Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 22:13   #3661
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
No?
E come le definiresti?

http://www.akg.com/site/press_center...nodeid,33.html

Dal sito ufficiale:

K 240 MK II is a dynamic, around-ear, semi-open headphone that also includes a self-adjusting headband and both leatherette and velvet earpads, and comes with a detachable 10-ft straight cable and a 16-ft coiled output cable. The stage blue K 240 MK II has a frequency range of 15 Hz to 25 k Hz, maximum input power of 200 mW and a rated impedance of 55 ohms. Designed for studio monitoring, the K 240 MK II headphones can also be deployed for single-ear use.

Io gli mandere una email all'AKG, così facciamo correggere questo grave errore...

Diciamo che la K240 è una monitor un po' atipica...
Ha qualche colorazione in più della neutralità assoluta (sul medio-basso e sugli alti intorno ai 10 Khz), pur restando un ottimo riferimento in termini di equilibrio generale.

Poi spesso i termini delle case produttrici sono esagerati rispetto ad alcuni prodotti...ho letto monitor su certe cuffie che hanno bassi che arrivano fino allo stomaco...

Ultima modifica di archigius : 03-03-2010 alle 22:15.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:05   #3662
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
No?
E come le definiresti?

http://www.akg.com/site/press_center...nodeid,33.html

Dal sito ufficiale:

K 240 MK II is a dynamic, around-ear, semi-open headphone that also includes a self-adjusting headband and both leatherette and velvet earpads, and comes with a detachable 10-ft straight cable and a 16-ft coiled output cable. The stage blue K 240 MK II has a frequency range of 15 Hz to 25 k Hz, maximum input power of 200 mW and a rated impedance of 55 ohms. Designed for studio monitoring, the K 240 MK II headphones can also be deployed for single-ear use.

Io gli mandere una email all'AKG, così facciamo correggere questo grave errore...

Sinfoni , la 240 è una buona cuffia dal rapporto qualità/prezzo ottimo, dalla comoda indossabilità e dotazione. L'ho avuta per c.ca un anno.
Come la definirei.....rokettara nel senso buono e giusto della parola..intendiamoci non certamente dispregiativo.

Ho la vaga impressione che l'AKG abbia mantenuto la stessa descrizione "monitor" riservata alla 240 monitor da 600 Ohm la prima versione.
Probabilmente i driver hanno subito modifiche per incontrare un maggior consenso da parte di un'utenza col tempo modificatasi in seguito alla variazione delle preferenze musicali. In altre parole hanno preferito privilegiare generi musicali più attuali a scapito del genere "classico" in senso lato.
Questo non sta ad indicare che non sia equilibrata rispetto ad altre cuffie sulla stessa fascia di prezzo, probabilmente lo è ,pur avendo come già ripetutamente specificato dei mediobassi troppo in evidenza, sacrificando i medi che potrebbero essere più puliti e raffinati ...ed alti in alcuni casi spigolosi.

Allo stesso prezzo mi sono preso una AKG 501( non più in produzione)...un gioiellino per i miei gusti con gamma media ed alta da primato.

Le Akg di fascia alta ,le 701/702 sembrano essere le più corrette (per me lo sono anche le 501) corrette vuol dire equilibrio ( il più possibile, la cuffia perfetta non esiste) tra le diverse frequenze,chiarezza,risoluzione e soprattutto avvicinarsi il più possibile alla timbrica reale degli strumenti specialmente di origine "classica".
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:37   #3663
CharlyMax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
SENNHEISER HD205

Salve ragazzi, come da titolo chiedo informazioni sulla HD205
Qualcuno di voi l'ha provata? Mi sà riferire opinioni?
Sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. In Germania gira sui 35 euro!
Impedenza ottimale per essere pilotata da player portatili...struttura di tipo chiuso ed un singolare archetto girevole per far si che appoggi dietro la nuca (messa all'indietro) senza che cada!
http://www.exhibo.it/mod/prod/det.ph...RCCprod=hd205#

Io puntavo sulle HD595 ma poi mi son chiesto...:"Un cowon S9 sarebbe in grado di sfruttarle?" E' bene spendere tutti questi soldi per abbinarle ad un player portatile ed optare per (ad esempio) le HD205 oppure le HD595 faranno la loro differenza comunque nonostante i loro 50 Ohm?
CharlyMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:20   #3664
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da CharlyMax Guarda i messaggi
Impedenza ottimale per essere pilotata da player portatili...struttura di tipo chiuso ed un singolare archetto girevole per far si che appoggi dietro la nuca (messa all'indietro) senza che cada!

Io puntavo sulle HD595 ma poi mi son chiesto...:"Un cowon S9 sarebbe in grado di sfruttarle?" E' bene spendere tutti questi soldi per abbinarle ad un player portatile ed optare per (ad esempio) le HD205 oppure le HD595 faranno la loro differenza comunque nonostante i loro 50 Ohm?
Tra le HD205 e le HD595 c'e un abisso, la differenza la sentirai...
Old 04-03-2010, 13:53   #3665
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sinfoni , la 240 è una buona cuffia dal rapporto qualità/prezzo ottimo, dalla comoda indossabilità e dotazione. L'ho avuta per c.ca un anno.
Come la definirei.....rokettara nel senso buono e giusto della parola..intendiamoci non certamente dispregiativo.

Ho la vaga impressione che l'AKG abbia mantenuto la stessa descrizione "monitor" riservata alla 240 monitor da 600 Ohm la prima versione.
Probabilmente i driver hanno subito modifiche per incontrare un maggior consenso da parte di un'utenza col tempo modificatasi in seguito alla variazione delle preferenze musicali. In altre parole hanno preferito privilegiare generi musicali più attuali a scapito del genere "classico" in senso lato.
Questo non sta ad indicare che non sia equilibrata rispetto ad altre cuffie sulla stessa fascia di prezzo, probabilmente lo è ,pur avendo come già ripetutamente specificato dei mediobassi troppo in evidenza, sacrificando i medi che potrebbero essere più puliti e raffinati ...ed alti in alcuni casi spigolosi.

Allo stesso prezzo mi sono preso una AKG 501( non più in produzione)...un gioiellino per i miei gusti con gamma media ed alta da primato.

Le Akg di fascia alta ,le 701/702 sembrano essere le più corrette (per me lo sono anche le 501) corrette vuol dire equilibrio ( il più possibile, la cuffia perfetta non esiste) tra le diverse frequenze,chiarezza,risoluzione e soprattutto avvicinarsi il più possibile alla timbrica reale degli strumenti specialmente di origine "classica".
M@iko ma io non giudico i tuoi gusti e le tue opinioni...ma solo il fatto di trasmettere un'idea ERRATA su cosa sia una monitor e su come la stessa casa l'ha definita e creata!

Io ripeto la 240 MKII è una monitor, che poi per te non è raffinata come la 501 o la 701 è un altroi paio di maniche e sopratutto altro target...vedi quanto costa la 702 in italia (modello pro con modello pro) e poi mi dici!

Per quanto mi riguarda, consigli a te come ad altri di ascoltere dei monitor a diffusori e poi le cuffie per capire quale sia una monitor o no (a prescindere se piace come suona ).

Ripeto, rispetto la tua opinione, i tuoi gusti ecc., a non passiamo certi pensieri come verità, visto che poi potrebbero (per non dire sono) errati.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:16   #3666
adkjasdurbn

fascia 50 euro, posso consigliare le SENNHEISER HD 408 ??
http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_504007

le ho acquistate a fine gennaio, e ora che hanno finito il "rodaggio" diciamo
suonano molto meglio...
tendono a far predominare i bassi ma non sono male nemmeno nella riproduzione degli alti e dei medi.. dalla scheda audio o dall'equalizzatore potete regolare tutto quello che volete..
sulla scatola è comunque indicato che hanno un "powerful bass"

mi ha colpito una cosa, sia nella musica che nei game, l'effetto stereo è davvero ben fatto, gli strumenti, i suoni, gli effetti si sentono davvero "al loro posto"

ovviamente parlo di musica FLAC..

ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:31   #3667
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
M@iko ma io non giudico i tuoi gusti e le tue opinioni...ma solo il fatto di trasmettere un'idea ERRATA su cosa sia una monitor e su come la stessa casa l'ha definita e creata!

Io ripeto la 240 MKII è una monitor, che poi per te non è raffinata come la 501 o la 701 è un altroi paio di maniche e sopratutto altro target...vedi quanto costa la 702 in italia (modello pro con modello pro) e poi mi dici!

Per quanto mi riguarda, consigli a te come ad altri di ascoltere dei monitor a diffusori e poi le cuffie per capire quale sia una monitor o no (a prescindere se piace come suona ).

Ripeto, rispetto la tua opinione, i tuoi gusti ecc., a non passiamo certi pensieri come verità, visto che poi potrebbero (per non dire sono) errati.

Sinfoni ,
Non ho spacciato assolutamente il mio pensiero per verità, ci mancherebbe ,
ho solo espresso qualche dubbio sulla qualità monitor delle 240....Le 240 MKII sono state le mie prime cuffie e ritengo siano ideali per un ascolto rock ma definirle "monitor" avrei qualche dubbio,

Lo stesso discorso vale per le casse monitor , la qualità varia secondo la marca ed il prezzo.

E sono sempre convinto di quanto le prime 240 Monitor 600 Ohm fossero timbricamente più corrette rispetto alle ultime di cui stiamo discutendo.

Appena puoi ed hai voglia provati le Beyer DT880 Pro
Credo che ti piaceranno sicuramente, monitor sono monitor ma molto equilibrate e corrette. Gran cuffie
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:54   #3668
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sinfoni ,
Non ho spacciato assolutamente il mio pensiero per verità, ci mancherebbe ,
ho solo espresso qualche dubbio sulla qualità monitor delle 240....Le 240 MKII sono state le mie prime cuffie e ritengo siano ideali per un ascolto rock ma definirle "monitor" avrei qualche dubbio,

Lo stesso discorso vale per le casse monitor , la qualità varia secondo la marca ed il prezzo.

E sono sempre convinto di quanto le prime 240 Monitor 600 Ohm fossero timbricamente più corrette rispetto alle ultime di cui stiamo discutendo.

Appena puoi ed hai voglia provati le Beyer DT880 Pro
Credo che ti piaceranno sicuramente, monitor sono monitor ma molto equilibrate e corrette. Gran cuffie
Ancora meglio le BeyerDynamic T1
Old 04-03-2010, 22:29   #3669
CharlyMax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Tra le HD205 e le HD595 c'e un abisso, la differenza la sentirai...
Ciao, conclusione per averle provate personalmente entrambe con un buon player portatile o fai riferimento ai dati tecnici e recensioni di chi ha testato una 595 con un buon pre-ampli?
Spero sia stata chiara la domanda: HD595 + player portatile = vale la pena ?
Oppure una HD205 sarebbe sfruttata pienamente e per 35 euro sarebbe un'ottima soluzione?
Old 05-03-2010, 01:37   #3670
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ciao, conclusione per averle provate personalmente entrambe con un buon player portatile o fai riferimento ai dati tecnici e recensioni di chi ha testato una 595 con un buon pre-ampli?
Spero sia stata chiara la domanda: HD595 + player portatile = vale la pena ?
Oppure una HD205 sarebbe sfruttata pienamente e per 35 euro sarebbe un'ottima soluzione?
595 con player portatile?
La vedo un po' scomoda la faccenda, considerando anche il jack da 6,3 mm.
E' indubbio che la 595 sia un altro pianeta dal punto di vista qualitativo, ma non è una cuffia da lettore portatile.
Inoltre parliamo di due fasce di prezzo ben diverse.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 09:02   #3671
collegamentomentale
Junior Member

L'Avatar di collegamentomentale

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Castellammare di Stabia
potreste consigliarmi un paio di cuffie per il gaming?
vorrei qualcosa compatibile sia con 360 che PS3
non devono essere per froza 5.1 ma anche 2.1 se ci esistono
spesa massima, 130-140€
grazie
collegamentomentale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 09:31   #3672
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
avrei intenzione di prendere le AKG K450 http://www.akg.com/personal/K_450,pc..._psmand,6.html
ne farei principalmente uso con musica e HT, senza disdegnare un pò di sano gaming... (notebook - tv - ipod classic) un pò di tutto insomma , forse però sono un pò care (circa 80 - 85 euro), come vi sembrano ? non ho grandissime pretese (vengo da delle plantronic audio 90, che reputo comunque delle buone cuffie) ma vorrei spendere bene i miei soldi
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:14   #3673
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbutus Guarda i messaggi
avrei intenzione di prendere le AKG K450 http://www.akg.com/personal/K_450,pc..._psmand,6.html
ne farei principalmente uso con musica e HT, senza disdegnare un pò di sano gaming... (notebook - tv - ipod classic) un pò di tutto insomma , forse però sono un pò care (circa 80 - 85 euro), come vi sembrano ? non ho grandissime pretese (vengo da delle plantronic audio 90, che reputo comunque delle buone cuffie) ma vorrei spendere bene i miei soldi
Beh se le trovi un po' care puoi sempre valutare le K514 o le K512 che sono pure circumaurali ( risicate ma circumaurali )
Old 05-03-2010, 10:25   #3674
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

sicuramente le HD595 hanno una qualità audio migliore rispetto alle HD205 ma perchè si tratta di 2 classi di cuffie differenti la hd205 è una cuffia per DJ l'alchetto snodabile serve appunto a spostare il padiglione dall'orecchio avendo ben saldo l'archetto sulla testa inoltre essesndo usate in ambienti rumorosi accentuano gli estremi di gamma per renderle maggiormente udibili (oltre che essere maggiomente apprezzate dal pubblico giovane).

mentre le hd595 seguono una impostazione musicale più controllata sullo spettro audio, cercando una omogeneità di riproduzione e favorendo una migliore analiticità dei vari strumenti, in questo stà la qualità di quest'ultima rispetto alle prime (io non ho le 595 ma le HD650) capostipite dalle quali derivano i modelli inferiori.

ora dovete capire che vi si dice di cercare cuffie con impendenza bassa perche Non tutti, ma molti player portatili non includono al loro interno un ampli capace e potente dato che dalla batteria ricavano la potenza, e quindi preferiscono risparmiarla dotandoli di ampli meno sostanziosi, se si connette cuffie ad alta impendenza si pone un carico elettrico elevato all'ampli, che per poterlo pilotare deve surriscaldare e mandare fuori specifica il circuito integrato, da pochi millivolt del vostro player con conseguente pericolo di danneggiamento, se per periodi prolungati (oltre a ciucciavi la batteria)

inoltre cuffie con impendenza maggiore avranno bobine mobili di diametro e spessore maggiore, che richiedono maggiore potenza per emettere la stessa quantitò di decibel costringendovi ad alzare il volume e portando l'ampli in saturazione (clipping = distorsione).

se desideri ascoltare le HD595 col tuo player portatile o lo colleghi allo stereo di casa, e connetti le cuffie all'ampli dello stereo oppure puoi considerare l'acquisto di un ampli dedicato per cuffie, ma qu' io mi fermo perche non ne faccio uso e non saprei consigliarti.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:35   #3675
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh se le trovi un po' care puoi sempre valutare le K514 o le K512 che sono pure circumaurali ( risicate ma circumaurali )
care nel senso che magari con gli stessi soldi si trova qualcosa di qualitativamente superiore, se son buone come caratteristiche quelle 85 euro le spenderei senza rimpianti, diciamo che fino a 100 euro li spenderei anche per una buona cuffia.

p.s interessanti anche le k512 e k514, ma non sapendo interpretare le caratteristiche tecniche riportate sul sito, non riesco a capire le differenze con la k450
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:44   #3676
CharlyMax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sicuramente le HD595 hanno una qualità audio migliore rispetto alle HD205 ma perchè si tratta di 2 classi di cuffie differenti la hd205 è una cuffia per DJ l'alchetto snodabile serve appunto a spostare il padiglione dall'orecchio avendo ben saldo l'archetto sulla testa inoltre essesndo usate in ambienti rumorosi accentuano gli estremi di gamma per renderle maggiormente udibili (oltre che essere maggiomente apprezzate dal pubblico giovane).

mentre le hd595 seguono una impostazione musicale più controllata sullo spettro audio, cercando una omogeneità di riproduzione e favorendo una migliore analiticità dei vari strumenti, in questo stà la qualità di quest'ultima rispetto alle prime (io non ho le 595 ma le HD650) capostipite dalle quali derivano i modelli inferiori.

ora dovete capire che vi si dice di cercare cuffie con impendenza bassa perche Non tutti, ma molti player portatili non includono al loro interno un ampli capace e potente dato che dalla batteria ricavano la potenza, e quindi preferiscono risparmiarla dotandoli di ampli meno sostanziosi, se si connette cuffie ad alta impendenza si pone un carico elettrico elevato all'ampli, che per poterlo pilotare deve surriscaldare e mandare fuori specifica il circuito integrato, da pochi millivolt del vostro player con conseguente pericolo di danneggiamento, se per periodi prolungati (oltre a ciucciavi la batteria)

inoltre cuffie con impendenza maggiore avranno bobine mobili di diametro e spessore maggiore, che richiedono maggiore potenza per emettere la stessa quantitò di decibel costringendovi ad alzare il volume e portando l'ampli in saturazione (clipping = distorsione).

se desideri ascoltare le HD595 col tuo player portatile o lo colleghi allo stereo di casa, e connetti le cuffie all'ampli dello stereo oppure puoi considerare l'acquisto di un ampli dedicato per cuffie, ma qu' io mi fermo perche non ne faccio uso e non saprei consigliarti.
Grazie per la risposta al quanto esauriente
Il fatto è che ho letto opinioni sulle hd595 addirittura di chi l'ha collegate con ipod di ultima generazione nonchè sui Cowon oppure Sony con un ottimo risultato.
Probabilmente i 50 ohm aiutano come allo stesso tempo è vero che minore è l'impedenza...maggiore è la potenza dissipabile/sopportabile (rispetto un'altra cuffia o auricolare sempre da 50 Ohm) e maggiore sarà la sezione del rame nonchè la corrente richiesta che come dici potrebbe mandare in overload il misero ampli integrato al player...
Che dire...con un ampli dedicato il discorso cambia ma come ripeto all'atto pratico hanno ottenuto ottimi risultati anche chi le ha abbinate ad un player portatile (sempre con file lossess).
Il problema del cavo ingombrante non sarebbe poi un problema considerando che le utilizzerei prettamente a casa (sfruttandole anche su l'home theatre o pc) mentre per andare in giro ho ben altro di piu' portatile.
Ultimamanete mi stò divorando un pò di fantastici file flac rippati da cd originali di Bill Evans (uno anche versione gold) dalla tridimensionalità di suono, purezza, collocazione strumentale e dettagli senza precedenti
Pensavo allora come potrebbero sentirsi le HD595 con lo stesso pezzo promo utilizzato sulle HD800 in test
Old 05-03-2010, 12:24   #3677
collegamentomentale
Junior Member

L'Avatar di collegamentomentale

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Castellammare di Stabia
chiedo scusa ma le Turtle Beach X-41 sono compatibili anche per PS3?
collegamentomentale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:09   #3678
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie per la risposta al quanto esauriente
Il fatto è che ho letto opinioni sulle hd595 addirittura di chi l'ha collegate con ipod di ultima generazione nonchè sui Cowon oppure Sony con un ottimo risultato.
Probabilmente i 50 ohm aiutano come allo stesso tempo è vero che minore è l'impedenza...maggiore è la potenza dissipabile/sopportabile (rispetto un'altra cuffia o auricolare sempre da 50 Ohm) e maggiore sarà la sezione del rame nonchè la corrente richiesta che come dici potrebbe mandare in overload il misero ampli integrato al player...
Che dire...con un ampli dedicato il discorso cambia ma come ripeto all'atto pratico hanno ottenuto ottimi risultati anche chi le ha abbinate ad un player portatile (sempre con file lossess).
Il problema del cavo ingombrante non sarebbe poi un problema considerando che le utilizzerei prettamente a casa (sfruttandole anche su l'home theatre o pc) mentre per andare in giro ho ben altro di piu' portatile.
Ultimamanete mi stò divorando un pò di fantastici file flac rippati da cd originali di Bill Evans (uno anche versione gold) dalla tridimensionalità di suono, purezza, collocazione strumentale e dettagli senza precedenti
Pensavo allora come potrebbero sentirsi le HD595 con lo stesso pezzo promo utilizzato sulle HD800 in test
beh a quanto sò Cowon produce player al di sopra della media, anche come ampli interno per cui è possibile che possano anche andare bene, (pilotate) a questo punto vista la musica ascoltata e la qualità delle registrazioni (senza perdita) mi sento di propendere per le HD595, avrai una maggiore coerenza musicale (non ce le vedo le 205 con quel genere Non lo gestirebbe al meglio) al limite visto che hai anche un home theater alla peggio colleghi il Cowon ad un'entrata (pin RCA) e ascolti le cuffie tramite l'uscita cuffie del H.T.

se invece le colleghi al Cowon non ti aspettare una durata della batteria molto lunga.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:43   #3679
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno ha provato le Sennheiser eh 350? Sono molto diverse dalle HD 280 pro?
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:31   #3680
Ricky65
Senior Member

Quote:
Purtroppo non tutti gli album di Bill Evans rendono giustizia alle sue doti. Comunque una cuffia con un'ottima gamma alta come la HD595 ( o le AKG K501/601/701 ) fa la differenza col jazz. In particolare con dei pianisti come Evans che suonano principalmente sulla parte destra della tastiera.

Non ho capito. Ma stai provando le HD800 sul Cowoon ?
Se ti sei fatto l'orecchio con le HD800 penso che potresti trovare ben diverse le 595, che sono decisamente più chiuse come headstage.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian