|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
In questa fase per evitare confusioni ed incroci, e familiarizzare con esse, ho usato quasi esclusivamente l'NG98, ma un'ascolto veloce con le Ale PRO l'ho fatto, le valvole gli donano molto, ho accennato alla cosa una settimana fa, mi e' piacuto il suono che ne usciva ![]() Ci vorra' pero' molto tempo perche' ne possa parlare.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'impedenza di 42 ohm credo non disdegnerebbe l'ampli, ma la sensibilità delle tue cuffie (115 decibel o giù di lì) è talmente alta che credo ne beneficeresti poco
![]() |
![]() |
#8223 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Ho chiesto a Jan se l'Headsix si può usare per pilotare le Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm. Mi ha risposto: Quote:
In combinazione con le DT880-600 il livello massimo di output potrebbe essere un po' limitato però. Questa cuffia è molto inefficiente e richiede un alto voltaggio di output. E mi ha consigliato di considerare lo Stepdance. Il mio problema è che odio le batterie ![]() Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8224 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
secondo il sito ufficiale ha 120 decibel di sensibilità, però il valore è asteriscato nn capisco xke... quindi più è alta la sensibilità meno influisce l'ampli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8225 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Direi che è solo una questione di abitudine; con il Meier Corda2Move ho preso un caricabatterie con due batterie ricaricabili da 9 V e non ho problemi, anche perchè la carica dura parecchio!
![]() |
#8226 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la T1 credo che il discorso sia un po' diverso. Nonostante l'alta impedenza, la sensibilità è buona, 102 db contro i 96 della DT880, dunque credo che con la Tesla, seppur al limite, l'ampli ce faccia. Ad ogni modo fra qualche giorno ve ne darò conferma. Sul fatto delle batterie interne concordo che siano più comode, ma anche quelle classiche hanno i loro vantaggi: se si scarica basta averne appresso una di ricambio o acquistarla per pochi soldi in negozio. Inoltre sostituire una batteria al litio è sempre un po' più complicato (bisogna trovarla compatibile) di una standard 9 volt.
![]() |
![]() |
#8227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8228 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, mi interessa. Il paragone fra le DT 880 e la T1 e' un pochino differente : da quanto so' la T1 ha una sensibilita' maggiore ( se non ricordo male 96 contro 105 ), di conseguenza una migliore pilotabilita'. Non acquisterei la Dt 880 600 Ohm. Cosa intendi quando scrivi che odi le batterie ? ![]() Guarda, proprio il clip+ non riesco a farmelo piacere cosi' come e', ma non e' solo un discorso che riguarda lui, ma quasi tutti i lettori mp3. Che sia l'Headstage ( probabilmente lo sara' ![]() Pero' se fosse lo Stepdance, farebbe anche l'uso a cui sto pensando come ampli principale. Ma ho anche altri candidati. Oppure aspettare meta' anno prossimo, e vedere il nuovo Jubilè che uscira da Jan Meier. di cui non si sa' nulla ancora.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8229 |
Senior Member
|
Si, quando la sensibilità è così alta l'ampli serve a pochissimo.
![]() |
#8230 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho cambiato il lettore mp3 perché, visto la mia continua dimenticanza, non avevo mai una batteria carica con me e non volevo comprarle ogni volta ![]() Quote:
![]() Ti auguro che l'Headsix ce la faccia. Sai che non avevo nemmeno considerato la problematica del cambio della batteria al litio? Per fortuna, per l'Arrow ci sono le batterie sostitutive in vendita sul sito ![]() Quote:
Odio le batterie che devo essere io a sostituire perché mi dimentico sempre le ricaricabili da qualche parte ![]() Sai che avevi ragione sull'Headstage? Sta per uscire la 3G. il cambiamento consiste in: Quote:
Mi piacerebbe molto lo Stepdance, ma vorrei qualcosa di meno costoso da usare come ampli secondario rispetto all'Arrow. Non so se fare l'avvoltoio e aspettare che Archi provi l'Headsix con la T1.... ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8231 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per l'upgrade...se non ti costa troppo in più, fallo, i miglioramenti sembrano piccoli ma se è piccola anche la differenza di prezzo, può valerne la pena. Se vuoi aspettare il test con la T1, entro la settimana prossima dovrei aggiornarvi.
![]() |
![]() |
#8232 | ||
Senior Member
|
Quote:
Archi pensa che potrebbe invece, ero troppo sicuro di me ![]() Ti aggiornero' sulla risposta quando arrivera', se avra' accennato qualcosa alla T1. Quote:
Sul potenziometro dell'Headsix, DFKT ha scritto che sembra un fuoco da campo, crepita appena lo si tocca. Cio' non significa pero' che tutti gli esemplari abbiano questo difetto. Da quanto ho letto resta cmq un'ottimo ampli, e lo tengo sempre in ballottaggio con altri. Aspetto con trepidanza il tuo responso sulla T1 ![]() Da parte mia ho sempre dubbi che affollano la mia mente : prima di tutto mi serve un'ampli da tavolo, poi uno portatile, se ad esempio acquistassi l'Arrow come portatile, e magari l'Headsix come ampli da tavolo, temerei di non avere speso bene il mio denaro, in quanto potrebbero essere dei doppioni uno dell'altro, oltre dell'NG98 che posseggo, per non parlare dell'Aeron. Forse la scelta migliore starebbe nel sceglierne uno tra l'Arrow e l'Headsix, ed un ampli da tavolo, ancora da individuare. Dovro' remuginare parecchio ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se mi sto facendo un sacco di problemi inutili ora, visto che prima devo approfondire le cuffie che ho. Il sottolineato e il grassetto servono a me, per ricordarmelo ![]() Il problema è che mi sembra uno spreco avere due ampli che sono ad un livello qualitativo alto e usarne uno poco... anche se ogni tanto potrei invertirli... Dì la verità: dove nascondi la coda e il forcone mentre tenti noi poveri utenti inesperti? ![]() ![]() L'upgrade dell'Arrow costa solo tanta pazienza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8234 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema grosso sta nel non acquistare doppioni, soprattutto in fascia medio/bassa ![]() In pratica e' la stessa considerazione che sto facendo per me stesso. Ma scusa ![]() Non ti costa nulla farlo, poi le cose andranno come dovranno, ma non avrai nessun appunto da farti ![]() Mea culpa, ecco al proposito il pensiero di Dfkt Quote:
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 14-11-2010 alle 23:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8235 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio attualmente non presenta problemi.
![]() |
![]() |
#8236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8237 |
Senior Member
|
Prova le Sennheiser PC151, le ha un mio amico e almeno per la qualità audio non sono niente male.
![]() |
#8238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
![]() però i loro prodotti non mi hanno mai deluso.. mi informerò ![]() interessanti perchè sono usb (la 6.3 è già occupata e cambiare presa ogni volta mi rompe un pò )
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.