|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
E infatti .... hanno dato maggior sensibilità alla 238 essendo aperta Quote:
![]() Ultima modifica di m@iko : 30-03-2010 alle 23:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao, volevo comprare un headset (cuffie con microfono) di buona qualità per giocare (modern warfare 2) e ascoltare musica
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 50-60 euro, comunque inferiore ai 100. Attualmente ho delle cuffie col microfono delle trust ma fanno schifo e danno anche fastidio dopo qualche ora perchè appoggiano sopra le orecchie, tirandole giù Non vorrei insomma qualcosa tipo queste, da "incastrare" sopra le orecchie: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14411 Comunque mi interesserebbe per prima cosa la qualità dell'audio, e secondariamente la comodità. Girando su internet ho trovato degli auricolari, tali "Razer Moray Plus", che hanno anche un microfono integrato (non so come, magia) sui 40 euro. Vorrei sapere se sono buone o se avete altri consigli. Ripeto, headset, non solo cuffie. Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 |
Senior Member
|
http://www.tomshardware.com/reviews/...de,2065-8.html
Credevo fossero più recenti (release feb 2008), ma "la musica" è sempre la stessa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() Da notare che la versione italiana secondo me ha fatto delle rece penose di cuffie, con opinabili commenti "tecnici" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 |
Senior Member
|
Hai ragione... cmq in generale le recensioni estere (vedi anche notebook appena acquistato) sono più "oggettive" e testano più a fondo i prodotti... poi gli stessi siti "tradotti" dai nostri .it in italiano perdono un pò (in fondo siamo itaGliani!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
dopo una brutta esperienza con un headset 5.1 avrei deciso di rivolgermi allo stereo. Ora se possibile, vorrei sapere oltre al sehnnaiser PC350 di cuffie che abbiano il microfono (se fosse rimovibile ancora meglio) sulla stessa fascia di prezzo (130€) quali altre ci sono?
![]() |
![]() |
#4128 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ultimo quesito secco:
Akg k512 o Senn hd201? Utilizzo: TV, Xbox360, Dvd, film hd, musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ragazzi qunato forte suoneranno le cuffie dipende principalmente da 2 fattori. 1) la sensibilità espressa in db (decibel) cioè quanti decibel emette il diaframma quando viene eccitato con 1 Watt ad una determinata frequenza (decisa dal costruttore secondo i suoi personali criteri) frequenza che spesso non viene menzionata e che cambia (al variare di questultima) il dato in + o - a seconda delle caratteristiche del Driver. 2) la potenza dissipata accettata all'ingresso. ovvio che maggiore è la potenza che il dispositivo accetta e trasforma in movimenti del diaframma, e maggiore sarà il volume percepito dall'ascoltatore a Parità di Sensibilità. inoltre non fatevi troppe preocupazioni con differenze di sensibilità di circa 3 decibel, in quanto solo da questo dato in sù si riscontrano significativi incrementi del livello di volume percepito, e solo se dovete connettere le cuffie a dipositivi che non hanno un ampli efficente e potente.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.exhibo.it/mod/prod/det.ph...c_id=1&ord=nA#
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Ciao ragazzi, vorrei comprare queste cuffie quà
http://www.pioneer.eu/it/products/47...-JK/index.html Che dite sono buone??
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Salve a tutti!
Premetto che, per quanto mi piaccia tantissimo l'ascolto in cuffia, e se potessi mi piacerebbe provarne a decine, non sono assolutamente un "esperto" o un "audiofilo". Sono possessore di questi due modelli di cuffia: Sennheiser HD 457 ![]() Sono le cuffie che mi hanno regalato maggiore soddisfazione. Non sono le prime che ho "scoperto" abbandonando l'auricolare in favore delle sovraurali o delle circumaurali, poiché le prime erano delle Sony di cui non ricordo il nome. fatto sta che queste Sennheiser le superavano di gran lunga. Se già le Sony (circumaurali) offrivano una profondità del suono maggiore rispetto agli auricolari, soprattutto nella gamma bassa, queste Sennheiser mi portarono su un altro pianeta, regalandomi ascolti meravigliosi con tantissimi generi. Quando le ho prese, ero fortemente vincolato da problemi di budget, in quanto ancora non lavoravo. E, sempre in relazione al periodo, gliene davo secche fra i generi più disparati, dall techno al metal. Insomma, un paio di cuffie a cui sono legato emotivamente e che, nella mia ignoranza, mi sento di consigliare per la loro fascia di prezzo a chiunque voglia migliorare l'ascolto senza troppe pretese (e spero di non consigliare boiate a nessuno!). A distanza di tempo, ho acquistato queste: Sennheiser HD 515 ![]() Non so come sono finito proprio su questo modello. Il budget già non era un grosso problema, per cui non fu per quello. Non lo so, forse un'offerta online, non ricordo. Fatto sta, che queste cuffie sono state da una parte un rivelazione e da un'altra una delusione. Questo perché, non sapendo cosa aspettarmi da una cuffia di prezzo superiore (e pertanto speravo anche di qualità), sono rimasto davvero impressionato dal dettaglio sonoro offerto da queste. Un dettaglio che le 457 non erano mai riuscite ad offrire. Una possibilità di ascolto notevolemnte più profonda anche di quella offerta dalle mie mediocri Altec Lansing 2100. Ma dopo un primo periodo di entusiasmo, sono emerse le lacune che, alla fine, determinano la mia insoddisfazioni per questa cuffia: una gamma bassa a mio parere, davvero troppo debole, in favore di alti sin troppo cristallini. Per determinati generi musicali credo siano davvero notevoli, ed infatti la mia ragazza le ritiene eccezionali. Personalmente invece, cercavo qualcosa di un po' più corposo anche in basso, magari per l'ascolto di musica elettronica. Ma non solo... con le 457 riesco ad ascoltare anche qualcosa come gli Slayer, ad esempio, che invece con le 515 risultano fastidiosi (lasciamo perdere il genere, che ovviamente può piacere o meno, quello che voglio dire, è che enfatizzando troppi gli alti sembra quasi paradossalmente di tornare all'auricolare). Ora... perché sono qua. Beh, ovviamente per confrontare la mia esperienza con chi ne ha di più o di meno, e se possibile per avere un consiglio. Premetto che il mio budget arriverebbe attorno ai 180 euro. Mi sarei orientato sulle Sennheiser HD 595. Ho ascoltato le 555 di un collega, e ne sono rimasto soddisfatto. Leggendo a giro, direi che con le 595 dovre trovare il giusto equilibrio fra dettaglio e corposità. Ad ogni modo, per Natale ho regalato a mia sorella delle AKG K 430, che ho ritenuto adatte a lei in quanto più piccole e più comode da portare a giro. E devo dire che provandole un po' mi hanno soddisfatto abbastanza. Il dettaglio rispetto alle 515 era di poco inferiore, e la riproduzione delle alte frequenza nettamente inferiore, soprattutto nei generi più indicati per le 515. Ad ogni modo, il maggiore equlibrio offerto dalla corposità dei bassi mi ha colpito. Altra cosa, mi è piaciuta l'indossabilità delle AKG... Io porto gli occhiali, e soffro ahimé di un fastidioso problema di dermatite, a cusa del quale ho problemi ad indossare le 515. Inoltre sono incuriosito dal marchio AKG, del quale mi piacerebbe provare qualche modello un po' più di punta. Su cosa potrei orientarmi? Sono molto dubbioso riguardo i modelli che offrono il noise reduction, in quanto immagino non donerebbe vantaggi a chi come me, usa le cuffie solo e soltanto nel salotto di casa e magari in fascia notturna. Ma magari sottovaluto altri vantaggi offerti da questa "tecnologia".
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. hai provato a connetere le tue HD515 ad un buon Ampli, magari cambiano carattere, (esperienza personale), se ha degli amici/conoscenti con un buon ampli fai questa prova. ![]() le cuffie con il noise cancelling non apportano nulla di ottimo al suono ma se mai viene manipolato Bene e o Male a seconda dell'eletronica di bordo, vanno bene se devi usarle sull'Aereo in Metro all'Aperto in salotto non c'è ragione. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Consiglio
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio x un acquisto di un paio di cuffie. Premetto che uso il PC x ascoltare musica (mp3 x lo più scaricati, Ogg Vorbis/FLAC di CD Audio di vario genere), vedere la TV (uso una Terratec H7) e ogni tanto qualche film in DVD/BD e/o DivX. Uso il 7 Ultimate a 64Bit. Propendo x AKG e Sennheiser. Budget max 100 euri. Grazie a tutti. A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 | |
Senior Member
Città: Tralenote
|
Quote:
La 601 di cui si accennava ha sostituito la 501 di cui sono un felicissimo possessore. Quest'ultima è possibile trovarla ancora sul mercato ad un costo intorno ai 125€ + sped. L'Akg 501 è dotata di una gamma media ed alta eccezionali, secondo il mio parere, condiviso da molti possessori di queste ciffie in combinazione con altre. Dotata anche di un ottimo palcoscenico virtuale ampio arioso e ben definito. Ed ora il punto dolente (non per me) la gamma bassa leggermente arretrata ma di qualità come definizione. Le si può attribuire anche una certa mancanza di "corpo" , per via di una timbrica chiara e trasparente, talmente suadenti le gamme media ed alta (pregevoli), inarrivabili sia per le 601/701/702 a detta di chi le possiede entrambe. Prediligono... classica,jazz,acustica, blues, io la trovo gradevolissima anche con il pop. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 | |
Member
|
Quote:
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1673 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
chi mi consiglia un headset sui 50-60 euro (comunque non più di 100)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
|
Quote:
![]()
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 --- AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 --- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.