|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La 701 ha meno corpo (parecchio in meno) però ha una senso della scena musicale molto ampio. Tuttavia, fra le due, nonostante una maggior raffinatezza della 701, io preferisco decisamente la HD600.
![]() |
![]() |
#7102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Infatti in precedenza il suo prezzo era di molto superiore all'attuale. Non mi spiego il poco successo incontrato, secondo i generi musicali che ascolto, e per il mio gusto, la preferisco alla MS-1. Ha un suono raffinato e non puo' non incontrare il mio favore, amando questa qualita' ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7103 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7104 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è chi alla raffinatezza preferisce la dinamica (o altre caratteristiche). Nel mio caso, ad esempio, la mia Denon D5000 col suo basso un po' esuberante, pur molto dettagliata è forse meno "audiofila", ma mostra una dinamica (differenza fra suoni deboli e forti all'interno di uno stesso brano) spaventosa! Fra tutte le cuffie da me ascoltate, ancora non ne ho trovata una con la stessa dinamica delle Denon e questo per chi ascolta ad esempio molto rock è un fattore che può essere più importante della raffinatezza. Sentire l'aria che si sposta, la dolcezza in un momento di calma e la successiva esplosione ritmica sempre all'interno dello stesso, si traduce in un tipo di ascolto molto coinvolgente.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 03-10-2010 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7105 |
Senior Member
|
Archi, sono d'accordo su quanto hai scritto.
Credo che un'appassionato di cuffie possa averne in collezione una o piu' per tipologia, ci sono generi musicali e giorni in cui si privilegia l'ascolto di una piuttosto dell'altra. L'importante e' essere soddisfatti degli acquisti fatti, poi sai bene che ciascuno di noi ha la sua preferita in collezione, come tu del resto.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7106 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quote:
Una volta ti dicesti che, eri per il suono monitor e ancora mi domando come possa tenere la k501 ![]() La T1 in quale categoria rientra? ![]() Quote:
![]() Quote:
Ad oggi del suono grado che diresti? (avendo la K1000 e "amando" la T1) Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7107 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao ragazzi,
sono un netgamer ed è arrivato il momento di cambiare le mie cuffie. Sto pensando a qualcosa con il "wirless" me lo consigliate? se si, su che modelli devo tuffarmi voglio spendere meno di 100 euro. grazie Stavo pensando a queste: Plantronics .Audio 995 Sound headset USB wireless Ultima modifica di charles85 : 04-10-2010 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7109 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
e se invece volessi delle buone cuffie e spendere massimo 50 euro (sempre per il netgaming e un uso generale per vedere film, musica) cosa potete consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
ciao a tutti
![]() ho trovato un offerta su queste due cuffie ![]() Denon AH-D501 a 54 € Denon AH-D1001 a 109 € da quanto ho capito sono tutte e due Circumaurali (quindi che l'orecchio entra dentro il padiglione giusto?). A me servono soprattutto per sentirci i film in HD sul PC... Musica, di ogni genere... da Rock, Pop, Dance..... avvolte qualche gioco... ma proprio di rado. Quindi quale mi consigliate? Ovvero... le D1001 sono sprecate e bastano le D501? oppure c'è una sostanziale differenza soprattutto per i film? grazie a tutti ![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#7111 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
in giro stavo notando questi modelli....che ne pensate????sono ottimi oppure scadenti????le philips costano solo 20euro e il prezzo mi andava benissimo se anche la qualità era buona...
Cuffie WeSC Conga Overlay No.2 Premium Blue Iris Cuffie WeSC Conga Premium Black Philips sbchp400 mi potete far sapere???grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7112 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le Grado è difficile definirle come suono, perchè questo varia molto in base ai pads usati. Coni bowls che usavo io, suono molto aperto, dettagliatissimo, bassi nella norma a livello quantitativo, voci in primissimo piano, alti estesi e belli cattivi, ma non li ho mai trovati affaticanti. Unico neo l'headstage ristretto, che non le rende molto adatte alla classica, ma con la musica acustica ed elettrificata in genere (rock, blues, jazz, pop, ecc) sono fantastiche.
![]() |
![]() |
#7113 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io cerco una cuffia che possa convivere con la k501, che non siano simili come suono... ... facciamo un "giochino", se dovessimo abbinare per ogni marchio un genere musicale come verrebbe stilata(?): Grado AKG Beyerdinamyc SennHeiser (considerando le cuffie di medio/alto rango).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7114 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma nella sua fascia di prezzo, la HD600 la ritengo una delle migliori. Quote:
Per il tuo simpatico giochino...non è facile... Grado = rock AKG = classica/jazz Beyerdynamic = universali Sennheiser = universali, ma con un suono indirizzato più verso il corpo che il dettaglio. Naturalmente, ci sono varie eccezioni rispetto al "family sound" fra i vari modelli delle rispettive case.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 04-10-2010 alle 15:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7115 |
Senior Member
|
Sinfoni, sono in attesa che partano le Alessandro MSPRO da fine luglio/inizio agosto.
Ho scritto partano perche' la casa sta aspettando una parte di esse, l'archetto, e mi hanno scritto che sono rammaricati per il ritardo. Hanno parlato di 1 o 2 settimane, una e' gia' trascorsa, non dovrebbe mancare molto. Archi te lo confermera', perche' lo ha scrito lui, ma le MS2/335i hanno degli acuti un po' stridenti o metallici, cmq ti dira' il termine esatto. Poi salire a gradini non va bene per il portafoglio, sappiamo bene tutti quanto siamo esigenti, e cerchiamo sempre la massima qualita', per cui, opinione personale, meglio spendere il denaro una volta e bene, andando sui modelli di punta, piuttosto che metterci mano piu' volte spendendo di piu'. Augh ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7116 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
... tra le k701 e HD600 quali preferisci, pregi e difetti di entrambe? Grazie e scusa ancora per le molteplici domande, ma mi son messo nella testa di comprare un altra cuffia, stavo anche pensando di vendere le k501, che per quanto affascinanti ahime non sono complete.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se tu acquistassi la via di mezzo come vorresti fare tu, incluso nel prezzo ti troveresti immediatamente un tarlo che ti roderebbe il cervello fintanto che tu non lo abbia placato dandogli la risposta certa che egli cerca : come suonera' il top di gamma ? ![]() Risultato calcolatrice alla mano : acquisto modello intermedio 299 $ + acquisto modello di punta a 699 $. Poi aggiungici lo sbattimento e il deprezzamento di dover vendere quel modello di fascia media, che non e' ne carne ne pesce con tutti gli annessi e connessi ![]() ![]() ![]() Perche' fintanto che tu non lo abbia trovato non potresti acquistare il top ![]() Ti ho convinto ? Non merito un posto come seller in una ditta ? ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 04-10-2010 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La HD600 senza dubbio. Sennheiser HD600 pregi: buon equilibrio generale tendente al calore, complessivamente molto naturale. basso d'impatto, medie calde e realistiche, alte con buona estensione e presenza, headstage più che buono per una cuffia Difetti: non rifinita come la sorella maggiore HD650, ma inferiore solo di poco. Il cavo non è granchè, potrebbe rendere molto meglio con un cavo migliore. AKG K701 pregi: più rifinitita della concorrente, dettagliatissima, headstage maggiore, si esalta con musica controllata e morbida come acustica, jazz, classica.. Difetti: a mio avviso il difetto peggiore è la poca dinamica. Con generi come il rock, le esplosioni ritmiche, i cambi di tempo, i piani ed i forti sono un po' appiattiti. Basso con poco impatto.
![]() |
![]() |
#7119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7120 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Segnalo anche la Ultrasone HFI 780 che per uso Giochi+Film+Musica, sui 160 euro è tra le migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.