|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
See...pennellate di colore a tutto spiano ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sei sempre il solito!
![]() ![]() ![]() Non sono pennellate, se preferisci un paragone pittorico sono dolci velature leonardesche! ![]() ![]()
![]() |
#8103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rera : 08-11-2010 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8104 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() L'ampli impiegherà un bel po' ad arrivare: da quello che ho visto, il tempo di attesa è di due mesi (quando va bene). Quote:
Domani controllo l'anno di produzione e aggiorno il mio commento. Quote:
![]() Anche se i miei orecchini non sono lampadari... già i capelli si impigliano in collane e cuffie, se poi mi metto gli orecchini lunghi, corro il serio rischio di rimanere pelata... ![]() ![]() Riguardo all'ampli... è un amplificatore portatile, di dimensioni non troppo grandi, di cui si sente molto parlare su head-fi e abi/. Le specifiche tecniche sono: Quote:
![]() L'ho scelto perché: * da quello che ho capito, non dovrebbe "modificare" il suono dandogli una tonalità più calda o più fredda (preferisco siano le cuffie a farlo), * dovrebbe pilotare anche le Sennheiser HD 600 e le HD 650 senza difficoltà, * è caruccio ![]() * il produttore sembra un perfezionista che cerca in tutti i modi di migliorare il suo prodotto, * il produttore spedisce gratis ed è tedesco, quindi non c'è dogana ![]() * il produttore offre un 30 giorni di "soddisfatti o rimborsati", * quando l'ho preso era in offerta con un 'USB DAC Stick Amp' (attualmente in fase di costruzione) che mi incuriosiva Come detto sopra, l'unico lato negativo è il periodo di attesa: si parla di due mesi... ![]() In realtà l'ordine delle Beyer è ancora nel limbo: devo decidere se prenderle in suolo italico o tedesco. L'impedenza sarà sicuramente 32 Ohm, così da poterle usare con il Clip + se ne ho voglia... anche perché sono ancora senza cuffie portatili ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 09-11-2010 alle 18:42. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Io cmq non ho né questo né il nuovo (il 4G) quadrato, bensì il 3G, quello rettangolare con i tastini sul filo. Penso che il discorso sia in ogni caso valido anche per il mio. Appena posso vedrò di passare da Mediaworld per vedere se ci sono queste Sony MDR-XD200 da provare. Per il momento grazie.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8106 | |
Senior Member
|
Quote:
Le DT880 non sono esattamente portatili, dunque perchè non prendere in considerazione il modello da 600 ohm, visto che hai preso quel popò di amplificatore? L'Harrow ha recensioni molto positive, con 20 db di gain hai voglia a pilotare alte impedenze. Non nego che la comodità di avere una cuffia da 32 ohm sia enorme, ma una cuffia come la DT880, anche se a 32 ohm, beneficerà sempre di una migliore amplificazione, anche con le Grado è così e in generale con tutte le cuffie a driver dinamico. A questo punto, visto che sembra che il modello da 600 ohm sia un po' più raffinato, un pensierino ce lo farei.
![]() |
![]() |
#8107 |
Senior Member
Città: Siena-Firenze
|
Ok mi son sistemato a casa nuova e ho cambiato esigenze.
Mi servono delle cuffie da poter usare di notte o cmq nei momenti nei quali voglio godermi un audio decente dal PC mentre gioco, senza disturbare i vicini del piano di sotto.
Grazie per le risposte ed i consigli ![]()
![]() |
#8108 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cerco di spiegarmi in maniera molto poco tecnica LOL in pratica se io esercitavo una leggera pressione sulle mie orecchie, il suono diventava più corposo come lo sto cercando io( e come alcune in-ear di poco prezzo(in pratica la copia cinese di quelle apple) mi aveva dato) quindi ora la mia domanda si modifica... nelle akg k450 dice ke il designe era chiuso ma io non avevo questa sensazione di profondità del suono ke invece anke le akg 518dj mi avevano fatto percepire( anke se il volume a mio parere era un pò bassino). quindi secondo voi con le akg 470 ke hanno anke l'eliminazione attiva dei rumori esterni, posso avere questo effetto ke cerco per ascoltare la musica? oppure mi accontento delle 518dj? oppure ancora ci sono altri modelli anke di altre marke ke mi consigliereste?? anke se dovessi aquistare un mini amplificatore andrebbe bene uguale...fatemi sapere vi prego! p.s. le akg390( quelle in ear con il noise cancelling per intenderci mi darebbero quella profondità di suono e soprattutto dei toni medi bassi profondi e corposi??? grazie!! Ultima modifica di alecabare : 09-11-2010 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8109 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Come è bello valvolare non ti sembra di giocare devi solo iniziare la fine non è mai terminare !! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
pronunciata. E' utile avere un basso vigoroso per un dj, considerando iil "fracasso" esterno ![]() Sono 32 Ohm d'impedenza e 115 db di sensibilità quindi nessun problema per pc, ecc. Su questa fascia di prezzo dovresti cercare altre marche sempre nella categoria citata,per via del basso che desideri. ![]() http://www.akg.com/personal/K%20518%..._psmand,6.html
![]() |
![]() |
#8110 |
Senior Member
|
Dovresti indicare anche il budget a disposizione.
![]() |
#8111 |
Senior Member
|
Non saprei, di sicuro sotto ai 100€, che già mi sembrano tantini onestamente (ho pagato 99€ le casse Empire Media di cui sopra... anche se lì è un eccezione visto che le ho prese a metà prezzo).
Meno spendo meglio è! ![]() Cerco il giusto compromesso fra qualità audio stereo, ingombro/dimensioni, comodità/comfort. Cuffie troppo buone sarebbero decisamente sprecate, ho solo una Audigy 2 ZS e mp3 encodati quasi tutti a 192kbps. Non sono un cultore dell'alta fedeltà ma non voglio nemmeno le cuffiette della Coop, per intenderci ![]() Cmq non pretendo mica che mi azzecchiate subito le cuffie giuste al primo colpo! Se mi date 2 o 3 modelli indicativi poi mi spulcio prezzi/caratteristiche da solo e magari faccio altre domande ![]()
![]() |
#8112 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Tutto dipende da quale fine vuoi raggiungere. Se pretendi una cuffia coi controcoglioni,con grande timbrica,ottima riproduzione scenica,bassi profondi,gamma medio alta equilibrata.. .. bhe con 100 euro non ci compri manco il cavo. Se ti accontenti di una cuffia che riproduca senza gracchiare .. allor 100 euro sono fin troppi. La seconda informazione invece e' folle a priori: Ti svelo un segreto: i prodotti che costano 10 euro e che promettono le stesse caratteristiche e resa di quelli che ne ostano 10 mila sono sole!
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8113 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari potresti specificare le le vuoi chiuse o aperte, circumaurali, sovraurali, ecc...che genere di musica ascolti di solito e se preferisci un suono più secco, con molti bassi o semplicemente con buon equilibrio.
![]() |
![]() |
#8114 | |
Senior Member
|
Quote:
Provare per credere! ![]()
![]() |
![]() |
#8115 |
Senior Member
|
Si vicomte, ma infatti ho già detto che non mi servono cuffie ad alta fedeltà. Mio padre ha delle cuffie elettrostatiche della Stax (ho detto bene?) che pagò non so quanti stracacchio di milioni di lire, una cifra assurda per me.
Io non ho un sumperamplificatore da 10.000€, ho una modesta Audigy 2 ZS con la quale normalmente ascolto musica giocando con questo impianto, che è per me più che soddisfacente (oddio a dirla tutta forse il subwoofer mi ha un po' deluso, ma insomma vanno bene dai). Ho un archivio di oltre 70gb di musica di vario genere (dal pop all'ethereal all'ambient al trash all'elettronica alla trance all'ebm e un bordello di darkwave/gothic/coldwave etc) quasi tutta encodata in mp3 da me con EAC a 192kbps, e solitamente non mi metto ad ascoltare questa musica sul divano in meditazione concetrata, ma la ascolto "in sottofondo" mentre faccio altre cose (di solito gioco a WoW o FFXI, o navigo su internet). Questo è quello che faccio sul PC, quindi viene da sè che non ho bisogno di chissà quale prodotto di altissima qualità da 2000€, no? Oltretutto le cuffie non le voglio usare il 100% del tempo, ma solo di notte per non rompere i maroni ai vicini che stanno al piano di sotto. Quindi volevo consigli su come orientarmi nel comprare delle cuffie "buone" per fare quello che ci devo fare io (ovvero quello che ho appena descritto) ma allo stesso tempo volevo evitare di cadere in eccessi come le cuffie da 3.99€ della Coop, o altri prodotti che vengono "spacciati" per buonissimi e magari me li pago pure 89€, quando poi sono delle cagate paurose e ne valgono 10. Proprio per il discorso che dicevi tu in chiusura del tuo post. Sono ben consapevole di queste cose di "marketing", ed è proprio per evitare di fare cavolate che sto chiedendo consigli agli esperti in questo thread ![]() Sto cercando il giusto compromesso per me. Delle cuffie:
![]() Mi son spiegato meglio? Spero di si... Grazie cmq per l'attezione! ![]()
![]() |
#8116 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Circumaurali dovrebbero essere quelle che coprono tutto l'orecchio. Di solito sono + "ingombranti" e "pesanti" delle altre, mi chiedo se a lungo andare diventino scomode? Però "isolano" meglio dai suoni esterni, con i vantaggi e svantaggi che questo comporta. Le sovraurali invece si "appoggiano" sopra l'orecchio senza coprire completamente il padiglione. Queste di solito sono + compatte/leggere ma isolano meno dai suoni esterni (con i pro e contro della cosa). Mi verrebbe da dire che sono più orientato su cuffie di questo tipo, però ho sempre pensato che la qualità di cuffie come queste fosse nettamente inferiore a quelle circumaurali? Forse invece è solo un luogo comune errato? Per quanto riguarda le tipologie di suoni, vorrei qualcosa di "equilibrato", che non eccelle in niente ma si comporta decentemente su tutto (visto che ascolto veramente di tutto) Edit: Vado a vedere le info sulle Koss KSC-75 intanto, grazie mille di questo primo consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#8117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Ti converrebbe dare una lettura anche alla prima pagine di questo thread, potresti darti determinate risposte alle domande appena poste.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8118 |
Senior Member
|
Non e' che tra le cuffie sotto i 100 euro una valga l'altra.. e' che le differenze si fanno piu' trascurabili.
Anche perche' la catena sara' di conseguenza. Voglio dire.. se tu avessi una catena da 5000 euro non ti verrebbe in mente di piazzarci delle cuffie da 100 euro no? Viceversa, sulla tua catena, per di piu' usando mp3, anche se ti buttassi su hd800 et similia non faresti altro che buttare soldi.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8119 | |
Senior Member
|
Quote:
vantaggio: isolano dall'ambiente esterno. svantaggio (almeno per me): dopo 2 ore che le hai addosso preferiresti morire che tenerle 1 minuto di piu. Tra le chiuse cmq se vuoi ti "regalo" un paio di Technics RP-DH 1200 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8120 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti invito a considerare le Alessandro MS1, sono 109 dollari, al cambio attuale circa 80 euro spedizione compresa (intorno ai 70 per quelle col jack da 6.3mm, vecchio modello), potresti pagarci un 20/25 euro fi dogana, ma fai un signor acquisto, una delle migliori cuffie in questa fascia di prezzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.