Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 21:14   #4641
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ragazzi datemi un consiglio perche io non ne capisco nulla, vorrei avvicinarmi a questo campo e voglio acquistare delle cuffie come si deve visto che fino ad ora ho sempre usato gli auricolari, ho visto queste qui http://www.consumer.philips.com/c/cu...000_10/prd/it/.

Sono comode perche potrei usarle con iphone e pc senza collegare cavi o portarmi dietro dei trasmettitori, voi ke ne dite? Sono scettico sulla marca come mai la shenneiser non ne fa bluetooth?
prova ad Indovinare... visto il target al quale la Sennheiser si rivolge
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:23   #4642
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Cut..

Come vedi l'ascolto in cuffia è una "brutta bestia" come ben diceva Bystronic con altre parole.
He..He.. ho creato un Mostro scherzo Non arrabbiarti...difficile Ora fermarsi è... si desidera sempre di più!!
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:49   #4643
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io per lettori da Cd mi riferisco sempre a quelli da tavolo e mai portatili....
Beh io in questo caso mi riferivo a lettori MP3 portatili, visto che molti utenti alla fine usano questa come sorgente.

Quote:
... i portatili non potranno mai dare corrente ad una akg per farla suonare, forse se si auto costruisce a batterie, ma essendo una pippa con il saldatore e ancora meno con i relativi progetti non ne avrei la minima idea della fattibilità.
Beh se parli di un ampli cuffie con alimentazione tramite batterie al piombo, potresti tranquillamente riuscirci.
Ma un lettore portatile ( che sia un player memoria flash o un lettore CD ) è pensato per auricolari o cuffie leggere, non certo per cuffie d'ascolto.
D'altronde non avrebbe senso. Prova a usare una cuffia audiophile mentre sei in giro. Anche se la sorgente fosse in grado di metterla in condizioni di suonare al meglio il rumore ambientale ammazzerebbe la cuffia.

Quote:
Non se hai la possibilità di poter provare la tua cuffia con questo chippettino su una scheda audio /ampli, ma una tua opinione sarebbe importante visto le tue esperienze di ascolto.
Francamente no. Anche perchè preferisco ascoltare la musica con il lettore CD o il lettore SACD / DVD-A piuttosto che col PC.

Per quanto riguarda l'uso del chippettino lo vedo bene si una scheda audio, un DAC o un lettore CD da tavolo.
Nel caso dell'ampli HK penso sia stato scelto dato che è un ampli HT multicanale e realizzare un'ampli cuffia a componenti discreti, o derivare l'uscita dai finali, sarebbe stato più costoso.
Penso che potrebbe però essere inserito in ampli stereo classe D, visto che difficilmente si riuscirebbero a usare i finali tramite un semplice partitore resistivo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:54   #4644
bonaparten
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho fatto un giro per i centri commerciali di Messina e non hanno nulla. Quindi dovrò comprare le cuffie su internet e non potrò provarle prima. Vi ricordo che le cuffie le utilizzerò con un iphone 3gs 16gb. Ho selezionato o le sennheiser 515 oppure le AKG 530. Quali mi consigliate tra le due? Pensate che possano andare bene per iphone o sono esagerate? voglio delle cuffie che sfruttano al massimo l'iphone dato che attualmente non posso comprare un ottimo lettore mp3. Ho trovato un outlet per le AKG k530 http://www.kenwoodstore.it/webapp/wc...splayErrorView 79 €. Consigliatemi, a presto

Rosario
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:09   #4645
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonaparten Guarda i messaggi
Pensate che possano andare bene per iphone o sono esagerate? voglio delle cuffie che sfruttano al massimo l'iphone dato che attualmente non posso comprare un ottimo lettore mp3. Ho trovato un outlet per le AKG k530 http://www.kenwoodstore.it/webapp/wc...splayErrorView 79 €. Consigliatemi, a presto
Non dovresti aver problemi di pilotaggio con l'iPhone.
Direi che la K530 è un buon affare.
Ovviamente mi auguro che ti servano per l'uso a casa, visto che sono entrambe sono comode ma decisamente grandi (in particolare le AKG).
A proposito hai visto che sul sito da te indicato fanno l'happy hour con extra sconto del 10% ( che più o meno ti coprirà la spedizione )

Ultima modifica di Ricky65 : 29-04-2010 alle 22:11.
Old 29-04-2010, 22:12   #4646
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonaparten Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto un giro per i centri commerciali di Messina e non hanno nulla. Quindi dovrò comprare le cuffie su internet e non potrò provarle prima. Vi ricordo che le cuffie le utilizzerò con un iphone 3gs 16gb. Ho selezionato o le sennheiser 515 oppure le AKG 530. Quali mi consigliate tra le due? Pensate che possano andare bene per iphone o sono esagerate? voglio delle cuffie che sfruttano al massimo l'iphone dato che attualmente non posso comprare un ottimo lettore mp3. Ho trovato un outlet per le AKG k530 http://www.kenwoodstore.it/webapp/wc...splayErrorView 79 €. Consigliatemi, a presto

Rosario
Per un uso portatile magari sono meglio le AKG K450 a 59,90 euro nello stesso outlet...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:10   #4647
bonaparten
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Le userei principalmente a letto la sera, dato che in palestra userò le normali auricolari iphone anche se sto diventando sordo dall'orecchio sinistro!
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:54   #4648
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Complimenti per l'acquisto e il "coraggio", visto il valore che ha. Vi sono poche recensioni in giro e in una in particolare la descrivano come "tante cuffie", in pratica ha tutte le peculiarità positive delle varie marche, sembra quasi la cuffia per eccellenza.
Grazie,

Coraggio, perchè coraggio.....avendo una DT880 che apprezzo molto non avrei potuto che migliorare nell'ascolto e non di poco effettivamente..

Le recensioni ti danno un'idea di massima della bontà della cuffia sono sempre i tuoi timpani che apprezzeranno o meno il responso musicale.
Che sia la cuffia x eccellenza non lo so , è sicuramente tra le migliori cuffie dal costo non estremamente (relativamente) eccessivo sul mercato.

Tra le nuove top,nate, è la meno costosa ,anche se pare debba subire un sostanzioso aumento. La Sennh. HD800, le Grado di alto livello, le Ultrasone e altre costano molto di più.

Io amo il suono AKG e Beyer, meno il Sennheiser e Denon seppur quest'ultima sia pregevole sotto alcuni aspetti ma troppo "colorata" per i miei gusti.

IO sono da monitor e la DT880 è tra le prime per correttezza timbrica ed esposizione dell'intreccio musicale,seppur di una "colorazione" ,chi più chi meno tutte quante ne sono provviste, sempre tenendo presente che la cuffia perfetta non esiste, esiste quella che incontra maggiormente i tuoi gusti, sempre affamati come diceva giustamente Bystronic.

Pur essendo identica a prima vista (nelle dimensioni lo è) alla DT880 presenta ottimi materiali costruttivi,solidità ed una bellezza estetica semplice ma raffinatissima, vista di vicino, sempre secondo il mio gusto.

La tesla 1 ha superato
brillantemente in timbrica dettaglio,headstage,risoluzione,dinamica,...atmosfera... la sorellina minore pur mantenendo un'amalgama tra le frequenze per me impareggiabile ed estremamente equilibrata.

In seconda istanza musica liquida e lettore cd

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-04-2010 alle 13:04.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:54   #4649
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga tra queste due quale vale di più??
http://www.consumer.philips.com/c/cu...300_00/prd/it/
http://www.danilopalermo.it/wp/2008/...a-basso-costo/
Old 30-04-2010, 13:40   #4650
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Assolutamente le Senn
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 15:00   #4651
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Grazie,
Coraggio, perchè coraggio.....avendo una DT880 che apprezzo molto non avrei potuto che migliorare nell'ascolto e non di poco effettivamente..
Beh, investire in una cuffia top decisamente nuova, comporta un discreto sforzo economico col dubbio che questo non sia premiato da un miglior suono.

E sai bene che ci son casi in cui un modello superiore non vale il gap economico rispetto a un modello inferiore.

Tra le nuove top,nate, è la meno costosa ,anche se pare debba subire un sostanzioso aumento. La Sennh. HD800, le Grado di alto livello, le Ultrasone e altre costano molto di più.

Quote:
Pur essendo identica a prima vista (nelle dimensioni lo è) alla DT880 presenta ottimi materiali costruttivi,solidità ed una bellezza estetica semplice ma raffinatissima, vista di vicino, sempre secondo il mio gusto.
Ah pensavo che avesse dei padiglioni un po' più ampi della DT880.

Quote:
La tesla 1 ha superato
brillantemente in timbrica dettaglio,headstage,risoluzione,dinamica,...atmosfera... la sorellina minore pur mantenendo un'amalgama tra le frequenze per me impareggiabile ed estremamente equilibrata.
Bene son contento che il tuo acquisto ti stai dando soddisfazioni.
Old 30-04-2010, 15:02   #4652
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
Beh la Philips è una senza fili per uso TV,
La sennheiser è una cuffia leggera per lettori / PC

Che uso devi farci ?
Old 01-05-2010, 14:24   #4653
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Salve,
a me servirebbero delle cuffie da usare in casa.

In particolare mi servono per poter utilizzare il pianoforte digitale senza impedire al coinquilino di studiare.

Ovviamente delle cuffie, non auricolari.

Una trentina di euro o poco piú.

Ringrazio chiunque mi sappia dare dei consigli.
Old 01-05-2010, 15:08   #4654
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
qualche consiglio su come moddare delle shure srh 840(se è possibile farlo)?
ho visto su google un cavo blu ...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 16:40   #4655
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Salve,
a me servirebbero delle cuffie da usare in casa.

In particolare mi servono per poter utilizzare il pianoforte digitale senza impedire al coinquilino di studiare.

Ovviamente delle cuffie, non auricolari.

Una trentina di euro o poco piú.

Ringrazio chiunque mi sappia dare dei consigli.
Se in casa c'è molto silenzio anche delle cuffie aperte possono dare fastidio, quindi vai sulle chiuse

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
qualche consiglio su come moddare delle shure srh 840(se è possibile farlo)?
ho visto su google un cavo blu ...
Devi cambiarlo...ma dovrei capere bene quale cavo è
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:00   #4656
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Che ne pensate delle vecchie glorie Beyerdynamic DT 531? Qualcuno le ha? Ne ho trovato un paio a poco
Poi ho trovato anche delle DT 880 risalenti ai magici anni '80 .. ottime queste direi.. che dite??
Graaaaazie a tutti
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 23:13   #4657
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Se in casa c'è molto silenzio anche delle cuffie aperte possono dare fastidio, quindi vai sulle chiuse
Beh, tieni presente che come minimo la porta della camera è chiusa, sicché non è che ci sia bisogno d'un isolamento da camera di pressurizzazione.
Old 02-05-2010, 00:35   #4658
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh, tieni presente che come minimo la porta della camera è chiusa, sicché non è che ci sia bisogno d'un isolamento da camera di pressurizzazione.
Ok se son camere diverse allora cambia tutto
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:43   #4659
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Che ne pensate delle vecchie glorie Beyerdynamic DT 531? Qualcuno le ha? Ne ho trovato un paio a poco
Poi ho trovato anche delle DT 880 risalenti ai magici anni '80 .. ottime queste direi.. che dite??
Graaaaazie a tutti
Nessuno mi aiuta?
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:59   #4660
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga dove posso trovare un paio di Sennheiser HD 201 a poco prezzo?? su trovaprezzi stanno 20€ circa ma ci vogliono 10€ di ss!!

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian