Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 15:17   #30681
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Speriamo suonino bene almeno, ho letto alcuni commenti su amazon crucco che suonano come cuffiette da 15 euro
Regole utilizzo commenti Amazon (USA, JP, IT, ES, DE, FR, UK):
  1. leggi il commento
  2. memorizza l'opposto di quanto affermato
  3. fai esattamente l'opposto di quanto viene consigliato!
Alternativa valida e fortemente raccomandata: NON leggere i commenti!

Le Bang&Olufsen H2, sebbene non raggiungendo i livelli di raffinatezza delle H6, sono molto ben costruite e decisamente solide!

Sono molto leggere e la resa audio, pur con un buon livello di dettaglio, è decisamente più calda e meno neutrale delle H6 anche se i bassi sono molto ben resi e mai strabordanti.

A 99 euro sono un ottimo acquisto: in questa fascia di prezzo in alternatva vedrei solo le Sony MDR-100AAP che vengono circa 20 euro in più!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 15:41   #30682
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Ciao miri, in effetti alcuni commenti sono buttati li per caso. Preferisco sempre farmi un idea su head-fi.

Ho visto che possiedi le vmoda xs. Come le valuti?? Sto valutando l acquisto di una on-ear leggera e poco ingombrante da usare con l avvento del caldo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 01-06-2016, 17:53   #30683
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
  1. leggi il commento
Però di tanto in tanto qualcuno che scrive un buon commento lo trovi: il problema è capire chi!?!
Alcune volte è semplice escludere quelli inutili: per esempio come si fa a valutare un qualsiasi prodotto appena uscito dalla scatola? Eppure tantissimi lo fanno, a volte pure prima di aver neanche usato quel che gli è arrivato
Boh, certo il leggere i commenti è un po' come la lotteria: non sai mai quale numero uscirà per davvero!

PS. oggi mi sono arrivate le Ted Baker
Ultimamente ordinare da Amazon per me sembra non si discosti molto da aliexpress: tempi bibblici per la consegna… e meno male che si prendono pure i soldi per il prime e/o per la spedizione Mi sa che mi conviene chiamarli un attimo

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 18:49   #30684
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ho visto che possiedi le vmoda xs. Come le valuti??
Amo molto le V-Moda XS, che preferisco alle sorelle V-Moda M100 per la resa maggiormente neutra e naturale.

Tra le portatili preferisco loro come resa audio solo le mie T51p, ma va detto che le XS sono più comode da indossare ed anche questo in mobilità ha il loro peso!

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
P.S. oggi mi sono arrivate le Ted Baker
Ultimamente ordinare da Amazon per me sembra non si discosti molto da aliexpress: tempi bibblici per la consegna… e meno male che si prendono pure i soldi per il prime e/o per la spedizione Mi sa che mi conviene chiamarli un attimo
A me sono arrivate in 5 giorni, ma influisce anche il magazzino da cui le spediscono: il problema di Amazon è proprio nell'assurdità del Prime valido solo nel paese di stipula dell'offerta.
Old 01-06-2016, 19:20   #30685
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Amo molto le V-Moda XS, che preferisco alle sorelle V-Moda M100 per la resa maggiormente neutra e naturale.

Tra le portatili preferisco loro come resa audio solo le mie T51p, ma va detto che le XS sono più comode da indossare ed anche questo in mobilità ha il loro peso!
.
Grazie miri, la cosa che mi preoccupa e che magari io che sono un po "basshead" potrei non amarle.
Stavo vedendo qualcosa qui:
http://www.innerfidelity.com/content...gTfQLHfOsJ3.97
Cavolo tyll ha parlato bene anche delle Solo2.... perplesso....

Mi trovo troppo bene con la MDR-1A, ma è molto calda nelle giornate estive.
Di solito preferisco usare le in-ear solo al mare o quando faccio sport. L'idea di una o-ear mi sembra un giusto compromesso.
Ho visto qualcosa come la AKG619 e qualcosa della Sony XB, ma non ho idea di come suonano. La T51p costa un bel pochetto.... hihihihi
Old 01-06-2016, 19:38   #30686
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Io le acquistai a 160 euro su Amazon UK.

Potresti magari considerare anche le Sony MDR-100AAP che citavo prima...

Riguardo alle Beats Solo 2, sembra effettivamente che siano l'unico modello valido del marchio!
Old 01-06-2016, 20:59   #30687
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Io le acquistai a 160 euro su Amazon UK.

Potresti magari considerare anche le Sony MDR-100AAP che citavo prima...

Riguardo alle Beats Solo 2, sembra effettivamente che siano l'unico modello valido del marchio!
Le MDR-100AAP sono sempre circumaurali, mi sono piaciute molto ma ho preferito le 1A che hanno più bassi.
Tengo a precisare che non sono un audiofilo nonostante suono molti strumenti musicali, mi baso principalmente sul mio gusto.
Nel frattempo girovagando su internet ho trovato questa comparazione:

http://www.lachlanlikesathing.com/20...ats-solo2.html

@Miri, tu che le hai tutte le cuffie, la trovi attendibile??
Old 02-06-2016, 07:05   #30688
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Grazie miri, la cosa che mi preoccupa e che magari io che sono un po "basshead" potrei non amarle.
Ho le M100 e delle XS ho letto solo recensioni ma occhio che le cuffie in firma non sono proprio da basshead. Il basso delle momentum ad esempio non è abbastanza veloce per star dietro (come ritmo) alle canzoni più spinte.

Secondo me conoscendo il tipo di suono delle vmoda potrebbero piacerti anche le XS (anche se diciamo sono le più moderate della linea)

Ultima modifica di bamba` : 02-06-2016 alle 07:07.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 07:24   #30689
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Ho le M100 e delle XS ho letto solo recensioni ma occhio che le cuffie in firma non sono proprio da basshead. Il basso delle momentum ad esempio non è abbastanza veloce per star dietro (come ritmo) alle canzoni più spinte.

Secondo me conoscendo il tipo di suono delle vmoda potrebbero piacerti anche le XS (anche se diciamo sono le più moderate della linea)
Non sono un vero e proprio basshead, ma mi piace molto il basso presente.
Infatti la momentum per ora l ho messa da parte per la Mdr-1A che la ritengo una cuffia molto divertente e rilassante.

@miriddin
Mi hai messo la pulce sulla Beyerdinamic T51p ed ho letto molto su questa cuffia. La cosa che mi attrae molto da quello che ho trovato è la super trasportabilità e comfort nonostante on-ear nonché un ottima insonorizzazione per viaggi su treni e aerei (utile nel mio caso). Sul suono ho trovato molti pareri positivi ma non potendola provare sono un po scettico. Su head-fi un utente riferiva ad un altro che ha un ottimo basso e che se piace la 1a la t51 sarà sicuramente un ottima scelta. Cosa ne pensi? Come le confronti vs le mie in firma???? Grazie mille.
Old 02-06-2016, 12:59   #30690
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
  1. leggi il commento

Le Bang&Olufsen H2, sebbene non raggiungendo i livelli di raffinatezza delle H6, sono molto ben costruite e decisamente solide!

Sono molto leggere e la resa audio, pur con un buon livello di dettaglio, è decisamente più calda e meno neutrale delle H6 anche se i bassi sono molto ben resi e mai strabordanti.

A 99 euro sono un ottimo acquisto: in questa fascia di prezzo in alternatva vedrei solo le Sony MDR-100AAP che vengono circa 20 euro in più!
Tra l'altro io pensavo di aver risparmiato una sessantina di euro comprando su amazon tedesco rispetto a quello Italiano invece non ho risparmiato nulla, perchè nella confezione non è presente la custodia 20€ e non è presente il cavetto android 35-40€ (un cavetto 35-40€ vabbè stendiamo un velo pietoso ) In oltre ho speso 9 euro di spese di spedizione quindi ho pagato 108€

Vabbuo adesso vediamo, siccome ho preso il modulo B&O hi-fi plus per il G5 magari è compatibile è non c'è bisogno del cavetto android.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 07:33   #30691
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Mio nipote ha preso una focusrite scarlett 2i4 per registrare le sue performance con chitarra e basso. Per la cuffia da accoppiare (uso prevalente quindi come monitor/studio, cuffie chiuse), dato che le scarlett necessitano di cuffie a bassa impedenza (The 2i4 is designed to work best with high-efficiency phones having an impedance between 24 (min) and 62 ohms), la scelta ricadrebbe su:

beyerdynamic DT 770 PRO nella versione a 32ohm 140 euro

oppure

Yamaha HPH-MT220 la cui impedenza mi sembra sia 37ohm 230 euro

le yamaha secondo voi valgono quei 90 euro in più?

avete altro da consigliare ?

Aggiungo una domanda:

Prendendo le beyerdynamic DT 770M PRO , con isolamento di 35db anzichè 20db, nel caso probabile volesse suonare anche la batteria (lo so, è un po confuso il ragazzo!) l'impedenza di 80ohm sarebbe un problema ?

Ultima modifica di maurilio968 : 03-06-2016 alle 07:57.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 18:52   #30692
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Tra l'altro io pensavo di aver risparmiato una sessantina di euro comprando su amazon tedesco rispetto a quello Italiano invece non ho risparmiato nulla, perchè nella confezione non è presente la custodia 20€ e non è presente il cavetto android 35-40€ (un cavetto 35-40€ vabbè stendiamo un velo pietoso ) In oltre ho speso 9 euro di spese di spedizione quindi ho pagato 108€

Vabbuo adesso vediamo, siccome ho preso il modulo B&O hi-fi plus per il G5 magari è compatibile è non c'è bisogno del cavetto android.
Le Bang & Olufsen BeoPlay H2 non hanno borsa in dotazione e vengono vendute col cavo con comandi di tipo Apple: forse sei stato ingannato dalla descrizione del prodotto su Amazon Italia che riporta i dati delle Bang & Olufsen BeoPlay H3, che peraltro sono delle IEM...
Old 03-06-2016, 18:52   #30693
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
...le yamaha secondo voi valgono quei 90 euro in più?
Le Yamaha valgono molto di più di quella differenza di prezzo, anche se quello che hai trovato è decisamente alto: molti di noi le hanno prese sui 120 euro ed anche adesso sono a 115 sterline su Amazon UK...
Old 03-06-2016, 18:57   #30694
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
A me sono arrivate in 5 giorni, ma influisce anche il magazzino da cui le spediscono: il problema di Amazon è proprio nell'assurdità del Prime valido solo nel paese di stipula dell'offerta.
Non solo: anche se attivi Prime in un paese estero le spese di spedizione le paghi allo stesso modo di quando non ce l'hai… dunque un prime che non sia amazon it sono solo soldi buttati!!!

Via Veritas Vita
Old 03-06-2016, 19:04   #30695
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Mio nipote ha preso una focusrite scarlett 2i4 per registrare le sue performance con chitarra e basso. Per la cuffia da accoppiare (uso prevalente quindi come monitor/studio, cuffie chiuse), dato che le scarlett necessitano di cuffie a bassa impedenza (The 2i4 is designed to work best with high-efficiency phones having an impedance between 24 (min) and 62 ohms), la scelta ricadrebbe su:
Io ho una scheda professionale simile che uso anche come dac: uso le uscite rca per andare all'amplificatore e ci collego in tutta tranquillità diffusori passivi e cuffie anche ad alta impedenza!
Cmq ti confermo che le Yamaha le piloti tranquillamente anche con l'uscita cuffie della scheda.

Quote:
Le Yamaha valgono molto di più di quella differenza di prezzo, anche se quello che hai trovato è decisamente alto: molti di noi le hanno prese sui 120 euro ed anche adesso sono a 115 sterline su Amazon UK...
E sono un bel sentire soprattutto coi pad Brainwavz hybrid

Via Veritas Vita
Old 06-06-2016, 12:04   #30696
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Delle Blue Mofi si può dire tutto!

Sono:
  • eccessive
  • vistose
  • enormi
  • da usare solo in casa in poltrona
ma la loro qualità audio è eccellente e considerando che si trovano a 96 euro, un terzo del prezzo originale di 300 euro, sull'Amazon Warehouse tedesca, io le prenderei in seria considerazione, valutando anche il vantaggio dell'ampli incorporato!

Ovviamente sono da usare rigorosamente in casa (a meno di non essere dei fans di Dr. Who!) e magari in poltrona!

Old 06-06-2016, 14:57   #30697
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Delle Blue Mofi si può dire tutto!

Sono:
  • eccessive
  • vistose
  • enormi
  • da usare solo in casa in poltrona
ma la loro qualità audio è eccellente e considerando che si trovano a 96 euro, un terzo del prezzo originale di 300 euro, sull'Amazon Warehouse tedesca, io le prenderei in seria considerazione, valutando anche il vantaggio dell'ampli incorporato!

Ovviamente sono da usare rigorosamente in casa (a meno di non essere dei fans di Dr. Who!) e magari in poltrona!
Anche le HD650 sono da usare solo in poltrona, una volta però ho visto uno che le aveva sul Bus
Che poi che senso ha visto che sono aperte.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:36   #30698
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
aiutino...

e ammetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, parecchie si però....

sto cercando un paio di cuffie che abbiano queste caratteristiche

Wireless, per ascolto TV, circumaurale...
Ricarica a induzione (no jack dedicato).
Sono passato a varie marche, da sennheiser a sony, ma TUTTE e dico Tutte hanno sempre un rumore di fondo. Inoltre la regolazione del canale di trasmissione, se non è a switch ma tramite potenziometro.. scartate a priori.

Dato l'utilizzo per ascolto film (insonnia, non prostata ) vorrei se possibile, e se vale la pena ben inteso, godere anche del surround. in questo caso mi viene il dubbio.. ma come si attaccano all'ampli? ho uno yamaha rx 475. Immagino che se uso il jack dedicato sia un "virtual " surround. Ma per godere del 5.1 pieno, che si deve fare? scusate le domande banali...

budget max intorno ai 200...
Old 06-06-2016, 16:09   #30699
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Anche le HD650 sono da usare solo in poltrona, una volta però ho visto uno che le aveva sul Bus
Che poi che senso ha visto che sono aperte.
be' il bass ti arriva dal rombo del motore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 16:14   #30700
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
be' il bass ti arriva dal rombo del motore
Sai che bei brum brum

Via Veritas Vita
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian