Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 13:08   #3741
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ti ringrazio
beh neanche a dire che si possono provare

ma quelle invece consigliate nel primo post?
Quali?
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:16   #3742
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quali?
Sono queste quelle in prima pagina:

Fino a 99€

Aperte

Circumaurali
Sennheiser HD 515 (70€)

Chiuse

Circumaurali
Sennheiser HD 201 (20€)
Sennheiser HD 201 G4ME (25€)
AKG K 77 (31€)

Semi-Aperte

Circumaurali
AKG K 99 (41€)
AKG K 514 (43€)
AKG K 530 LTD (79€)
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:30   #3743
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@SaintTDI

Per 'l'uso che devi farne starei sulle Sennh. meno rivelatrici di imperfezioni di registrazioni e più "riposanti" per ascolto films.
Ma tra quelle da te elencate non ne vedo, preferibile le EH350 che come dimensioni auricolari potrebbero essere più grandicelle.

Le HD 201 sono si circumaurali ma con orecchie come ti dicevo prima non "gigantesche", pari quindi alle EH350

Vedrai che qualche buon utente più esperto di me si farà vivo.

P.S.

E' probabile invece che le HD515 siano delle vere circumaurali, ma aspetta conferma da chi ne sa dipiù o controlla in qualche centro commerciale. per la resa o qualità timbrica non posso aggiungere altro.

Nel sito ufficiale Usa Sennh. sono indicate entrambe come circumaurali, ma meglio non fidarsi.
http://www.sennheiserusa.com/private...dphones_500095
http://www.sennheiserusa.com/private...dphones_005341

Le 515 però credo che lo siano veramente. Aspetta conferma.

Nel sito Italiano la EH350 è classificata come sovraurale

http://www.exhibo.it/mod/prod/det.ph...rc_id=1&ord=nA

mentre la 515 non viene classificata vabbe !

Ultima modifica di m@iko : 08-03-2010 alle 14:03.
Old 08-03-2010, 14:03   #3744
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Ragazzi provo a rinnovare la mia domanda, nella speranza che qualche anima pia mi risponda (purtroppo non ho il tempo materiale di leggere tutto il thread ).

Una buona cuffia per ascoltare musica elettronica (quindi con una buona presenza e qualità di bassi) e al tempo stesso da usare per giochicchiare un po...?? Qualche consiglio, linea guida generale, marca??
Tenendo conto che mi devono coprire tutto l'orecchio e cercare di essere il più possibile comode, visto che le cuffie quando le porto le tengo per parecchio tempo...

Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:10   #3745
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
@SaintTDI

Per 'l'uso che devi farne starei sulle Sennh. meno rivelatrici di imperfezioni di registrazioni e più "riposanti" per ascolto films.
Ma tra quelle da te elencate non ne vedo, preferibile le EH350 che come dimensioni auricolari potrebbero essere più grandicelle.

Le HD 201 sono si circumaurali ma con orecchie come ti dicevo prima non "gigantesche", pari quindi alle EH350

Vedrai che qualche buon utente più esperto di me si farà vivo.

P.S.

E' probabile invece che le HD515 siano delle vere circumaurali, ma aspetta conferma da chi ne sa dipiù o controlla in qualche centro commerciale. per la resa o qualità timbrica non posso aggiungere altro.

Nel sito ufficiale Usa Sennh. sono indicate entrambe come circumaurali, ma meglio non fidarsi.
http://www.sennheiserusa.com/private...dphones_500095
http://www.sennheiserusa.com/private...dphones_005341

Le 515 però credo che lo siano veramente. Aspetta conferma.

Nel sito Italiano la EH350 è classificata come sovraurale

mentre la 515 non viene classificata vabbe !

grazie tantissime

leggendo nel technical data...

la 515 dice:
Ear coupling - Around-the-ear

la EH350 dice:
Ear coupling - On-the-ear

quindi credo che sia questa la differenza giusto?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:18   #3746
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
grazie tantissime

leggendo nel technical data...

la 515 dice:
Ear coupling - Around-the-ear

la EH350 dice:
Ear coupling - On-the-ear

quindi credo che sia questa la differenza giusto?

Yes, Esatto risolto l'arcano

vedi quest'altro Sennheiser Ufficiale in quattro lingue.
La 515 fa parte del gruppo Audiophile con le 555/595/600/650 e quindi credo che sia implicito il fatto che siano circumaurali.

http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_005341

Ciao
Old 08-03-2010, 14:33   #3747
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Infatti c'è monitor e monitor è palese che rispetto alle sennh 595 lo siano
L'importante è che non siano fredde/anemiche, ci sono differenze tra versione monitor e studio? Io nei vari shop non le vedo messe differenziate

EDIT: forse ho trovato le AKG a 90€ + SS

Ultima modifica di netsky3 : 08-03-2010 alle 14:40.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:53   #3748
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
L'importante è che non siano fredde/anemiche, ci sono differenze tra versione monitor e studio? Io nei vari shop non le vedo messe differenziate

EDIT: forse ho trovato le AKG a 90€ + SS
Infatti sono molto simili, all'epoca leggendu una rece americana di un possessore di entrambe riferiva di maggior presenza di bassi, nella nuova versione ,la 240 MKII.

Quando ti parlavo di mediobassi in evidenza, e buoni medi, buonissimi se i mediobassi fossero stati più attenuati, è difficile che siano anemiche e fredde,
Questi termini potrebero indicare le mie SE110 dotate di ottimi medi ma carenti nei bassi ed alti.

Il massimo è avere informazioni da chi ha avuto sia le Grado sr/60 e le 240 MKII.
Conosciamo entrambi la persona che non è più in questo forum per motivi dovuti alla direzione. Egli preferiva le Grado, in modo entusiastico. Se riesci a contattarlo !
Alla fine il proprio orecchio la fa da padrone in base ai propri gusti e ai generi preferiti.

Posso aggiungere che probabilmente la prima 240 Monitor da 600 Ohm fosse ancora più "monitor" più corretta nell'esporre la timbrica esatta ( il più vicino possibile sarebbe meglio dire) degli strumenti.

Gran prezzo fammi una cortesia mandami un messaggio di conoscienza..Grazie
Old 08-03-2010, 14:59   #3749
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Yes, Esatto risolto l'arcano

vedi quest'altro Sennheiser Ufficiale in quattro lingue.
La 515 fa parte del gruppo Audiophile con le 555/595/600/650 e quindi credo che sia implicito il fatto che siano circumaurali.

http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_005341

Ciao
Le 515/555/595 condividono la meccanica ( archetto, pad, padiglioni ) quindi "calzano" allo stesso modo.
Sono circumaurali con padiglione ovale, che contengono correttamente un orecchio medio. Certo se hai le orecchie di dumbo magari ci stan strette

In ogni caso i pad sono estremamente morbidi per cui non danno fastidio. E anche la regolazione dell'archetto è molto precisa e a passi piccoli.

Le 580/600/650 usano una diversa meccanica e dovrebbero avere padiglioni ben più ampi.

Dal punto di vista della comodità comunque penso che il sistema a doppio archetto della AKG abbia ben pochi rivali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:05   #3750
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le 515/555/595 condividono la meccanica ( archetto, pad, padiglioni ) quindi "calzano" allo stesso modo.
Sono circumaurali con padiglione ovale, che contengono correttamente un orecchio medio. Certo se hai le orecchie di dumbo magari ci stan strette

In ogni caso i pad sono estremamente morbidi per cui non danno fastidio. E anche la regolazione dell'archetto è molto precisa e a passi piccoli.

Le 580/600/650 usano una diversa meccanica e dovrebbero avere padiglioni ben più ampi.

Dal punto di vista della comodità comunque penso che il sistema a doppio archetto della AKG abbia ben pochi rivali.

Ottimo, sapevo che lo sapevi

Bene anche per quanto riguarda la differenzizione tra le "meglio" delle Sennh.

Effettivamente sia le 240 che le attuali 501 ad archetto autoregolabile sono stracomode, In più la fascia sopra la testa è in vera pelle nelle 501,non ricordo nelle 240
Old 08-03-2010, 15:09   #3751
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ottimo, sapevo che lo sapevi

Bene anche per quanto riguarda la differenzizione tra le "meglio" delle Sennh.

Effettivamente sia le 240 che le attuali 501 ad archetto autoregolabile sono stracomode, In più la fascia sopra la testa è in vera pelle nelle 501,non ricordo nelle 240
Sotto valuti troppo le 240...

...visto che ovviamente sono in VERA pelle!

Meriteresti una fustigazione esemplare...

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:17   #3752
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sotto valuti troppo le 240...

...visto che ovviamente sono in VERA pelle!

Meriteresti una fustigazione esemplare...

Ciao Sinfoni,

Bene un punto a favore delle AKG K240MKII..visto te l'ho scritto anche in modo completo se lo meritano.

Che ti devo dire quei mediobassi non fanno per me, ma per il resto escluso qualche "altino" spigoloso sono delle signore cuffie, vedi anche la gran dotazione
Old 08-03-2010, 15:23   #3753
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ciao Sinfoni,

Bene un punto a favore delle AKG K240MKII..visto te l'ho scitto anche in modo completo se lo meritano.

Quote:
Che ti devo dire quei mediobassi non fanno per me, ma per il resto escluso qualche "altino" spigoloso sono delle signore cuffie, vedi anche la gran dotazione
Ti confesso una cosa, ma non dirla a nessuno...

Tutto dipende a dove stà collegata e cosa le pilota.

Io sono riuscito ad eliminare entrambe le problematiche, mi sono rimasti solo le sibilanti e in alcune registrazioni (più che altro nelle voci femminili)...

...per il resto molto equilibrio e quando voglio posso anche modificarmi il suono a mio piacere

Il mixer è stato eliminato completamente, visto che la mia audio riesce anche meglio nel compito "arduo".

Dimenticavo...un saluto e buoni ascolti.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:26   #3754
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Ma da ingnorantone in materia mi chiedo: esistono buone cuffie in grado di soddisfare le esigenze basiliari di un gamer e al contempo avere una buona resa audio anche in ambito di home entertainment?? Oppure è meglio prendere una cuffia appositamente dedicata al gaming o alla musica, senza vie di mezzo?
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:29   #3755
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Cat_Man Guarda i messaggi
Ma da ingnorantone in materia mi chiedo: esistono buone cuffie in grado di soddisfare le esigenze basiliari di un gamer e al contempo avere una buona resa audio anche in ambito di home entertainment?? Oppure è meglio prendere una cuffia appositamente dedicata al gaming o alla musica, senza vie di mezzo?
Io darei maggiore precendenza alla Musica, il gaming dopo tanto lì ci si adatta
Old 08-03-2010, 15:30   #3756
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Infatti sono molto simili, all'epoca leggendu una rece americana di un possessore di entrambe riferiva di maggior presenza di bassi, nella nuova versione ,la 240 MKII.

Quando ti parlavo di mediobassi in evidenza, e buoni medi, buonissimi se i mediobassi fossero stati più attenuati, è difficile che siano anemiche e fredde,
Questi termini potrebero indicare le mie SE110 dotate di ottimi medi ma carenti nei bassi ed alti.

Il massimo è avere informazioni da chi ha avuto sia le Grado sr/60 e le 240 MKII.
Conosciamo entrambi la persona che non è più in questo forum per motivi dovuti alla direzione. Egli preferiva le Grado, in modo entusiastico. Se riesci a contattarlo !
Alla fine il proprio orecchio la fa da padrone in base ai propri gusti e ai generi preferiti.

Posso aggiungere che probabilmente la prima 240 Monitor da 600 Ohm fosse ancora più "monitor" più corretta nell'esporre la timbrica esatta ( il più vicino possibile sarebbe meglio dire) degli strumenti.

Gran prezzo fammi una cortesia mandami un messaggio di conoscienza..Grazie
SE110?? Parli di shure? Io ho le E4C
Old 08-03-2010, 15:37   #3757
CharlyMax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sicuro....

guardati qualche review sul web
Ho provato a "spulciare" sul web ma ho trovato ben poco sulle recensioni delle Shure SR840 ...nulla di definito ed attendibile. probabilmente ho cercato male o Google non ha fatto bene il suo dovere
Hai/avete qualche recensione ben fatta da segnalare?

P.S. Leggendo questo thread ho notato che non viene spesso messa in evidenza la scelta in riferimento a player portatili. Molti non sopportano la pressione acustica delle in-ear e vanno alla ricerca di cuffie tradizionali di varie architetture e dimensioni da abbinare sul proprio portatile.
Esiste per caso un thread specifico a questo? Insomma...voglio dire...cuffie da 120 ohm anche se stupende non sono nell'interesse di chi ha un pilotaggio di bassa potenza e trovo incomprensibile l'ausilio di un ampli portatile con un player portatile: ve lo immaginate uno che và in giro con un Cowon/Sony/Iphone collegato all'ampli e cuffione?...
Ci vuole anche praticità nella vita di tutti i giorni come non dover caricare un'ulteriore batteria...(ampli)
Per concludere....qual' è a detta degli esperti la migliore cuffia per poter essere pilotata con un portatile?
Thanks !
CharlyMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:39   #3758
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Ti confesso una cosa, ma non dirla a nessuno...

Tutto dipende a dove stà collegata e cosa le pilota.

Io sono riuscito ad eliminare entrambe le problematiche, mi sono rimasti solo le sibilanti e in alcune registrazioni (più che altro nelle voci femminili)...

...per il resto molto equilibrio e quando voglio posso anche modificarmi il suono a mio piacere

Il mixer è stato eliminato completamente, visto che la mia audio riesce anche meglio nel compito "arduo".

Dimenticavo...un saluto e buoni ascolti.
ASUS Xonar Essence STX/ST o mi sbaglio ?
Non c'è dubbio che la fonte a partire dal lettore cd, ampli ,scheda audio, usb-dac di buon livello offrono alla cuffia il meglio se ben abbinati.

Questo non toglie che le caratteristiche di fondo della cuffia riescano sempre ad emergere seppur limati. Del resto era prevedibile che il mixer non avrebbe dato i risultati sperati.

Salutoni anche a te ..ricordati i mio vecchio consiglio quando puoi e vuoi provati la DT880

Ultima modifica di m@iko : 08-03-2010 alle 15:41.
Old 08-03-2010, 15:45   #3759
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
SE110?? Parli di shure? Io ho le E4C
Altro pianeta le tue !

In effetti se hai visto la Shure dalle SE110 è passata alle SE115 ben più calde timbricamente e con tecnologia dinamica lasciando perdere nelle entre level la BA.
Old 08-03-2010, 15:48   #3760
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da CharlyMax Guarda i messaggi
Ho provato a "spulciare" sul web ma ho trovato ben poco sulle recensioni delle Shure SR840 ...nulla di definito ed attendibile. probabilmente ho cercato male o Google non ha fatto bene il suo dovere
Hai/avete qualche recensione ben fatta da segnalare?

P.S. Leggendo questo thread ho notato che non viene spesso messa in evidenza la scelta in riferimento a player portatili. Molti non sopportano la pressione acustica delle in-ear e vanno alla ricerca di cuffie tradizionali di varie architetture e dimensioni da abbinare sul proprio portatile.
Esiste per caso un thread specifico a questo? Insomma...voglio dire...cuffie da 120 ohm anche se stupende non sono nell'interesse di chi ha un pilotaggio di bassa potenza e trovo incomprensibile l'ausilio di un ampli portatile con un player portatile: ve lo immaginate uno che và in giro con un Cowon/Sony/Iphone collegato all'ampli e cuffione?...
Ci vuole anche praticità nella vita di tutti i giorni come non dover caricare un'ulteriore batteria...(ampli)
Per concludere....qual' è a detta degli esperti la migliore cuffia per poter essere pilotata con un portatile?
Thanks !
Nulla?
Questa, se poi fai un giro su head-fi ci sono fior fiori di thread.
http://www.head-fi.org/forums/f4/bri...3/#post5937165
http://www.head-fi.org/forums/f4/d20...srh840-435051/
http://www.head-fi.org/forums/f4/rev...ourney-466611/
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian