Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 21:06   #7121
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non tiene sempre conto della variabile portafogli e della voglia che uno può avere di sperimentare, di cercare il suo suono un po' alla volta.
Pero' tu per acquistare la perla piu' preziosa sei corso a vendere i pezzi pregiati della tua collezione ( fino a quel monmento )

Vedi che siamo gia' in 2 a pensarla allo stesso modo ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:36   #7122
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

La HD600 senza dubbio.
Sennheiser HD600 pregi: buon equilibrio generale tendente al calore, complessivamente molto naturale. basso d'impatto, medie calde e realistiche, alte con buona estensione e presenza, headstage più che buono per una cuffia
Difetti: non rifinita come la sorella maggiore HD650, ma inferiore solo di poco. Il cavo non è granchè, potrebbe rendere molto meglio con un cavo migliore.
Concordo.
Inoltre e' una cuffia molto comoda.
A mio avviso il difetto della HD600 è la poca dinamica e la poca rifinitura sugli acuti, ma con registrazioni non eccelse, diventa un pregio perche' ne nasconde i difetti.
Il cavo Cardas migliora le qualita' della cuffia, anche se e' un po' microfonico.

IMHO la HD600 e' un "best seller evergreen".
Da tenere nel proprio parco cuffie.

Joy!
Old 05-10-2010, 09:22   #7123
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ma mi son messo nella testa di comprare un altra cuffia, stavo anche pensando di vendere le k501, che per quanto affascinanti ahime non sono complete.

Spero tu stia scherzanzo.

Penso che la cuffia completa non esista.
Ogni cuffia ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Non a caso gli appassionati hanno più di una cuffia.

Probabilmente una cuffia d'alta gamma come come la T1 potrebbe darti grandi soddisfazioni ma non costa come la K501.

Non ho mai provato una K701 ma dai feedback letti in giro non cambierei una K501 per una K701.

Comunque se proprio vuoi fare la follia almeno offri una opzione ad Iron o a Rainy
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:52   #7124
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Pero' tu per acquistare la perla piu' preziosa sei corso a vendere i pezzi pregiati della tua collezione ( fino a quel monmento )

Vedi che siamo gia' in 2 a pensarla allo stesso modo ?
Si ma infatti io sono d'accordo, io avevo 5 cuffie e sono rimasto solo con una chiusa (Denon D5000) ed una aperta (AKG K1000), a cui conto di aggiungere più in là una semi-aperta (Tesla T1).
Però ho anche sperimentato molto prima, pure con cuffie di rango medio e medio-alto. Questo ti permette di capire davvero quale sia il valore di ciò che stai ascoltando, perchè si hanno anche dei riferimenti intermedi.

Una cosa è certa, salendo verso i modelli di fascia alta, i miglioramenti diventano sempre più sottili. Voglio dire...fra i 100 ed i 300 euro le differenze sono enormi, mentre fra i 300 e gli 800 di una Sennheser HD800 e di una Beyerdynamic T1 ci sono si differenze consistenti, ma non così macroscopiche come nel primo caso.
Old 05-10-2010, 10:30   #7125
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Probabilmente una cuffia d'alta gamma come come la T1 potrebbe darti grandi soddisfazioni ma non costa come la K501.

Non ho mai provato una K701 ma dai feedback letti in giro non cambierei una K501 per una K701.

Comunque se proprio vuoi fare la follia almeno offri una opzione ad Iron o a Rainy

Si, confermo che sono interessato sempre alla k 501 e sicuramente anche Rainy lo e' da quanto mi diceva.

Una forma di prelazione nei confronti di lei, la considero cavalleresca, come lo stesso gesto che tu faresti.

In ogni caso tra lei e me sarebbe venduta.

Ma a Sinfoni da amico sconsiglio di privarsene, perche' e' un'ottima cuffia prima di tutto, poi se un domani la volesse riacquistare, non sarebbe cosi' facile ed immediata la cosa.

Diverso se volesse acquistarne una molto costosa, ma non credo sia questo il motivo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 05-10-2010, 10:31   #7126
Mihok
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi approfitto, mi scuserete, per chiedere ancora consiglio.
Budget: 100 euro
mi servirebbero un paio di cuffie sovraurali decenti, magari con controllo volume/avanzamento tracce. Avete proposte?
Mihok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:35   #7127
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Si ma infatti io sono d'accordo, io avevo 5 cuffie e sono rimasto solo con una chiusa (Denon D5000) ed una aperta (AKG K1000), a cui conto di aggiungere più in là una semi-aperta (Tesla T1).
Però ho anche sperimentato molto prima, pure con cuffie di rango medio e medio-alto. Questo ti permette di capire davvero quale sia il valore di ciò che stai ascoltando, perchè si hanno anche dei riferimenti intermedi.

Una cosa è certa, salendo verso i modelli di fascia alta, i miglioramenti diventano sempre più sottili. Voglio dire...fra i 100 ed i 300 euro le differenze sono enormi, mentre fra i 300 e gli 800 di una Sennheser HD800 e di una Beyerdynamic T1 ci sono si differenze consistenti, ma non così macroscopiche come nel primo caso.

La T1 di che impedenza la prenderesti ?

Non sono attrezzato al momento con tutto quanto sta' a monte, ma mi piace essere informato

Old 05-10-2010, 10:42   #7128
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Ti ho convinto ? Non merito un posto come seller in una ditta ?
Diciamo che mi hai quasi convinto... ma dopo quello che è successo stamattina, mi fermo un attimino a riflettere (che sarà successo?? )
Quote:

La HD600 senza dubbio.
Sennheiser HD600 pregi: buon equilibrio generale tendente al calore, complessivamente molto naturale. basso d'impatto, medie calde e realistiche, alte con buona estensione e presenza, headstage più che buono per una cuffia
Difetti: non rifinita come la sorella maggiore HD650, ma inferiore solo di poco. Il cavo non è granchè, potrebbe rendere molto meglio con un cavo migliore.

AKG K701 pregi: più rifinitita della concorrente, dettagliatissima, headstage maggiore, si esalta con musica controllata e morbida come acustica, jazz, classica..
Difetti: a mio avviso il difetto peggiore è la poca dinamica. Con generi come il rock, le esplosioni ritmiche, i cambi di tempo, i piani ed i forti sono un po' appiattiti. Basso con poco impatto.
Grazie Archi, se opto per una seconda cuffia da accompagnare alla 501, andrò di Senn HD600, anche perchè i pareri sulla 701 sono molto discordanti.
Quote:

Allora ...

... la 501 non la tolgo più, anche perchè poco fà....

... ne ho preso un altra!!!!!!!!!!!!!!! NUOVA in un negozio di strumenti musicali a CT ed ha l'ultimo driver (v3) come quella tua e [email protected] ti dico quando ho visto la scatola nella vetrina...

... chiedo alla commessa, mi scusi quanto la vende la 501 usata e lei, USATA?? Noi non viendiamo usato solo nuovo

Non vi dico il prezzo per correttezza
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:58   #7129
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ma Dimmi un po', ne avevano altre? E quale negozio è?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:04   #7130
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma Dimmi un po', ne avevano altre? E quale negozio è?
In vetrina esposta aveva solo questa, ma non ho chiesto se ne avessero altre k501 nuove

Mi sfugge il nome del negozio, ma è in via Vincenzo Giuffrida 208 ed è famoso per i pianoforti.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 05-10-2010, 11:09   #7131
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

... chiedo alla commessa, mi scusi quanto la vende la 501 usata e lei, USATA?? Noi non viendiamo usato solo nuovo

Non vi dico il prezzo per correttezza
Ma no dillo dillo
Ogni tanto una botta di capita a tutti

Allora adesso ti tocca una prova comparativa tra la V1 e la V3

Poi torna al negozio e se ce ne sono ancora fai incetta e distribuisci a piene mani a chi ne cerca una come acqua nel deserto
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:15   #7132
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

E' chiaro che la fortuna e' con te !!

Complimenti per l'acquisto Sinfoni

Old 05-10-2010, 11:17   #7133
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
In vetrina esposta aveva solo questa, ma non ho chiesto se ne avessero altre k501 nuove

Mi sfugge il nome del negozio, ma è in via Vincenzo Giuffrida 208 ed è famoso per i pianoforti.

Ho capito di quale stai parlando!
Quasi quasi oggi pomeriggio ci passo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:23   #7134
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi

Ho capito di quale stai parlando!
Quasi quasi oggi pomeriggio ci passo.
Mi sta venendo da ridere

Mi sono ricordato che quando ero ragazzo, cioe' l'altro ieri ero entrato in un negozietto chiedendo se avessero degli improponibili mutandoni che si usavano 100 anni prima.
Non ne aveva, bene

Dopo di me sono entrati uno per volta altri 10 miei amici e amiche nei 2-3 giorni a seguire, beh...non la faccio lunga, tempo una quindicina di giorni aveva tappezzato la vetrina di quegli orribili mutandoni, credo siano la' ancora oggi

5 minuti di vegogna

Old 05-10-2010, 11:26   #7135
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
La T1 di che impedenza la prenderesti ?

Non sono attrezzato al momento con tutto quanto sta' a monte, ma mi piace essere informato
Esiste solo da 600 ohm per ora e comunque io prenderei comunque quella, il pilotaggio non è impossibile, anche il mio Little Dot 1 + ce la faceva.
Old 05-10-2010, 11:31   #7136
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Esiste solo da 600 ohm per ora e comunque io prenderei comunque quella, il pilotaggio non è impossibile, anche il mio Little Dot 1 + ce la faceva.
Non vorrei scrivere una cosa inesatta, puo' essere che mi sbagli di modello, ma avevo letto che su ordinazione e aspettando la costruivano anche a 250 Ohm.

Old 05-10-2010, 12:00   #7137
Mr0range
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve,
dovrei acquistare delle cuffie per il pc, considerando che utilizzo la scheda audio integrata con la mobo e che principalmente ascolto musica in formato mp3 escluderei a priori l'acquisto di cuffie troppo costose.
Come modello ero orientato su una Circumaurale in quanto a sensazione le vedo più comode (cmq vorrei un paio di cuffie da poter utilizzare anche per 5-6 ore di fila senza poi avere quell'effetto orecchio addormentato).
Spulciando i vari forum ho selezionato una serie di modelli classificabili in 2 fasce di prezzo:

1) 30-40 euro
sony MDR-XB300
akg k512
Sennheiser hd418

2) 45-60 euro
sony MDR-XB500
shure srh240
Sennheiser hd438
Sennheiser hd428
akg k514

oltre alla qualità del suono vorrei qualche info sui materiali, se ad esempio quelle un pò più care danno un comfort maggiore per gli ascolti prolungati sarei ben felice di spedere un pò in più. Se invece le differenze fossero impercettibili a questo punto ripiego su un modello economico.

suggerimenti? consigli?
Mr0range è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:59   #7138
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Arrivate.

K 240 MK II

Come alcuni di voi ricorderanno , ho avuto seri problemi con delle Akg 141 mkII , dapprima per i padiglioni (fastidiosi quelli in pelle) , poi per la scomodità (orecchie indolenzite dopo poco).
Impressioni a caldo su queste nuove: GIGANTI.
Sono letteralmente enormi e coprono completamente le mie orecchie , pur avendole io non proprio "piccole".
La resa sonora , da ignorante quale sono , mi sembra ottima , per il momento
(Prova "eretica" di mp3 su Foobar).

Altro acquisto:

Sony MdR-V150

Di molto più piccole , economiche delle Akg ma non per questo pessime.
L'archetto mi è sembrato subito ,ad occhio , minuscolo per il mio capoccione; anche qui sono stato piacevolmente smentito una volta indossate: con l'archetto allargato al massimo sono addirittura larghe
Unico neo , almeno dal canto mio , i padiglioni: tendono a fare "caldo".
Penso sia una caratteristica comune a tutte le cuffie comunque.

Attendo smentite.

Saluti e grazie a tutti per i consigli.
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:01   #7139
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ma no dillo dillo

Quote:
Ogni tanto una botta di capita a tutti
E mi sembra anche giusto...

.... che sia capitato a me . Quando si dice il destino!!

Quote:
Allora adesso ti tocca una prova comparativa tra la V1 e la V3
Questo lo farò, il tempo di rodare la nuova almeno 150 ore di HansZimmer

Quote:
Poi torna al negozio e se ce ne sono ancora fai incetta e distribuisci a piene mani a chi ne cerca una come acqua nel deserto
Pensato anche a questo e già ho fatto chiamare dalla mia raga, ma non si è capito molto e quindi debbo approfondire
Quote:
E' chiaro che la fortuna e' con te !!

Complimenti per l'acquisto Sinfoni
Grazie iron...

... se dovessi venderne 1 (ovviamente non la nuova ) ti tengo in considerazione sia a te che alla "fanciulla"

Ultima modifica di sinfoni : 05-10-2010 alle 15:12.
Old 05-10-2010, 14:24   #7140
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Io alla fine vi ho dato retta e ho optato (e ho ordinato) le hd 600...

Pero', per le hd 650 pensavo ad un cardas come cavo.. va bene lostesso?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian