Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 13:57   #4621
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che le abbia?

Comunque le K501 scordati di pilotarle con un lettore portatile o l'uscita di una scheda audio di PC. La seconda potrebbe anche riuscirci, ma difficilmente metterebbe la cuffia in condizioni di esprimersi al meglio.

Le K501 danno il meglio con jazz e classica, non sono a loro agio con il rock.
Come comodità, penso che abbia pochi rivali.

Comunque se ami i generi di cui sopra, se la trovi, fai un investimento, visto che sta diventando una rarità, e chi ce l'ha non la molla ( è una cuffia che ti strega ).
E se poi proprio non ti piace, e la metti sul mercatino, son convinto che la vendi in tempo 0.
Io l'acquisto ho provato a farlo! Speriamo bene!

Per pilotarle ho attualmente un PocketAmp V2 e stò aspettando un piccolo valvolare cinese con cui sperimentare (Indeed G2 con 6922EH).

Un prossimo acquisto sarà un iBasso, il D4 Mamba (se torna in stock) o il D10 Cobra.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:26   #4622
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Devo smettere di frequentarvi (voi e questo thread)!!!

Ho ordinato le AKG k-501 a 126 euro più 11 di spese di spedizione: speriamo che le abbiano e non sia un errore del sito!

P.S.: devo dire che mi tentavano anche molto le tue beyer -Dynamic DT880 Pro usate, ma ho letto in giro che tendono a diventare un pò dei "termosifoni" dopo un pò, e allora...

ehh...si.....purtroppo l'ascolto in cuffia è una "brutta bestia".....

Non te ne pentirai se ami il genere di cui si parlava io e Ricky.
Magari una telefonatina a Torino per sicurezza........
La 501 non la mollerò mai.
Per le DT880 sono costretto , perchè sono passato al modello successivo.

Sono comode entrambe, più larghe le 501 come alloggiamento, ma senz'altro più fresche, più stabili e morbide (pads) le DT880, ma l'ascolto in quest'ultime è veramente "live",l'opposto delle 501.

Le DT880 sono forse più corrette nel proporre la timbrica degli ottoni,legni ed archi ( ma non sempre la correttezza va di pari passo con l'amabilità dell'ascolto) e con uno spessore,corpo maggiore, ma un headstage ridotto.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:33   #4623
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Infatti mi hanno convinto le considerazioni lette in rete sull' headstage più ampio delle AKG rispetto alle Beyer.
Old 29-04-2010, 14:46   #4624
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
allora ragazi dopo un paio di ragionamenti ho deciso di prendere delle cuffie senza mic e prendere poi un mic a caso da 5 euro...
mi servirebbe un consiglio veloce perche entro domani vorrei acquistarle che mi servono

allora quello che ho trovato dalle mie parti e alla portata del mio budget è:

Sony MDR-X200----31 euro
Sennheiser Hd 201---24 euro
Sennheiser hd 407---22 euro
Sennheiser hd 218---35 euro
philips SBCHP460/10 (credo..) --- 44 euro

poi oltro il budget le Sennheiser Hd 428 a 73 euro

o reperibili in internet le AKG 512 o le 514 intorno alle 40 spedite... ma per quelle ci vorebbe un po' più di tempo, ma se dite che merita aspetto... ^^

quale prendo tra quelle di fascia economica di quelle elencate? Giochi e musica

Le 428 sono qualitativamente così superiori alle altre da giustificare un buon 40 euro in più??

graziee
come ho scritto in un paio di pagine fa, anche io dovrei prendere delle cuffie con budget simile al tuo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4521

ti sconsiglio le hd201, le 218 le ho provate proprio ieri pomeriggio in un mediaworld e non mi sembrano male, anzi, ma roberto.g ha scritto che preferisce di gran lunga le akg k512 alle hd218, quindi le escluderei. inoltre non sono circumaurali.
altre sennheiser e akg non le ho potute provare, dalle mie parti sono introvabili in esposizione.
io resto un pò indeciso sulle Sony XD200 e le AKG K512 perchè non le ho potute provare, ma dovrebbero essere migliori le AKG.

Ciao
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:07   #4625
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
grazie per le info.. qualcuno che invece le ha provate o può dirmi qualcosa a riguardo??
Old 29-04-2010, 16:02   #4626
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
...vabbe prenderò le creative hs-1200 wireless......spero non siano un pacco..
Old 29-04-2010, 16:17   #4627
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Comunque le K501 scordati di pilotarle con un lettore portatile o l'uscita di una scheda audio di PC. La seconda potrebbe anche riuscirci, ma difficilmente metterebbe la cuffia in condizioni di esprimersi al meglio.
Sicuramente un lettore potrebbe aver fatica a pilotare le AKG in generale, ma bisogna sempre vedere come e cosa sia dentro che dà corrente all'uscita cuffia.

Per quanto riguarda la scheda audio, beh...

... oggi alcune schede audio montano un OPA che risce a dare corrente per tutte le cuffie hi-end, addirittura sembrerebbe comportarsi parecchi bene con le AKG.

Questo OPamp è il TPA6120A2, di seguito le caratteristiche tecniche:

http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf

Questi chippetino "miracoloso" è anche montato su alcuni ampli top di gamma della Harmon Kardon come il 980.

A padova per il Velut Luna Fest, la Kenwood Electronics Italia ha messo a disposizione 9 modelli AKG, collegati su vari macchine come il :

DOCET AMP
H/K 980 AMP.
AMP a stato solido O.T.L
Tascam DV-RA1000 sorgente Professionale.

Beh, molti sono rimasti stupiti di come suonasse l'H/K980, sia per la qualità del suono che come capicità di pilotare le akg anche le top di gamma 701/601...

... al fine si è scoperto che appunto questo ampli usa l' OPamp della Texas Instrument.

Saluti
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:22   #4628
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Chissà il mio HK che opamp monta anche se è solo un 675
Ma quello è un ampli stereo normale, no??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:24   #4629
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Premesso che per l'uso con i lettori portatili userei preferibilmente le mie altre cuffie, come le grado SR80i e le IEM Phonak Audeo PFE 112, mi riservo comunque di provare le AKG K-501 con il Nationite S:Flo2 e vedere cosa riesce a fare.

Come aggiornamento, ho appena ricevuto un' e-mail dal negozio di Torino che mi informa che saranno disponibili in 7 od 8 giorni: speriamo che sia effettivamente così!

Ultima modifica di miriddin : 29-04-2010 alle 16:26.
Old 29-04-2010, 16:51   #4630
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sinfoni
Sicuramente un lettore potrebbe aver fatica a pilotare le AKG in generale, ma bisogna sempre vedere come e cosa sia dentro che dà corrente all'uscita cuffia.

Per quanto riguarda la scheda audio, beh...

... oggi alcune schede audio montano un OPA che risce a dare corrente per tutte le cuffie hi-end, addirittura sembrerebbe comportarsi parecchi bene con le AKG.

Questo OPamp è il TPA6120A2, di seguito le caratteristiche tecniche:

http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf

Questi chippetino "miracoloso" è anche montato su alcuni ampli top di gamma della Harmon Kardon come il 980.

A padova per il Velut Luna Fest, la Kenwood Electronics Italia ha messo a disposizione 9 modelli AKG, collegati su vari macchine come il :

DOCET AMP
H/K 980 AMP.
AMP a stato solido O.T.L
Tascam DV-RA1000 sorgente Professionale.

Beh, molti sono rimasti stupiti di come suonasse l'H/K980, sia per la qualità del suono che come capicità di pilotare le akg anche le top di gamma 701/601...

... al fine si è scoperto che appunto questo ampli usa l' OPamp della Texas Instrument.
Stile la Asus Xonar Essence ST ha proprio quello li
oggi mi hanno tel dal negozio..ma non ho fatto in tempo a rispondere..ed è sempre occupato
sxiamo sia per dirmi che è arrivata la Essence!

ah ho scrito alla sennheiser e mi han detto che l'headset gaming PC 360 dovrebbe uscire a fine Maggio in ITA.
non mi hanno risposto sulle domande tecniche..
magari qlcn mi può aiutare:
sul sito sennheiser communication.com vengono citate le tecnologie
- “Eargonomic acoustic refinement” (E.A.R.) design channels the audio signal into the ears
- Advanced Duofol diaphragm technology almost eliminates standing waves inside the capsule
- Lightweight aluminium voice coils for high efficiency and excellent dynamics
che sono le stesse della serie Audiophile Headphone--->HD500
ma sul sito sennheiser.com queste non vengono menzionate.
bisogna dire che spesso non viene detto tutto in maniera chiara (vedi esempio delle PC 350) ma il tutto viene raggruppato spesso sotto "sennheiser sound".
in questa ottima comparativa (che purtroppo non è stata più aggiornata come avrei desiderato) si evidenzia lo stretto legame tra PC 350 e HD595
a maggior ragione dovrebbe esserlo tra PC 360 e HD595
aspettando ulteriori risposte (non mi do per vinto perchè la risp alla prima mail è arrivata 2 settimane dopo ) se qlcn se sa qlcs...
perchè penso sia un dato parecchio importante!
se no si possono valutare anche altre cuffie e quindi il panorama cuffie senza microfono diventa molto molto ampio! grazie anche all'headphone amplifier della ST
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:53   #4631
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Per le DT880 sono costretto , perchè sono passato al modello successivo.
Hai deciso di fare la follia Tesla ?
Aspetto un feedback.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:14   #4632
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
una curiosità: ma cuffie 5.1 riproducono anche i bassi del sub (sono ignorantissimo in materia )?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:19   #4633
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
una curiosità: ma cuffie 5.1 riproducono anche i bassi del sub (sono ignorantissimo in materia )?
Qui c'entra poco, ma ad esempio le Sharkoon X-Tatic lo fanno.
Old 29-04-2010, 17:22   #4634
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Qui c'entra poco, ma ad esempio le Sharkoon X-Tatic lo fanno.
hai ragione, ma comunque questa cosa influisce sulla scelta delle cuffie

diciamo che precedeva la domanda: quale mi consigliate?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 29-04-2010, 17:26   #4635
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
hai ragione, ma comunque questa cosa influisce sulla scelta delle cuffie

diciamo che precedeva la domanda: quale mi consigliate?
Non era una critica, ma solo un modo per segnalarti la presenza dei thread dedicati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
Old 29-04-2010, 17:30   #4636
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Saluti
Certo.
Puoi metterci il chippozzo più performante del mondo ma se la corrente erogabile dalla sorgente è limitata da ovvie ragioni di portabilità, non potrai mai fornire la corrente sufficiente a cuffie un po' esigenti.

Un conto è fare emettere dei suoni a una cuffia un altro conto è farla suonare.
Se la corrente latita, i bassi si spengono e la cuffia è un po' opaca e priva di dinamica. Dagli corrente e vedi come si scatena.

Di quel chip della Texas ho letto anche io. Però un ampli da tavolo come l'HK in questione ha anche un robusto alimentatore in grado di fornire corrente senza alcun vincolo.
Analogamente anche un PC fisso ha un alimentatore potente, magari non così pulito come quello di un ampli hi-fi ma con corrente sufficiente.
Quindi qualche scheda audio potrebbe anche alimentare correttamente una cuffia affamata come la K501, ma non è garantito che qualunque scheda ci riesca.

Ad esempio collegata al mio desktop ( che ormai ha i suoi anni ) con una vecchia scheda audio integrata, la mia K501 suona decentemente. Attaccata al portatile non si smuove.
Naturalmente se l'attacco al'uscita cuffie del mio ampli Yamaha è tutta un'altra storia.

Ultima modifica di Ricky65 : 29-04-2010 alle 17:33.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:39   #4637
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Stile la Asus Xonar Essence ST ha proprio quello li
Esattamente, il chip l'OP amp che usa la Essence per pilotare le cuffie, ma non è l'unica che ha adottato questo TI, altre 2 schede audio lo hanno implementato.
Quote:
Certo.
Puoi metterci il chippozzo più performante del mondo ma se la corrente erogabile dalla sorgente è limitata da ovvie ragioni di portabilità, non potrai mai fornire la corrente sufficiente a cuffie un po' esigenti.

Un conto è fare emettere dei suoni a una cuffia un altro conto è farla suonare.
Se la corrente latita, i bassi si spengono e la cuffia è un po' opaca e priva di dinamica. Dagli corrente e vedi come si scatena.

Di quel chip della Texas ho letto anche io. Però un ampli da tavolo come l'HK in questione ha anche un robusto alimentatore in grado di fornire corrente senza alcun vincolo.
Analogamente anche un PC fisso ha un alimentatore potente, magari non così pulito come quello di un ampli hi-fi ma con corrente sufficiente.
Quindi qualche scheda audio potrebbe anche alimentare correttamente una cuffia affamata come la K501, ma non è garantito che qualunque scheda ci riesca.
Io per lettori da Cd mi riferisco sempre a quelli da tavolo e mai portatili....

... i portatili non potranno mai dare corrente ad una akg per farla suonare, forse se si auto costruisce a batterie, ma essendo una pippa con il saldatore e ancora meno con i relativi progetti non ne avrei la minima idea della fattibilità.

Un alimentatore da PC di alta qualità,inteso come componenti e dal basso ripple, presumo che possa anche essere meglio di quello dedicato in un ampli da tavolo, ma è un mio pensiero nell'attesa che qualcuno che ne capisca ci possa delucidare, fatto stà che io ho una akg affamate e con la mia Asus Essence vola oltre ad avere un suono di alta classe per via del DAC (top di gamma BB) e da poco gli operazionali a Discreti.

Non se hai la possibilità di poter provare la tua cuffia con questo chippettino su una scheda audio /ampli, ma una tua opinione sarebbe importante visto le tue esperienze di ascolto.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 29-04-2010, 18:26   #4638
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Hai deciso di fare la follia Tesla ?
Aspetto un feedback.
L'hai detto, del resto l'avevo scritto anch'io....

Che dire, ormai convivo da una ventina di gg. ed una cinquantina di ore
d'ascolto ci sono tutte.

Una grandissima precisione nell'esporre la trama musicale soprattutto in brani dalla struttura complessa,sinfonie e masse orchestrali numerose.
Grande equilibrio tra le frequenze, tipico della DT880, ma con una gamma bassa meno invadente ma precisissima, qualitatitamente intelleggibile, con le percussioni da "sballo" ma mai invadenti. Molto corretta nell'esprimere la timbrica degli strumenti sia ottoni che legni che archi.

Fortunatamente avendo a disposizione un'ampli che credo di tutto rispetto, il Violectric V200 neutrale e trasparente , riesco a farla esprimere al meglio.
Purtroppo si pensa che basti un'ottima cuffia per ottenere il meglio , ma se la catena sottostante non è adeguata a partire dal lettore cd i risultati finali ne risentono.

E' una cuffia che non perdona assolutamente, cattive registrazioni.
Appena "calzata" mi sono spaventato per alcune spinte pungenti nella gamma alta dovute sia al brano non eccelso ma anche per la mancanza del solito "rodaggio".

E' dotata di un ottimo headstage raffinato, arioso ma non ampio quanto la 501, più naturale la disposizione dei vari interpreti, rispetto a quest'ultima. Possiede una "grana" musicale finissima, pregevole. Le voci sono molto naturali, inutile dire quanto sia analitica,non le scappa nulla.

Come dicevo l'equilibrio tra le frequenze ( pregio indiscutibile delle DT880) è calibratissimo, bassi,medi ed alti in perfetta simbiosi. Non manca nemmeno una sufficiente quantità di "calore", colorazione timbrica leggerissima.
Adatta a tutti i generi musicali, onnivora come lo è la DT880.
Dinamica da urlo, impressionante con i "piano" e "forte" della classica, da brividi il contrabbasso nel jazz.

Mi sembra che raccolga le qualità di diverse cuffie da me possedute e che possiedo. Ottimi i materiali con cui è stata realizzata .
Ha comunque un suo peso superiore sia alla 501 (leggerissima) che alla DT880, dovuto sia ai driver di nuova concezione in metallo che alla copertura esterna dei pad raffinatissima,ma conserva una buonissima indossabilità

E' la numero 1404, malgrado i suoi 600 Ohm d'impedenza è dotata di una notevole efficienza grazie ai nuovi driver , che mi permette di pilotarla con lo stesso guadagno della 501.

Credo sia tutto, sono molto soddisfatto malgrado la spesa non indifferente.
Due ultime considerazioni, la prima, mai partire con l'acquisto di una cuffia top, prima di aver capito quali siano le proprie preferenze in fatto di timbrica e gusti musicali.

La seconda, potrebbe essere la possibilità di alternare il mio ampli a s.s., con una valvolare che dovrebbe offrire alla cuffia una seconda "visione" d'ascolto, sempre nelle "giuste proporzioni',ma se ne riparlerà molto più avanti nel tempo.

Come vedi l'ascolto in cuffia è una "brutta bestia" come ben diceva Bystronic con altre parole.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 18:56   #4639
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Non era una critica, ma solo un modo per segnalarti la presenza dei thread dedicati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
non li avevo visti, pensavo che questa discussione riguardasse tutti i tipi di cuffie

grazie dell'info
Old 29-04-2010, 21:06   #4640
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Fortunatamente avendo a disposizione un'ampli che credo di tutto rispetto, il Violectric V200 neutrale e trasparente , riesco a farla esprimere al meglio.
Purtroppo si pensa che basti un'ottima cuffia per ottenere il meglio , ma se la catena sottostante non è adeguata a partire dal lettore cd i risultati finali ne risentono.
Complimenti per l'acquisto e il "coraggio", visto il valore che ha. Vi sono poche recensioni in giro e in una in particolare la descrivano come "tante cuffie", in pratica ha tutte le peculiarità positive delle varie marche, sembra quasi la cuffia per eccellenza.

Per quanto riguarda la frase che ho evidenziato, penso che potresti trovare un ulteriore miglioramento, per non dire IL salto di qualità, cambiando sorgente, quindi eliminando il lettore cd.
Il mio consiglio è quello di passare alla musica liquida, a prescindere se è data dal pc o altra sorgente digitale, l'importante che venga letta da un HD, questo perchè non soffrendo delle vibrazione e avendo valori bassissimi di JITTER, riesce ad avere e mantenere una scena sonora precisa e a fuoco, meglio di qualunque meccanica CD.
Questo però è solo l'inizio, perchè per aumentare la qualità sonora ci vuole un DAC, che sia interno (quindi scheda audio) o esterno (scheda audio o solo DAC).
Una volta creato questo nuovo setup, penso che non riusciresti più a tornare indietro per ovvi motivi, dalla praticità, all'elevata qualità.

... che dire di più, se non altro che...

... buoni ascolti.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian