Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 11:26   #761
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Tu sei a due passi ci vai a piedi !!!
Si in effetti (anche se mi serve il bus).
Ti confesso che però non ci sono mai andato anche se ci sono passato davanti un'infinità di volte.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:56   #762
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si in effetti (anche se mi serve il bus).
Ti confesso che però non ci sono mai andato anche se ci sono passato davanti un'infinità di volte.
OT: ma al luckymusic i prezzi online valgono anche per il ritiro in sede? perchè sul sito non ne parlano.. anche a me interesserebbe.. fine OT
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:24   #763
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
ALLORA.....con le K240 MKII hai in dotazione 2 cavi uno da 3 mt. e l'altro arricciato 5 mt.(che io trovo più comodo con il D2). Hai anche due paia di copripadiglioni, uno in similpelle e l'altro in velluto che puoi logicamente alternare in base alle tue esigenze. Il tutto x la "modica" cifra di c.ca 120 €, meno quindi rispetto alla K242.
Il FiiO aggiuge una leggera dinamicità e resa al D2 ma può benissimo reggere malgrado i 55 Ohm d'impedenza ...senza, peccato che la sensibilità sia solo di 106 db altrimenti sarebbe il massimo.
Io normalmente con il d2 mi stabilizzo sui 25/35-50 di scala volume.. Con il fiiO guadagno c.ca 5/7 tacche beneficiando anche di quanto detto sopra.

Ps. l'adattatore non serve con il D2 ma con presa cuffia Hi-Fi o amplif. dedicato. Il jack sul cavo è 3,5".
Ah ok, grazie 1000 lo dicevo xke sul sito di AKG vedevo un connettore bilanciato vicino alle cuffie! e nn capivo... ottimo... e cmq se i cavi sono sostituibili al massimo me ne faccio uno della linghezza che voglio

Mi diresti tu dove le hai ordinate/comprate le tue k 240?
grazie!
ciaoo!!!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:30   #764
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
secondo me non serve a niente , io con le mie ath da 64 ohm , faccio il solletico

cmq lo uso per passatempo , recupero 4 tacche a fiio al max , 2 tacche con fiio -2 tacche , cmq in generale 4 tacche .

in ogni modo non percepisco differenze in termini di qualità , c'è chi dice che meno tacche di volume del lettore corrispondono a maggiore qualità ... forse non nell'ordine di sole 4 tacche .
Ok, grazie mille!
Cmq ho letto che con tutti gli effetti del D2 attivi, il chip audio cambia configurazione da A/B (migliore come qualità) a D (peggior qualità maggior potenza) quando passa il volume tra 34 e 35

Intanto ordino il d2 e prendo le mkII o le ATH... e poi casomai con calma provo con l'E5 a sentire la differeza ...
Grazie 1000!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:51   #765
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
OT: ma al luckymusic i prezzi online valgono anche per il ritiro in sede? perchè sul sito non ne parlano.. anche a me interesserebbe.. fine OT
Spererei di si.
Facci un salto. Se poi i prezzi non sono quelli attesi le lasci li.
Old 14-04-2009, 23:56   #766
Ricky65
Senior Member

Quote:
Si Ricky hai ragione..comunque sono 54,43 € compreso spedizione
Però a quel prezzo tanto vale prendere le K514 in qualsiasi grande catena di elettronica o di dischi.
Il prezzo di listino dovrebbe essere 45 euro.
Tanto cambia solo il colore
Old 15-04-2009, 09:48   #767
mgeneration
Senior Member

L'Avatar di mgeneration

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
prima di tutto complimentoni per l'ottimo thread !!!!!!!!

Ciao a tutti, io vorrei un bel paio di cuffie ( che mi coprano l'orecchio ) da non spendere un botto quindi sui 50-90 euro .. le K530 LTD mi piacciono assai però le volevo con il coprioreccie in similpelle ... voi che mi consigliate ? Stavo adocchiando anche le Skullcandy Hesh ...... ditemi un pò voi

Le userei attaccate al pc più che altro per giocare e elaborazione di musica ( Mixmeister etc.. )
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va Compravendite eseguite con successo : 14
mgeneration è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:03   #768
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mgeneration Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io vorrei un bel paio di cuffie ( che mi coprano l'orecchio ) da non spendere un botto quindi sui 50-90 euro .. le K530 LTD mi piacciono assai però le volevo con il coprioreccie in similpelle ...
Beh le K530 ( non LTD ) dovrebbero avere i padiglioni in similpelle.
Se ti sta bene avere delle cuffie bianche hai risolto.
Old 15-04-2009, 10:49   #769
mgeneration
Senior Member

L'Avatar di mgeneration

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Beh le K530 ( non LTD ) dovrebbero avere i padiglioni in similpelle.
Se ti sta bene avere delle cuffie bianche hai risolto.
ah perfetto grazie,, si si belline bianche

quindi dici che con le Hesh non c'è paragone ?
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va Compravendite eseguite con successo : 14
mgeneration è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:23   #770
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Un saluto a tutti.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie con microfono (essenziale il microfono, perchè le uso per il gaming online). Ne ho provate diverse ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono queste:
http://it.europe.creative.com/produc...=13868&listby=

non per la qualità, che lascia il tempo che trova visto che sono costate 10 Euro o giù di lì, quanto per la comodità dell'asta che si appoggia dietro la testa (per l'esattezza alla basa del collo).
Considerate che ne ho prese diverse di cuffie, ma tutte prima o poi mi danno fastidio alle orecchie e devo levarle (ho provato delle logitech, le Medusa 5.1 etc. ma niente), le uniche che non mi danno problemi sono le cuffie che ho linkato. A questo punto, vorrei chiedere a voi, quali sono le migliori cuffie con microfono in commercio (magari se potete dirmi le 3 migliori) con l'asta che si appoggia dietro la testa? Esattamente come quella che si vede nella pagina che ho linkato (chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non so davvero qual'è il termine tecnico per definire quel tipo di asta).
Vi ringrazio in anticipo.
Old 15-04-2009, 11:47   #771
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
fatto un giro dei negozi... ho trovato:

denon d501 70 euri
akg 514 50 euri
akg k910 60 euri
senn. rs 110 50 euro
akg k530 90 euro (ma dove le avete viste a 50?)

ma tra le k530 e le k910 (lo so che sono wire) c è un abisso a livello di qualità?
Old 15-04-2009, 12:03   #772
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mgeneration Guarda i messaggi
quindi dici che con le Hesh non c'è paragone ?
Non le conosco.
Old 15-04-2009, 16:50   #773
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie con microfono (essenziale il microfono, perchè le uso per il gaming online). Ne ho provate diverse ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono queste:
http://it.europe.creative.com/produc...=13868&listby=

non per la qualità, che lascia il tempo che trova visto che sono costate 10 Euro o giù di lì, quanto per la comodità dell'asta che si appoggia dietro la testa (per l'esattezza alla basa del collo).
Considerate che ne ho prese diverse di cuffie, ma tutte prima o poi mi danno fastidio alle orecchie e devo levarle (ho provato delle logitech, le Medusa 5.1 etc. ma niente), le uniche che non mi danno problemi sono le cuffie che ho linkato. A questo punto, vorrei chiedere a voi, quali sono le migliori cuffie con microfono in commercio (magari se potete dirmi le 3 migliori) con l'asta che si appoggia dietro la testa? Esattamente come quella che si vede nella pagina che ho linkato (chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non so davvero qual'è il termine tecnico per definire quel tipo di asta).
Vi ringrazio in anticipo.
una cuffia discreta che va indossata in modo simile è la LOGITECH Precision™ PC Gaming Headset dico che è abbastanza buona perchè l'ho acquistata e usata anche solo per pochissimo (quel modo di indossare le cuffie mi è insopportabile) e non erano male come suono ma nulla a che vedere con ottime cuffie classiche però... ma se a te piacciono....

http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/358&cl=us,en
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:29   #774
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ah ok, grazie 1000 lo dicevo xke sul sito di AKG vedevo un connettore bilanciato vicino alle cuffie! e nn capivo... ottimo... e cmq se i cavi sono sostituibili al massimo me ne faccio uno della linghezza che voglio

Mi diresti tu dove le hai ordinate/comprate le tue k 240?
grazie!
ciaoo!!!
Le ho prese quì ..purtroppo (per via del prezzo) il resto tutto Ok..ma è preferibile...... da quest'altra parte.........venditore validissimo testato con regali musicali al cuginetto . In questo ultimo caso hai se eurini in meno e spese di spedizione comprese, non così nel primo caso.

Quote:
Però a quel prezzo tanto vale prendere le K514 in qualsiasi grande catena di elettronica o di dischi.
Il prezzo di listino dovrebbe essere 45 euro.
Tanto cambia solo il colore
.....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:31   #775
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
una cuffia discreta che va indossata in modo simile è la LOGITECH Precision™ PC Gaming Headset dico che è abbastanza buona perchè l'ho acquistata e usata anche solo per pochissimo (quel modo di indossare le cuffie mi è insopportabile) e non erano male come suono ma nulla a che vedere con ottime cuffie classiche però... ma se a te piacciono....

http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/358&cl=us,en
Grazie per il consiglio, ma non è il tipo che intendo io. Quelle che dico io hanno l'asta che appoggia sul collo, queste invece hanno l'asta che passa dietro la testa, ma il peso e la pressione sulle orecchie è la stessa.
Stavo pensando di prendere queste:

http://www.sennheiser.com/sennheiser...t=500918&row=2

Ho sentito sempre parlar bene delle sennheiser come qualità (costano anche parecchio rispetto alle altre), me le consigliate?
Old 15-04-2009, 18:10   #776
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Old 15-04-2009, 18:26   #777
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Le 530 (bianche)se ti va l'acquisto fuori confini (70€ compreso spedizione controlla però..eh), affidabile comunque è Deutchland

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 18:30   #778
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
fatto un giro dei negozi... ho trovato:

denon d501 70 euri
akg 514 50 euri
akg k910 60 euri
senn. rs 110 50 euro
akg k530 90 euro (ma dove le avete viste a 50?)

ma tra le k530 e le k910 (lo so che sono wire) c è un abisso a livello di qualità?
Non so dove abbiano visto le K530 a 50 euro. Sarebbe un prezzo veramente buono per quelle cuffie.
Quanto alle K910 non le ho mai ascoltate.
Mi pare che qualcuno qui le ha provate. Guarda nei post passati ( circa un mese fa )
Old 15-04-2009, 18:41   #779
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Le AKG K242 HD e le AKG K240 MKII a livello di specifiche tecniche sono identiche, la seconda ha in più doppio cavo staccabile e due tipi di copri padiglioni, considerando inoltre un prezzo leggermente minore ipotizzo quindi che sia preferibile quest'ultima, giusto?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:00   #780
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

le k530 bianche sono una figata ma 90 euro per un paio di cuffie a filo non mi pare il caso..che poi magari la differenza con le philips da 30 euro per il mio orecchio umano non sono manco tante...

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian