporto qualità/prezzo, ho individuato il Musiland Monitor 02 US e credo andrò su quello per Natale.

Oppure sul tuo V-DAC usato se non ti piace!
Old 24-11-2010, 14:07   #8466
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
In realtà io mi riferivo alla rottura del driver, mai sentito di cuffie danneggiate dal clipping e la penso ancora così.
Lo sò... la mia era solo una provocazione

Quote:
Questa è una bella considerazione
E si, piace anche a me, peccato che non ho mai sentito una elettrostatica ...

... forse Archi lha ha sentita in qualche raduno "audiofilo"

Quote:
Il V-DAC interessa molto anche a me, mi servirebbe un DAC ma il Musical Fidelity purtroppo è fuori budget.
Alla ricerca di qualcosa di grande rapporto qualità/prezzo, ho individuato il Musiland Monitor 02 US e credo andrò su quello per Natale.

Ehehe, io l'ho preso usato da un utente di VHF con 3 mesi di vita, in perfette condizioni e, che non guasta mai, a buon prezzo.
Ho già ordinato il cavo da 75Ohm della Klotz e sono in attesa di comunicazione da parte di Marantz Italy per la distribuzione della pennetta Hiface.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 24-11-2010, 15:00   #8467
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Beh, le custodie si vendono pure a parte.
Il problema della cuffie col padiglione piccolo è che il suono dipende parecchio dal posizionamento, a meno che la cuffia non sia fatta in modo da esercitare una certa pressione sulla testa.
beh, si parla di akg, dovrebbe fare cuffie serie no?

apriamo una piccola parente su un'altro marchio: le skullcandy.
io le ho sempre messe in secondo piano rispetto AKG, sennheiser ecc... però ieri navigando per internet ho notato alcuni modelli un po più interessanti rispetto ad altri tipo:
Skullcandy Hesh http://www.zapsonline.com/43350-2947...s6hecy-017.jpg

skullcandy skullcrushers http://ak2.ostkcdn.com/images/products/L12132568.jpg

Skullcandy GI http://www.tweakedsports.com/images/...y_gi_rasta.jpg

senza badare all'estetica delle cuffie (anche se l'occhio vuole la sua parte, non è un bisogno primario che le cuffie siano tanto fighette) voi che ne pensate di questi modelli? potrebbero essere delle alternative a akg k450 e varie sennheiser oppure si paga solo il marchio e l'estetica?
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 15:25   #8468
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
beh, si parla di akg, dovrebbe fare cuffie serie no?
Non è una questione di serietà, ma semplicemente di variazioni della pressione esercitata dalla cuffia, in base al modello.
Non tutti gradiscono cuffie che stringano sulla testa, ma in una cuffia chiusa, per avere un buon isolamento, una certa pressione è necessaria.

Ultima modifica di archigius : 24-11-2010 alle 15:32.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 15:31   #8469
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
E si, piace anche a me, peccato che non ho mai sentito una elettrostatica ...

... forse Archi lha ha sentita in qualche raduno "audiofilo"
Sentito la Omega 2, una poesia...ma ci vogliono troppi soldi, sia per comprare la cuffia, sia per farla suonare bene (ampli).
Una Tesla T1 a mio avviso è quasi alla pari, costa la metà e richiede ampli molto meno impegnativi per rendere bene; la T1 è più dinamica e meno eterea, ma non meno raffinata.
Anche la K1000 ha un suono molto "elettrostatico", ma è ormai rara e impegnativa pure quella da far suonare.
Old 24-11-2010, 15:55   #8470
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
.............................................
apriamo una piccola parente su un'altro marchio: le skullcandy.
io le ho sempre messe in secondo piano rispetto AKG, sennheiser ecc..

................................
senza badare all'estetica delle cuffie (anche se l'occhio vuole la sua parte, non è un bisogno primario che le cuffie siano tanto fighette) voi che ne pensate di questi modelli? potrebbero essere delle alternative a akg k450 e varie sennheiser oppure si paga solo il marchio e l'estetica?
Perdonami ne ho prese due a caso
Credo che si paghi il percorso....colorato e tortuoso

Mai visto un basso così portentoso..incredibile
L'importante è sentire i 20 Hz
L'estetica poi a mio personale giudizio è un "carnevale"

Scusa ehh ma mi piace scherzare ogni tanto
Di sicuro gli altri modelli avranno un percorso più lineare

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-11-2010, 15:59   #8471
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Caro Bystronyc, sbaglio o manca all'appello la Denon AH-D2000, ti controllo sai ! Se non l'ho vista tra il tuo stupendo harem perdonami
Non ti sfugge nulla eh...

No infatti è arrivata dopo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:11   #8472
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Si potrebbe dire come hai scritto tu, oppure : Dove sono finiti gli acuti ??

Oppure anche tutt'e due ( two is better than one ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:28   #8473
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Non ti sfugge nulla eh...

No infatti è arrivata dopo
Ma dico io, come faccio a non controllare il mio maestro
Sempre prodigo di consigli illuminanti e "giocosi"

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si potrebbe dire come hai scritto tu, oppure : Dove sono finiti gli acuti ??

Oppure anche tutt'e due ( two is better than one ).

Gli acuti........ormai non li sento più
ecco perchè non percepisco gli "striduli" in cuffia.....

neanche il mio cane ..quattordicenne purtroppo

Quatto..quatto mentre non c'è nessuno... concedetemi un OT..il cambio dell'avatar che tanta fortuna portò al biscione in epoca non lontana .....è l'ultima spiaggia ..se non ci penso io...da quando l'ho riposto son cominciati i guai...lo rispolvero solo nei momenti topici..o si fa l'ixxxx..o si muore

Non fate i gufi neh!!!......

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 24-11-2010 alle 17:23.
Old 24-11-2010, 18:35   #8474
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Ma dico io, come faccio a non controllare il mio maestro
Sempre prodigo di consigli illuminanti e "giocosi"
si..si prendi in giro che cosa diresti se il maestro ti dicesse che quando ti suggerii le K240 avevo però in mente le DT880 io direi che giustamente ci sei arrivato da solo date le tue preferenze poi però sei andato addirittura Oltre...

come si dice l'alievo che supera il maestro sono contento che tu ne sia soddisfatto e a quanto vedo anche molti altri.

bene bene il reclutamento nel forum continua, quando sarete un bel manipolo potrò andare in pensione ma vi tengo d'occhio.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:45   #8475
puculpino
Member

Quote:

Grazie della risposta, sempre precisi come al solito!
Ma c'è una cosa che ancora non capisco: come si legge il grafico? Come dovrebbe essere la linea sul grafico di una buona cuffia? E poi dove trovate tutti questi grafici? Io ho cercato il grafico perle AKG K450 per poterle confrontare con altre cuffie ma non ho trovato nulla
Old 24-11-2010, 18:54   #8476
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Ma c'è una cosa che ancora non capisco: come si legge il grafico? Come dovrebbe essere la linea sul grafico di una buona cuffia? E poi dove trovate tutti questi grafici? Io ho cercato il grafico perle AKG K450 per poterle confrontare con altre cuffie ma non ho trovato nulla
La cosa è abbastanza intuitiva se confronti quel grafico con uno relativo a cuffie di fascia alta e consideri le differenze nell'andamento:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:05   #8477
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Questi sono i miei magnifici 3

http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1073
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 20:02   #8478
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Parlano bene di questo cinesino qui:

http://t-class.niceboard.net/dac-f42...955-t11202.htm

Dalla componentistica all'alimentazione

EDIT:
Leggendo sembrerebbe che si fermi a 16 bit 44.1 khz, quindi da scartare IHMO.

Ultima modifica di sinfoni : 24-11-2010 alle 21:16.
Old 24-11-2010, 20:53   #8479
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Deve avere variazioni in altezza e ampiezza non eccessive (max 10 db) e meno picchi possibile.
In pratica il contrario di quello che si vede nelle Skullcandy, che è tutto un saliscendi ed è sbilanciatissimo sui bassi.
Old 24-11-2010, 20:58   #8480
puculpino
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La cosa è abbastanza intuitiva se confronti quel grafico con uno relativo a cuffie di fascia alta e consideri le differenze nell'andamento:

Quote:
Deve avere variazioni in altezza e ampiezza non eccessive (max 10 db) e meno picchi possibile.
In pratica il contrario di quello che si vede nelle Skullcandy, che è tutto un saliscendi ed è sbilanciatissimo sui bassi.
oro!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian