Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 21:12   #4881
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Solo che da' da pensare, probabilmente non per motivi vostri, sono 2 modeli diversi.
Ma noooo!
Sono solo due orecchie/ascolti/concezioni diverse dei bassi e di come dovrebbero essere, tutto qui.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:14   #4882
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Dovrebbe andare bene con le Western Electric, sono belle valvole davvero, io le sto apprezzando molto. Occhio che le prime ore sono un po' spigolose, sembrano quasi graffianti. Dopo un 20/30 ore si addolciscono parecchio, mai visto un cambiamento così netto a seguito del rodaggio. Almeno, per le mie è stato così.

Molti dicono che le Grado/Alessandro non abbiano bisogno di un amplificatore dedicato e se questo tecnicamente è corretto perchè suonano ed anche a volumi modertai, non lo è per quanto riguarda la qualità.

Le cuffie a bassa impedenza vogliono molta molta corrente! E sotto questo aspetto il LD è un campione, perchè riesce ad erogare 0.8 watt a 32 ohm, un'enormità davvero. In media gli ampli per cuffia è già tanto se forniscono 0.3 watt.
Speriamo tanto, per ora continuano rodaggio.. Al pc non sono niente male lo ammetto, non da dire "wow" ma discrete cuffine
Tornando indietro forse non le prenderei, ma oramai è fatta e spero tanto mi catturino pian piano.

Quote:
Mi rivolgo ai 2 possessori di Alessandro.

Forse vi aspettavate troppo, ma qualcosa non mi torna sapete ?

Clauser diceva che sentiva poco i bassi ( mi sono rilette le tue impressioni ), Rainy dice che ce ne sono troppi.

Capiamoci ; rispetto ciascuna parola che avete scritto, e non metto in dubbia nulla delle vostre recensioni, ci mancherebbe!

Solo che da' da pensare, probabilmente non per motivi vostri, sono 2 modeli diversi.

Tremate : tocchera' a me il match point ( scherzooo )
Sono cuffie diverse, se googli noti che le ms1i sono descritte avere più bassi delle ms1. Magari sono solo i pad, ora alle mie i bassi che non gradivo li ho levati.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:21   #4883
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Speriamo tanto, per ora continuano rodaggio.. Al pc non sono niente male lo ammetto, non da dire "wow" ma discrete cuffine
Tornando indietro forse non le prenderei, ma oramai è fatta e spero tanto mi catturino pian piano.
All'inizio pure con le RE0 avesti qualche difficoltà, magari queste seguiranno la stessa strada. Se ti capita, prova qualche Grado di livello superiore.
Old 11-05-2010, 21:26   #4884
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Sono cuffie diverse, se googli noti che le ms1i sono descritte avere più bassi delle ms1. Magari sono solo i pad, ora alle mie i bassi che non gradivo li ho levati.
Avro' il tuo modello, da quanto hai letto, senza che mi metta a tagliuzzare la schiuma, essendo disposto a pagare anche 30 $ per bowls o qualcosa di simile, cosa si potrebbe fare per avere medi e acuti piu' presenti, e meno bassi ?

Hai letto qualcosa al proposito ? mi preparo prima.

Insisto : da quanto hai sempre riferito di avere letto sul forum americano, non dovevano suonare cosi' bassose.
Qualcosa non mi torna

Esteticamente sai cosa ci sia di differenza fra le MS-1 e le MS-1i ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:28   #4885
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Io l'ho definitivamente bocciata su lettore (cowon i7, che dovrebbe pilotarla come il tuo D2) anche con un fiio E5 (peggio che andar di notte ).
Su PC con la audigy e foobar cambia radicalmente; credo proprio non sia una cuffia da lettorino.
Vorrà dire che sarà destinata al pc e all'ampino valvolare.
Sul mio pc non ci provo nemmeno (scheda audio integrata). Aspetto l'headstage arrow Certo è che devo alzare parecchio il volume sul cowon. Poi, percarità, a me la musica piace ascoltarla a volume elevato, ma non sono mai arrivato quasi a fine corsa, con nessuna altra cuffia.
Secondo me non sono così facili da pilotare come dicono.

Quote:
Le cuffie a bassa impedenza vogliono molta molta corrente! E sotto questo aspetto il LD è un campione, perchè riesce ad erogare 0.8 watt a 32 ohm, un'enormità davvero. In media gli ampli per cuffia è già tanto se forniscono 0.3 watt.
L'headstage arrow http://www.anythingbutipod.com/archi...ier-review.php pilota molto bene le hd650; non dovrei avere alcun problema con le ms-1. Almeno spero.

Quote:
Mi rivolgo ai 2 possessori di Alessandro.

Forse vi aspettavate troppo, ma qualcosa non mi torna sapete ?

Clauser diceva che sentiva poco i bassi ( mi sono rilette le tue impressioni ), Rainy dice che ce ne sono troppi.

Capiamoci ; rispetto ciascuna parola che avete scritto, e non metto in dubbia nulla delle vostre recensioni, ci mancherebbe!

Tremate : tocchera' a me il match point ( scherzooo )
Che io sappia le ms1 e le ms1i sono praticamente la stessa cuffie, stesso driver.
Io non sono un "bass-head"; tuttavia i bassi mi piace sentirli, purchè non coprano le altre frequenze (vedi ie8). I bassi delle ms1 li trovo insufficienti; mancano di vita e di spessore. La batteria la sento troppo piatta.
Le divergenze sulla questione bassi con Rainy sono da imputare esclusivamente a gusti personali.
Old 11-05-2010, 21:31   #4886
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Avro' il tuo modello, da quanto hai letto, senza che mi metta a tagliuzzare la schiuma, essendo disposto a pagare anche 30 $ per bowls o qualcosa di simile, cosa si potrebbe fare per avere medi e acuti piu' presenti, e meno bassi ?

Hai letto qualcosa al proposito ? mi preparo prima.

Insisto : da quanto hai sempre riferito di avere letto sul forum americano, non dovevano suonare cosi' bassose.
Qualcosa non mi torna

Esteticamente sai cosa ci sia di differenza fra le MS-1 e le MS-1i ?
il problema dei bassi potrebbe essere dovuto da:

Gusti personali
Sorgente non adeguata
Ampli non adeguato

o realmente la cuffia ha quella colorazione sull'estremo di gamma.

Ora da quello che ho sempre letto sulle grado è che hanno un suono monitor, quindi equilibrato e con gli alti in evidenza da dare delle volte fastidio.

Io ho ascoltato una SR60 e mi ricordo che in generale gli estremi di gamma non erano in evidenza e...

... a differenza della mia AKG240 aveva un soundstage molto ristretto.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:33   #4887
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
....
Caro "concittadino" ti devo parlare
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:35   #4888
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Tu sei peggio di me, ( ma quante cuffie hai) occhio che mi pare ci siano due versioni della "mille" ahi..ahi..le grado....
Ci vorranno almeno 2 mesi per racimolare i soldi, cosi` ho il tempo di trovare informazioni riguardo le due versioni, pensi ci sia un modello piu` recente dei due?

Quote:
Senti, da qualche parte dovro' iniziare ad ascoltare cuffie, leggo che sei di Milano, mi segnali qualche evento, fiera, o grandi centri di vendita per poter ascoltare cuffie e farmi un'idea ?

Altrimenti non ne acquistero' mai
Mi dispiace, senti se non hai la possibilita` di ascoltarle da nessuna parte ti posso inviare le mie per una settimana cosi` hai modo di ascoltarle con le tue eletroniche, solo le tue orecchie ti sapranno dire, se non ti piacciono me le restituisci, e se ti piacciono me le restituisci lo stesso e te le compri , per me sono fantastiche.
roberto.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:36   #4889
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ora da quello che ho sempre letto sulle grado è che hanno un suono monitor, quindi equilibrato e con gli alti in evidenza da dare delle volte fastidio.

Io ho ascoltato una SR60 e mi ricordo che in generale gli estremi di gamma non erano in evidenza e...

... a differenza della mia AKG240 aveva un soundstage molto ristretto.

Concordo su tutto tranne sul fatto che hanno un suono monitor.
Le MS-1 offrono tutto tranne che un suono monitor; sono decisamente sbilanciate verso i medi/alti. Rientro nel gruppo di quelli a cui gli alti a volte danno fastidio.
Soundstage molto ristretto, concordo.
Old 11-05-2010, 21:40   #4890
Baron Birra
Member

L'Avatar di Baron Birra

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi

L'adattatore sei hai possibilità e capacità puoi farlo da te
Le grado sai se ti piaceranno??
Non ho alcuna capacità!!!!
Per le Cuffie: ho già delle Denon Ah-D2000, qualcuno le puo' paragonare alle 325is?..e comunque no, non so' se mi piaceranno ma credo di si... le d2000 le ADORO..
Old 11-05-2010, 21:43   #4891
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Archi ha ragionissima.. Ho odiato le re0 al primo ascolto quanto le amo ora; purtroppo sono impulsiva e non ho la pazienza adatta. Vorrei tutto e subito.
Sul mio cowon il volume necessario è 32 su 40 mentre al pc devo tenere il volume molto basso, ma quello è dovuto alla scheda audio che in questo senso è una bestiola. Tra l'altro su cowonino non credo che le userò mai più. Ci vuol pazienza avete ragione.. Devo solo convincermene.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-05-2010, 21:46   #4892
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Archi ha ragionissima.. Ho odiato le re0 al primo ascolto quanto le amo ora; purtroppo sono impulsiva e non ho la pazienza adatta. Vorrei tutto e subito.
Sul mio cowon il volume necessario è 32 su 40 mentre al pc devo tenere il volume molto basso, ma quello è dovuto alla scheda audio che in questo senso è una bestiola. Tra l'altro su cowonino non credo che le userò mai più. Ci vuol pazienza avete ragione.. Devo solo convincermene.

Eh, io uso rockbox sul d2. Comunque come proporzione di volume dovremmo esserci

Un consiglio: prova ad ascoltarle e non ad analizzarle. Infondo sono solo cuffie da 70 euro. Distogli la mente dai paragoni e sentile per quello che sono.

Hanno i loro difetti, verissimo, ma per quello che costano suonano fin troppo bene.
Old 11-05-2010, 21:48   #4893
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
L'headstage arrow http://www.anythingbutipod.com/archi...ier-review.php pilota molto bene le hd650; non dovrei avere alcun problema con le ms-1. Almeno spero.
Trattandosi di un amplificatore basato su operazionali non dovresti avere problemi.
Ma non sempre è così. Se per esempio, avessi preso un ampli con circuito di tipo OTL, quelli vanno benissimo con le alte impedenze e male con le basse, perchè alle basse impedenze forniscono poco amperaggio, ovvero il contrario di quello che serve a questa categoria di cuffie.
Old 11-05-2010, 21:50   #4894
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Se non hai pazienza, ti prendi un paio di RS-1 o di K701 e sei a posto...
Old 11-05-2010, 21:56   #4895
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Qual è la cuffia migliore per massimo 100€???
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:57   #4896
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Se non hai pazienza, ti prendi un paio di RS-1 o di K701 e sei a posto...
Eh.. Magari.
Old 11-05-2010, 22:01   #4897
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Qual è la cuffia migliore per massimo 100€???
Secondo me, in ordine sparso: Alessandro ms1, Sennheiser hd555 grado sr60, grado sr80.
Old 11-05-2010, 22:03   #4898
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Eh.. Magari.
Dai si scherza!
Ci vuole molta pazienza e tanti sacrifici, se si ha una una passione. Bisogna saper aspettare.
Io ormai ho delle buone cuffie, ma mi sono costate tantissimo, nel senso che per un certo periodo della mia vita ho deciso di concentrare tutte, ma proprio tutte le mie risorse economiche sull'ascolto della musica come dicevo io e ci sono quasi riuscito appieno.
Old 11-05-2010, 22:03   #4899
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Caro "concittadino" ti devo parlare
dica...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 11-05-2010, 22:06   #4900
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
Concordo su tutto tranne sul fatto che hanno un suono monitor.
Le MS-1 offrono tutto tranne che un suono monitor; sono decisamente sbilanciate verso i medi/alti. Rientro nel gruppo di quelli a cui gli alti a volte danno fastidio.
Soundstage molto ristretto, concordo.
Non ho potuto ascoltarle per molto tempo ed ho provato solo quel preciso modello, però diciamo che quello che si legge in giro è questo...

... in america, se non ho capito male, alcuni sale registrazione le usano insieme ad altre monitor come le Bayer... poi ovviamente c'è sempre da prendere certe dichiarazione con le pinze
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian