Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 14:30   #5281
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io te lo avevo detto di fare un buco con una moneta
Avresti risparmiato

PS: comunque sono migliorate non poco dopo quasi 300 ore di lavoro... Mi piacciono decisamente molto di più

Sicuramente avrei risparmiato.

Ma c'erano incognite che non conoscevo, il buco nei bowl e' molto piu' ampio di quanto sia il diametro di una moneta, ora li ho entrambi, pazienza

Davvero il suono sta migliorando con il prascorrere delle ore, hai perfettamente ragione.

Mi diresti qualcosa per favore delle music series two ? A quale grado assomigliano ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:02   #5282
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sicuramente avrei risparmiato.

Ma c'erano incognite che non conoscevo, il buco nei bowl e' molto piu' ampio di quanto sia il diametro di una moneta, ora li ho entrambi, pazienza

Davvero il suono sta migliorando con il prascorrere delle ore, hai perfettamente ragione.

Mi diresti qualcosa per favore delle music series two ? A quale grado assomigliano ?
Ovvio perché il foro che si fa a mano finisce dietro, è una mod "al contrario", hai visto le foto che avevo messo? Somigliano ai tuoi pad? Sono curiosa
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:36   #5283
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ovvio perché il foro che si fa a mano finisce dietro, è una mod "al contrario", hai visto le foto che avevo messo? Somigliano ai tuoi pad? Sono curiosa
Insomma....anche a me dicevano che avevo qualche vaga somiglianza con Gianni Morandi ( dei poveri ).

Ti incollo una foto delle mie cosi' ti fai un'idea

http://img707.imageshack.us/img707/2457/p1010122ci.jpg
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 01-06-2010, 15:38   #5284
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Insomma....anche a me dicevano che avevo qualche vaga somiglianza con Gianni Morandi ( dei poveri ).

Ti incollo una foto delle mie cosi' ti fai un'idea

http://img707.imageshack.us/img707/2457/p1010122ci.jpg
Ma sono rigidi quei pad?? Non sono in spugnetta???
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 01-06-2010, 15:51   #5285
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ma sono rigidi quei pad?? Non sono in spugnetta???
Sono in spugnetta, morbidi, ma meno morbidi dei pads.

Non so' come spiegarlo meglio, ci provo : la parte a contatto con il padiglione auticolare sono i bordi, che essendo spessi, hanno un'effetto piu' rigido dei pads, che in quella zona hanno meno consistenza.
Credo possano tenere meglio distanziato l'orecchio dai drivers.

Mi sa' che e' una spesa che dovrai fare....

Apriamo il confessionale

Ora qualcuno mi sculaccera' : sai cosa ho fatto ?
Siccome volevo moddare qualcosa, e non mi andava di ritagliare con una moneta i pads, ho ordinato qualche giorno fa le spugne senn 401 gialle.
So che Archi mi aveva detto di non acquistarli, le ho ordinate per divertirmi a moddarli, tagliandoli seguendo i contorni di una moneta, dicono che sono comodissimi.
Una decina di euro buttati li insomma

Old 01-06-2010, 16:04   #5286
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Non so' come spiegarlo meglio, ci provo : la parte a contatto con il padiglione auticolare sono i bordi, che essendo spessi, hanno un'effetto piu' rigido dei pads, che in quella zona hanno meno consistenza.

Apriamo il confessionale

Siccome volevo moddare qualcosa, e non mi andava di ritagliare con una moneta i pads, ho ordinato qualche giorno fa le spugne senn 401 gialle.
So che Archi mi aveva detto di non acquistarli, le ho ordinate per divertirmi a moddarli, tagliandoli seguendo i contorni di una moneta, dicono che sono comodissimi.
Io te l'avevo detto...se poi ti ritrovi con un basso gonfio ed una gamma media acida e fastidiosa sono fatti tuoi!
Se proprio volevi moddare qualcosa, ti conveniva prendere un paio di comfies e fare la mod di Rainy.
Old 01-06-2010, 16:12   #5287
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io te l'avevo detto...se poi ti ritrovi con un basso gonfio ed una gamma media acida e fastidiosa sono fatti tuoi!
Se proprio volevi moddare qualcosa, ti conveniva prendere un paio di comfies e fare la mod di Rainy.
I comfies costavano troppo per moddarli, e non mi andava di sacrificare quelli in dotazione.

Ma gli effetti che descrivi sui 401 rimangono anche ritagliandoli al centro con una monetona ?

Old 01-06-2010, 16:26   #5288
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Apriamo il confessionale

Per niente affatto.. Le mie ale finiranno rosso fuoco se tutto va bene.
Old 01-06-2010, 16:29   #5289
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Mi associo alla richiesta in particolare vorrei sapere le differenze con le 225i
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:34   #5290
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Per niente affatto.. Le mie ale finiranno rosso fuoco se tutto va bene.
Rosso? Rosso fuoco??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:31   #5291
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
I comfies costavano troppo per moddarli, e non mi andava di sacrificare quelli in dotazione.

Ma gli effetti che descrivi sui 401 rimangono anche ritagliandoli al centro con una monetona ?

Yes, almeno per me erano veramente inadatti alle Grado. Molti però li trovano adatti, io ho riscontrato un inacidimento della gamma media, che diventava piccata, aggressiva, e faticosa all'ascolto. C'è anche un certo aumento dei bassi.

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta in particolare vorrei sapere le differenze con le 225i
Le MS2 sono paragonabili alle SR325. Rispetto alle 225. le 325 sono più aggressive in gamma alta. Le 225 sono le più simili, timbricamente, alle RS-1, anche se un po' più "fredde" sul basso e meno dolci nei medi.

Ultima modifica di archigius : 01-06-2010 alle 17:33.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:15   #5292
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Le MS2 sono paragonabili alle SR325. Rispetto alle 225. le 325 sono più aggressive in gamma alta. Le 225 sono le più simili, timbricamente, alle RS-1, anche se un po' più "fredde" sul basso e meno dolci nei medi.
Detto così sembrano peggiori le 225i delle ms1...............
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:32   #5293
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Detto così sembrano peggiori le 225i delle ms1...............
Si ma tieni conto che io ho l'orecchio viziato.
Le 225 sono una signora cuffia, io a suo tempo le preferii alle HD600/650.
Old 01-06-2010, 20:35   #5294
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Si ma tieni conto che io ho l'orecchio viziato.
Le 225 sono una signora cuffia, io a suo tempo le preferii alle HD600/650.

Quindi preferisci le 225 alle MS-2 ( o se vuoi alle 325 ).

Old 01-06-2010, 20:36   #5295
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Quindi preferisci le 225 alle MS-2 ( o se vuoi alle 325 ).
Delle 325 non ho l'ascolto diretto, ma è opinione comune che siano più aggressive in gamma alta delle 225.
Queste ultime sono sicuramente molto simili alle RS-1, con le seconde che però risultano più calde e dolci sul medio-basso, oltre che notevolmente più raffinate.
Old 01-06-2010, 20:51   #5296
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho notato in vendita, per circa 25 euro, questi pad originali Grado per le SR80i: avete informazioni di come modifichino la resa delle cuffie (presenza medi, etc.)?

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:57   #5297
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho notato in vendita, per circa 25 euro, questi pad originali Grado per le SR80i: avete informazioni di come modifichino la resa delle cuffie (presenza medi, etc.)?

Intanto ti rispondo io, poi correggeranno le persone esperte.

Si chiamano bowls, e sono quelli che ho acquistato per 28 $ consegnati dagli Stati Uniti.
Te ne parlo molto bene, il suono cambia rispetto a quelli originali, che non presentano cerchi in mezzo, o aperture, e si chiamano pads.
Medi non velati, acuti piu' limpidi, un suono piu' aperto e meno ovattato, questi sono i cambiamenti ; per contro non hanno la comodita' dei pads, ma mi sono abituato dopo pochi minuti.
Puoi leggere i miei interventi da ieri, ne ho parlato su questo post.

Old 01-06-2010, 21:03   #5298
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Intanto ti rispondo io, poi correggeranno le persone esperte.

Si chiamano bowls, e sono quelli che ho acquistato per 28 $ consegnati dagli Stati Uniti.
Te ne parlo molto bene, il suono cambia rispetto a quelli originali, che non presentano cerchi in mezzo, o aperture, e si chiamano pads.
Medi non velati, acuti piu' limpidi, un suono piu' aperto e meno ovattato, questi sono i cambiamenti ; per contro non hanno la comodita' dei pads, ma mi sono abituato dopo pochi minuti.
Puoi leggere i miei interventi da ieri, ne ho parlato su questo post.
Tutto corretto, tranne che per il fatto che quelli che hai chiamato pads si chiamano comfies.
Aggiungo anche che i bowls apportano un suono anche più leggero sui massi, ma più definito. Per riguadagnare la spinta in basso dei comfies si può moddare i bowls aggiungendo un giro di nastro isolante intorno alla parte esterna. In questo modo si conserva la trasparenza e si aumenta l'impatto sui bassi, è una mod molto comune sulle Grado.
Old 01-06-2010, 21:12   #5299
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Tutto corretto, tranne che per il fatto che quelli che hai chiamato pads si chiamano comfies.
Aggiungo anche che i bowls apportano un suono anche più leggero sui massi, ma più definito. Per riguadagnare la spinta in basso dei comfies si può moddare i bowls aggiungendo un giro di nastro isolante intorno alla parte esterna. In questo modo si conserva la trasparenza e si aumenta l'impatto sui bassi, è una mod molto comune sulle Grado.
Grazie per la correzione

il nastro isolante va' messo sul bordo esterno della spugnetta, vero ?.
Nel qual caso pero' si puo' rovinare quando non si vorra' piu' e si cerchera' di toglierla ?

Ho una domanda riguardo ai bowls, comfies : sono fabbricati con materiale gia' nero prima della lavorazione, oppure sono solo tinti dopo la lavorazione ?
E' importante.

X Miriddin : niet dogana

Ultima modifica di iron58p : 01-06-2010 alle 21:15.
Old 01-06-2010, 21:31   #5300
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
- quali sono le caratteristiche piu importanti da guardare nella scelta delle cuffie e sopratutto nella comparazione di 2 modelli differenti?

- inoltre, per scegliere un paio di cuffie + adatte ai videogiochi, è meglio tenere d'occhio determinate caratteristiche piu tosto che altre, oppure un buon paio di cuffie lo sono sia per i giochi, sia per la musica?

Ultima modifica di Jeremy01 : 02-06-2010 alle 16:42.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian