Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 15:52   #7901
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scherzi? Alessandro MS1 (da trasformare in ms1000 appena possibile) + scheda audio usata (il mercatino è un buon inizio per la ricerca) oppure un DAC. Con massimo 200 euro ha qualcosa di valido sotto mano.

Bisogna capire che l'utenza media qui non è l'audiofilo con 1000 euro in tasca ogni mese da buttare in cuffie e per quasi tutti gli utenti una ale MS1i è una ottima possibilità e non va mai scartata.

Per chi viene a chiedere cosa prendere con un tot di budget dobbiamo provare a trovare una risposta, altrimenti si creano spiacevoli situazioni come quella degli ultimi giorni in cui una paio di utenti si sono lamentati del fatto che questa sta diventando una casta chiusa.
Sforzarsi un attimo ed entrare nei panni altrui non è facile, ma risposte come la tua non fanno che sottolineare come questo sia un posto "di lusso e di eletti con molti soldi da spendere", cosa che il 90% dell'utenza non può permettersi.
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ogni uno ha il suo metro di misura e giudizio, per me con "soli" 150€ per audio e cuffia ci fà ben poco.Non conosco le MS1 e quindi non posso consigliarle ed anche se potessi sono quasi 100€ e con 50€ non prendi nulla come DAC o scheda audio, tranne se si tengono in considerazione le cinesate che anche qui io sconosco.( però poi son curioso di vedere come le pilotano )

Son contento che cmq ci sia gente che sia più aggiornata di me e che possa dare consigli a chi li stia cercando

Saluti

Avete ragione entrambi

Una Ale MS-1 costa 120 euro se si comprende la dogana.

Non ci starebbe nel budget dell'utente come direbbe Sinfoni, e si potrebbe acquistare come dice Rainy, e poi con il tempo pensare a migliorarla e ad acquistare il resto, mini DAC oppure scheda.

Iron direbbe all'utente : cercala usata, con il tempo risparmiati qualche eurozzo e pensa in un secondo tempo al resto, anche qui magari trovando qualcosa di usato, una cosa per volta, ma che non ci debba rimettere mano piu' volte

Augh

Quote:
Ci sono ottimi DAC cinesi che, vantando componenti identici se non superiori, costano la metà dei prodotti di gran marca.
Ignorare il mercato cinese emergente può togliere la possibilità di fare grandi affari.
I nomi, voglio i nomi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:52   #7902
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi

Inoltre, giusto per essere pignola: la discussione per le cuffie Wireless è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276 e non è detto che qui ci sia qualcuno che ha approfondito le cuffie wireless

hai perfettamente ragione, ma l'ultimo post che potrebbe asosmigliare lontanamente ad una risposta in quel topic e di dicembre dell'anno scorso ... poi c'è un susseguirsi di domande fatte ogni tanto e mai risolte...proprio neanche una risp...

per quesot ho pensato di spostar qua la mia richiesta..proprio non trovo una discussione in internet su ste benedetto cufife wireless...
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:09   #7903
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Comprendo lo stato d'animo di Archi.

Se c'e' una persona, unitamente a molti altri, che ha sempre risposto alle domande che ho posto, e anche da altre fatte da altri utenti, quello e' lui.

Si sente toccato ingiustamente da alcune frasi, e lo appoggio e lo comprendo.

Questo volevo dire e questo ho scritto, si puo' dire grazie con una parola, oppure nel modo che ho usato.

.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 01-11-2010 alle 16:12.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:14   #7904
weseven
Senior Member

L'Avatar di weseven

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Avete ragione entrambi

Una Ale MS-1 costa 120 euro se si comprende la dogana.

Non ci starebbe nel budget dell'utente come direbbe Sinfoni, e si potrebbe acquistare come dice Rainy, e poi con il tempo pensare a migliorarla e ad acquistare il resto, mini DAC oppure scheda.
una ale ms1i con un cambio più o meno favorevole si paga (o almeno, l'ho pagata senza alcun tramaccio) circa 102€ (~80 di cuffia (109$), ~21 di dogana).
oltretutto è arrivata piuttosto in fretta (13 giorni), ora sono in fase di rodaggio avanzato/godimento

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

I nomi, voglio i nomi
mi associo alla richiesta, anche se leggendo il blog di rainy penso per natale di trovare un NG98 sotto l'albero.
Old 01-11-2010, 16:25   #7905
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Con 150€ non ci compri niente di buono, ne scheda audio ne cuffia!

Saluti
Quote:
Scherzi? Alessandro MS1 (da trasformare in ms1000 appena possibile) + scheda audio usata (il mercatino è un buon inizio per la ricerca) oppure un DAC. Con massimo 200 euro ha qualcosa di valido sotto mano.

Bisogna capire che l'utenza media qui non è l'audiofilo con 1000 euro in tasca ogni mese da buttare in cuffie e per quasi tutti gli utenti una ale MS1i è una ottima possibilità e non va mai scartata.

Per chi viene a chiedere cosa prendere con un tot di budget dobbiamo provare a trovare una risposta, altrimenti si creano spiacevoli situazioni come quella degli ultimi giorni in cui una paio di utenti si sono lamentati del fatto che questa sta diventando una casta chiusa.
Sforzarsi un attimo ed entrare nei panni altrui non è facile, ma risposte come la tua non fanno che sottolineare come questo sia un posto "di lusso e di eletti con molti soldi da spendere", cosa che il 90% dell'utenza non può permettersi.

Avete ragione entrambi.

Da una parte, con certe cifre non ci si può aspettare una qualità stellare.
Se uno viene sul forum e con 150 euro vuole scheda audio e cuffia, magari pure circumaurale, chiusa di un certo colore ecc non è che riuscirà ad ottenere chissà che qualità.

Le cuffie buone sotto i 100 euro ci sono. Personalmente, non conosco tantissimo l'argomento, ma una cosa la so: il meglio sotto i 100 euro è da ricercarsi nelle cuffie sovraurali:
Sennheiser PX100, Koss Porta Pro e KSC75, qualche Grado usata, modelli particolari come le Yuin G2A. Con quelle cifre si prende qualcosa di sicuramente valido. Ma in quella fascia di prezzo i cuffioni circumaurali sono prodotti più che altro da marchi come Phlips, Pioneer, Panasonic e simili, si tratta di modelli commerciali col super extra bass e poco altro.

Non parliamo poi delle wireless che nella maggior parte dei casi danno sempre problemi. Ci sarà pure un motivo se la discussione relativa a queste ultime è semideserta e pure altrove in rete non si trovano molte informazioni?!

Personalmente non mi ritengo un audiofilo con 1000 euro al mese da spendere in cuffie (magari), ma solo uno che dopo molto tempo e sacrifici è riusciti a costruirsi un buon sistema d'ascolto.
Bisogna anche poi considerare che con le cuffie per avere una buona qualità bisogna per forza di cose spendere qualcosa in più rispetto agli auricolari. Infatti i driver sono più grandi e la struttura della cuffia viene sicuramente a costare di più rispetto, ad esempio, a quella di un paio di in-ear.

Penso poi che entrare in un forum e non fare altro che lamentarsi degli altri utenti non sia una bella presentazione!

Se qualcuno non riceve risposte è solo perchè noi utenti più "anziani" non conosciamo bene l'argomento, o dovremmo forse dare consigli a caso?

Ultima modifica di archigius : 01-11-2010 alle 16:28.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:31   #7906
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Sai Archi, mi scuso se sono sembrata un po' dura ma il fatto è che chi ha solo 150 euro non può non avere nulla da comprare.

Magari lo farà piano piano, prima una cuffia e poi una scheda audio o un amp... Ma sentirsi dire "non ci prendi né una cuffia né una scheda buona" a mio parere non è oggettivamente vero e demoralizza l'utente che si sente escluso da quello che è il concetto di forum, ovvero aggregazione e incontro di esperienze diverse.

Poi sono solo mie valutazioni, ma con 150 euro si prende una cuffia oppure una scheda/dac di tutto rispetto per chi non abbia troppi soldini.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 17:10   #7907
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Sai Archi, mi scuso se sono sembrata un po' dura ma il fatto è che chi ha solo 150 euro non può non avere nulla da comprare.

Magari lo farà piano piano, prima una cuffia e poi una scheda audio o un amp... Ma sentirsi dire "non ci prendi né una cuffia né una scheda buona" a mio parere non è oggettivamente vero e demoralizza l'utente che si sente escluso da quello che è il concetto di forum, ovvero aggregazione e incontro di esperienze diverse.

Poi sono solo mie valutazioni, ma con 150 euro si prende una cuffia oppure una scheda/dac di tutto rispetto per chi non abbia troppi soldini.
Mi spiace Rainy che ancora non comprendi la mia risposta...

... non voglio neanche spiegarla, ma se rileggi i vari post ne potresti dedurre il senso a prescindere da quello che si possa comprare con 150€.

Saluti
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 17:26   #7908
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ci sono ottimi DAC cinesi che, vantando componenti identici se non superiori, costano la metà dei prodotti di gran marca.
Ignorare il mercato cinese emergente può togliere la possibilità di fare grandi affari.
Sicuramente vi sono DAC da 50€ che per il costo che hanno suonano bene...

... ma un DAC non è un ampli per cuffia e mi chiedo..., dopo che ha speso i suoi 150€ con cosa pilota la cuffia?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:53   #7909
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Ciao a tutti! =)
Ho cercato un po' nella discussione, ma non ho trovato nulla di chè!
Quindi passo a chiedere!
Vorrei acquistare un paio di cuffie "buone", tenendo presente che io provengo da quelle dell'ipod! Restando sotto gli 80/90€..
Ho guardato quelle consigliate da voi, ma prima di prendere in considerazione quelle, vorrei sapere cosa ne pensate delle AKG K 450.
Io le avrei trovate a 70,20€ vicino a casa, e mi sembra un prezzo abbastanza buono..
Però vorrei un vostro parere che siete più esperti di me..
Per quel prezzo faccio un buon acquisto, oppure c'è di meglio?

Grazie mille della cortesia e dell'attenzione!
Saluti!
Io continuo ad uppare!

Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:57   #7910
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

Più che altro, se parliamo di una cuffia di qualità vera, si parte dai 100 euro a salire.

Ciò non toglie che ci siano discrete alternative anche sotto, qualcuna l'ho citata prima. Però da una parte devi tirare: o prendi una cuffia buona ed una DAC meno buono o viceversa.

Altrimenti qualcosa di decente si può trovare anche nell'usato a cifre ottime.

Dipende tutto da quello che uno si aspetta di ottenere spendendo una certa cifra.

Ultima modifica di archigius : 01-11-2010 alle 20:39.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:58   #7911
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Io continuo ad uppare!

Le AKG non le conosco direttamente, ma intorno a quelle cifre puoi trovare delle Creative Aurvana live, che poi sono delle Denon 1001 rimarchiate, ottime.
Old 01-11-2010, 20:15   #7912
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Un'ottima rece, malgrado datata 2003,le cuffie son cambiate.... credo di no
Vedremo se nel tuo confronto troveremo le stesse considerazioni,

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Penso poi che entrare in un forum e non fare altro che lamentarsi degli altri utenti non sia una bella presentazione!
Come non quotarti

Siamo qui per passione e con il desiderio del confronto, nessuno è obbligato
a rispondere,se lo si fa è per puro spirito di altruismo.

"E che c'ho scritto "Jo Condor" ?
Per chi non ricorda, ..si documenti

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 20:24   #7913
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione, ma l'ultimo post che potrebbe asosmigliare lontanamente ad una risposta in quel topic e di dicembre dell'anno scorso ... poi c'è un susseguirsi di domande fatte ogni tanto e mai risolte...proprio neanche una risp...

per quesot ho pensato di spostar qua la mia richiesta..proprio non trovo una discussione in internet su ste benedetto cufife wireless...
risposte sulle wireless sono difficili da trovare perchè la maggior parte degli utenti comincia con qualcosa di economico ritenendo (ma si tanto ci ascolto la musica dall'iPod e qualche film) poi però facendo qualche ascolto di cuffie appartenenti a classe superiore, si accorge di sentire particolari che con le proprie non sentiva e quì scatta la curiosità (che diventa Scimmia) alla ricerca del suono migliore, sfortunatamente fino ad ora la qualità delle wireless non era nemmeno lontanamente paragonabile, ad una cuffia di fascia media per cui non viene presa in considerazione, se non per usi saltuari specifici.

probabilmente oggi con la tecnologia digitale avranno fatto dei passi avanti (spece rispetto alle mie Vecchissime Sennheiser RS85) che non uso più da una vita.

ora essendo questo un thread di cuffie stereo con cavo ti risulterà ancora più difficile trovarne, è vero che alcuni di Noi discutono amabilmente schrazando fra di noi ma si tratta della passione, che ci spinge a portare le nostre impressioni sui prodotti in nostro possesso, (e a chi si affaccia per la prima volta può sembrare un Club Esclusivo) e su ciò che non conosciamo è preferibile non parlare perche si finisce inevitabilmente, per fornire informazioni Errate e fuorvianti che fanno più danno a chi le riceve, che a chi le fornisce.

NON ti arrabbiare porta pazienza, è una situazione che ho passato diverse volte anche io su questo Forum.

tu continua a chiedere nel caso qualcuno sappia risponderti, ma non essere troppo insistente perche il moderatore potrebbe essere meno comprensivo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 20:56   #7914
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
risposte sulle wireless sono difficili da trovare perchè la maggior parte degli utenti comincia con qualcosa di economico ritenendo (ma si tanto ci ascolto la musica dall'iPod e qualche film) poi però facendo qualche ascolto di cuffie appartenenti a classe superiore, si accorge di sentire particolari che con le proprie non sentiva e quì scatta la curiosità (che diventa Scimmia) alla ricerca del suono migliore, sfortunatamente fino ad ora la qualità delle wireless non era nemmeno lontanamente paragonabile, ad una cuffia di fascia media per cui non viene presa in considerazione, se non per usi saltuari specifici.

probabilmente oggi con la tecnologia digitale avranno fatto dei passi avanti (spece rispetto alle mie Vecchissime Sennheiser RS85) che non uso più da una vita.

ora essendo questo un thread di cuffie stereo con cavo ti risulterà ancora più difficile trovarne, è vero che alcuni di Noi discutono amabilmente schrazando fra di noi ma si tratta della passione, che ci spinge a portare le nostre impressioni sui prodotti in nostro possesso, (e a chi si affaccia per la prima volta può sembrare un Club Esclusivo) e su ciò che non conosciamo è preferibile non parlare perche si finisce inevitabilmente, per fornire informazioni Errate e fuorvianti che fanno più danno a chi le riceve, che a chi le fornisce.

NON ti arrabbiare porta pazienza, è una situazione che ho passato diverse volte anche io su questo Forum.

tu continua a chiedere nel caso qualcuno sappia risponderti, ma non essere troppo insistente perche il moderatore potrebbe essere meno comprensivo.
sisi purtroppo so bene che il wireless non è tutt'ora una cosa poco ben vista... ovviamente percheè si, i passi da gigante si son fatti ,ma come dicono tutti rimane pur sempre vero il fatto che i fruscii di fondo rimangono, minimi che siano, nel wireless...

cmq non mi sono arrabbiato ne ho insistito, probabilmente hai mischiato qualche post di un altro utente...
io ho solo ripostato la seconda volta, due giorni dopo e solo mediante link, chiedendo ancora ( o meglio pregando XD) solo perchè speravo di poterla acquistare con sicurezza questa settimana, tutto qui.

io ho letot alcune buone opinioni sulla sennheiser RS-130, ma di quella la mia preoccupazione era solo per la fattura, ovvero con l'adattatore della testa che invece di avere la fascia elastica sopra ha i due scorsoi laterali in plastica (temo si logorino in fretta)...
riguardo questo almeno credo che il wireless o non wireless proprio non centri, è una cosa che accomuna molte cuffie.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 20:59   #7915
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Le AKG non le conosco direttamente, ma intorno a quelle cifre puoi trovare delle Creative Aurvana live, che poi sono delle Denon 1001 rimarchiate, ottime.
Scusa ma a parte l'impedenza e la sensibilità non mi pare siano proprio delle gemelline

Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:37   #7916
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Le denon 1001 e le creative aurvana live utilizzano lo stesso driver, prodotto dalla Foster

Su head-fi si trovano vari discussioni sulle 2 cuffie e anche le immagini dei driver interni nei thread su cambi cavi e modifiche.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:59   #7917
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa ma a parte l'impedenza e la sensibilità non mi pare siano proprio delle gemelline
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Le denon 1001 e le creative aurvana live utilizzano lo stesso driver, prodotto dalla Foster

Su head-fi si trovano vari discussioni sulle 2 cuffie e anche le immagini dei driver interni nei thread su cambi cavi e modifiche.

Esattamente, il suggerimento non l'ho dato a caso, le cuffie usano lo stesso ottimo driver.
La Foster (o Fostex) produce eccellenti drivers che sono montati su cuffie di vari marchi. Il suono è tendenzialmente caldo, con bassi in evidenza ma non troppo sbilanciati, l'equilibrio complessivo è buono ed il dettaglio pure.
Old 01-11-2010, 23:30   #7918
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
giga cut

Se qualcuno non riceve risposte è solo perchè noi utenti più "anziani" non conosciamo bene l'argomento, o dovremmo forse dare consigli a caso?
No no un momento. Questo thread si chiama "[Cuffie] Guida alla scelta", non "Il club degli audiofili". Ergo, come fa ben capire il nome, si presuppone che qui postino utenti inesperti che chiedono consigli e risposte da utenti più esperti.
Se si vuole parlare di cuffie da 600€ tra appassionati allora aprite un thread del tipo "Il circolo dell'audiofilo" o roba simile, e usate questo per dare risposte (visto che è per questo che è nato questo thread)

Detto ciò, passo a precisare ciò che chiedo visto che c'è venuto un gran casino

Allora, io non sono un audiofilo, e non intendo spendere 1000€ per un impianto da paura. Attualmente mi ritrovo con delle Zalman (sì avete capito bene, Zalman, la marca che fa dissipatori per CPU e VGA ) 5.1 con scheda audio integrata.

Ora, la situazione è questa: l'audio di queste cuffie non mi soddisfa più, e inoltre i driver per windows 7 funzionano male e quindi l'audio si sente persino disturbato e con suoni di sottofondo fastidiosi che non si dovrebbero sentire.

Quello che voglio fare è un salto di qualità, non mixare l'audio di un concerto di musica classica con un orchestra di 250 elementi. E personalmente ritengo che con -circa- 150€ si possa fare un bel salto dalle attuali cuffie.

Per la scheda audio avevo già adocchiato la Xonar DX (come avevo già detto) siccome dalle recensioni sembrava essere una scheda audio di buona qualità e costruita con buoni materiali, in grado di competere con modelli di Creative X-Fi più costosi, così da avere di sicuro un bel salto di qualità con "soli" 60-70€ (da una scheda audio integrata in un paio di cuffie da 60€ a una Xonar da 70€ secondo me di differenza ce n'è....).
Poi è ovvio, per voi che vi ritrovate con centinaia, se non migliaia, di euro spesi in un impianto audio la scheda da me proposta è una cacca, ma ricordatevi che tutto è relativo....ciò che per voi può essere schifoso, per altri può essere discreto (per farvi un esempio, io non prenderei mai una GTX460, in quanto la reputo troppo "scarsa" per i miei gusti, ma a un utente che vuole giocare fluidamente senza spendere 600€ di scheda video la GTX460 va più che bene....capite cosa intendo?).

Quindi....se voi conoscete una scheda audio superiore alla Xonar DX e con un prezzo simile fatevi pure avanti, accetto molto volentieri gli eventuali consigli....altrimenti vada per quella.

Per quanto riguarda le cuffie (che sono l'argomento principale del thread) vale lo stesso discorso. Con delle Sennheiser HD555 sarei su tutt'altro pianeta rispetto alle attuali cuffie, indipendentemente da quanto piaciono a voi come cuffie...quindi ditemi voi. Di cuffie ne avete nominate tante, ma non ho ancora capito quali sono le migliori XD

Preciso, avendo letto i post precedenti, che vorrei le cuffie con il cavo, NON wireless. E per quanto riguardo la tipologia, per questione di comodità e abitudine, delle cuffie circumaurali.

Infine, per aiutarvi ad aiutarmi, mi cito da solo:

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoTheBeAst Guarda i messaggi
cut

Comunque preciso che le uso per ascoltare metal. Death (quindi molto "chiassoso") black (chitarre distorte all'inverosimile e registrazione effettuata in cantina ) folk/viking/orchestral metal (quindi tanti strumenti che suonano assieme...chitarre, flauti, violini, fisarmoniche, contrabbasso, clarinetto, tenori e soprani, voci pulite, voci sporche, tastiera, pianoforte ecc ecc) quindi insomma....complessivamente è richiesto un certo impegno dalle cuffie (e dalle orecchie)

cut
E' ovvio che con delle cuffie da 600€ si sente meglio che con delle cuffie da 100€, ma io cerco il meglio che rientri in questa cifra! (quando avrò un lavoro se ne riparlerà)

Grazie per aver letto tutto il post (ammesso che lo abbiate fatto ) e aspetto vostre risposte

Ultima modifica di RiccardoTheBeAst : 02-11-2010 alle 00:25.
RiccardoTheBeAst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 06:59   #7919
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Salve ragazzuoli. Con 150€ vorrei farmi un buon impiantino cuffie stereo+scheda audio per ascoltare musica (e giocare, ma preferisco la qualità delle cuffie stereo alla tridimensionalità delle cuffie da gaming).

Cosa mi consigliereste come cuffie? (ed eventualmente anche come scheda audio)
Quote:
No no un momento. Questo thread si chiama "[Cuffie] Guida alla scelta", non "Il club degli audiofili". Ergo, come fa ben capire il nome, si presuppone che qui postino utenti inesperti che chiedono consigli e risposte da utenti più esperti.
Se si vuole parlare di cuffie da 600€ tra appassionati allora aprite un thread del tipo "Il circolo dell'audiofilo" o roba simile, e usate questo per dare risposte (visto che è per questo che è nato questo thread)

Grazie per aver letto tutto il post (ammesso che lo abbiate fatto ) e aspetto vostre risposte
Direi che non ci siamo proprio...

Proprio perchè questo thread si chiama in questo modo, non vedo perchè si debba aprire un altro thread solo perchè qualcuno ritiene che questo sia una sorta di "cash and carry" dove venire, ottenere quello che si chiede e poi andarsene!

Se qui la maggior parte degli utenti parlano di cuffie di fascia alta è evidentemente perchè è quello a cui sono interessati e ritengo non corretto ritenere che il non risponderti sia dettato da snobismo o altri discorsi di casta.
Più semplicemente, come ho avuto occasione di dire altre volte, non sarebbe corretto consigliare qualcuno, magari inducendolo ad un acquisto errato, senza conoscere le cuffie che si vanno a raccomandare (a maggior ragione se poi il consiglio viene da gente esperta come quella che ho trovato qui, visto che io per primo, che non sono un esperto ma un semplice appassionato, tendo a prendere per oro colato le parole di alcuni di questi utenti).

Ad un altro utente che chiedeva informazioni sulle AKG K-450 è stato appunto risposto che solo un utente possiede quel modello e che quindi non si poteva fornire alcuna informazione.

Chiudendola qui, non sarebbe poi male non ritenere tutti al proprio servizio o pagati per rispondere, ma farsi almeno una ricerca all' interno del thread, visto che alcuni argomenti ciclici potrebbero aver già avuto più o meno risposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5258

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5260

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4618

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4395

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4402

Quindi, visto che il campo di utilizzo mi sembra ristretto ad un uso col pc, io utilizzo con il notebook, per un uso normale, queste Sennheiser EH350 e mi trovo bene:

http://www.headphones.it/index.php?o...&Itemid=100008

ma anche le HD555, come detto molte volte, vanno più che bene, vista anche la possibilità di moddarle a HD595 con un'operazione del tutto banale.

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:14   #7920
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Esattamente, il suggerimento non l'ho dato a caso, le cuffie usano lo stesso ottimo driver.
La Foster (o Fostex) produce eccellenti drivers che sono montati su cuffie di vari marchi. Il suono è tendenzialmente caldo, con bassi in evidenza ma non troppo sbilanciati, l'equilibrio complessivo è buono ed il dettaglio pure.

Ho letto pero' che le creative sono di costruzione piu' economica, comunque dovrebbero essere molto simili, per quel prezzo stavano tentando anche me, ma sono indeciso se investire qualcosina in piu' e andare a un gradino leggermente superiore, il fatto dei bassi in evidenza un po' mi preoccupa, un po' di bassi ci vogliono, ma non vorrei che fossero eccessivi.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian