Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 20:25   #7981
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Non c'erano allusioni o doppi sensi nel mio suggerimento... o per lo meno Non erano voluti.

già oggi sei proprio Pestifero oltre che Psicologo, spero che le Alessandro MSPRO ti arrivino presto cosi sarai più occupato a sentire melodie Celestiali...

P.S. poi però fammi sapere come ti sembrano, Le Cuffie.

io intanto per distinguermi.. mi godo un poco le Denon D2000 con Medal of Honor, come si fa ad ascoltare la Musica con le Cuffie Non lo capirò Mai..

Non intendevo parlare di allusione o doppi sensi ( non sono una donna !! ), ma di una cosa molto piu' semplice : sembravi pratico nell'arte di arrangiarti, per cui avevo esteso la cosa alle faccende domestiche

Sono d'accordo con te, sigh o mi fidanzo oppure aspetto le Ale MSPRO, cosi' magari saro' piu' occupato ( forse ).

Acci, pure la medaglia hanno le tue cuffie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 20:49   #7982
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non intendevo parlare di allusione o doppi sensi ( non sono una donna !! ), ma di una cosa molto piu' semplice : sembravi pratico nell'arte di arrangiarti, per cui avevo esteso la cosa alle faccende domestiche

Sono d'accordo con te, sigh o mi fidanzo oppure aspetto le Ale MSPRO, cosi' magari saro' piu' occupato ( forse ).

Acci, pure la medaglia hanno le tue cuffie
e ma io non sono mica passato alle Top di gamma subito come voi Spendaccioni quindi ho dovuto arrangiarmi e dare spazio all'estro. aiuta a Non passare da un acquisto mediocre ad un Altro.

comunque anche un appassionato cuffiofilo deve ramazzare, combattere col timer dei programmi della lavatrice che fa le bizze, e stendere i panni.

a volte dubito perfino di essere un cuffiofilo ma la passione rimane.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 04-11-2010 alle 20:53.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:17   #7983
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Grazie iron, spledida recensione, molto informativa e fatta con grande competenza. Condivido parola per parola quanto detto sulla T1.
Old 04-11-2010, 21:33   #7984
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Grazie iron, spledida recensione, molto informativa e fatta con grande competenza. Condivido parola per parola quanto detto sulla T1.
Parla infatti in termini entusiastici, o quasi, sia della Dt 880 edition che della Tesla T1, chiaramente quest'ultima ha delle cose in piu'.

Delle 3 versioni con diverse impedenze, l'autore sostiene che la piu' vicina come suono a quello delle 600 Ohm, sia proprio la 32 Ohm.
Personalmente adoro gli acuti in una cuffia
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 05-11-2010, 08:56   #7985
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Parla infatti in termini entusiastici, o quasi, sia della Dt 880 edition che della Tesla T1, chiaramente quest'ultima ha delle cose in piu'.

Interessanti le recensioni, mi sono concentrato soprattutto sul confronto DT880/T1 e DT880/HD600, quest'ultima potrebbe interessare Sinfoni.
Ora ho sempre sostenuto che la Tesla e la DT880 hanno lo stesso DNA.
Una estrema chiarezza e separazione delle gamme,nessuna fatica nell'esporre trame musicali complesse, in altre parole nessun "impastamento" nei brani musicali dove il gran numero di strumenti presenti può creare collante che impedisce l'esatto collocamento e la perfetta individuazione degli attori.
La timbrica è molto vicina alla reale presentazione strumentale,con un equilibrio tra le gamme esemplare,tutte quante ben separate ed amalgamate per me superbamente.

Mi dispiace che il recensore non abbia fatto cenno alla dinamica, in cui la Tesla padroneggia rispetto alla DT880, alla gamma bassa più profonda, veloce e dinamica.
Al maggior corpo e volume che rivelano le voci e la strumentazione,pur mantenendo una chiarezza superba, che si traduce in una vicinanza superiore all'evento sonoro.
All'heastage o palcoscenico virtuale che è più ampio e stratificato, ancor più reale e coinvolgente.
Ed infine al gran respiro che donano i finali orchestrali con un decadimento armonico da brividi, presente logicamente in altri contesti meno impegnativi.
Per il resto condivido pienamente e comprendo quanto non sia facile confrontare il gran numero di cuffie esaminate.
Un'ottimo lavoro che denota una gran passione e padronanza della materia.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 09:51   #7986
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Interessanti le recensioni, mi sono concentrato soprattutto sul confronto DT880/T1 e DT880/HD600, quest'ultima potrebbe interessare Sinfoni.
Ora ho sempre sostenuto che la Tesla e la DT880 hanno lo stesso DNA.
Una estrema chiarezza e separazione delle gamme,nessuna fatica nell'esporre trame musicali complesse, in altre parole nessun "impastamento" nei brani musicali dove il gran numero di strumenti presenti può creare collante che impedisce l'esatto collocamento e la perfetta individuazione degli attori.
La timbrica è molto vicina alla reale presentazione strumentale,con un equilibrio tra le gamme esemplare,tutte quante ben separate ed amalgamate per me superbamente.

Mi dispiace che il recensore non abbia fatto cenno alla dinamica, in cui la Tesla padroneggia rispetto alla DT880, alla gamma bassa più profonda, veloce e dinamica.
Al maggior corpo e volume che rivelano le voci e la strumentazione,pur mantenendo una chiarezza superba, che si traduce in una vicinanza superiore all'evento sonoro.
All'heastage o palcoscenico virtuale che è più ampio e stratificato, ancor più reale e coinvolgente.
Ed infine al gran respiro che donano i finali orchestrali con un decadimento armonico da brividi, presente logicamente in altri contesti meno impegnativi.
Per il resto condivido pienamente e comprendo quanto non sia facile confrontare il gran numero di cuffie esaminate.
Un'ottimo lavoro che denota una gran passione e padronanza della materia.
Sto terminando il burn in in questi giorni.

Ho ascoltato diversi brani per test sui bassi, alla ricerca di qualche pecca sulla velocita' degli stessi, ma non sono riuscito a trovarli poco veloci e nitidi.
Proprio per nulla.

Ma cio' puo' dipendere dal fatto che non abbia mai ascoltato cuffie superiori, probabilmente sara' cosi'.
Anche di gommosita' presunta, non ne ho trovato traccia, li ho trovati veloci quando lo debbono essere, e lenti ed estesi quando la nota lo richiedeva, tutto e' al loro posto.

Ottimo il soundstage e il dettaglio / micro dettaglio

Acuti niente affatto spigolosi.

Questa e' una cuffia che ti fa' dire wow !! ogni volta che la ascolti, stupisce sempre la sua resa.

Old 05-11-2010, 11:04   #7987
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Questa e' una cuffia che ti fa' dire wow !! ogni volta che la ascolti, stupisce sempre la sua resa.
Ma non c'è dubbio lo è stato anche per me,come lo è la 501
Due visioni d'ascolto alltrettanto apprezzabili.
Ti dirò di più su quanto da te affermato alcune pagine indietro sul prezzo molto buono della DT880 rispetto alla sua "bontà"sonica.
E' una affermazione che ho fatto mia l'anno scorso in un altro forum ....
Per quanto riguarda la gamma bassa nella mia Pro era sicuramente piu "avanzata" rispetto all'edition, basta premere leggermente i padiglioni della tua per ottenere lo stesso effetto (con le relative differenze probabili considerando la diversa impedenza).
Altro fattore da considerare l'ascolto, il mio è con lettore cd ed ampli estremamente neutrali.
Per quanto riguarda l'headstage credo sia indiscutibile la maggior ampiezza ed articolazione presente con la T1.
Infine ci siamo scoperti Beyerdipendenti, ma ti assicuro che non tutti la pensano come noi giustamente.
Per concludere le Beyer di cui parliamo sono cuffie rigorose che si fanno apprezzare per lunge sedute di ascolto,dimostrando la loro grande neutralità e correttezza,prendendo tra i driver il messaggio sonoro,senza alterarlo con effetti ,piacevoli magari inizialmente ,ma controproducenti nel dipanarsi dei diversi generi musicali che le stesse affrontano senza scomporsi,mantenendo
naturalezza e precisione.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 05-11-2010, 12:06   #7988
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Ma.... Ma...

Perche' le 650 con il Cardas non migliorano?

Le 600 passando dal cavo base al cardas diventano un'altra cuffia!

Le 650 cambiano di poco e non parlerei nemmeno di "miglioramento".

I casi son due: o il cavo delle 650 e' ottimo, o le cuffie son una versione vu cumpra'

Sarei curioso di provare le 600 col cavo delle 650... spero me le rimandino in fretta
Old 05-11-2010, 12:12   #7989
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Nghteyes, ma no
Peccato, mi stavo già preparando a ripetere "Tagliategli la testa"

Quote:
Come ti dicevo con la DT880Pro leggermente stringente all'inizio, si è rivelata molto confortevole dopo c.ca un mese di utilizzo.
Qualche tempo fa mi sono letto i commenti sulla Shure SRH840 su Amazon di c.ca 25 acquirenti e tre di loro accusavano un certo fastidio dopo 1/2 ore di ascolto,dovuto al serraggio sulle tempie troppo marcato.
Quote:
E' questo il punto, la DT880 pro e la Shure 840 sono volutamente tarate per stringere un pochino in più. Essendo entrambe dedicate al monitoring professionale, dove l'isolamento conta, adottano volutamente questa soluzione.

Al punto che la Beyer ha tirato fuori le versioni Edition, che sono tarate per comprimere di meno, ma di contro danno minore isolamento.
Quote:
Non conosco le Denon, so' che hanno un suono con bassi in evidenza, le Beyer invece lo hanno piu' equilibrato, personalmente dato che le posseggo, le Dt 880 te le posso consigliare, valgono tutti gli euro che costano, ma la versione Edition, con cavo diritto e pressione ridotta rispetto allo stesso modello PRO.
Ora la pressione delle Shure sta diventando accettabile.
Comunque, penso che perderò la versione 'Edition' delle Beyer.

Qualcuno può mandarmi un link a un sito in cui le vendano? A parte un sito inglese, ho trovato solo la versione PRO...

Quote:
Aspetta che riceva le Alessandro MSPRO. e se mi piaceranno come penso , potrei innestarti un'altro tarlo che ti rodera' il cervello
Ma se ti arrivano le Alessandro, non userai più le Beyer... quindi puoi venderle a me
Old 05-11-2010, 12:32   #7990
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Data una lettura velcoce pocanzi e su un punto concordo, la Senn non ha molta definizioni sia nella parte bassa che alta dell'audio e il palcoscenico che mostra non è mai "solido" ma un pò confuso a differenze, di quella che io reputo una signora cuffia con le K501. Ho notato anche che nell'hd600 non vi profondità della scena perchè il "palcoscenico riprotto e quasi nullo, l'ascolto rimane in cuffia, cosa che non accade con la k501, dove la voce è in primo piano e nello "sfondo" vi sono gli strumenti e sono facilmente localizzabili.

Per me la K501 è su un altro livello, sarà la mia sorgente, sarà il mio amplificatore Burson, sarà la sinergia, ma è una altra classe "la signora"
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi

Qualcuno può mandarmi un link a un sito in cui le vendano? A parte un sito inglese, ho trovato solo la versione PRO...

Vedi da Playstereo, la vendono a 275€ tutte le versioni (OHM), comprese delle s.s.
Lo shop è molto serio ed affidabile,io stesso li ci presi l'ampli per cuffia della Burson.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 05-11-2010 alle 12:35.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 12:57   #7991
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le k240, la memoria di m@iko è ancora buona.. quoto (quasi) tutto.
Trovo il rischio sibilanti trascurabilissimo a volumi medi (e inferiori).

Non so le k171, ma da parecchie recensioni le k271 sono più lineari delle k240, senza nessuna enfasi sui medio/bassi e potrebbero non piacere a tutti: se si può meglio provarle prima.

Vorrei chiederti cosa si intende per sibilanti? Si puo' spiegare a parole?
Queste K240 mi tentano ma vorrei essere sicuro, la mia paura e' che essendo monitor siano eccessivamente piatte e non diano un pizzico di colore al suono.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:20   #7992
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Queste K240 mi tentano ma vorrei essere sicuro, la mia paura e' che essendo monitor siano eccessivamente piatte e non diano un pizzico di colore al suono.
Le sibilanti è la pronuncia della "S" nei cantanti e avvolte c'è l'effetto "sshh" che ti trapana le orecchie .Questo è dovuto da un errato uso del microfono e dalla pronuncia più o meno accentuata delle "S" in fase di registrazione.

La akg soffre di queste sibilanti quando è mal pilotata.
Per il colore non ti preoccupare che è si una monitor, ma nella parte medio bassa di suo ci mette qualcosa.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 05-11-2010, 13:23   #7993
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Peccato, mi stavo già preparando a ripetere "Tagliategli la testa"

Ora la pressione delle Shure sta diventando accettabile.
Comunque, penso che perderò la versione 'Edition' delle Beyer.

Ma se ti arrivano le Alessandro, non userai più le Beyer... quindi puoi venderle a me

Ci sono diversi posti ove acquistarle, i principali sono quello inglese che hai nominato che vende quelle da 250 Ohm, oppure playstereo in italia, piu' caro del precedente, ma che ha tutte e 3 le versioni.
Cosa farei ? se mi andassero bene le 250 Ohm, le acquisterei nel Regno Unito, c'e' effettivamente un bel risparmio, se invece volessi le 32 Ohm, le prenderei nel negozio italiano.
Infatti ho scelto l'ultima perche' le piloto con quello che voglio, e cio' non ha prezzo.

Valuta con attenzione quale acquistare, secondo il tuo impianto e le tue esigenze

Ho le ferie da fare, per ora sara' impossibile che le venda, in quanto le Ale andranno valutate finito il rodaggio, e non ci sara' il tempo.

Cmq hanno il cerchietto azzurro, sono per un maschietto

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Data una lettura velcoce pocanzi e su un punto concordo, la Senn non ha molta definizioni sia nella parte bassa che alta dell'audio e il palcoscenico che mostra non è mai "solido" ma un pò confuso a differenze, di quella che io reputo una signora cuffia con le K501. Ho notato anche che nell'hd600 non vi profondità della scena perchè il "palcoscenico riprotto e quasi nullo, l'ascolto rimane in cuffia, cosa che non accade con la k501, dove la voce è in primo piano e nello "sfondo" vi sono gli strumenti e sono facilmente localizzabili.

Per me la K501 è su un altro livello, sarà la mia sorgente, sarà il mio amplificatore Burson, sarà la sinergia, ma è una altra classe "la signora"

Vedi da Playstereo, la vendono a 275€ tutte le versioni (OHM), comprese delle s.s.
Lo shop è molto serio ed affidabile,io stesso li ci presi l'ampli per cuffia della Burson.

Confermo la serieta' del negozio, relativamente al mio acquisto.

Old 05-11-2010, 13:41   #7994
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Significa che alcuni suoni tipo la S possono essere un po' sibilanti, tipo SSSHHH per intenderci.
Però in genere si tratta di un difetto della registrazione.
Ad esempio se ascolti alcuni album di Patricia Barber è facile sentire delle S piuttosto sibilanti.

Poi dipende dalle cuffie. Ad esempio con le K501 le sento, con le HD555 no.
Dato che ascoltando lo stesso brano con gli altoparlanti dello stereo o sul lettore MP3 le sento sempre direi che siano le Sennheiser a "perdonare"

Ultima modifica di Ricky65 : 05-11-2010 alle 13:49.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:54   #7995
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Significa che alcuni suoni tipo la S possono essere un po' sibilanti, tipo SSSHHH per intenderci.
Però in genere si tratta di un difetto della registrazione.
Ad esempio se ascolti alcuni album di Patricia Barber è facile sentire delle S piuttosto sibilanti.

Poi dipende dalle cuffie. Ad esempio con le K501 le sento, con le HD555 no.
Dato che ascoltando lo stesso brano con gli altoparlanti dello stereo o sul lettore MP3 le sento sempre direi che siano le Sennheiser a "perdonare"
Timbrica più scura
Ma prenditi un valvolare che anche con le 501 scompaiono
Occhio che poi arriva Sinfoni che con il suo setup non ha traccia di sibilanti con la 501
Condivido pienamente il discorso "registrazione"

(Lucio Anneo Seneca)
Old 05-11-2010, 14:04   #7996
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Occhio che poi arriva Sinfoni che con il suo setup non ha traccia di sibilanti con la 501
Condivido pienamente il discorso "registrazione"
Sicuramente è intrinseca nella registrazione, ma per esperienza (akg 240 in primis e k501) se la cuffia non è pilotata a dovere, queste sibilanti si accentuano. Ovviamente è solo la mia esperienza quindi.... IHMO!
Old 05-11-2010, 14:12   #7997
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ma.... Ma...

Perche' le 650 con il Cardas non migliorano?

Le 600 passando dal cavo base al cardas diventano un'altra cuffia!

Le 650 cambiano di poco e non parlerei nemmeno di "miglioramento".

I casi son due: o il cavo delle 650 e' ottimo, o le cuffie son una versione vu cumpra'

Sarei curioso di provare le 600 col cavo delle 650... spero me le rimandino in fretta
Il cavo dell'HD650 è sicuramente migliore di quello della HD600 e inoltre ha una impostazione sonora molto simile al Cardas, ecco perchè non senti grossi miglioramenti.

Per avere il tipo di miglioramenti che probabilmente ti aspetti (trasparenza/apertura della scena), non ci vuole un cavo in rame come il Cardas, ma uno in rame argento (apuresound v3) oppure tutto in argento (moon audio silver dragon).

Questi ultimi due sono molto costosi, ma apportano enormi miglioramenti, specie l'Apuresound, alla HD650. Ripeto la HD650 con questo cavo e pilotata in bilanciato è una cuffia strepitosa.

Purtroppo, Sennheiser non ha dotato queste due sue cuffie di cavi che le mettano nella piena possibilità di esprimere le proprie qualità. Non è un caso, a mio parere, che di progetto i cavi siano sostituibili dall'utente.

Ultima modifica di archigius : 05-11-2010 alle 14:19.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:20   #7998
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

La mia vocina :)

Ero sul terrazzo 15 minuti fa a farmi una fumatina, quando la mia vocina mi suggerisce di gettare lo sguardo in strada.

Presto fatto, vedo un furgoncino SDA parcheggiato dalla parte opposta della strada, e nel frattempo il conducente stava riponendo un pacchetto che assomigliava troppo come dimensione a quello delle Alessandro.
In un battibaleno lui saliva al posto guida per ripartire.
E se fossero....???
Il tracking per una volta funzionava, incredibili le poste americane, e mi diceva in data di ieri " out of customs " dopo 2 giorni di soggiorno.

Quasi inghiottivo il tabacco, mando per traverso la boccata di fumo e mi sono anche bruciacchiato e in pantofole ( quando pranzo mi metto comodo ) mi sono fiondato a prendere l'ascensore, e una volta arrivato ai campanelli ho visto appiccicato un biglietto di mancata consegna .

Leggo il nome, con il cuore che fa pum pum, ma...e' il mio nomee

Apro la portina, e sconsolato e rassegnato ad aspettare lunedi vedo lo stesso forgoncino fermo 70 metri dopo, almeno sembrava quello.
Mi si apre un sorriso da orecchio ad orecchio

Ma mi ci vedete a correrci appresso con le pantofole di Walt Disney con il muso di qualche animale imprecisato, regalo di dubbio gusto da parte di mio fratello ??

Ma ce l'ho fatta, banf banf, arrivo dalla parte opposta della strada e gli faccio un fischio alla Trapattoni , lui si e' girato e gli ho chiesto di fare immediatamente dietro front.
Detto fatto

Beh, la mia vocina mi ha aiutato anche questa volta

Aperto il pacco, ho notato immediatamente la loro estrema leggerezza, e mi sono chiesto come suonassero.
Sinceramente avevo poche speranze sembravano cuffie portatili.

Attacco con il mio brano preferito per un test, Gloria Gaynor - Never can say goodbye, e meraviglia delle meraviglie, sento degli acuti fuori da ogni immaginazione, limpidi, cristallini, aperti ed estesi e...ho sudato per l'emozione ( non per la corsa ).

Non riuscivo ad immaginare qualcosa superiore alle Dt 880, li giudico superiori perfino alle RE0, il che e' tutto dire

I medi poi non sono da meno, ragazzi, un suono apertissimo e coinvolgente come sinceramente non mi aspettavo.
I bassi non li ho ancora giudicati, scusatemi ma le mie orecchie erano tutte verso i medio / alti, ma sembrano meno presenti che sulle DT 880.
Le voci sono piene, sembrano a livello qualitativo vicine a quelle delle beyer.

Dopo il primo brano posso dire che sono senz'altro superiori alle DT 880, si tratta di una impressione a caldo, che ci tenevo a condividere con voi.

NO domande sulla dogana

Old 05-11-2010, 14:21   #7999
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Timbrica più scura
Ma prenditi un valvolare che anche con le 501 scompaiono
I soliti pregiudizi sulle lampadine!
Quello che dici è vero, a patto di montare valvole con una certa timbrica, ma con certe alte valvole la frizzantezza sul medio-alto potrebbe addirittura essere accentuata!

Ultima modifica di archigius : 05-11-2010 alle 15:18.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:35   #8000
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
I soliti pregiudizi sulle lampadine!
Quello che dici è vero, a parte di montare valvole con una certa timbrica, ma con certe alte valvole la frizzantezza sul medio-alto potrebbe addirittura essere accentuata!

Grazie a tutti per le spiegazioni sulle sibilianti, ora e' molto piu' chiaro.
Il pilotaggio buono credo che l'avrei gia', solo che ora oltre alle K240 mi e' venuta la tentazione delle ms1i che costerebbero anche un po' meno e non so piu' che decidere
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian