Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 18:44   #3841
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Hai preso quelle da 80 o da 250 ohm?
Ho preso quelle da 80 non avendo ancora un amplificatore adeguato
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:45   #3842
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Posso risponderti solo per le Beyer seppur posseggo le DT880 e non le DT770
Come vedi dalle cartteristiche tecniche sotto riportate, sono identiche, se non per via del Innovative “Bass reflex” system
peculiare nella DT770.

Sistema innovatico che lavorando sulla gamma bassa la renderebbe più presente, come..... questo lo vedrai, nella mia il basso è ottimo ben inserito ed equilibrato nella scena sonora, molto naturale.

Per il resto aldilà che la tua è chiusa e la mia semiaperta sembra tutto identico.
Io sono molto soddisfatto della mia, in cinque parole, equilibrio ,espressività, spessore,dinamica onnivora. Tu hai scelto la Dt770 per via dei bassi e del genere musicale preferito. Quindi abbi fede, comode sono comode, non credo proprio rimarrai deluso. Le 595 non le conosco, pur conoscendo la timbrica Sennh di alcune in-ear e cuffie e preferisco la Beyer.

DT 770 Edition
As any other model of the Premium series, the DT 770 is a perfect combination of design and function which is made in Germany.
This headphone features a true sound definition with a phenomenal bass response and the closed design ensures excellent ambient noise attenuation to enjoy music without any disturbances.

- Analytical, true sound reproduction
- Innovative “Bass reflex” system
- Excellent ambient noise attenuation

Technical Details:

Transducer type: dynamic
Operating principle: closed
Frequency response: 5 Hz - 35,000 Hz
Impedance 250 Ohm
Nominal SPL: 96 dB
Nominal THD: < 0.2 %
Power handling capacity: 100 mW
Sound coupling to the ear: circumaural
Ambient noise attenuation: 18 dB
Headband pressure: 2.8 N
Weight without cable: 290 g
Cable length: 3 m, single-sided
Connector: gold vaporised mini stereo jack plug (3.5 mm) & 1/4" adaptor (6.35 mm)

DT 880 Edition
If anything of the legendary DT 880 could have been improved, it has been realised with this version.
This top headphone combines the strengths of open and closed headphones.
The complete sound spectrum is reproduced in detail from the deepest sub bass to the highest highs.
This semi-open, dynamic headphone is also manufactured in Germany.

- Very neutral sound
- Excellent sound location
- Ambient sound is attenuated, but can be still perceived (semi-open design)

Technical Details:

Transducer type: dynamic
Operating principle: semi-open
Frequency response: 5 Hz - 35,000 Hz
Impedance: 250 Ohm
Nominal SPL: 96 dB
Nominal THD: < 0.2 %
Power handling capacity: 100 mW
Sound coupling to the ear: circumaural
Headband pressure: 2.8 N
Weight without cable: 290 g
Cable length: 3 m, single-sided
Connector: gold vaporised mini stereovjack plug (3.5 mm) & 1/4" adaptor (6.35 mm)
Grazie, infatti avevo tenuto conto proprio di questo sistema innovativo per i bassi. E poi 140 euro mi sembra un buon prezzo
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:51   #3843
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Buona cosa per 2 motivi:

I)° Anche se i bassi sono accentuati, servono.... ascoltando la tv... le persone avanti con l'età perdono la gamma bassa, anche l'alta del resto, ma le frequenze basse e mediobasse sono forse le prime a salutarci.
Utile quindi per il babbo di Kaylord
Grazie mille a tutti , siete fantastici ... ho probabilmente trovato le cuffie per il mio vecio, e giusto in tempo per la festa del papà

Adesso vado a concludere un ordine su f****price per un po' di cazzabubbole da pochi euri... prolunghe per cavi audio, cuffiette in-ear da pochi euri, un headset della kanen da combattimento... varranno probabilmente nulla ma la curiosità è troppa
Miiiiihhhh che brutta scimmia che m'è venuta a leggere questo post, quello delle IEM e head-fi! Salvatemi !
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:46   #3844
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti , siete fantastici ... ho probabilmente trovato le cuffie per il mio vecio, e giusto in tempo per la festa del papà

Adesso vado a concludere un ordine su f****price per un po' di cazzabubbole da pochi euri... prolunghe per cavi audio, cuffiette in-ear da pochi euri, un headset della kanen da combattimento... varranno probabilmente nulla ma la curiosità è troppa
Miiiiihhhh che brutta scimmia che m'è venuta a leggere questo post, quello delle IEM e head-fi! Salvatemi !
non dare retta a quei 2 possono solo traviarti.. sulla Retta via
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:58   #3845
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Si però quel che risparmi investilo in una buona cuffia per te.
Magari all'inizio ruberai la cuffia a tuo papà ma poi investi in qualcosa di più serio per il jazz.
Considera che comunque se vuoi una cuffia che possa rendere giustizia alla musica che ascolti dovrai investire almeno 100 - 150 euro.
Quindi lascia ingrassare ben bene il porcellino
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 22:29   #3846
Kaylord
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si però quel che risparmi investilo in una buona cuffia per te.
Magari all'inizio ruberai la cuffia a tuo papà ma poi investi in qualcosa di più serio per il jazz.
Considera che comunque se vuoi una cuffia che possa rendere giustizia alla musica che ascolti dovrai investire almeno 100 - 150 euro.
Quindi lascia ingrassare ben bene il porcellino
Certo Ricky l'idea è proprio quella... Ma siccome tra le spese in previsione c'è quella di una casa per andare a convivere con la ragazza il porcellino ingrassa di pochissimo alla volta
Detto questo... cerco di contenere la scimmia assettata di Coltrane che c'è in me ... anche perchè se parto con le cuffie, l'ampli è dietro l'angolo e le casse da salotto vengon da sé. Qualcuna, ad esempio la mia ragazza, potrebbe obiettare che è più necessario un frigo di un amplificatore
Grazie a tutti ancora per i consigli preziosi
....
...La K501 non si trova più in giro vero?

Ultima modifica di Kaylord : 11-03-2010 alle 22:33.
Old 11-03-2010, 22:42   #3847
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Certo Ricky l'idea è proprio quella... Ma siccome tra le spese in previsione c'è quella di una casa per andare a convivere con la ragazza il porcellino ingrassa di pochissimo alla volta
Detto questo... cerco di contenere la scimmia assettata di Coltrane che c'è in me ... anche perchè se parto con le cuffie, l'ampli è dietro l'angolo e le casse da salotto vengon da sé. Qualcuna, ad esempio la mia ragazza, potrebbe obiettare che è più necessario un frigo di un amplificatore
Grazie a tutti ancora per i consigli preziosi
....
...La K501 non si trova più in giro vero?

Ciao Kailord,
forse si trova...si trova ancora, al massimo ti tengo in serbo la mia
Ma è impossibile farne a meno .....specie con Stan Getz....

Ti mando pvt
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 22:50   #3848
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
non dare retta a quei 2 possono solo traviarti.. sulla Retta via
Senti chi parla !!!!:
Old 11-03-2010, 22:51   #3849
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mi sa che te le fregherai spesso.
Magari se l'attesa per la cuffia buona è lunga, ti conviene prenderne un paio anche per te, visto che costano poco e suonano bene.
Old 11-03-2010, 23:10   #3850
Kaylord
Member

Quote:
Ciao Kailord,
forse si trova...si trova ancora, al massimo ti tengo in serbo la mia
Ma è impossibile farne a meno .....specie con Stan Getz....

Ti mando pvt
Che spettacolo, avevo appena finito di caricare jazzmaster 53 (Stan Getz - Bossanova) sull'ipod
Però questa si chiama crudeltà sadica e dovrebbe esser contemplata dalla convenzione di Ginevra ... E' una spesa al momento fuori dal budget (nonostante il maialozzo ingrassevole ) e poi - ma questa la dico solo per autosfiduciarmi da gesti inconsulti e plateali - ho letto l'impedenza della K501 e ho come l'impressione di non avere attualmente uno straccio di dispositivo in grado di comandarla come si deve (eccezion fatta per un B&O di 25 anni fa in cantina da revisionare... ma mi sa che rimetterlo in piedi costa come una Panda nuova )
Old 11-03-2010, 23:42   #3851
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Che spettacolo, avevo appena finito di caricare jazzmaster 53 (Stan Getz - Bossanova) sull'ipod
Però questa si chiama crudeltà sadica e dovrebbe esser contemplata dalla convenzione di Ginevra ... E' una spesa al momento fuori dal budget (nonostante il maialozzo ingrassevole )
D'accordo mi condanno alla fustigazione

Non passa settimana che non sento il doppio live di Stan Getz e Kenny Barron..People Time...che contiene il brano First Song ( For Ruth) eccezionale l' interpretazione.....di entrambi....anche perchè eseguito in un momento molto delicato per Stan

Quote:
e poi - ma questa la dico solo per autosfiduciarmi da gesti inconsulti e plateali - ho letto l'impedenza della K501 e ho come l'impressione di non avere attualmente uno straccio di dispositivo in grado di comandarla come si deve (eccezion fatta per un B&O di 25 anni fa in cantina da revisionare... ma mi sa che rimetterlo in piedi costa come una Panda nuova )
E' così conciato ? Ma guarda che potrebbe essere una gran bella idea, quì serve l'aiuto di Bystronic e di Ricky tecnicamente preparati. Lo stesso Ricky la pilota con il suo "compattone"...ahia ora sono di nuovo fustigato

Io la piloto con un Carat-Topaz tendenzialmente caldo, riesce a dare maggior presenza alla gamma bassa, mantenendo inalterata la media per me deliziosissima e l'alta
Old 12-03-2010, 00:21   #3852
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E' così conciato ? Ma guarda che potrebbe essere una gran bella idea, quì serve l'aiuto di Bystronic e di Ricky tecnicamente preparati. Lo stesso Ricky la pilota con il suo "compattone"...ahia ora sono di nuovo fustigato
Beh compattone si ma fatto bene.
http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview

Costa circa 400 euro in negozio ( online sicuramente risparmi qualcosa ) e penso possa soddisfare anche i gusti estetici della fanciulla.
Le casse sono laccate nere ( forse adesso offrono anche la versione bianca ) e le elettroniche sono disponibili in argento o nero ( le mie son nere ).

Comunque penso che qualsiasi buon amplificatore fatto alla vecchia maniera (cioè con sani transistor) abbia una uscita cuffia in grado di pilotare egregiamente una K501.

Sarei curioso di sentire come se la cava il vecchio ampli Kenwood ( con circa 30 anni sul groppone ) che da un po' di anni ormai dorme beato in cantina.
Dovrei riesumarlo

Quote:
Io la piloto con un Carat-Topaz tendenzialmente caldo, riesce a dare maggior presenza alla gamma bassa, mantenendo inalterata la media per me deliziosissima e l'alta
In effetti aumentando un po' i bassi sull'ampli si scalda un po' compensando i bassi un po' arretrati.

Accidenti sta 501 ci ha proprio stregati

Ultima modifica di Ricky65 : 12-03-2010 alle 00:24.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 07:43   #3853
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Puoi provare a interporre un oggetto tipo questo
Lo vedrei bene però solo con cuffie wireless.
grazie Ricky65. L'unica cosa che è un pò costoso.
Ora sto vedendo se c'è la possibilità di passare tramite la scart bidirezionale. manca solo un adatattore da 2 rca a jack femmina da 3.5
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 07:56   #3854
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
ci sarebbero le Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital che, con la centralina in dotazione, si possono connettere all'uscita ottica.
ok vado a vedere.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:43   #3855
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
sto impazzendo ...un ultimo aiutino tra shure srh 840 ese530???
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:45   #3856
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Qualcuno tra i lettori del thread ha mai acquistato online da luckymusic e sa come funziona?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:13   #3857
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Accidenti sta 501 ci ha proprio stregati

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
sto impazzendo ...un ultimo aiutino tra shure srh 840 ese530???
Cadresti sempre in piedi Un po ricurvo con le Se530 visto il costo.

E' molto probabie comunque che la Shure per le SRH840 abbia fatto un prezzo molto concorrenziale per farsi conoscere in fretta e bene nel mondo full-size. Devi decidere in base anche all'indiossabilità (occhio che d'estate la cuffia scalda), all'intolleranza o meno delle in-ear.
Io personalmente opterei x le SRH840 da gustare anche con il lettore portatile ma più "intimamente" non in movimento. In altre condizioni con la differenza di costo tra le due mi prenderei sempre un buon paio di in-ear...vedi RE0 o altre. Con cento e più euro di differenza se ne trovano di buone in-ear.

Quote:
Qualcuno tra i lettori del thread ha mai acquistato online da luckymusic e sa come funziona?
Ho acquistato un paio di volte..tutto ok consegna rapida..il pagamento non contepla paypal..ma postepay..bonifico vaglia...
Old 12-03-2010, 10:21   #3858
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Ho acquistato un paio di volte..tutto ok consegna rapida..il pagamento non contepla paypal..ma postepay..bonifico vaglia...
Si, le condizioni di vendita le ho lette. Non sono stato chiaro nel porre la domanda
Io mi sono registrato ma non c'è una parte personale dove puoi vedere lo storico degli ordini.
Quando spediscono ti avvertono per email con annesso codice di tracciamento?

Ultima modifica di Xfree : 12-03-2010 alle 10:24.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:25   #3859
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:

Cadresti sempre in piedi Un po ricurvo con le Se530 visto il costo.

E' molto probabie comunque che la Shure per le SRH840 abbia fatto un prezzo molto concorrenziale per farsi conoscere in fretta e bene nel mondo full-size. Devi decidere in base anche all'indiossabilità (occhio che d'estate la cuffia scalda), all'intolleranza o meno delle in-ear.
Io personalmente opterei x le SRH840 da gustare anche con il lettore portatile ma più "intimamente" non in movimento. In altre condizioni con la differenza di costo tra le due mi prenderei sempre un buon paio di in-ear...vedi RE0 o altre. Con cento e più euro di differenza se ne trovano di buone in-ear.
comprate (129 euro,con sp sp 150 )le cuffie chiuse(srh840).
sarebbero le mie prime cuffie,prima ho avuto solo iem di fascia media(sui cento eurini)quindi spero di essere soddisfatto.posterò le mie prime impressioni fra 3 o 4 giorni,appena mi arrivano.dovrebbe anche arrivarmi un fiio e5,per compensare sa il basso guadagno tra segnale/rumore ed impedenza(per uso portatile un po' indietro,volume troppo basso),sia per riempire quelle differenze con le 440,fattibile solo con amp(l'ho letto su headfi ).
spero che non lavori male le basse frequenze(esempio 60 Hz),tenendo conto dell'ottima risposta in frequenza(5 hz mi sembra).
per uso portatile mi sa che continuerò ad usare she9850...spero di avere fatto un buon acquisto,grazie dei consigli
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:42   #3860
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Si, le condizioni di vendita le ho lette. Non sono stato chiaro nel porre la domanda
Io mi sono registrato ma non c'è una parte personale dove puoi vedere lo storico degli ordini.
Quando spediscono ti avvertono per email con annesso codice di tracciamento?
Ahia... quì mi prendi in "castagna" son passati quasi due anni e non ricordo
Forse non ho dato peso alla cosa perche non sono molto lontano dalla sede..una trentina di KM. Puoi sempre mandare un e-mail per chiarire la faccenda.

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
comprate (129 euro,con sp sp 150 )le cuffie chiuse(srh840).
per uso portatile mi sa che continuerò ad usare she9850...spero di avere fatto un buon acquisto,grazie dei consigli
Bene!,
Aspettiamo le tue considerazioni.
Bhe come in-ear sei piazzato bene, le conosco, delle BA che sembrano dinamiche, io sono soddisfatto. Vai tranquillo.
Con il FiiO E5 ricordo che guadagnavo un 10/15% sull'escursione volume c.ca con d2 e AKG K240 MKII.

Ultima modifica di m@iko : 12-03-2010 alle 10:58.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian