|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Tocchi un tasto dolente. Lo stesso Roberto come del resto io conviviamo felicemente con cuffie da poco più di cento € e 1000 €. Ci sono "cuffiofili" che dopo aver provato di tutto e di più si ritrovano felicemente accoppiati con una sennh HD600 o una BeYer DT880 o una Akg 701/702, o una Grado SR80. La cuffia deve solo incontrare i tuoii gusti e deve sempre emozionarti. LaGrado GS1000 è dotata di un ottimo palcoscenico (headstage) ampio, come del resto in maniera probabilmente differente ma sempre assai godibile, lo è nella AKg501, Roberto saprà risponderti al meglio. Parametro quest'ultimo meno pronunciato nelle Grado di rango inferiore. Sta a te decidere se vuoi sederti in prima fila, oppure in seconda terza o quarta fila nel tuo virtuale collocamento. In altre parole, terra a terra,desideri un suono ravvicinato o fuori testa? Ogni cuffia ha le proprie priorità, dettaglio,dinamica, equilibrio tra le frequenze, medi più o meno avanzati, bassi preminenti, alti troppo arrotondati, timbrica magari cupa, o troppo luminosa. Non puoi giudicare seppur ben registrato il brano di Roberto, dall'ascolto via pc La qualità sonora di buon livello la trovi anche in cuffie dal costo inferiore. Ma saranno sempre i tuoi timpani a decretarne il successo o meno. Devi solo munirti di tanta pazienza,tempo, e provare il sound delle varie marche sul mercato senza svenarti,l'usato di buona fattura è disponible. La strada è lunga e difficile, buona fortuna
|
|
|
|
#6562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Cmq nemmeno le Beyer 880 Pro potrei guardare al momento, visto che ho letto della difficolta' dell'Aeron a pilotarle I problemi continuano e si sommano, sono in alto mare....l'ultimo verificatosi e' che sostituendomi scheda madre e processore, mi ritrovo i canali audio scambiati
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#6565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
) e' da un mese che ho prestato ( forse regalato ?? ) l'altra alla mia mammottona che ne ha ben 2 Se pensiamo che un tv normale costa quasi quanto una Tesla, beh...tra i 2 sceglierei tuta la vita la seconda
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#6566 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve, volevo sapere cosa ne pensate delle "Audio Technica ATHM40FS" me le porterebbe un amico dagli USA a "pochi" euro, io le userei principalmente per la 360 (il monitor alla quale è collegata ha l'entrata per il jack da 3.5") e per l'ipod, dove ascolto rock, colonne sonore e classica
Come marca è buona? prima mi ero orientato su delle senneheiser Grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#6567 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Aspetto una risposta con termini da ignorante dato che nel campo sono un'ignorante vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB |
|
|
|
|
|
|
#6568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La gente si vende un po' di tutto, per i più svariati motivi: bisogno di soldi, incompatibilità con l'amplificatore, acquisto fatto tanto per provare un prodotto ecc... Io stesso ho venduto una volta la K1000 che reputo la migliore, solo perchè l'ampli non ce la faceva. Ma dal mio punto di vista, la Tesla resta la cuffia dinamica di produzione attuale più universale e completa. Non fa niente di particolarmente spettacolare, semplicemente è fatta bene in ogni parametro: c'è il giusto headstge per non far rimpiangere all'ascoltatore un buon paio di casse; se pilotata in maniera energica tira delle botte spaventose in basso, ma lo fa senza che le basse frequenze invadano il resto dello spettro; l'ho ascoltata con parecchia roba rock ed il basso è il migliore che abbia sentito in una cuffia, in questo supera anche la K1000 perchè la Tesla scende di più, mentre la AKG comincia a perdere qualcosa sotto i 50 Hz. La gamma media è perfetta, le voci in special modo, non c'è la minima compressione o distorsione di sorta, il termine migliore per descriverla è: estremamente naturale, vera. La gamma alta rifinitissima e appena frizzante, tipo Grado diciamo, ma contribuisce a tenere la scena aperta senza fa percepire "veli". Tutte le frequenze sono amalgamate in maniera perfetta, ben coese. E' come se la cuffia avesse vari pregi di altri modelli blasonati, riuniti tutti insieme: la dinamica di Denon D5000, la scena quasi al livello di una HD800, addirittura nella resa delle voci mi ricorda la Stax Omega. Prima o poi ne comprerò una, ma mi toccherà togliermi l'altro rene, uno è già andato via per la AKG... PS: per evitare sviolinate, 1 - se la sorgente non è all'altezza (ad esempio ha un suono aspro o troppo piatto), questo si avverte molto. Dunque ci vogliono un ottimo lettore cd o un ottimo DAC. 2 - se l'amplificazione non ha abbastanza birra, la cuffia perde buona parte della sua dinamica e può suonare piatta e monotona. Il carico di 600 ohm è alto, ma la sensibilità di 102 db rende la cuffia non impossibile da pilotare; cioè se inserisco la cuffia in una qualsiasi uscita che abbia discreta potenza (tipo quella di un lettore cd), questa suona. Ma perchè suoni bene, occorre un ampli che abbia molto guadagno, che sia in grado di smuovere la membrana e farla rendere a dovere. 3 - Questo punto vale per qualsiasi altoparlante di rango: se l'incisione fa schifo, la cuffia suona da schifo, la Tesla più di altre. Questo è un pregio, dato che la Beyer non "interpreta" il brano, ma lo pone così com'è. Dunque, se il nostro gruppo preferito incide male, male ce lo ascoltiamo oppure le affianchiamo a una cuffia che "perdoni" di più le cattive incisioni.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-09-2010 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#6569 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco uno stralcio di cosa scrivevo tre mesi fa in altri lidi che ben conosci. Ma ribadisco, ognuno ha le su preferenze e un suo modo di apprezzare la musica. Probabilmente abbiamo le stesse preferenze in fatto di timbrica "tonale". Io sono Beyerdynamic, già con le DT880 di cui la regina ha preso i natali e Akg....501 che sembra con tutte le riserve del caso essere figlia della K1000. Quote:
A breve uscirà la nuova K1000 , azzardo K1001 e lì avrai l'imbarazzo della scelta
|
|
|
|
#6570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nnn...nì nel senso che arrivati a qulla cuffia bisogna provare se meglio la conversione Multibit o 1Bit se si adattano meglio ad Amplificatori a Transistor o Valvole, Classe A o classe B nella tua scheda seppur ottima non puoi decidere quale tipo di conversione utlizzare (come invece puoi fare con un lettore, Meccanica+Convertitore) + Amplificatore questo per farle rendere al meglio ma si parla di costi di 2 o 3 volte la cuffia
Quote:
se prendi le PC360 che sono Stereo avrai il suono stereo anche se prendi una scheda audio ipermegagalattica però la qualità dell'audio sara molto alta, ma non 5.1 a meno che non ti doti di 6 o 8 diffusori. insomma se vuoi sentire il suono tutto intorno a tè devi usare delle cuffie adatte alle console che hanno una loro scheda 5.1+Amplificatore, perche le cuffie per PC 5.1 non si possono collegare alle console (spinotti diversi) mentre è possibile il contrario proprio per la presenza dei connettori sulla loro schedina dedicata. le monster sono simili alle Bose come suono Molto gonfio in basso, se sei un amante del genere allora vanno bene altrimenti....
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#6571 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve, volevo sapere cosa ne pensate delle "Audio Technica ATHM40FS" me le porterebbe un amico dagli USA a "pochi" euro, io le userei principalmente per la 360 (il monitor alla quale è collegata ha l'entrata per il jack da 3.5") e per l'ipod, dove ascolto rock, colonne sonore e classica
Come marca è buona? prima mi ero orientato su delle senneheiser Grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#6572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai non lo spaventare così!!! Diciamo che se uno vuole spenderci soldi vicino, con questi aggeggi audio non si finisce mai! Ora io non conosco la scheda audio in questione, ma se ha una potenza d'uscita consistente potrebbe anche suonare abbastanza bene con una cuffia come quella. Magari renderebbe al 60/70%, ma sarebbe comunque molto godibile. La cosa più importante è la cuffia non si che non sia sottoalimentata, altrimenti addio bassi e dinamica.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-09-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#6573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6574 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Grazie ancora comunque.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB |
|
|
|
|
|
|
#6575 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... però è bello fare "speculazioni" ![]() Quote:
Io ho trovato anche una K1000
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
|
|
|
|
|
#6576 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#6578 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non usare questi termini con la 501. Quote:
Ma meno ristretto di quanto fosse quando ha sospeso la produzione della k1000. Oggi con l'avvento di ampli dedicati alle cuffie con costi abbordabili potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata, considerando quanto ancora sia impegnativo il costo di diffusori di pari pregio senza contare,l'ambientazione dedicata ,sia in termini di ubicazione che di "molestie" acustiche. Prendila la K1000 così ci fai una bella comparazione con la 501. Occhio che il Burson non ce la fa con la regina AKG. A proposito quali differenze hai notato con la scheda audio?
|
|
|
|
#6579 |
|
Senior Member
|
Lo sai per certo?
Ad ogni modo, neanche il mio amplificatore ce la fa perfettamente. Il volume c'è a sufficienza, ma si sente che ogni tanto va sforzato, lavora al limite delle sue capacità. Infatti, discutendo col progettista, stiamo pensando di aggiungere dei trasformatori d'uscita ad 80 ohm, in modo da avere molta più potenza a disposizione (1.2 watt a 80 ohm). Ma ci vogliono altri soldini ed io sto a corto...
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-09-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#6580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stemperare ogni tanto l'atmosfera seria del 3D fa bene allo spirito. Archi stai diventando "maniaco" della perfezione. Hai un Signor ampli il Marrano. Ti sembra che soffra leggermente, considerando che hai provato altri impianti. Ma dico io, non è che lo utilizzi in un impianto produttivo che ti funziona 8 ore al giorno o su turni che coprono tutta la giornata. Non ti accontenti del 90% della resa qualitativa della K1000, ma in questo modo non è mai finita Goditi la musica, la pazienza è la virtù dei forti...dicono
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

) e' da un mese che ho prestato ( forse regalato ?? ) l'altra alla mia mammottona che ne ha ben 2