Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2016, 08:10   #30661
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, 232,00 euro per la Philips X2 Fidelio vi sembra un buon prezzo??
Le vedo al momento a 222 euro sull'amazzone UK ed a 241 su quella DE...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:23   #30662
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Ho appena acquistato un paio di cuffie chiuse (per la prima volta),le ho indossate un paio di volte e ho trovato un pò strano l'effetto che fanno.Cercherò di abituarmi,sapete però se c'è qualche modo per migliorare la situazione?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:38   #30663
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le vedo al momento a 222 euro sull'amazzone UK ed a 241 su quella DE...
Si le ho viste su quello UK... spedite arrivano a 232 circa.... quasi quasi....
Old 31-05-2016, 10:54   #30664
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un paio di cuffie chiuse (per la prima volta),le ho indossate un paio di volte e ho trovato un pò strano l'effetto che fanno.Cercherò di abituarmi,sapete però se c'è qualche modo per migliorare la situazione?
cosa, l'effetto chiuso?
c'è gente che lo preferisce o a cui non da fastidio. Io ho preso ad evitare cuffie chiuse, tranne iem.
Puoi provare a moddare: pads diversi, smanettare con le vent-hole del driver, il materiale fonoassorbente etc.

Cmq ci sono tanti modelli chiusi in cui l'effetto è meno ovvio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 11:07   #30665
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
cosa, l'effetto chiuso?
c'è gente che lo preferisce o a cui non da fastidio. Io ho preso ad evitare cuffie chiuse, tranne iem.
Puoi provare a moddare: pads diversi, smanettare con le vent-hole del driver, il materiale fonoassorbente etc.

Si,l'effeto chiuso .Comunque se eventualmente decidessi di cambiarle,che paio potrei prendere (aperte),bluetooth,con microfono integrato,con un budget di 40 euro,su amazzonia?Non pretendo chissà quale qualità

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 31-05-2016 alle 11:09.
Old 31-05-2016, 11:21   #30666
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
cosa, l'effetto chiuso?

Io le preferisco, però hai ragione tu, c'è chiuso e chiuso, di quale modello si parla?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 13:04   #30667
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io le preferisco, però hai ragione tu, c'è chiuso e chiuso, di quale modello si parla?
Sul modello deve rispondere xbrok3nx7..
Se non erro tu hai Denon e Ultrasone pro 900 chiuse, vero? La Ultrasone Pro 900 ha un comparto bass molto autorevole. Tendo a considerare che con molta musica elettronica (a base synth) l'ariosità non sia un must a priori, rimane importante una resa coerente con la musica. Basta che non ci sa l'effetto chiuso che alcuni chiamano "tubby", difficile da eliminare.
Old 31-05-2016, 13:04   #30668
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Sì, indossarne un paio aperte

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 13:13   #30669
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Le cuffie sono le august ep640.A proposito,le ho provate su uno smartphone (tramite bluetooth) e funzionano,mentre non riesco a collegarle (sempre con il bluetooth) al pc.Mi dice che non riesce a installare i driver,ma sul sito è specificato che non servono.Il pc ha windows 7 e per il bluetooth uso un trasmettitore bluetooth 2.0 della trust.Trova le cuffie e le agiunge come dispositivo e basta
Riguardo l'effetto chiuso,oggi le provo per qualche ora e vedo cosa succede

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 31-05-2016 alle 13:15.
Old 31-05-2016, 13:42   #30670
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Potrebbe essere la versione 2.0 del tuo trasmettitore bluetooth a dare problemi di compatibilità… dovresti provare con una versione più recente per eliminare ogni dubbio.

A me delle bluedio bluetooth fecero un effetto intollerabile a mo' di tappo; le altre chiuse (ma di livello ben superiore) le calzo tranquillamente (da seduto/fermo perché quando cammini il rimbombo del tuo passo lo senti, soprattutto se hai suole non di gomma). La differenza più evidente con le aperte è che le chiuse, soprattutto su alcuni pezzi, danno un suono più inscatolato.

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 13:48   #30671
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Potrebbe essere la versione 2.0 del tuo trasmettitore bluetooth a dare problemi di compatibilità… dovresti provare con una versione più recente per eliminare ogni dubbio.

A me delle bluedio bluetooth fecero un effetto intollerabile a mo' di tappo; le altre chiuse (ma di livello ben superiore) le calzo tranquillamente (da seduto/fermo perché quando cammini il rimbombo del tuo passo lo senti, soprattutto se hai suole non di gomma). La differenza più evidente con le aperte è che le chiuse, soprattutto su alcuni pezzi, danno un suono più inscatolato.
Eh lo sospettavo,visto che con lo smartphone con cui ho provato(il precedente di quello che uso ora)vanno anche se quest'ultimo ha bluetooth 2.1
Old 31-05-2016, 16:20   #30672
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Non c'è verso di collegarle,inoltre con il jack me le riconosce come mono
Old 31-05-2016, 16:37   #30673
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Sul modello deve rispondere xbrok3nx7..
Se non erro tu hai Denon e Ultrasone pro 900 chiuse, vero? La Ultrasone Pro 900 ha un comparto bass molto autorevole. Tendo a considerare che con molta musica elettronica (a base synth) l'ariosità non sia un must a priori, rimane importante una resa coerente con la musica. Basta che non ci sa l'effetto chiuso che alcuni chiamano "tubby", difficile da eliminare.
Si, ho la 2000 e la 5000, ho usato anche le Fostex 600 e 900 e non trovo nessun suono inscatolato, neanche con la pro900 (con l'elettronica mostruosa).
Si tratta solo di gusti, musica ascoltata e praticità.
Preferisco avere, forse, meno soundstage ma maggiore impatto, visto la misica che ascolto maggiormente, devo dire che non mi disturba con la classiche e con alcuni generi Jazz (in particolre il nordico) probabilmente sceglierei comunque una cuffia chiusa, per praticità intendo che a casa con la cuffia aperta disturbo tutti e il rumore della casa mi entrano dentro.
La prossima, una volta raggranellata la cifra, sarà sempre una chiusa, quasi sicuramente la Fostex th900, senza fretta, la 5000 con il Burson mi piace moltissimo.
Old 31-05-2016, 17:59   #30674
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Mi sa proprio che le restituirò,visto che per collegarle tramite bluetooth dovrei comprare un nuovo trasmettitore e con jack mi servirebbe comunque una prolunga,poichè il cavo è cortissimo ,tutto questo oltre all'effetto chiuso.A proposito,su amazon sono vendute da August,per il reso,tutto normale?
Old 31-05-2016, 20:31   #30675
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Si, ho la 2000 e la 5000, ho usato anche le Fostex 600 e 900 e non trovo nessun suono inscatolato, neanche con la pro900 (con l'elettronica mostruosa).
Si tratta solo di gusti, musica ascoltata e praticità.
Preferisco avere, forse, meno soundstage ma maggiore impatto, visto la misica che ascolto maggiormente, devo dire che non mi disturba con la classiche e con alcuni generi Jazz (in particolre il nordico) probabilmente sceglierei comunque una cuffia chiusa, per praticità intendo che a casa con la cuffia aperta disturbo tutti e il rumore della casa mi entrano dentro.
La prossima, una volta raggranellata la cifra, sarà sempre una chiusa, quasi sicuramente la Fostex th900, senza fretta, la 5000 con il Burson mi piace moltissimo.
AH-D5000 ~ ciccolata calda e nera
Che effetto fa il Burson? è piatto e trasparente? o la da una spruzzata di brillantezza?
Ho paula della tua Pro 900, più o meno è complementare alla annosa K701. (Ho una Q701)
Non so quale sarà la mia prossima cuffia.. devo prima venderne, probabilmente sarà un'altra Hifiman con un amp universale e pratico.
Delle cuffie aperte di fascia alta mi fido quasi sordamente, invece quelle chiuse vorrei ascoltarle e contro ascoltarle prima di fare un acquisto.
Per adesso i miei gusti sono questi, probabilmente cambieranno col tempo.
Old 31-05-2016, 21:28   #30676
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ho preso la B&O H2 a 99€ su amazzone crucco, secondo voi è un buon prezzo?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 22:04   #30677
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho preso la B&O H2 a 99€ su amazzone crucco, secondo voi è un buon prezzo?
Ottimo prezzo.....
Peccato da quello che leggo che non soddisfano il mio gusto bassoso.
Old 31-05-2016, 22:22   #30678
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
AH-D5000 ~ ciccolata calda e nera
Che effetto fa il Burson? è piatto e trasparente? o la da una spruzzata di brillantezza?
Ho paula della tua Pro 900, più o meno è complementare alla annosa K701. (Ho una Q701)
Non so quale sarà la mia prossima cuffia.. devo prima venderne, probabilmente sarà un'altra Hifiman con un amp universale e pratico.
Delle cuffie aperte di fascia alta mi fido quasi sordamente, invece quelle chiuse vorrei ascoltarle e contro ascoltarle prima di fare un acquisto.
Per adesso i miei gusti sono questi, probabilmente cambieranno col tempo.
Ho anche la pro2500, aperta, ma meglio la 900.
Se abitassi vicino te la presterei volentieri ma ho paura che non ti piacerebbe, medi molto scavati, bassi fantastici per definizione ed alti brillanti, per i miei gusti anche troppo, ma con l'elettronica IDM e Techno, fantastiche, direi un poco in antitesi con i tuoi gusti, però è da provare.
Old 01-06-2016, 08:54   #30679
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ho anche la pro2500, aperta, ma meglio la 900.
Se abitassi vicino te la presterei volentieri ma ho paura che non ti piacerebbe, medi molto scavati, bassi fantastici per definizione ed alti brillanti, per i miei gusti anche troppo, ma con l'elettronica IDM e Techno, fantastiche, direi un poco in antitesi con i tuoi gusti, però è da provare.
Ti ringrazio tantissimo della offerta, la apprezzo molto. Ho una ~decina brani che vorrei ascoltare su una Pro 900, synthwave, retro-synth, satura di fraseggi (musicali .edit) e compressa alla carpenter brut.
La AKG mi piace, ma marginalmente, perché non ho una sorgente adeguata ad evitare la granulosità nel medio-alto (semmai si può), è una regione in cui sento mancanza di trasparenza. È un motivo per cui tendo a preferire cuffie come la HD580, 600 e 650, Grado in genere, Hifiman, rispetto alle controparti AKG ed anche Beyerdynamic. Prossima alla HD600 sta la X1 o la Shure SHR1840 (venendo da un'altra direzione ) equilibratissima anche ad alto volume, un equilibrista nella tempesta, ma anche di questa non mi convince pienamente il medio alto. Lo percepisco solo parzialmente coerente col resto.

In sintesi: Grado con tutta la loro colorazione, Sennheiser (citate), Hifiman HE400i rispecchiano molto i miei attuali gusti nell'ascolto.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 01-06-2016 alle 10:58.
Old 01-06-2016, 10:30   #30680
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ottimo prezzo.....
Peccato da quello che leggo che non soddisfano il mio gusto bassoso.
Speriamo suonino bene almeno, ho letto alcuni commenti su amazon crucco che suonano come cuffiette da 15 euro
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian