Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 11:21   #7101
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Bene, tutto considerato allora penso faro' cosi'.

Ordino domani la hd 600 ( vedi che si fa sempre meglio a chiedere? Sarei andato sparato sulla 650 , spendendo anche di piu' :P ).

E tra un po' la 701 visto che musica classica e opera le ascolto prevalentemente in cassa ... e che le cuffie le utilizzo appunto per hard rock e hard & heavy (heavy heavy raramente.. troppo heavy non mi fa impazzire :P ).
Guarda la HD600 è una cuffia universale, va benissimo anche per la classica, dunque potresti risparmiare ulteriormente.
La 701 ha meno corpo (parecchio in meno) però ha una senso della scena musicale molto ampio. Tuttavia, fra le due, nonostante una maggior raffinatezza della 701, io preferisco decisamente la HD600.
Old 03-10-2010, 11:26   #7102
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si, a patto che ti piaccia un suono scuro, con gli alti un po' chiusi. Se invece vuoi corpo ed una gamma alta più apetta, meglio la HD600, è un pochino meno rifinita ma a mio avviso con un suono più coerente.

Diciamo che questa è in genere la differenza timbrica fra i due marchi.

Credo che le differenze siano minime, per di più limitate ad un discorso estetico/qualitativo dei materiali.

La 601 dobrebbe avere un pizzico di basso in più. Tempo fa c'erano i grafici di confronto delle due cuffie su headroom e la 601 era un po' più piena in basso.
Io la 701 la sconsiglio per il rock/metal, mentre la vedo molto bene per musica acustica, jazz, classica.
Sempre nell'ambito di un equilibrio tra le varie frequenze ; infatti la trovo ben bilanciata, e pure a buon mercato vista la qualita' che offre.
Infatti in precedenza il suo prezzo era di molto superiore all'attuale.

Non mi spiego il poco successo incontrato, secondo i generi musicali che ascolto, e per il mio gusto, la preferisco alla MS-1.

Ha un suono raffinato e non puo' non incontrare il mio favore, amando questa qualita'
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:37   #7103
Polkakacho
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm, mi sa che sistemarla costa di più di quel che vale sul mercato, ma dipende dal modello preciso. Ti consigliavo di darci un'occhiatina (magari è solo un cavo a cui manca un punto di saldatura) personalmente, ma se ti rivolgi a un professionista sono dolori mi sa e non so poi quanto mercato potrebbe avere..

.
Proverò a chiedere a qualche amico che ne capisce di ste robe...speriamo bene!
Polkakacho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:43   #7104
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non mi spiego il poco successo incontrato, secondo i generi musicali che ascolto, e per il mio gusto, la preferisco alla MS-1.

Ha un suono raffinato e non puo' non incontrare il mio favore, amando questa qualita'
Io ce l'ho una mia opinione al riguardo.

C'è chi alla raffinatezza preferisce la dinamica (o altre caratteristiche).
Nel mio caso, ad esempio, la mia Denon D5000 col suo basso un po' esuberante, pur molto dettagliata è forse meno "audiofila", ma mostra una dinamica (differenza fra suoni deboli e forti all'interno di uno stesso brano) spaventosa!
Fra tutte le cuffie da me ascoltate, ancora non ne ho trovata una con la stessa dinamica delle Denon e questo per chi ascolta ad esempio molto rock è un fattore che può essere più importante della raffinatezza.
Sentire l'aria che si sposta, la dolcezza in un momento di calma e la successiva esplosione ritmica sempre all'interno dello stesso, si traduce in un tipo di ascolto molto coinvolgente.

Ultima modifica di archigius : 03-10-2010 alle 11:49.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:19   #7105
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Archi, sono d'accordo su quanto hai scritto.

Credo che un'appassionato di cuffie possa averne in collezione una o piu' per tipologia, ci sono generi musicali e giorni in cui si privilegia l'ascolto di una piuttosto dell'altra.

L'importante e' essere soddisfatti degli acquisti fatti, poi sai bene che ciascuno di noi ha la sua preferita in collezione, come tu del resto.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 03-10-2010, 14:27   #7106
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ci sono le DT880 ed. 2005 a 226 + s.s. e le Pro a 239 + s.s., non quelle a 600 Ohm.
Grazie, ma se prendo la Beyer vado di 600Ohm, ovviamente se dovessi trovarla a quel prezzo batti un colpo

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non c'è dubbio è una "monitor" per eccellenza, una separazione strumentale encomiabile,una timbrica molto naturale,..no HI-FI, la 650 è HI-FI.
Vale la spesa, non c'è dubbio......se piace !!!
Il problema è questo, dopo aver ascoltato la k501 ( che è tutto tranne che una monitor) non sò se riuscirei ad usare cuffie monitor, dove il palcoscenico è molto ristretto e dove il suono predilige gli strumenti e meno il/la cantante.

Una volta ti dicesti che, eri per il suono monitor e ancora mi domando come possa tenere la k501

La T1 in quale categoria rientra?

Quote:
Peccato che nessuno sia piu' interessato al clone del lehmann black cube, secondo me a quel prezzo era da prendere in seria considerazione
Potresti interessarti tu, magari ci dici anche come suona

Quote:
Guarda la HD600 è una cuffia universale.., io preferisco decisamente la HD600.
Archi, hai ancora la HD600 o l'hai venduta?

Ad oggi del suono grado che diresti? (avendo la K1000 e "amando" la T1)

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 09:01   #7107
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi,

sono un netgamer ed è arrivato il momento di cambiare le mie cuffie.
Sto pensando a qualcosa con il "wirless" me lo consigliate?
se si, su che modelli devo tuffarmi voglio spendere meno di 100 euro.

grazie

Stavo pensando a queste:
Plantronics .Audio 995 Sound headset USB wireless

Ultima modifica di charles85 : 04-10-2010 alle 09:08.
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 09:13   #7108
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da charles85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sono un netgamer ed è arrivato il momento di cambiare le mie cuffie.
Sto pensando a qualcosa con il "wirless" me lo consigliate?
se si, su che modelli devo tuffarmi voglio spendere meno di 100 euro.

grazie

Stavo pensando a queste:
Plantronics .Audio 995 Sound headset USB wireless
Prova a vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 09:47   #7109
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
grazie...ci sto pensando su, per il fatto delle batterie e etc...

e se invece volessi delle buone cuffie e spendere massimo 50 euro (sempre per il netgaming e un uso generale per vedere film, musica)

cosa potete consigliarmi?
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:49   #7110
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti

ho trovato un offerta su queste due cuffie

Denon AH-D501 a 54 €
Denon AH-D1001 a 109 €

da quanto ho capito sono tutte e due Circumaurali (quindi che l'orecchio entra dentro il padiglione giusto?).

A me servono soprattutto per sentirci i film in HD sul PC... Musica, di ogni genere... da Rock, Pop, Dance..... avvolte qualche gioco... ma proprio di rado.

Quindi quale mi consigliate?
Ovvero... le D1001 sono sprecate e bastano le D501? oppure c'è una sostanziale differenza soprattutto per i film?

grazie a tutti
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:59   #7111
JurassicPark
Member

L'Avatar di JurassicPark

Iscritto dal: Apr 2009
in giro stavo notando questi modelli....che ne pensate????sono ottimi oppure scadenti????le philips costano solo 20euro e il prezzo mi andava benissimo se anche la qualità era buona...

Cuffie WeSC Conga Overlay No.2 Premium Blue Iris
Cuffie WeSC Conga Premium Black
Philips sbchp400

mi potete far sapere???grazie
JurassicPark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:16   #7112
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
La T1 in quale categoria rientra?

Grazie
Se hai letto la comparativa sull'altro forum, il carattere della Tesla è venuto fuori: leggermente calda, voci abbastanza vicine, bassi perfetti, alti estesi, definiti, appena in secondo piano rispetto alle altre due gamme (ma di pochissimo), headstage ampio e naturale ma un po'inferiore alla HD800 ed alla AKG K1000.

Quote:

Grazie
L'HD600 è stata venduta quando cercavo fondi per la K1000, am con un certo rimpianto. Una delle cuffie col migliore bilanciamento ascoltato, questo la accumuna alla T1: suono caldo, bassi e voci leggermente in avanti, alti estesi e con un buon senso di aria fra gli strumenti. Fosse stata un po' più rifinita, sarebbe diventata un vero riferimento e se ci pensi per molti anni è stata una delle cuffie più stimate.

Le Grado è difficile definirle come suono, perchè questo varia molto in base ai pads usati. Coni bowls che usavo io, suono molto aperto, dettagliatissimo, bassi nella norma a livello quantitativo, voci in primissimo piano, alti estesi e belli cattivi, ma non li ho mai trovati affaticanti. Unico neo l'headstage ristretto, che non le rende molto adatte alla classica, ma con la musica acustica ed elettrificata in genere (rock, blues, jazz, pop, ecc) sono fantastiche.
Old 04-10-2010, 14:56   #7113
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Se hai letto la comparativa sull'altro forum, il carattere della Tesla è venuto fuori: leggermente calda, voci abbastanza vicine, bassi perfetti, alti estesi, definiti, appena in secondo piano rispetto alle altre due gamme (ma di pochissimo), headstage ampio e naturale ma un po'inferiore alla HD800 ed alla AKG K1000.
Letta letta la comparazione, ma volevo capire a quale tipologia di cuffia appartenga, quiindi HI-FI o monitor...

Quote:
L'HD600 è stata venduta quando cercavo fondi per la K1000, am con un certo rimpianto. Una delle cuffie col migliore bilanciamento ascoltato, questo la accumuna alla T1: suono caldo, bassi e voci leggermente in avanti, alti estesi e con un buon senso di aria fra gli strumenti. Fosse stata un po' più rifinita, sarebbe diventata un vero riferimento e se ci pensi per molti anni è stata una delle cuffie più stimate.
Quindi ad oggi, per il prezzo di vendita che tutt'ora ha, la sconsiglieresti a favore di altro? (hd 650, DT880, Alessandro MS2 ecc.)

Quote:
Le Grado è difficile definirle come suono, perchè questo varia molto in base ai pads usati. Coni bowls che usavo io, suono molto aperto, dettagliatissimo, bassi nella norma a livello quantitativo, voci in primissimo piano, alti estesi e belli cattivi, ma non li ho mai trovati affaticanti. Unico neo l'headstage ristretto, che non le rende molto adatte alla classica, ma con la musica acustica ed elettrificata in genere (rock, blues, jazz, pop, ecc) sono fantastiche.
Mi ero interessato alla Alessandro dicendola tutta, perchè le grado son parecchio più care, ma proprio il modello che a me potrebbe interessare corrisponderebbe alla grado 325, dove molti la ritengono insieme ad un altro modello, una delle peggiori grado mai costruite e questo mi ha fatto desistere.

Io cerco una cuffia che possa convivere con la k501, che non siano simili come suono...

... facciamo un "giochino", se dovessimo abbinare per ogni marchio un genere musicale come verrebbe stilata(?):

Grado
AKG
Beyerdinamyc
SennHeiser

(considerando le cuffie di medio/alto rango).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 04-10-2010, 15:29   #7114
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Letta letta la comparazione, ma volevo capire a quale tipologia di cuffia appartenga, quiindi HI-FI o monitor...
Cinquanta e cinquanta, credo sia un gran pregio, un po' hifi, un po' monitor,forse con la componente hifi appena prevalente, ma molto dipende da come viene amplificata.

Quote:
Quindi ad oggi, per il prezzo di vendita che tutt'ora ha, la sconsiglieresti a favore di altro? (hd 650, DT880, Alessandro MS2 ecc.)
No, no io la consiglierei! Quando parlo di riferimento assoluto, lo dico rispetto a cuffie come RS-1, Tesla T1, K1000 ecc...
Ma nella sua fascia di prezzo, la HD600 la ritengo una delle migliori.

Quote:
Mi ero interessato alla Alessandro dicendola tutta, perchè le grado son parecchio più care, ma proprio il modello che a me potrebbe interessare corrisponderebbe alla grado 325, dove molti la ritengono insieme ad un altro modello, una delle peggiori grado mai costruite e questo mi ha fatto desistere.

Io cerco una cuffia che possa convivere con la k501, che non siano simili come suono...

... facciamo un "giochino", se dovessimo abbinare per ogni marchio un genere musicale come verrebbe stilata(?):

Grado
AKG
Beyerdinamyc
SennHeiser

(considerando le cuffie di medio/alto rango).
Si sulla 325 si leggono opinioni contrastanti, mentre c'è più omogeneità di giudizi sulle SR60/80225 ed RS-1.

Per il tuo simpatico giochino...non è facile...

Grado = rock
AKG = classica/jazz
Beyerdynamic = universali
Sennheiser = universali, ma con un suono indirizzato più verso il corpo che il dettaglio.

Naturalmente, ci sono varie eccezioni rispetto al "family sound" fra i vari modelli delle rispettive case.

Ultima modifica di archigius : 04-10-2010 alle 15:32.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 15:35   #7115
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Sinfoni, sono in attesa che partano le Alessandro MSPRO da fine luglio/inizio agosto.

Ho scritto partano perche' la casa sta aspettando una parte di esse, l'archetto, e mi hanno scritto che sono rammaricati per il ritardo.

Hanno parlato di 1 o 2 settimane, una e' gia' trascorsa, non dovrebbe mancare molto.

Archi te lo confermera', perche' lo ha scrito lui, ma le MS2/335i hanno degli acuti un po' stridenti o metallici, cmq ti dira' il termine esatto.

Poi salire a gradini non va bene per il portafoglio, sappiamo bene tutti quanto siamo esigenti, e cerchiamo sempre la massima qualita', per cui, opinione personale, meglio spendere il denaro una volta e bene, andando sui modelli di punta, piuttosto che metterci mano piu' volte spendendo di piu'.

Augh

Old 04-10-2010, 18:35   #7116
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Poi salire a gradini non va bene per il portafoglio, sappiamo bene tutti quanto siamo esigenti, e cerchiamo sempre la massima qualita', per cui, opinione personale, meglio spendere il denaro una volta e bene, andando sui modelli di punta, piuttosto che metterci mano piu' volte spendendo di piu'.

Augh
Eh, ma qui il gradino è parecchio in alto, perchè dopo le citate cuffie si passa direttamente alle regine, peccato la differenza di prezzo di prezzo sia pari a 3 volte quelle delle medie alte...

Quote:
Cinquanta e cinquanta, credo sia un gran pregio, un po' hifi, un po' monitor,forse con la componente hifi appena prevalente, ma molto dipende da come viene amplificata.
Beh, se prende il meglio dei due generi, sarà sicuramente un mix esplosivo

Quote:
No, no io la consiglierei! Quando parlo di riferimento assoluto, lo dico rispetto a cuffie come RS-1, Tesla T1, K1000 ecc...
Ma nella sua fascia di prezzo, la HD600 la ritengo una delle migliori.

.
Un ultima domanda, visto che anche tu hai avute parecchie esperienze dirette...

... tra le k701 e HD600 quali preferisci, pregi e difetti di entrambe?

Grazie e scusa ancora per le molteplici domande, ma mi son messo nella testa di comprare un altra cuffia, stavo anche pensando di vendere le k501, che per quanto affascinanti ahime non sono complete.
Old 04-10-2010, 20:26   #7117
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Eh, ma qui il gradino è parecchio in alto, perchè dopo le citate cuffie si passa direttamente alle regine, peccato la differenza di prezzo di prezzo sia pari a 3 volte quelle delle medie alte...

Abituiamoci a pensare in grande

Se tu acquistassi la via di mezzo come vorresti fare tu, incluso nel prezzo ti troveresti immediatamente un tarlo che ti roderebbe il cervello fintanto che tu non lo abbia placato dandogli la risposta certa che egli cerca : come suonera' il top di gamma ?

Risultato calcolatrice alla mano : acquisto modello intermedio 299 $ + acquisto modello di punta a 699 $.
Poi aggiungici lo sbattimento e il deprezzamento di dover vendere quel modello di fascia media, che non e' ne carne ne pesce con tutti gli annessi e connessi e aspettare il compratore e doverti rodere il fegato e le unghie nel frattempo

Perche' fintanto che tu non lo abbia trovato non potresti acquistare il top

Ti ho convinto ? Non merito un posto come seller in una ditta ?

Ultima modifica di iron58p : 04-10-2010 alle 20:32.
Old 04-10-2010, 20:49   #7118
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Beh, se prende il meglio dei due generi, sarà sicuramente un mix esplosivo
La T1 è fantstica, almeno per i miei gusti. C'è chi le preferisce l'headstage mostruoso della HD800, ma il tono, il timbro della T1 sono di una natralezza disarmante. A mio avviso la miglior dinamica attualmente in produzione.

Quote:
Un ultima domanda, visto che anche tu hai avute parecchie esperienze dirette...

... tra le k701 e HD600 quali preferisci, pregi e difetti di entrambe?

Grazie e scusa ancora per le molteplici domande, ma mi son messo nella testa di comprare un altra cuffia, stavo anche pensando di vendere le k501, che per quanto affascinanti ahime non sono complete.

La HD600 senza dubbio.
Sennheiser HD600 pregi: buon equilibrio generale tendente al calore, complessivamente molto naturale. basso d'impatto, medie calde e realistiche, alte con buona estensione e presenza, headstage più che buono per una cuffia
Difetti: non rifinita come la sorella maggiore HD650, ma inferiore solo di poco. Il cavo non è granchè, potrebbe rendere molto meglio con un cavo migliore.

AKG K701 pregi: più rifinitita della concorrente, dettagliatissima, headstage maggiore, si esalta con musica controllata e morbida come acustica, jazz, classica..
Difetti: a mio avviso il difetto peggiore è la poca dinamica. Con generi come il rock, le esplosioni ritmiche, i cambi di tempo, i piani ed i forti sono un po' appiattiti. Basso con poco impatto.
Old 04-10-2010, 20:52   #7119
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Abituiamoci a pensare in grande

Se tu acquistassi la via di mezzo come vorresti fare tu, incluso nel prezzo ti troveresti immediatamente un tarlo che ti roderebbe il cervello fintanto che tu non lo abbia placato dandogli la risposta certa che egli cerca : come suonera' il top di gamma ?

Risultato calcolatrice alla mano : acquisto modello intermedio 299 $ + acquisto modello di punta a 699 $.
Poi aggiungici lo sbattimento e il deprezzamento di dover vendere quel modello di fascia media, che non e' ne carne ne pesce con tutti gli annessi e connessi e aspettare il compratore e doverti rodere il fegato e le unghie nel frattempo

Perche' fintanto che tu non lo abbia trovato non potresti acquistare il top

Ti ho convinto ? Non merito un posto come seller in una ditta ?
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma non tiene sempre conto della variabile portafogli e della voglia che uno può avere di sperimentare, di cercare il suo suono un po' alla volta.
Old 04-10-2010, 20:54   #7120
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Segnalo anche la Ultrasone HFI 780 che per uso Giochi+Film+Musica, sui 160 euro è tra le migliori
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian