|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Le vedo al momento a 222 euro sull'amazzone UK ed a 241 su quella DE...
|
|
|
|
#30662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ho appena acquistato un paio di cuffie chiuse (per la prima volta),le ho indossate un paio di volte e ho trovato un pò strano l'effetto che fanno.Cercherò di abituarmi,sapete però se c'è qualche modo per migliorare la situazione?
|
|
|
|
|
|
#30663 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Si le ho viste su quello UK... spedite arrivano a 232 circa.... quasi quasi....
|
|
|
#30664 | |
|
|
Quote:
c'è gente che lo preferisce o a cui non da fastidio. Io ho preso ad evitare cuffie chiuse, tranne iem. Puoi provare a moddare: pads diversi, smanettare con le vent-hole del driver, il materiale fonoassorbente etc. Cmq ci sono tanti modelli chiusi in cui l'effetto è meno ovvio |
|
|
|
|
#30665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di xbrok3nx7 : 31-05-2016 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#30666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30667 | |
|
|
Quote:
Se non erro tu hai Denon e Ultrasone pro 900 chiuse, vero? La Ultrasone Pro 900 ha un comparto bass molto autorevole. Tendo a considerare che con molta musica elettronica (a base synth) l'ariosità non sia un must a priori, rimane importante una resa coerente con la musica. Basta che non ci sa l'effetto chiuso che alcuni chiamano "tubby", difficile da eliminare. |
|
|
|
|
#30668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30669 |
|
Senior Member
|
Le cuffie sono le august ep640.A proposito,le ho provate su uno smartphone (tramite bluetooth) e funzionano,mentre non riesco a collegarle (sempre con il bluetooth) al pc.Mi dice che non riesce a installare i driver,ma sul sito è specificato che non servono.Il pc ha windows 7 e per il bluetooth uso un trasmettitore bluetooth 2.0 della trust.Trova le cuffie e le agiunge come dispositivo e basta
Riguardo l'effetto chiuso,oggi le provo per qualche ora e vedo cosa succede Ultima modifica di xbrok3nx7 : 31-05-2016 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#30670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Potrebbe essere la versione 2.0 del tuo trasmettitore bluetooth a dare problemi di compatibilità… dovresti provare con una versione più recente per eliminare ogni dubbio.
A me delle bluedio bluetooth fecero un effetto intollerabile a mo' di tappo; le altre chiuse (ma di livello ben superiore) le calzo tranquillamente (da seduto/fermo perché quando cammini il rimbombo del tuo passo lo senti, soprattutto se hai suole non di gomma). La differenza più evidente con le aperte è che le chiuse, soprattutto su alcuni pezzi, danno un suono più inscatolato. |
|
|
|
|
|
#30671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30672 |
|
Senior Member
|
Non c'è verso di collegarle,inoltre con il jack me le riconosce come mono
|
|
|
|
|
|
#30673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta solo di gusti, musica ascoltata e praticità. Preferisco avere, forse, meno soundstage ma maggiore impatto, visto la misica che ascolto maggiormente, devo dire che non mi disturba con la classiche e con alcuni generi Jazz (in particolre il nordico) probabilmente sceglierei comunque una cuffia chiusa, per praticità intendo che a casa con la cuffia aperta disturbo tutti e il rumore della casa mi entrano dentro. La prossima, una volta raggranellata la cifra, sarà sempre una chiusa, quasi sicuramente la Fostex th900, senza fretta, la 5000 con il Burson mi piace moltissimo. |
|
|
|
|
|
|
#30674 |
|
Senior Member
|
Mi sa proprio che le restituirò,visto che per collegarle tramite bluetooth dovrei comprare un nuovo trasmettitore e con jack mi servirebbe comunque una prolunga,poichè il cavo è cortissimo
,tutto questo oltre all'effetto chiuso.A proposito,su amazon sono vendute da August,per il reso,tutto normale?
|
|
|
|
|
|
#30675 | |
|
|
Quote:
Che effetto fa il Burson? è piatto e trasparente? o la da una spruzzata di brillantezza? Ho paula della tua Pro 900, più o meno è complementare alla annosa K701. (Ho una Q701) Non so quale sarà la mia prossima cuffia.. devo prima venderne, probabilmente sarà un'altra Hifiman con un amp universale e pratico. Delle cuffie aperte di fascia alta mi fido quasi sordamente, invece quelle chiuse vorrei ascoltarle e contro ascoltarle prima di fare un acquisto. Per adesso i miei gusti sono questi, probabilmente cambieranno col tempo. |
|
|
|
|
#30676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ho preso la B&O H2 a 99€ su amazzone crucco, secondo voi è un buon prezzo?
|
|
|
|
|
|
#30677 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Peccato da quello che leggo che non soddisfano il mio gusto bassoso.
|
|
|
|
#30678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se abitassi vicino te la presterei volentieri ma ho paura che non ti piacerebbe, medi molto scavati, bassi fantastici per definizione ed alti brillanti, per i miei gusti anche troppo, ma con l'elettronica IDM e Techno, fantastiche, direi un poco in antitesi con i tuoi gusti, però è da provare. |
|
|
|
|
|
|
#30679 | |
|
|
Quote:
La AKG mi piace, ma marginalmente, perché non ho una sorgente adeguata ad evitare la granulosità nel medio-alto (semmai si può), è una regione in cui sento mancanza di trasparenza. È un motivo per cui tendo a preferire cuffie come la HD580, 600 e 650, Grado in genere, Hifiman, rispetto alle controparti AKG ed anche Beyerdynamic. Prossima alla HD600 sta la X1 o la Shure SHR1840 (venendo da un'altra direzione In sintesi: Grado con tutta la loro colorazione, Sennheiser (citate), Hifiman HE400i rispecchiano molto i miei attuali gusti nell'ascolto. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 01-06-2016 alle 10:58. |
|
|
|
|
#30680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

== 
,tutto questo oltre all'effetto chiuso.A proposito,su amazon sono vendute da August,per il reso,tutto normale?