Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 10:07   #8241
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
interessanti perchè sono usb (la 6.3 è già occupata e cambiare presa ogni volta mi rompe un pò )
Occhio che le cuffie USB in quanto a qualità audio lasciano spesso a desiderare.
Ok se ci devo solo giocare, ma se vuoi ascoltare anche un po' di musica ti conviene più una classica.
Old 15-11-2010, 10:29   #8242
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
la HD 595 costa sui 130, la HD 598 costa 189 euro, la hd 600 si trova sui 280!!

dite che la 598 non valga i 50 euro in piu??
la hd600 si trova anche a 230 (non in italia)
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:53   #8243
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Credo che con l'Headstage Arrow non avresti problemi a pilotare la 600 ohm.
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Avevo scritto oggi a Robert, facendogli un'elenco di quello che ho, e purtroppo avevo solo scritto che magari in futuro avrei acquistato la T1, ma senza chiedergli direttamente se la pilotasse, ero sicuro non ce la facesse.
Archi pensa che potrebbe invece, ero troppo sicuro di me

Ti aggiornero' sulla risposta quando arrivera', se avra' accennato qualcosa alla T1.
Giusto per andare sul sicuro, ho chiesto a Robert se l'Arrow riesce a pilotare la DT880 da 600 ohm e la T1

Nel frattempo, io sto ancora cercando una cuffia portatile.
Cosa mi dite della iGrado?
Old 15-11-2010, 11:23   #8244
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Giusto per andare sul sicuro, ho chiesto a Robert se l'Arrow riesce a pilotare la DT880 da 600 ohm e la T1

Oramai e' certo che acquisti l'Arrow
Non so' chi debba ringraziare per questo tarlo ( ci si e' messo anche Dfkt )

Ti posso dire che gia' la DT 880 32 Ohm, e' piuttosto assetata di corrente, ha sfiancato il clippino, incredibile la distorsione che ho avvertito sopra meta' del volume, mai accaduto prima di sentire tale difetto enfatizzato a questo modo, non oso pensare alla 600 Ohm, lo stesso Archi qualche settimana fa' diceva di stare attento ad impedenza di 600 Ohm su tecnologie NON Tesla.
Con ampli diversi, si dimostra invece piu' parca.
Il clip+ invece pilota le Alessandro MS-1, perlomeno senza quel difetto di cui parlavo.

Consiglio di iron ? Chiedi a Magisteraus, e' persona competente, tempo fa mi disse che a livello di portabilita' la Senn PX100 erano comodissime, ma suona con molti bassi purtroppo, per cui avevo passato.
Inoltre possiede le DT 880 600 Ohm ( e mai le ha recensite ).

Tremendo sto iron
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 11:38   #8245
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le iGrado hanno il driver delle SR60, però non mi sembrano comodissime ad occhio.

Invece, per un acquisto portatile di qualità ed economico, Koss KSC - 75
Old 15-11-2010, 13:21   #8246
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi, che cuffie mi consigliate con un budget intorno ai 100 euro per ascoltare la musica a casa? Tenete presente che le piloterò con un Asus Xonar D1.
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:18   #8247
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
Ragazzi, che cuffie mi consigliate con un budget intorno ai 100 euro per ascoltare la musica a casa? Tenete presente che le piloterò con un Asus Xonar D1.
ecco ho la stessa domanda.

io ho preso in considerazione le sennhaiser hd 595 e la akg k240 mkii...ma nessuno mi ha risposto
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:42   #8248
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Arrivato il piccolo Meier Headsix.

Provato oggi con le cuffie attualmente a disposizione: Denon D5000, Koss KSC-75, Yuin G2A e Hifiman RE0.
Le uniche che migliorano poco sono le Koss, sulle RE0 il miglioramento è molto consistente, in termini di headstage, di recupero in gamma bassa e separazione strumentale, come ricordavo la cuffietta migliora di un buon 30% almeno;
ottimo anche con la Denon, aumenta l'headstage e controlla bene il basso, avendo un'impedenza d'uscita pari a solo 1 ohm, in pratica influisce zero sulla risposta in frequenza delle cuffie, specie quelle a bassa impedenza (grandissimo pregio);

con la Yuin ancora un miglioramento, in termini di trasparenza del suono soprattutto.

Grande neutralità nella risposta, buona spinta, è anche tutto sommato abbastanza piccolo. Vedremo al ritorno della Tesla se digerisce i 600 ohm, non sarà facile, ma penso che ce la faccia.

L'ampli si può alimentare anche da rete, basta prendere un generico adattatore da muro da 12 volt, con amperaggio non troppo alto (il mio dice max 1A), così si risparmia sulla batteria se si usa l'ampli in casa, perchè il circuito interno riconosce il voltaggio maggiore e si alimenta direttamente da quello.

Allego qualche foto (non sono venute granchè, ma è morta la batteria della fotocamera e non ho potuto farne di migliori) per dare un'idea delle dimensioni:

ooook sato che ormai si è capito che sono un niubbo...

cos'è? a cosa serve? funge da amplificatore portatile? non pensavo esistessero....
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:14   #8249
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
ooook sato che ormai si è capito che sono un niubbo...

cos'è? a cosa serve? funge da amplificatore portatile? non pensavo esistessero....
Serve a farti spendere tanti soldini
Quindi allontanati finché sei in tempo

Io li ho scoperti quando ho scoperto questa discussione, quindi da tre o quattro mesi

Servono a pilotare le cuffie con impedenza maggiore.
Ad esempio, la mia Sennheiser HD600 collegata direttamente al pc ha un volume altissimo, per me inascoltabile.
Con il Fiio E7 è più gestibile... ma sto per liberarmi del Fiio e prendere qualcosa di migliore

Quote:
Le iGrado hanno il driver delle SR60, però non mi sembrano comodissime ad occhio.

Invece, per un acquisto portatile di qualità ed economico, Koss KSC - 75
Grazie per il consiglio... solo che ora mi ispirano abbastanza le Akg 181 Dj...

Ultima modifica di nighteyes : 15-11-2010 alle 15:32.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:32   #8250
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Serve a farti spendere tanti soldini
Quindi allontanati finché sei in tempo

Io li ho scoperti quando ho scoperto questa discussione, quindi da tre o quattro mesi

Servono a pilotare le cuffie con impedenza maggiore.
Ad esempio, la mia Sennheiser HD600 collegata direttamente al pc ha un volume altissimo, per me inascoltabile.
Co il Fiio E7 è più gestibile... ma sto per liberarmi del Fiio e prendere qualcosa di migliore
hahaha capito, con tutte le spese che ho per natale meglio non informami ulteriormente che poi non resisto ^^
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:35   #8251
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alecabare Guarda i messaggi
io finalmento ho defenito il mio acquisto e ho acquistato dal kenwoodstore al prezzo di 119€+sped. invece di 159€ di euronics delle akg k181 dj impedenza 42 ohm)
dalla fattura mi sono accorto ke c'è scritto ke le cuffie vengono da un magazzino outlet e ke la garanzia dunque è di un anno( nn dovrebbe essere due?)
mi chiedevo come mai? non è ke sn delle cuffie"usate" o cmq gia aperte? posso stare tranky secondo voi?
(cmq valuterò io stesso nn appena mi arrivano..)

mi è appena arrrivata la mail dello store da cui ho acquistato e dice questo...:

I prodotti presenti nella sezione OUTLET sono prodotti ricondizionati dal KenwoodStore.
I prodotti ricondizionati sono apparecchiature di seconda mano che vengono sottoposte a rigorosi controlli, testate ripetutamente e ripristinate in modo che siano assimilabili ad apparecchiature nuove.

Non sono quindi prodotti “usati”, non sono stati disinstallati dall’utilizzo presso altri utenti ma, eventualmente, sono stati accesi per qualche ora durante fiere, esposizioni o servizi fotografici..

Acquistando un prodotto della sezione OUTLET farete fatica a capire la differenza dal prodotto nuovo perché il KenwoodStore analizza singolarmente ogni prodotto e ne cura il ricondizionamento. A volte infatti il prodotto non viene neanche acceso ma soltanto utilizzato per esposizione..

Potrebbe verificarsi che l’imballo sia leggermente rovinato ma garantiamo l’assoluta funzionalità del prodotto che infatti viene garantito per 1 anno dalla data di acquisto.

sinceramente sono un pò inca e anke molto impaurito ke il prodotto sia difettoso in qualcosa.... cioè x 40€ in più avrei acquistato le stesse cuffie nuove ankora imballate..

vi prego rassicuratemi.. e ditemi ke non avrò problemi.. ce qlkn ke ha già fatto acquisti di outlet su delle cuffie??

Ultima modifica di alecabare : 15-11-2010 alle 16:47.
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:51   #8252
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
dalla fattura mi sono accorto ke c'è scritto ke le cuffie vengono da un magazzino outlet e ke la garanzia dunque è di un anno( nn dovrebbe essere due?)
mi chiedevo come mai? non è ke sn delle cuffie"usate" o cmq gia aperte? posso stare tranky secondo voi?
(cmq valuterò io stesso nn appena mi arrivano..)

mi è appena arrrivata la mail dello store da cui ho acquistato e dice questo...:

I prodotti presenti nella sezione OUTLET sono prodotti ricondizionati dal KenwoodStore.
I prodotti ricondizionati sono apparecchiature di seconda mano che vengono sottoposte a rigorosi controlli, testate ripetutamente e ripristinate in modo che siano assimilabili ad apparecchiature nuove.

Non sono quindi prodotti “usati”, non sono stati disinstallati dall’utilizzo presso altri utenti ma, eventualmente, sono stati accesi per qualche ora durante fiere, esposizioni o servizi fotografici..

Acquistando un prodotto della sezione OUTLET farete fatica a capire la differenza dal prodotto nuovo perché il KenwoodStore analizza singolarmente ogni prodotto e ne cura il ricondizionamento. A volte infatti il prodotto non viene neanche acceso ma soltanto utilizzato per esposizione..

Potrebbe verificarsi che l’imballo sia leggermente rovinato ma garantiamo l’assoluta funzionalità del prodotto che infatti viene garantito per 1 anno dalla data di acquisto.

sinceramente sono un pò inca e anke molto impaurito ke il prodotto sia difettoso in qualcosa.... cioè x 40€ in più avrei acquistato le stesse cuffie nuove ankora imballate..

vi prego rassicuratemi.. e ditemi ke non avrò problemi.. ce qlkn ke ha già fatto acquisti di outlet su delle cuffie??
Anche l'avanzato sito inglese vende prodotti b-grade, quindi non c'è nulla di male.
Penso che ti stia preoccupando per nulla: se le cuffie non funzionano, le rimandi indietro.
Credo che dovresti chiedere a chi rivolgerti in caso di prodotto difettoso: a loro o alla Akg?
Old 15-11-2010, 17:30   #8253
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi please datemi un responso:

akg k240 mkii a 118 euro
o
sennhaiser 595 a 138 euro?

utilizzo con sound blaster x-fi e apli marantz sr 4300.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:34   #8254
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
dalla fattura mi sono accorto ke c'è scritto ke le cuffie vengono da un magazzino outlet............................
Non ho capito
Quando hai fatto l'ordine hai scelto prodotti outlet..
in fondo alla pagina del venditore con le condizioni di vendita trovi anche la scritta outlet in cui viene specificato quanto successivamente t'hanno inviato via e-mail
http://www.kenwoodstore.it/Help/Outlet

Considerando che nel sito lo stesso paia di cuffie costa 169€ e nella sezione outlet costa 119€ ......un motivo ci sarà
Bastava cliccare come ti dicevo sulla scritta outlet in fondo alla pagina per rendersi conto del motivo riguardante la differenza sul prezzo
Oltre ad un ottimo sconto hai un anno di garanzia anzichè due.
Per il resto stai tranquillo ti dicono anche...
Comprate con fiducia dalla sezione OUTLET del KenwoodStore! Garantiamo noi.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-11-2010 alle 17:38.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:37   #8255
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Occhio che le cuffie USB in quanto a qualità audio lasciano spesso a desiderare.
Ok se ci devo solo giocare, ma se vuoi ascoltare anche un po' di musica ti conviene più una classica.
si lo so.. anche perchè mi chiedo dove prendano l'audio

cmq si, devo solo giocare, ma vorrei cmq un prodotto di qualità... non le solite cuffie da 6€ XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:43   #8256
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non credo proprio che ci sia da preoccuparsi, trattandosi dell' Outlet del distributore ufficiale per l' Italia.

Anch'io avevo segnalato mesi fà questo Outlet a chi cercava delle AKG e sul sito è indicato più che chiaramente di che tipo di prodotto si tratta; magari sei stato un pò precipitoso nel fare l'acquisto e tu solo puoi sapere se i 40 euro risparmiati valgono il fatto di avere una cuffia ex-demo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:46   #8257
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Oltre ad un ottimo sconto hai un anno di garanzia anzichè due.
...senza considerare che il "mito" dei due anni di garanzia è 90% propaganda! Che un oggetto manifesti un vizio di conformità solo dopo un anno dall'acquisto mi sembra pressocchè impossibile.
Old 15-11-2010, 17:47   #8258
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
come comodità e qualità audio sono meglio le koss ksc75 per 15/20 euro o le porta pro a 18 sterline?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:54   #8259
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi please datemi un responso:

akg k240 mkii a 118 euro
o
sennhaiser 595 a 138 euro?

utilizzo con sound blaster x-fi e apli marantz sr 4300.
Sono due ottime cuffie con "firme" musicali diverse; io ti consiglierei di prendere anche in considerazione le Sennheiser HD 555 a 100 euro (che eventualmente si possono moddare in HD 595 con una semplice operazione del tutto reversibile) oppure le Shure 840 a circa 136 euro.
Old 15-11-2010, 18:00   #8260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
come comodità e qualità audio sono meglio le koss ksc75 per 15/20 euro o le porta pro a 18 sterline?
Direi molto più comode le KSC 75...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian