|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8442 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, sarei intenzionato ad acquistare un paio di cuffie "da viaggio" nel senso da usare quando viaggio in treno/macchina, quando corro, quando giro per la città. In questi casi non so quali siano i parametri da considerare ma sicuramente quello di non essere ingombranti. In tal senso posseggo già delle ottime akg che uso a casa. Come budget non ne ho idea quanto possano costare ma per quell'utilizzo immagino attorno ai 20-30 € (?). Consigliatemi anche voi. Grazie
![]()
![]() |
#8444 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, complimenti per l'acquisto e goditele! ![]() P.S.: però di scatola è più bella la mia! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8445 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ci sono cuffie dai 2 ai 200 € circa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8446 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8447 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ragazzi, ultimamente sto pensando seriamente a che cuffia comprare, e fin'ora le cuffie che potrei acquistare si dividono in 2 schieramenti: le cuffie con l'astuccio per il trasporto (AKG K450) e quelle che non lo hanno (tutte le altre cuffie).
il problema per me è che siccome dovrò usarle soprattutto del tragitto casa-scuola, una volta arrivato a scuola, le dovrò rimetterle in borsa assieme ai libri e vorrei che queste cuffie mi durino il più possibile senza che si possano rovinare. proprio per questo stavo pensando che alle k450 che hanno una custodia, ma che allo stesso tempo hanno un padiglione piccolo, mentre tutte le altre cuffie hanno solamente una busta per trasporto, ma hanno anche dei padiglioni più grandi. se voi foste al mio posto cosa scegliereste? cuffia piccola con sicurezza nel trasporto, cuffia più grande ma senza nulla che la possa proteggere seriamente? la mia è solamente una questione di durata nel tempo, non di comodità dato che avendole provate ho visto che anche se piccole sono comode. Quote:
ma in questa versione economica cosa cambia in confronto alla full? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8448 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il problema della cuffie col padiglione piccolo è che il suono dipende parecchio dal posizionamento, a meno che la cuffia non sia fatta in modo da esercitare una certa pressione sulla testa. Quote:
Questa è la HD-25 classica: http://www.sennheiser.com/sennheiser...nes-hd-25-1-ii questa è la versione base: http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_502103
![]() |
![]() |
#8449 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Si devono rodare anche le Beyerdynamic, vero? Quote:
![]() Una curiosità: a parte la Denon D2000, quali cuffie hai? Quote:
Si tratta di una marca che viene citata piuttosto raramente qui... Quote:
Attualmente contengono tanta (troppa carta), qualche libro, qualche caramella dispersa e il Fiio E7 ![]() Qualcuno mi può confermare che il cavo della Beyerdynamic Dt880 Edition è staccabile? A me sembra di sì, ma non mi fido a provare...
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8450 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sono moooolto colorate in gamma media, che è molto evidenziata e con i bassi spesso arretrati.
![]() |
![]() |
#8451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
arrivate, le Sennheiser 598, spettacolari!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dai oh.. mi sono rotto gli smaramba
![]() Cazzo compro? Sono piuttosto orientato verso il Meier Audio Concerto .. pero' non riesco a decidermi.. anche perche',per dio, non riesco a troavre i concorrenti in ascolto... (Contate che 600 o 700 me ne sbatto... vorrei pero' restare sotto i 1000.. abbondantemente se possibile).
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Ti ha gia' risposto un'altro utente, ho letto le tue impressioni
![]() Quote:
Non hai voluto ascoltare i consigli di iron ![]() Nonostante qualche luminare del settore abbia scritto che le DT 880 600Ohm vengano pilotate bene dall'Headstage, nutro fortissimi dubbi al proposito. Non credero' se non ascoltero' con le mie orecchie ![]() E' fortemente ostica da pilotare, a differenza del 32 Ohm. Ora, ti trovi nella situazione di non avere nulla in grado di pilotarla, con probabilita' di mettere nuovamente mano al portafoglio per acquistare un ampli adatto allo scopo, che naturalmente dovra' essere di fascia medio / alta altrimenti non assolverebbe al suo scopo. Sono anche i piu' costosi purtroppo, un Burson o un Violectric ad esempio partono da 500 euro a salire, quindi non basterebbe il denaro che hai risparmiato acquistando la 600 Ohm. Ma considera che non tutti gli ampli sono adatti sia alle alte che basse impedenze, ci riescono solo quelli costosi di cui ho parlato prima. Non basta piu' un ampli che piloti le basse impedenze, ora hai bisogno di uno che le piloti entrambi, perche' hai un parco cuffie distribuito fra i 2 estremi. Questo per farti comprendere il perche' ti avessi consigliato in tal senso. Vabbe', oramai hai fatto l'acquisto, e quando il ballo si fa' duro, i duri iniziano a ballare ![]() Farei in questo modo : - aspetterei di ricevere l'headstage, sperando che abbia potenza sufficente, nel qual caso saresti a posto ![]() - in ogni caso mi fermerei con gli acquisti di cuffie, per il momento, perche' ne possiedi diverse di fascia media, e quando tu ne ascolterai una di fascia alta come le Grado RS - 1 o le Alessandro MSPRO ( ora come ora non ne possiedi nessuna !! ) , metteresti immediatamente in vendita le altre, ad eccezione della DT 880. Naturalmente vale anche per le AKG portatili di cui parlavi. - comincerei a guardarmi in giro alla ricerca di un ampli per alte e basse impedenze, nel caso l'Headstage non ce la facesse ; in alternativa, potresti considerare di acquistarne uno adatto alle alte impedenze, in quanto quelle basse verrebbero pilotate ( spero ) bene dall'Arrow. Ti ho scritto veramente quello che pensavo, non mi dire che non mi sono comportato da amico ![]() Da un amico / amica questa sincerita' la pretendo ![]() P.S. A Bystronic avresti dovuto chiedere quali non possiede di cuffie, qualche mese ha aveva postato una foto della sua collezione ( invidiabile !! ![]() La mia confezione delle Dt 880 e' differente dalla tua, e' grigia, nera ed arancione, come quella di Miriddin. Non mi sembra che il mio cavo sia staccabile.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 24-11-2010 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' Headstage ha tutte le caratteristiche per fare bene, ha un gain fino a 20 db (sono tantissimi!) ed un voltaggio abbastanza alto (12 volt). Molti utenti spesso si spaventano delle impedenze così alte, ma l'impedenza conta fino ad un certo punto, quella che non deve essere troppo bassa è la sensibilità.
![]() |
![]() |
#8455 |
Senior Member
|
@ nitghteyes
le mie cuffie le vedi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=320 post #6395
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#8456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
E' incredibile come mi ha spompato il clip+ una semplice Beyer 32 Ohm. Vero' pero' che ad ore 8 oppure 9, con un amplino decente si pilotano bene a medio volume, pero' sono alimentati da corrente , ammetto tuttavia la mia totale ignoranza sul comportamento di ampli portatili. Mai mai ho sentito tanta distorsione ad iniziare da meta' volume in su con il clippino, me le sono dovute levare dalle orecchie perche' era insopportabile, una vera tortura.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clipping_(audio)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8458 |
Senior Member
|
Fai bene a non usarle più con quel lettore, a lungo andare il clipping continuo ti potrebbe anche danneggiare i drivers.
![]() |
#8459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora questa DT880 arriva? ![]()
![]() |
![]() |
#8460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Ehm, non le ho ordinate più perchè ho deciso di prendere il Vdac a posto della mia Essence. ![]() In pratica la Essence non la sfrutto bene per via di qualche interferenza interna al pc, normalmente (tutti) arrivano a 117db di DR, ecco io se arrivo a 102dB di DR è tanto, avvolte non supero i 96dB. ![]() Ho cambiato la scheda madre tempo fà prendendo un Gigabyte e al momento sembrava di aver risolto in parte il problema (113db, mi accontentavo) ma invece mi ero sbagliato e sono punto e a capo.Trovare la causa per me è impossibile, sarebbe andare alla cieca provando componenti del pc diversi, quindi ho voluto tagliare la testa al toro prendendo il V-dac che adesso è in viaggio e a gg dovrebbe essere tra le mie mani, sperando di sfruttarlo a pieno dei suoi 116dB di DR... ... le cuffie al momento possono attendere, la k501 mi soddisfa quasi su tutti i fronti. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.