Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 20:20   #8101
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le valvole sono la morte delle Grado!!!
Aggiungono quel pizzico di dolcezza che le rende ancora più naturali!

See...pennellate di colore a tutto spiano

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:11   #8102
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
See...pennellate di colore a tutto spiano
Sei sempre il solito!
Non sono pennellate, se preferisci un paragone pittorico sono dolci velature leonardesche!
Old 08-11-2010, 21:17   #8103
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
rettangolare, e con una capienza superiore non credo abbia problemi, a parte il chp Wolfson che non so se l'hanno implementato nuovamente.
nono......cirrus logic rimarchiati apple su tutta la gamma, ipod, ipod touch o iPhone che sia

Ultima modifica di rera : 08-11-2010 alle 21:23.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:38   #8104
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Molto bene, quindi più analitica e chiara l'HD600 più calda e scura la Shure SRH840 (s'avvicina un pò alla 650 mi sa) con ottimo isolamento .
Quest'ultima con voci però, meno raffinate e meno esposte , l'ho gia sentita questa

Complimenti

Dimenticavo poi ci racconti anche le differenze con l'ampli in arrivo
e le prossime Beyer DT880
In effetti io ho usato tante parole per dire quello che tu hai detto in molto meno e anche meglio... però è più carino detto con tante parole

L'ampli impiegherà un bel po' ad arrivare: da quello che ho visto, il tempo di attesa è di due mesi (quando va bene).

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Non ti tiro i pomodori perche' non te li meriti , ma sarebbe opportuno che segnalassi anche l' anno di produzione della tua HD600 in quanto ho scoperto proprio oggi che la Sennheiser ha modificato i driver delle serie HD6xx dal 2007 in poi...

Fonte:
http://www.headfonia.com/sennheiser-...dated-drivers/

Joy!
Grazie!
Domani controllo l'anno di produzione e aggiorno il mio commento.

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non saranno mica dei lampadari ??

Ehehe, anche le Beyer hanno i padiglioni un po' piccoli, dovrai lottare per farcele stare dentro, ma non sono scomode, affatto.

Non te la sei cavata mica male sai ? molto meglio di me che non sono portato , non e' da molto tempo che sei appasssionata, hai compiuto passi notevoli.
Brava davvero

Non conosco l'ampli che hai nominato, mi puoi dire qualcosa delle caratteristiche ? E perche' lo hai scelto

Vedrai come ti piacera' la DT 880, ricordi quanto scrisse Bystronic ? Che fino a poco tempo fa' era il modello di punta della casa, di non sottovalutarla, ma le parole contano poco, lascio spazio all'ascolto, e giudicherai tu.
Di quale impedenza le hai acquistate ?

grazie
Thanks
Anche se i miei orecchini non sono lampadari... già i capelli si impigliano in collane e cuffie, se poi mi metto gli orecchini lunghi, corro il serio rischio di rimanere pelata...

Riguardo all'ampli... è un amplificatore portatile, di dimensioni non troppo grandi, di cui si sente molto parlare su head-fi e abi/.

Le specifiche tecniche sono:
Quote:
• Automatic Power Adaptation with up to 12V Internal Voltage
• 50 Hours Play Time in Lowest Power Mode (without voltage boost)
• 15 Hours Play Time in Highest Power Mode (12V)
• Analog AD8397 Opamp in Output Stage
• Three Selectable Gain Settings (1.2dB, 10.5dB, 20.9dB)
• Ultra Tight Bass Boost (0dB, 9dB, 9dB+9dB below 70Hz)
• Two-Step Öhmann Crossfeed (Off, Low, High)
• Two-Step Impedance Setting (10/60/110 ohm)
• Automatic Power Switch (OFF/ON/AUTO)
• High-Capacity 1200mAh/4.2V Lithium-Ion Battery
• High Efficiency Battery Charging from USB Port
• Easy Battery Replacement without Soldering
• Symmetric & Short Audio Paths with Low Noise
• Audio Input Jacks on Both Ends
• Two Headphone Jacks
• ALPS Analog Volume Potentiometer (Not Digital!)
• Low-Battery Slow and Fast Blink Indication
• 4-Layer Circuit Board with two Ground Planes for Low Noise
• Black Anodized Aluminium Case with Laser Engraving
• ABS End Panels with White Silk Print
• Size: 8.5mm x 56mm x 98mm (0.33'' x 2.20'' x 3.86'')
• Weight: 75g
(Sì, sono pigra e non volevo/non sapevo tradurle )

L'ho scelto perché:
* da quello che ho capito, non dovrebbe "modificare" il suono dandogli una tonalità più calda o più fredda (preferisco siano le cuffie a farlo),
* dovrebbe pilotare anche le Sennheiser HD 600 e le HD 650 senza difficoltà,
* è caruccio
* il produttore sembra un perfezionista che cerca in tutti i modi di migliorare il suo prodotto,
* il produttore spedisce gratis ed è tedesco, quindi non c'è dogana
* il produttore offre un 30 giorni di "soddisfatti o rimborsati",
* quando l'ho preso era in offerta con un 'USB DAC Stick Amp' (attualmente in fase di costruzione) che mi incuriosiva

Come detto sopra, l'unico lato negativo è il periodo di attesa: si parla di due mesi...

In realtà l'ordine delle Beyer è ancora nel limbo: devo decidere se prenderle in suolo italico o tedesco.
L'impedenza sarà sicuramente 32 Ohm, così da poterle usare con il Clip + se ne ho voglia... anche perché sono ancora senza cuffie portatili

Ultima modifica di nighteyes : 09-11-2010 alle 18:42.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:52   #8105
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
il mio mitico Shuffle ha quattro anni a Dicembre ormai..eccolo:

E' un mulo spinge spinge...nessun problama con le RE0 64 Ohm, ma spingeva bene anche le 240 MKII.
Ora il nuovo modello che è diventato quasi quadrato, rispetto al mio rettangolare, e con una capienza superiore non credo abbia problemi, a parte il chp Wolfson che non so se l'hanno implementato nuovamente.
Ottimo, quindi il problema non dovrebbe porsi.
Io cmq non ho né questo né il nuovo (il 4G) quadrato, bensì il 3G, quello rettangolare con i tastini sul filo.
Penso che il discorso sia in ogni caso valido anche per il mio.

Appena posso vedrò di passare da Mediaworld per vedere se ci sono queste Sony MDR-XD200 da provare.

Per il momento grazie.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:23   #8106
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
In realtà l'ordine delle Beyer è ancora nel limbo: devo decidere se prenderle in suolo italico o tedesco.
L'impedenza sarà sicuramente 32 Ohm, così da poterle usare con il Clip + se ne ho voglia... anche perché sono ancora senza cuffie portatili
Vorrei farti fare un paio di riflessioni, però.

Le DT880 non sono esattamente portatili, dunque perchè non prendere in considerazione il modello da 600 ohm, visto che hai preso quel popò di amplificatore?
L'Harrow ha recensioni molto positive, con 20 db di gain hai voglia a pilotare alte impedenze.

Non nego che la comodità di avere una cuffia da 32 ohm sia enorme, ma una cuffia come la DT880, anche se a 32 ohm, beneficerà sempre di una migliore amplificazione, anche con le Grado è così e in generale con tutte le cuffie a driver dinamico.
A questo punto, visto che sembra che il modello da 600 ohm sia un po' più raffinato, un pensierino ce lo farei.
Old 09-11-2010, 09:18   #8107
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Città: Siena-Firenze
Ok mi son sistemato a casa nuova e ho cambiato esigenze.
Mi servono delle cuffie da poter usare di notte o cmq nei momenti nei quali voglio godermi un audio decente dal PC mentre gioco, senza disturbare i vicini del piano di sotto.
  • Al momento sto usando QUESTO sistema di casse 2.1 della Empire Media. Hanno un jack per le cuffie nella manopolina di controllo remoto del volume. Avevo intenzione di connettere le cuffie qui, molto + comodo che dietro al PC. Così posso staccarle e riattaccarle quando mi pare. Ci sono controindicazioni nel fare questo invece che connetterle direttamente al PC?
  • Su che cuffie mi consigliate di orientarmi? L'uso che ne faccio generalmente è ascoltare musica MP3 da Songbird mentre gioco a qualcosa o navigo su internet o uso il PC genericamente.
    Vorrei cuffie comode e non troppo pesanti/fastidiose/ingombranti.
    Voglio ovviamente un ottimo audio ma non mi serve la superqualità di cuffie ad alta fedeltà (sarebbero sprecate), e non voglio nemmeno roba 5.1, decisamente mi bastano cuffie stereo e assolutamente wired, non voglio roba wireless.

Grazie per le risposte ed i consigli
Old 09-11-2010, 09:19   #8108
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alecabare Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi! come da sezione volevo delle dritte sull'acquisto di cuffie solo ed esclusivamente per ascoltare musica dal mio ipod touch 3g. premettendo ke non ho mai acquistato cuffie decenti: mai speso piu di 25€, l'altro giorno sn riuscito a provare le akg k518dj( solo xke la confezione era aperta e quindi il commesso mi ha fatto questo favore) le cuffie mi erano piaciute abbastanza, ma non le ho comprate xke accanto avevo visto altri 2 modelli AKG rispettivamente le k430(medesimo prezzo delle 518dj) e le k450(quasi il doppio del prezzo). ora come il piu ignorante degli acquirenti vedendo il prezzo piu alto delle akg 450 penso queste ultime siano "migliori"... ke differenze ci sn per quanto riguarda bassi medi e alti con le 518dj? ( precisando che io amo sentire bassi potenti e profondi) ne vale davvero la pena spendere un pò di piu x le k450?

p.s. su modelli equivalenti tra akg e sennheiser il commesso mi consigliava sempre le akg, voi siete d'accordo? ultima domanda le monster valgono il loro prezzo??o sarebbe buttare solo soldi?

un grazie a tutti anticipatamente
raga allora ho avuto la fortuna di provare in un altro negozio sia le AKG K 430 e le AKG K450...beh...le 450 molto meglio..ma nn sono quello ke mi aspettavo e/o cercavo...
cerco di spiegarmi in maniera molto poco tecnica LOL
in pratica se io esercitavo una leggera pressione sulle mie orecchie, il suono diventava più corposo come lo sto cercando io( e come alcune in-ear di poco prezzo(in pratica la copia cinese di quelle apple) mi aveva dato)

quindi ora la mia domanda si modifica... nelle akg k450 dice ke il designe era chiuso ma io non avevo questa sensazione di profondità del suono ke invece anke le akg 518dj mi avevano fatto percepire( anke se il volume a mio parere era un pò bassino).
quindi secondo voi con le akg 470 ke hanno anke l'eliminazione attiva dei rumori esterni, posso avere questo effetto ke cerco per ascoltare la musica? oppure mi accontento delle 518dj? oppure ancora ci sono altri modelli anke di altre marke ke mi consigliereste?? anke se dovessi aquistare un mini amplificatore andrebbe bene uguale...fatemi sapere vi prego!

p.s. le akg390( quelle in ear con il noise cancelling per intenderci mi darebbero quella profondità di suono e soprattutto dei toni medi bassi profondi e corposi???

grazie!!

Ultima modifica di alecabare : 09-11-2010 alle 09:21.
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:04   #8109
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Sei sempre il solito!
Non sono pennellate, se preferisci un paragone pittorico sono dolci velature leonardesche!
Ahahahaha !! Si la Gioconda

Come è bello valvolare
non ti sembra di giocare
devi solo iniziare
la fine non è mai terminare !!

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
nono......cirrus logic rimarchiati apple su tutta la gamma, ipod, ipod touch o iPhone che sia
Peccato!

Quote:
Originariamente inviato da alecabare Guarda i messaggi
........................
quindi ora la mia domanda si modifica... nelle akg k450 dice ke il designe era chiuso ma io non avevo questa sensazione di profondità del suono ke invece anke le akg 518dj mi avevano fatto percepire( anke se il volume a mio parere era un pò bassino).
...................................................
grazie!!
Le akg 518dj lo dice il nome hanno sicuramente la gamma bassa ben
pronunciata. E' utile avere un basso vigoroso per un dj, considerando iil "fracasso" esterno
Sono 32 Ohm d'impedenza e 115 db di sensibilità quindi nessun problema per pc, ecc.
Su questa fascia di prezzo dovresti cercare altre marche sempre nella categoria citata,per via del basso che desideri.
http://www.akg.com/personal/K%20518%..._psmand,6.html

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:14   #8110
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Mi servono delle cuffie da poter usare di notte o cmq nei momenti nei quali voglio godermi un audio decente dal PC mentre gioco, senza disturbare i vicini del piano di sotto.
Dovresti indicare anche il budget a disposizione.
Old 09-11-2010, 10:56   #8111
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Non saprei, di sicuro sotto ai 100€, che già mi sembrano tantini onestamente (ho pagato 99€ le casse Empire Media di cui sopra... anche se lì è un eccezione visto che le ho prese a metà prezzo).
Meno spendo meglio è!

Cerco il giusto compromesso fra qualità audio stereo, ingombro/dimensioni, comodità/comfort. Cuffie troppo buone sarebbero decisamente sprecate, ho solo una Audigy 2 ZS e mp3 encodati quasi tutti a 192kbps. Non sono un cultore dell'alta fedeltà ma non voglio nemmeno le cuffiette della Coop, per intenderci

Cmq non pretendo mica che mi azzecchiate subito le cuffie giuste al primo colpo! Se mi date 2 o 3 modelli indicativi poi mi spulcio prezzi/caratteristiche da solo e magari faccio altre domande
Old 09-11-2010, 11:12   #8112
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Non saprei, di sicuro sotto ai 100€, che già mi sembrano tantini onestamente (ho pagato 99€ le casse Empire Media di cui sopra... anche se lì è un eccezione visto che le ho prese a metà prezzo).
Meno spendo meglio è!
La prima affermazione e' assurda, o per meglio dire, relativa.
Tutto dipende da quale fine vuoi raggiungere.

Se pretendi una cuffia coi controcoglioni,con grande timbrica,ottima riproduzione scenica,bassi profondi,gamma medio alta equilibrata..
.. bhe con 100 euro non ci compri manco il cavo.

Se ti accontenti di una cuffia che riproduca senza gracchiare .. allor 100 euro sono fin troppi.

La seconda informazione invece e' folle a priori:
Ti svelo un segreto: i prodotti che costano 10 euro e che promettono le stesse caratteristiche e resa di quelli che ne ostano 10 mila sono sole!
Old 09-11-2010, 11:29   #8113
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Meno spendo meglio è!
Ok, almeno il budget è un punto di partenza.
Poi magari potresti specificare le le vuoi chiuse o aperte, circumaurali, sovraurali, ecc...che genere di musica ascolti di solito e se preferisci un suono più secco, con molti bassi o semplicemente con buon equilibrio.
Old 09-11-2010, 11:31   #8114
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ti svelo un segreto: i prodotti che costano 10 euro e che promettono le stesse caratteristiche e resa di quelli che ne ostano 10 mila sono sole!
In genere si, però invito tutti a provare una Koss KSC-75, costo 15 euro spedita, valore a mio avviso tranquillamente superiore a cuffie fino a 50/70 euro.
Provare per credere!
Old 09-11-2010, 11:35   #8115
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Si vicomte, ma infatti ho già detto che non mi servono cuffie ad alta fedeltà. Mio padre ha delle cuffie elettrostatiche della Stax (ho detto bene?) che pagò non so quanti stracacchio di milioni di lire, una cifra assurda per me.

Io non ho un sumperamplificatore da 10.000€, ho una modesta Audigy 2 ZS con la quale normalmente ascolto musica giocando con questo impianto, che è per me più che soddisfacente (oddio a dirla tutta forse il subwoofer mi ha un po' deluso, ma insomma vanno bene dai).

Ho un archivio di oltre 70gb di musica di vario genere (dal pop all'ethereal all'ambient al trash all'elettronica alla trance all'ebm e un bordello di darkwave/gothic/coldwave etc) quasi tutta encodata in mp3 da me con EAC a 192kbps, e solitamente non mi metto ad ascoltare questa musica sul divano in meditazione concetrata, ma la ascolto "in sottofondo" mentre faccio altre cose (di solito gioco a WoW o FFXI, o navigo su internet).
Questo è quello che faccio sul PC, quindi viene da sè che non ho bisogno di chissà quale prodotto di altissima qualità da 2000€, no?
Oltretutto le cuffie non le voglio usare il 100% del tempo, ma solo di notte per non rompere i maroni ai vicini che stanno al piano di sotto.

Quindi volevo consigli su come orientarmi nel comprare delle cuffie "buone" per fare quello che ci devo fare io (ovvero quello che ho appena descritto) ma allo stesso tempo volevo evitare di cadere in eccessi come le cuffie da 3.99€ della Coop, o altri prodotti che vengono "spacciati" per buonissimi e magari me li pago pure 89€, quando poi sono delle cagate paurose e ne valgono 10.
Proprio per il discorso che dicevi tu in chiusura del tuo post. Sono ben consapevole di queste cose di "marketing", ed è proprio per evitare di fare cavolate che sto chiedendo consigli agli esperti in questo thread

Sto cercando il giusto compromesso per me.
Delle cuffie:
  • comode da indossare
  • non troppo pesanti/ingombranti
  • wired
  • stereo (niente 5.1 o simili)
  • rigorosamente sotto i 100€
  • che funzionino bene e che sopratutto valgano il prezzo che costano.
Se mi dite che sotto i 100€ "una vale l'altra" e mi dite anche che tale affermazione non è un'iperbole dovuta ad elitarismo settoriale, allora mi fido e mi limiterò a comprare la prima che trovo sullo scaffale, senza stare ad ordinarmi chissà cosa su internet
Mi son spiegato meglio? Spero di si...
Grazie cmq per l'attezione!
Old 09-11-2010, 11:49   #8116
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Ok, almeno il budget è un punto di partenza.
Poi magari potresti specificare le le vuoi chiuse o aperte, circumaurali, sovraurali, ecc...che genere di musica ascolti di solito e se preferisci un suono più secco, con molti bassi o semplicemente con buon equilibrio.
Aperte o chiuse cosa vuol dire? Escludendo le cuffie portatili (in-ear e tutti gli altri modelli, che vorrei evitare) conosco 2 tipi di cuffie: Circumaurali e Sovraurali.

Le Circumaurali dovrebbero essere quelle che coprono tutto l'orecchio.
Di solito sono + "ingombranti" e "pesanti" delle altre, mi chiedo se a lungo andare diventino scomode? Però "isolano" meglio dai suoni esterni, con i vantaggi e svantaggi che questo comporta.

Le sovraurali invece si "appoggiano" sopra l'orecchio senza coprire completamente il padiglione.
Queste di solito sono + compatte/leggere ma isolano meno dai suoni esterni (con i pro e contro della cosa). Mi verrebbe da dire che sono più orientato su cuffie di questo tipo, però ho sempre pensato che la qualità di cuffie come queste fosse nettamente inferiore a quelle circumaurali?
Forse invece è solo un luogo comune errato?

Per quanto riguarda le tipologie di suoni, vorrei qualcosa di "equilibrato", che non eccelle in niente ma si comporta decentemente su tutto (visto che ascolto veramente di tutto)

Edit:
Vado a vedere le info sulle Koss KSC-75 intanto, grazie mille di questo primo consiglio
Old 09-11-2010, 11:52   #8117
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Edit:
Vado a vedere le info sulle Koss KSC-75 intanto, grazie mille di questo primo consiglio
Ti converrebbe dare una lettura anche alla prima pagine di questo thread, potresti darti determinate risposte alle domande appena poste.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:56   #8118
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Non e' che tra le cuffie sotto i 100 euro una valga l'altra.. e' che le differenze si fanno piu' trascurabili.

Anche perche' la catena sara' di conseguenza.

Voglio dire.. se tu avessi una catena da 5000 euro non ti verrebbe in mente di piazzarci delle cuffie da 100 euro no?

Viceversa, sulla tua catena, per di piu' usando mp3, anche se ti buttassi su hd800 et similia non faresti altro che buttare soldi.
Old 09-11-2010, 11:58   #8119
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:
Aperte o chiuse cosa vuol dire? Escludendo le cuffie portatili (in-ear e tutti gli altri modelli, che vorrei evitare) conosco 2 tipi di cuffie: Circumaurali e Sovraurali.

Le Circumaurali dovrebbero essere quelle che coprono tutto l'orecchio.
Di solito sono + "ingombranti" e "pesanti" delle altre, mi chiedo se a lungo andare diventino scomode? Però "isolano" meglio dai suoni esterni, con i vantaggi e svantaggi che questo comporta.

Le sovraurali invece si "appoggiano" sopra l'orecchio senza coprire completamente il padiglione.
Queste di solito sono + compatte/leggere ma isolano meno dai suoni esterni (con i pro e contro della cosa). Mi verrebbe da dire che sono più orientato su cuffie di questo tipo, però ho sempre pensato che la qualità di cuffie come queste fosse nettamente inferiore a quelle circumaurali?
Forse invece è solo un luogo comune errato?

Per quanto riguarda le tipologie di suoni, vorrei qualcosa di "equilibrato", che non eccelle in niente ma si comporta decentemente su tutto (visto che ascolto veramente di tutto)

Edit:
Chiuse vuol dire che senza la tua testa in mezzo i padiglioni combaciano tra loro.

vantaggio: isolano dall'ambiente esterno.

svantaggio (almeno per me): dopo 2 ore che le hai addosso preferiresti morire che tenerle 1 minuto di piu.

Tra le chiuse cmq se vuoi ti "regalo" un paio di Technics RP-DH 1200
Old 09-11-2010, 12:04   #8120
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

Io ti invito a considerare le Alessandro MS1, sono 109 dollari, al cambio attuale circa 80 euro spedizione compresa (intorno ai 70 per quelle col jack da 6.3mm, vecchio modello), potresti pagarci un 20/25 euro fi dogana, ma fai un signor acquisto, una delle migliori cuffie in questa fascia di prezzo.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian