Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 11:03   #6561
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma per forza bisogna spendere tutti quei soldi per avere della qualità così? Cioè a sentirle sembra che l'audio esca da 2 casse hi-fi di fascia alta...
No.
Tocchi un tasto dolente.
Lo stesso Roberto come del resto io conviviamo felicemente con cuffie
da poco più di cento € e 1000 €.
Ci sono "cuffiofili" che dopo aver provato di tutto e di più si ritrovano felicemente accoppiati con una sennh HD600 o una BeYer DT880 o una Akg 701/702, o una Grado SR80. La cuffia deve solo incontrare i tuoii gusti e deve sempre emozionarti.
LaGrado GS1000 è dotata di un ottimo palcoscenico (headstage) ampio, come del resto in maniera probabilmente differente ma sempre assai godibile, lo è nella AKg501, Roberto saprà risponderti al meglio.
Parametro quest'ultimo meno pronunciato nelle Grado di rango inferiore.
Sta a te decidere se vuoi sederti in prima fila, oppure in seconda terza o quarta fila nel tuo virtuale collocamento. In altre parole, terra a terra,desideri un suono ravvicinato o fuori testa?
Ogni cuffia ha le proprie priorità, dettaglio,dinamica, equilibrio tra le frequenze, medi più o meno avanzati, bassi preminenti, alti troppo arrotondati, timbrica magari cupa, o troppo luminosa.
Non puoi giudicare seppur ben registrato il brano di Roberto, dall'ascolto via pc Sono importanti, sia il lettore cd, l'amplificatore, quando le cuffie sono sulle tue orecchie avrai una panoramica idonea e veritiera.

La qualità sonora di buon livello la trovi anche in cuffie dal costo inferiore.
Ma saranno sempre i tuoi timpani a decretarne il successo o meno.
Devi solo munirti di tanta pazienza,tempo, e provare il sound delle varie marche sul mercato senza svenarti,l'usato di buona fattura è disponible.
La strada è lunga e difficile, buona fortuna

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:07   #6562
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Purchè anche il lettore CD e l'Amplificatore lo Siano
Io intendevo con la essence st (stessa cosa?)
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:16   #6563
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
La qualità sonora di buon livello la trovi anche in cuffie dal costo inferiore.
Ma saranno sempre i tuoi timpani a decretarne il successo o meno.
Devi solo munirti di tanta pazienza,tempo, e provare il sound delle varie marche sul mercato senza svenarti,l'usato di buona fattura è disponible.
La strada è lunga e difficile, buona fortuna
Il problema è proprio questo. Provarle! Cioè non posso comprare tutte le cuffie e star li a provarle e poi rivenderle a prezzo inferiore, perdendoci soldi su. Finora sono riuscito a provarne qualcuna, tutte con risultato negativo. Ed ora mi ritrovo con delle cuffie che non mi garbano affatto Perciò chiedevo quanto bisogna spendere veramente per delle buone cuffie, considerando che comunque ho una essence st, e un amplificatore (anche se di fascia bassa).
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:25   #6564
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Vendersi un rene come suggeriva tempo fa la ns. Rainy

Se invece non vogliamo scherzare, è preferibile puntare su l'usato.
Come tutte le cose c'è chi non l'apprezza o chi ha puntato a qualcosa di ancora più apprezzabile, per poi magari ritornare all'ovile.
Cercare nei mercatini nei diversi forum ( anche stranieri Head-fi per fare un nome) per l'usato ,oppure venditori inglesi per il nuovo.
Visto il prezzo, temo che non basti bisognera' aggiungere qualcos'altro....temo

Cmq nemmeno le Beyer 880 Pro potrei guardare al momento, visto che ho letto della difficolta' dell'Aeron a pilotarle

I problemi continuano e si sommano, sono in alto mare....l'ultimo verificatosi e' che sostituendomi scheda madre e processore, mi ritrovo i canali audio scambiati
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:32   #6565
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Visto il prezzo, temo che non basti bisognera' aggiungere qualcos'altro....temo

Cmq nemmeno le Beyer 880 Pro potrei guardare al momento, visto che ho letto della difficolta' dell'Aeron a pilotarle

I problemi continuano e si sommano, sono in alto mare....l'ultimo verificatosi e' che sostituendomi scheda madre e processore, mi ritrovo i canali audio scambiati
Dimenticato di dire che oltretutto dovro' acquistare un nuovo televisore, visto che uno e' bruciato e per eccesso di generosita' ( meglio sarebbe chiamarla incoscenza ) e' da un mese che ho prestato ( forse regalato ?? ) l'altra alla mia mammottona che ne ha ben 2 e sono senza tele.

Se pensiamo che un tv normale costa quasi quanto una Tesla, beh...tra i 2 sceglierei tuta la vita la seconda
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:41   #6566
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, volevo sapere cosa ne pensate delle "Audio Technica ATHM40FS" me le porterebbe un amico dagli USA a "pochi" euro, io le userei principalmente per la 360 (il monitor alla quale è collegata ha l'entrata per il jack da 3.5") e per l'ipod, dove ascolto rock, colonne sonore e classica

Come marca è buona? prima mi ero orientato su delle senneheiser

Grazie ^^
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:59   #6567
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
facciamo un pò di chiarezza le console non emulano nulla ti danno solo un flusso audio digitale o analogico che poi tu dovrai processare (se digitale) con un ampli Multicanale (dotato di DAC) e uscite analogiche oppure connettendolo Al suddetto ampli o uno Stereo se Analogico.

se invece lo porti al pc allora sarà la scheda audio a dover processare il segnale, occhio però che mandando un flusso audio 5.1 ad una cuffia Stereo questultima NON diventa Multicanale 5.1 !!! resta Sempre e Comunque Stereo.
Beh allora dato che io di audio ne so zero, ho bisogno della scheda audio esterna da collegare all'xbox 360 o no? Le PC 360 (Sennheiser) sono adatte per essere collegate a questo tipo di scheda audio? Quello che voglio ottenere da questo setup è sentire il nemico che mi respira dietro a 100mt di distanza. Quali cuffie mi consigliate per andare in giro oltre le PC 360? Le Monster Beats sono buone?
Aspetto una risposta con termini da ignorante dato che nel campo sono un'ignorante vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:57   #6568
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Volevo solo evidenziare che ci sono possessori che l'hanno messa in vendita,i tuoi 750 € lo testimoniano.
Questo significa che a non tutti piace

La gente si vende un po' di tutto, per i più svariati motivi: bisogno di soldi, incompatibilità con l'amplificatore, acquisto fatto tanto per provare un prodotto ecc...

Io stesso ho venduto una volta la K1000 che reputo la migliore, solo perchè l'ampli non ce la faceva.

Ma dal mio punto di vista, la Tesla resta la cuffia dinamica di produzione attuale più universale e completa.
Non fa niente di particolarmente spettacolare, semplicemente è fatta bene in ogni parametro:
c'è il giusto headstge per non far rimpiangere all'ascoltatore un buon paio di casse;
se pilotata in maniera energica tira delle botte spaventose in basso, ma lo fa senza che le basse frequenze invadano il resto dello spettro; l'ho ascoltata con parecchia roba rock ed il basso è il migliore che abbia sentito in una cuffia, in questo supera anche la K1000 perchè la Tesla scende di più, mentre la AKG comincia a perdere qualcosa sotto i 50 Hz.

La gamma media è perfetta, le voci in special modo, non c'è la minima compressione o distorsione di sorta, il termine migliore per descriverla è: estremamente naturale, vera.

La gamma alta rifinitissima e appena frizzante, tipo Grado diciamo, ma contribuisce a tenere la scena aperta senza fa percepire "veli".

Tutte le frequenze sono amalgamate in maniera perfetta, ben coese.

E' come se la cuffia avesse vari pregi di altri modelli blasonati, riuniti tutti insieme: la dinamica di Denon D5000, la scena quasi al livello di una HD800, addirittura nella resa delle voci mi ricorda la Stax Omega.
Prima o poi ne comprerò una, ma mi toccherà togliermi l'altro rene, uno è già andato via per la AKG...

PS: per evitare sviolinate, parlo anche di qualche aspetto negativo della cuffia:

1 - se la sorgente non è all'altezza (ad esempio ha un suono aspro o troppo piatto), questo si avverte molto. Dunque ci vogliono un ottimo lettore cd o un ottimo DAC.

2 - se l'amplificazione non ha abbastanza birra, la cuffia perde buona parte della sua dinamica e può suonare piatta e monotona.
Il carico di 600 ohm è alto, ma la sensibilità di 102 db rende la cuffia non impossibile da pilotare; cioè se inserisco la cuffia in una qualsiasi uscita che abbia discreta potenza (tipo quella di un lettore cd), questa suona. Ma perchè suoni bene, occorre un ampli che abbia molto guadagno, che sia in grado di smuovere la membrana e farla rendere a dovere.

3 - Questo punto vale per qualsiasi altoparlante di rango: se l'incisione fa schifo, la cuffia suona da schifo, la Tesla più di altre. Questo è un pregio, dato che la Beyer non "interpreta" il brano, ma lo pone così com'è. Dunque, se il nostro gruppo preferito incide male, male ce lo ascoltiamo oppure le affianchiamo a una cuffia che "perdoni" di più le cattive incisioni.

Ultima modifica di archigius : 08-09-2010 alle 14:20.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:34   #6569
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Tutte le frequenze sono amalgamate in maniera perfetta, ben coese.

E' come se la cuffia avesse vari pregi di altri modelli blasonati, riuniti tutti insieme: la dinamica di Denon D5000, la scena quasi al livello di una HD800, addirittura nella resa delle voci mi ricorda la Stax Omega.
Prima o poi ne comprerò una, ma mi toccherà togliermi l'altro rene, uno è già andato via per la AKG...
Caspiterina Archigius Continui a stuzzicarmi

Ecco uno stralcio di cosa scrivevo tre mesi fa in altri lidi che ben conosci.
Ma ribadisco, ognuno ha le su preferenze e un suo modo di apprezzare la musica. Probabilmente abbiamo le stesse preferenze in fatto di timbrica "tonale".
Io sono Beyerdynamic, già con le DT880 di cui la regina ha preso i natali
e Akg....501 che sembra con tutte le riserve del caso essere figlia della K1000.

Quote:
Bene,
trascorsa la fatidica mezz’ora ho impugnato la Tesla , leggermente più pesante rispetto alla DT880,
l’ho posizionata , un po’ stingente, ma ben ancorata, un pelo più scomoda della DT880, che ho sempre ritenuto confortevole.

Già da mezz’ora s’era rodata con Beethoven “Coriolano” Op 62 Ouverture !

Finalmente ho potuto deliziare i miei timpani, ho notato immediatamente una notevole trasparenza, e naturalezza nell’esporre la timbrica musicale. Nessuna fatica nell’esporre l’intreccio musicale complesso che rimaneva ben evidenziato con una separazione ed un dettaglio pregevole.
Nei piani e forte del brano una superba dinamica, senza enfatizzare la gamma bassa, evidente con le Denon 5000 e leggermente pronunciata con le DT880. Palcoscenico ampio ma non eccessivo con una rappresentazione della profondità molto realistico.

Grande equilibrio tra le frequenze ben amalgamate come del resto lo sono nella DT880.
L’equilibrio tra le varie gamme, priorità nelle DT880, ha acquisito una miglior risoluzione,dettaglio, trasparenza, seppur allargando il palcoscenico e la profondità dei piani sonori.

La timbrica strumentale ,dagli archì ai fiati non l’ho mai sentita così corretta e naturale.
L’atmosfera che si respira durante l’ascolto è molto “verace” ricca di corpo di spessore senza enfatizzare
alcune frequenze, pur essendo limpidissima.

Il Violectric HPA V200 collabora sicuramente alla buona riuscita del risultato finale.
La Tesla comunque si difende molto bene anche con il Carat-Topaz, ampli dac-usb con musica liquida abbinato al PC, in effetti malgrado i 600 Ohm la Tesla è molto efficiente.
Il guadagno regolabile con il Violectric con 4 levette (+ una standard) è posizionato sulla “standard” o intermedia
+8 db (-4/+2/+8/+14/+20) e mediamente l’escursione volume viaggia ad ore 10/11.
Con il Carat-Topaz siamo sulle 11/12 via USB …..10/11 via Toslink con lettore cd.

Per concludere queste mie semplici impressioni vorrei aggiungere queste considerazioni.

Al primo ascolto non ho avuto la sensazione di grande impatto datomi dalle Denon D5000, dotate di grande punch che alla distanza (diversi mesi) per i miei gusti si è rivelato “ingannevole”,considerando anche una colorazione timbrica abbastanza pronunciata.
La Tesla si è fatta apprezzare subito, ma non esaltandomi come le Denon, ma soprattutto nel lungo periodo ,riservandomi sempre delle ottime sorprese durante l’ascolto di tutta la mia seppur non grandiosa, collezione musicale.

Ancor oggi la sto scoprendo, rivelandomi tutte le sue doti non appariscenti, ma di grande sostanza in fatto di neutralità, correttezza timbrica, dettaglio,trasparenza e dinamica.
E’ un ascolto che definirei “in diretta”, “live” quando trattasi di musica acustica..classica e jazz.
Tremendamente rivelatrice di incisioni non propriamente a “regola d’arte”

Sono impressioni completamente soggettive e non discuto che ci sia di meglio e più performante, ma credo di aver raggiunto un ottimo risultato che soddisfa i miei gusti musicali offrendomi la possibilità di gustare pienamente la mia “musica” per tanto e tanto tempo, fato permettendo.

A breve uscirà la nuova K1000 , azzardo K1001 e lì avrai l'imbarazzo della scelta Proprio oggi leggevo alcune indiscrezioni su VHF di persona qualificata che asseriva importanti novità in casa AKG aldilà delle "tinteggiature" sulla top attuale.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 08-09-2010, 14:47   #6570
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io intendevo con la essence st (stessa cosa?)
Nnn...nì nel senso che arrivati a qulla cuffia bisogna provare se meglio la conversione Multibit o 1Bit se si adattano meglio ad Amplificatori a Transistor o Valvole, Classe A o classe B nella tua scheda seppur ottima non puoi decidere quale tipo di conversione utlizzare (come invece puoi fare con un lettore, Meccanica+Convertitore) + Amplificatore questo per farle rendere al meglio ma si parla di costi di 2 o 3 volte la cuffia

Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
Beh allora dato che io di audio ne so zero, ho bisogno della scheda audio esterna da collegare all'xbox 360 o no? Le PC 360 (Sennheiser) sono adatte per essere collegate a questo tipo di scheda audio? Quello che voglio ottenere da questo setup è sentire il nemico che mi respira dietro a 100mt di distanza. Quali cuffie mi consigliate per andare in giro oltre le PC 360? Le Monster Beats sono buone?
Aspetto una risposta con termini da ignorante dato che nel campo sono un'ignorante vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
come ti ho scritto la cuffia stereo resta sereo (2 canali Destro+ Sinistro) se vuoi il multicanale allora ti devi dotare di cuffie 5.1 o 7.1 che hanno di loro una scheda audio (quelle per console ne sono dotate) che processa il segnale per i 6 o 8 canali quindi la scheda audio NON viene utilizzata, dato che prende il segnale digitale Ottico dalle console.

se prendi le PC360 che sono Stereo avrai il suono stereo anche se prendi una scheda audio ipermegagalattica però la qualità dell'audio sara molto alta, ma non 5.1 a meno che non ti doti di 6 o 8 diffusori.

insomma se vuoi sentire il suono tutto intorno a tè devi usare delle cuffie adatte alle console che hanno una loro scheda 5.1+Amplificatore, perche le cuffie per PC 5.1 non si possono collegare alle console (spinotti diversi) mentre è possibile il contrario proprio per la presenza dei connettori sulla loro schedina dedicata.

le monster sono simili alle Bose come suono Molto gonfio in basso, se sei un amante del genere allora vanno bene altrimenti....
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:02   #6571
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, volevo sapere cosa ne pensate delle "Audio Technica ATHM40FS" me le porterebbe un amico dagli USA a "pochi" euro, io le userei principalmente per la 360 (il monitor alla quale è collegata ha l'entrata per il jack da 3.5") e per l'ipod, dove ascolto rock, colonne sonore e classica

Come marca è buona? prima mi ero orientato su delle senneheiser

Grazie ^^
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:12   #6572
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Nnn...nì nel senso che arrivati a qulla cuffia bisogna provare se meglio la conversione Multibit o 1Bit se si adattano meglio ad Amplificatori a Transistor o Valvole, Classe A o classe B nella tua scheda seppur ottima non puoi decidere quale tipo di conversione utlizzare (come invece puoi fare con un lettore, Meccanica+Convertitore) + Amplificatore questo per farle rendere al meglio ma si parla di costi di 2 o 3 volte la cuffia

Dai non lo spaventare così!!!
Diciamo che se uno vuole spenderci soldi vicino, con questi aggeggi audio non si finisce mai!

Ora io non conosco la scheda audio in questione, ma se ha una potenza d'uscita consistente potrebbe anche suonare abbastanza bene con una cuffia come quella. Magari renderebbe al 60/70%, ma sarebbe comunque molto godibile.
La cosa più importante è la cuffia non si che non sia sottoalimentata, altrimenti addio bassi e dinamica.

Ultima modifica di archigius : 08-09-2010 alle 15:14.
Old 08-09-2010, 15:30   #6573
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
A breve uscirà la nuova K1000 , azzardo K1001 e lì avrai l'imbarazzo della scelta Proprio oggi leggevo alcune indiscrezioni su VHF di persona qualificata che asseriva importanti novità in casa AKG aldilà delle "tinteggiature" sulla top attuale.
Ma siamo sicuri che la novità sarà una K1001 e non una K502 ( che comunque schifo non farebbe )?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:34   #6574
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

come ti ho scritto la cuffia stereo resta sereo (2 canali Destro+ Sinistro) se vuoi il multicanale allora ti devi dotare di cuffie 5.1 o 7.1 che hanno di loro una scheda audio (quelle per console ne sono dotate) che processa il segnale per i 6 o 8 canali quindi la scheda audio NON viene utilizzata, dato che prende il segnale digitale Ottico dalle console.

se prendi le PC360 che sono Stereo avrai il suono stereo anche se prendi una scheda audio ipermegagalattica però la qualità dell'audio sara molto alta, ma non 5.1 a meno che non ti doti di 6 o 8 diffusori.

insomma se vuoi sentire il suono tutto intorno a tè devi usare delle cuffie adatte alle console che hanno una loro scheda 5.1+Amplificatore, perche le cuffie per PC 5.1 non si possono collegare alle console (spinotti diversi) mentre è possibile il contrario proprio per la presenza dei connettori sulla loro schedina dedicata.

le monster sono simili alle Bose come suono Molto gonfio in basso, se sei un amante del genere allora vanno bene altrimenti....
Ah ok ora ho capito, esistono queste benedette cuffie per console 5.1 allora pensavo che le PC360 lo fossero solo che di cuffie come me le hai appena descritte non so dove andare a cercarle, anche se digito cuffie per console su google non esce un emerita cippa.
Grazie ancora comunque.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:36   #6575
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Qcieri ha affermato solo che ci saranno novità in casa AKG, ma non ha alluso a nulla...

... però è bello fare "speculazioni"

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che la novità sarà una K1001 e non una K502 ( che comunque schifo non farebbe )?
No niente di certo e nessun nome ancora è venuto fuori

Io ho trovato anche una K1000
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:41   #6576
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Che fai la compri?
Old 08-09-2010, 15:43   #6577
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Che fai la compri?

Macchè....
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:05   #6578
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Potrebbe essere
Non usare questi termini con la 501. ..una mini k1000

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Qcieri ha affermato solo che ci saranno novità in casa AKG, ma non ha alluso a nulla...

... però è bello fare "speculazioni"

L'akg non può stare con le mani in mano dopo la HD800 e la Tesla, malgrado visto il costo ....sia sicuramente un mercato ristretto.
Ma meno ristretto di quanto fosse quando ha sospeso la produzione della k1000.
Oggi con l'avvento di ampli dedicati alle cuffie con costi abbordabili potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata, considerando quanto ancora sia impegnativo il costo di diffusori di pari pregio senza contare,l'ambientazione dedicata ,sia in termini di ubicazione che di "molestie" acustiche.

Prendila la K1000 così ci fai una bella comparazione con la 501.
Occhio che il Burson non ce la fa con la regina AKG.
A proposito quali differenze hai notato con la scheda audio?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 08-09-2010, 16:10   #6579
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Occhio che il Burson non ce la fa con la regina AKG.
Lo sai per certo?

Ad ogni modo, neanche il mio amplificatore ce la fa perfettamente. Il volume c'è a sufficienza, ma si sente che ogni tanto va sforzato, lavora al limite delle sue capacità.
Infatti, discutendo col progettista, stiamo pensando di aggiungere dei trasformatori d'uscita ad 80 ohm, in modo da avere molta più potenza a disposizione (1.2 watt a 80 ohm).
Ma ci vogliono altri soldini ed io sto a corto...

Ultima modifica di archigius : 08-09-2010 alle 16:13.
Old 08-09-2010, 16:34   #6580
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Lo sai per certo?

Ad ogni modo, neanche il mio amplificatore ce la fa perfettamente. Il volume c'è a sufficienza, ma si sente che va sforzato.
Infatti, discutendo col progettista, stiamo pensando di aggiungere dei trasformatori d'uscita ad 80 ohm, in modo da avere molta più potenza a disposizione (1.2 watt a 80 ohm).
Ma ci vogliono altri soldini ed io sto a corto...
No Archi, le due faccine avevano lo scopo di stuzzicare Sinfoni, del Burson ne parlano bene, che poi riesca a far esprimere al meglio la K1000 non ne ho idea
Stemperare ogni tanto l'atmosfera seria del 3D fa bene allo spirito.

Archi stai diventando "maniaco" della perfezione.
Hai un Signor ampli il Marrano. Ti sembra che soffra leggermente, considerando che hai provato altri impianti. Ma dico io, non è che lo utilizzi in un impianto produttivo che ti funziona 8 ore al giorno o su turni che coprono tutta la giornata.
Non ti accontenti del 90% della resa qualitativa della K1000, ma in questo modo non è mai finita

Goditi la musica, la pazienza è la virtù dei forti...dicono

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian