|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#6502 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti
mi serviva un suggerimento x un nuovo acquisto di 1 paio di cuffie... ho comprato le sennheiser PC 161 circa 16 mesi fa, ma proprio oggi mi si e' spento l'altoparlante sinistro delle cuffie (solito problema sul cavetto all'altezza del telecomando) al momento rifunziona xo' se tocco 1 po' il filo si spengono/accendono (quando ho cercato dove si erano rotte l'ho fatto) anche se attualmente vanno bene devo incominciare a pensare ad 1 nuova scelta futura... mi hanno consigliato le cuffie senza fili almeno nn c'ho il problema del cavo che si rompe... ma apparte il fatto che nn sono un amante del wireless secondo me con le cuffie senza fili starei sempre a combattere con le batterie... (praticamente tengo sempre le cuffie anche se non ho audio attivo, + che altro x isolare i rumori esterni) se dovessi optare x delle cuffie wireless mi inspirerebbero quelle che ti permettono anche di far la cancellazione rumore attiva in modo da poterle portare anche quando non sono al pc e mi metto a studiare... (ammesso che sia possibile fare la cancellazione rumore senza che stiano collegate al pc) in questo caso poi mi prenderei un microfono da tavolo ^^ cmq voi che ne pensate? avete mai provato questo tipo di cuffie? personalmente da quando ho letto su 1 giornale delle cuffie a cancellazione rumore attive son sempre stato interessato, anche se alla fine nn mi son mai interessato effettivamente a cercarne 1 modello xke' avere 1 paio di cuffie x far solo quello mi pareva 1 spreco xo' in questo caso potrei prendere 2 piccioni con 1 fava :P PS le rotture del cavo all'altezza del telecomando potrebbero esser riparate dalla garanzia? che mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#6503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Anche oggi non e' arrivato l'ng98, ma in compenso hanno sostituito la scheda madre del pc e dovrebbe partire da Latina tra stasera e domani.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#6504 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve, mi potreste consigliare un buon paio di cuffie da usare sopratutto a casa per 360(ho l'uscita ottica) e pc(film e musica)
Ho visto che alcune cuffie hanno anche il microfono compatibile con la 360... vabbè consigliatemi voi come tetto massimo ho sui 50€ circa poi ho un amico negli usa che torna a breve quindi sparate anche cifre più alte... grazie mille! |
|
|
|
|
|
#6505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#6506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per almeno 2 settimane ho la stanza in trasloco rifacimento impianto elettrico imbiancatura se ne riparla più avanti sempre che ritrovo le K500
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#6507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il tarlo è una brutta bestia, ti capisco perchè da quando l'ho provata ce l'ho pure io in testa. Sembrava mi si fosse attaccata alle orecchie, non riuscivo più a togliermela di dosso. Provata con vari generi e artisti (Dire Straits, Pink Floyd, Litfiba, Eagles, jazz e rock vario) ha sfoderato una prestazione magistrale. Se al posto della K1000 avessi avuto una qualsiasi altra cuffia, quest'ultima sarebbe stata già in vendita da qualche parte per passa alla Beyer. La casa tedesca stavolta ha fatto centro.
La Tesla richiede una certa potenza nel pilotaggio per esprimersi al meglio, altrimenti il medio-basso è un po' meno caldo e corposo. L'amplificatore con cui l'ho provata aveva la bellezza di 4 watt/8 ohm, lì la cuffia dava il meglio. Provata poi col mio ampli (Megahertz Marrano 1.2 watt/8 ohm), prestazione ancora di ottimo livello seppure leggermente con meno corpo; un po' più asciutta e frenata sul medio-basso, ma ancora su eccellenti livelli attaccata al DAC Benchmark, che però è famossissimo per la sua conversione di alto livello, ma anche per avere un'uscita cuffia un po' piatta sul basso, dunque non fa molto testo. Ma se il driver ha la spinta giusta...sono dolori per le altre! Fra l'altro comodità e qualità costruttiva ai massimi livelli, la cuffia in mano sembra un gioiello di design, coi suoi padiglioni semiaperti rivestiti da una maglia d'acciaio con una ricercata tessitura. All'incontro con alcuni amici abbiamo provato anche la Hifiman HE-5 LE, altra ottima cuffia, che però non mi ha appassionato come la Tesla. La Hifiman mostrava una indossabilità minore (i pads in velluto erano troppo duri e non si adattavano bene alla forma della testa), anche a livello costruttivo era meno rifinita, un equilibrio delle frequenze complessivo notevole ma all'ascolto l'ho trovata poco coinvolgente. Magari bisognava approfondire, ma poi ho provato la Tesla e ho lasciato la pur valida Hifiman dov'era. Forse della cinesina non mi ha preso la gamma medio-alta, non particolarmente aperta. La HE-5 LE suona più rotonda, più organica, meno "messa a fuoco" anche se estremamente coerente; diciamo Sennheiser-like, per chi conosce il suono della HD650 ma complessivamente più fedele e lineare.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 06-09-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#6508 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Dalle prime Akg K240 MKII, attraverso le Denon D5000, Beyer DT880,Sennh HD650 AKg 501. Tra tutte le Akg 501 e le Beyer DT880 sono state le mie preferite. Gli ascolti sono stati prolungati e la scelta di venderle tutte quante, escluso la K501 per finanziare l'acquisto della Tesla è stato ben ponderata. Nessuna fatica e costante emozione all'ascolto, sono le prerogative per delle scelte definitive, se non si è colpiti dalla smania di provare qualcosa di differente ma non sempre migliore. Ora sono rimasto con due cuffie, vorrei completare la triade con una chiusa, l'unica provata la Denon5000 che alla distanza non mi ha entusiasmato. Aspetto e leggo Sapevo di rischiare con la Tesla visto il prezzo, ma apprezzando molto la DT880, conoscendo la serietà indiscutibile della casa,la timbrica per me molto vicina alla realtà, con equilibrio ed assemblaggio tra le gamme superbo. Sarebbe stato difficile non centrare l'obiettivo, guadagnando in tutti i parametri, dettaglio ed headstage, quest'ultimo non preminente nella DT880, rispetto alla K501. Ripeto, ci son voluti due anni per capire le mie esigenze "cuffiofile". Le"mie" e logicamente ad ognuno le proprie, in base alla propria sensibilità e al soggettivo "sentire". Aggiungo anche le in-ear Shure SE110-Akg K312/314P-Philips 9850-IE8-RE0. Non aver fretta e goditi la musica ed i nuovi gioielli acquistati ed in arrivo Quote:
Dimenticavo l'elettricista, che non gli venga in mente di modificarne la sensibilità visto le poche attenzioni del proprietario. La piccolina ne soffre, ma io non dispero, aspetto la tua rece, non ho fretta, son sicuro di leggerla . Ricordo con grande riconoscenza la tua bella rece (doppia) sulle IE8. Non puoi deludermi
|
|
|
|
#6509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
difficile che cuffie stereo come quelle trattate in questo thread abbiano un connettore digitale Ottico/Elettrico perche fatte per essere connesse ad Un Amplificatore quindi solo attacco Jack 3,5 e/o 6,3mm non presente sulle console.
|
|
|
|
|
|
#6510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Tesla ringrazia, come sempre ottime considerazioni. Oltre alla resa sonica, quando parlavo di design classico ma raffinato, di superbi materiali e ottima realizzazione non scherzavo Hai dimenticato i cavi in dotazione di ottima fattura..un pò pesanti Ritornando ad Iron, vorrei che provasse la DT880 250 Ohm,(delle Grado già in possesso e la nuova in arrivo avrà già un'idea ben chiara, idem delle AKG) sebbene dicano che la DT880 600 ohm sia più raffinata e dotata di maggior headstage. Se non dovesse gradirla, la si vende senza svenarsi. La "matrice"con la Tesla è identica, l'incremento qualitativo, tralasciando l'estetica ed i materiali, lo si avverte su tutti i parametri, non può che migliorare il proprio appagamento e non di poco. Si renderebbe conto immediatamente della timbrica Beyerdynamic prima di lanciarsi in un acquisto, che potrebbe rivelarsi azzardato considerando anche l'ampli di buon livello. Tieni presente che c'è chi preferisce la Grado Gs1000 o la Sennh HD800 o la Ultrasone Edition 8/9. Come dicevo nell'intervento precedente e come sosteneva anche Bystronic, conoscere a fondo le proprie aspettative soniche è fondamentale. Vuoi mettere arrivare a passi lenti , gustando pienamente i miglioramenti da cuffia a cuffia, scegliendo ponderatamente la preferita, ricerca che ha bisogno di tempo. L'orecchio può essere ammaliato immediatamente e perdere nel tempo la magia. Quello che è avvenuto per me con la Denon d5000 e che non è successo con la K501 che costa quasi tre volte meno o la DT880, che costa quasi la metà rispetto alla Denon D5000. Il tempo è il miglior giudice.
|
|
|
|
#6511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Delle cuffie-gaming (con o senza microfono) stereo, abbinate alla essence, quale possono essere? A parte quelle di Melting Blaze
|
|
|
|
|
|
#6512 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le raccomandazioni
Qui non si tratta di consigliare o meno un determinato apparecchio, per il quale si puo' anche fare di testa propria in special modo se il prezzo e' contenuto. Qui si tratta di non farsi carico di troppe cuffie, oltretutto con una importante che ancora non e' in mio possesso, come la Ale Pro. La Tesla esige che a monte di essa sia tutto a posto e perfetto, cosa che al momento non posso dire di avere. Ho bisogno di stimoli ed obiettivi da raggiungere, e in questo caso l'impegno economico sarebbe davvero forte quindi non una cosa a breve termine ; ma informarsi, desiderare e sognare lo posso fare, per oggi come ho scritto nisba Per ora mi voglio godere quello che ho, e nel frattempo mi informo sulla Tesla, che non so nemmeno quanto costa e dove si acquista, che impedenza abbia....
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#6513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confrontata con le altre cuffie top (mi mancano solo le Ultrasone e la GS1000/PS1000) è risultata vincitrice a piene mani. Niente bilanciato, solo cavo normale.
|
|
|
|
#6514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un ragionamento giusto. La Tesla esige che la catena a monte sia molto ben ottimizzata, un amplificatore capace di smuoverla per bene (e non è per niente facile), altrimenti può, come la K1000, evidenziare i difetti del resto dell'impianto piuttosto che riprodurre musica. Ma il sogno è una cosa bella: genera curiosità, la alimenta, permette di informarsi e capire, facendo le cose con criterio. La Ale PRO è una grande cuffia, lo dico da estimatore del marchio Grado. Qualche info però posso dartela subito. Acquistarla ci sono i soliti negozi inglesi specializzati in cuffie, il sito ufficiale a qualche negozio online anche tedesco. Il prezzo oscilla fra gli 800 ed i 1000 euro, l'impedenza è altissima 600 ohm, ma accompagnata da una discreta sensibilità.
|
|
|
|
#6515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto la Tesla per me è diventata una scelta definitiva come lo è la 501. Volevo solo evidenziare che ci sono possessori che l'hanno messa in vendita,i tuoi 750 € lo testimoniano. Questo significa che a non tutti piace. , ed è per questo che consigliavo ad Iron prima l'acquisto della DT880 per saggiarne le caratteristiche similari. Per Iron quando parlavo delle tue Grado è logico che intendevo le Alessandro che hai, e la Pro in arrivo.
|
|
|
|
#6516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, uno dei miei desideri/sogni magari sarebbe di potersi trovare in futuro a discorrere e ad ascoltare cuffie, non mi dite che sara' impossibile o irrealizzabile Sarebbe fantastico ci fossero anche amici dal centro italia Non ditemi di no per il momento, lasciatemi immaginare la cosa...
|
|
|
|
|
|
#6517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sconsiglio vivamente di provarle una dietro l'altra. ma un giorno una il seguente l'altra. Tempo, tempo ci vuole tempo per avere una situazione definita e chiara. Devi resettare completamente l'udito tra un ascolto con una cuffia e l'altra. Ciò che ti piace immediatamente potrebbe perdere la magia successivamente. Viceversa ciò che non ti colpisce subito potrebbe rivelarti soddisfazioni sempre più crescenti. In altre parole l'ascolto di breve durata potrebbe essere pregevole, se prolungato nel tempo potrebbe crearti fatica d'ascolto e viceversa.
|
|
|
|
#6518 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Visto che siamo in tema di Tesla, delle nuove Beyer-Dynamic T50P con sistema Tesla che mi sapete dire?
|
|
|
|
|
|
#6519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Accompagna l'orecchio alla scelta e non lo forzare con la fretta, non pensare alla prossima cuffia, ne hai anche troppe ora sotto mano Io sono partita come prima esperienza "cuffiosa" con la Ms1i e lo sai, piano piano è diventata una MS1000 e la sua crescita/miglioramento è stata una bellissima soddisfazione per me e le mie orecchie. Ho apprezzato cosa significa cambiare una cuffia, adattarla e comprendere il variare della risposta e dei parametri che definiscono il suono. Resta una cuffia senza pretese, ma ora la sento più "mia" che mai. Non cerco altro adesso, perché sono soddisfatta e so che per le mie esigenze e finanze per ora sono a posto; non nego che la Ale pro mi chiama, ma sa che deve attendere a lungo perché le mie passioni sono purtroppo anche altre. Adesso ad esempio ha la priorità una bella scheda video che la mia Nvidia sta tirando le cuoia
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#6520 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.