|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Quote:
Arrivate le M100. Il primo impatto non è che potuto essere esteticamente, sotto il cui punto di vista non posso che ritenerle eccellenti, costruite divinamente, la custodia e una figata e sono veramente comode da trasportare. Poco dopo, arriva il momento del test: le attacco al mio smartphone e mi rendo con di quanto questo suoni male. Decido allora di tirare fuori dal cassetto il mio cowon e noto che finalmente il problema dei medi arretrati e sparito. Inizia gli ascolti, passa un giorno, passano due giorni, passa anche il terzo in cui decido di farmi accompagnare da loro nel mio giro quotidiano con i cani. Belle, suonano bene, ma arrivato a casa, cosa faccio? Le appoggio e decido di attaccare al lettore le mie superlux hd 668 (!!!) giusto per un confronto: caxxo, mi piacciono di più le superlux. Mi hai detto avessi fatto un confronto con le beyerdynamic..... Ma non sarà mica che oramai per me le cuffie chiuse hanno un palcoscenico troppo piccolo, anche se più bassose? E adesso?? Penso che purtroppo cercare di aumentare la scena su delle chiuse sia molto problematico e che sicuramente non si riesca a portarlo ai livelli di cuffie aperte, al contempo però trovare cuffie aperte/semiaperte da usare all'aperto e in ambienti rumorosi sia molto difficile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30523 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Non l'avrei mai detto, ma alla fine ho comprato le B&O H6!
Le ho provate dal vivo insieme alle sennheiser momentum 2, alle B&W p5 e p7 e alle sony mdr 1. Le sony sono di plasticaccia rispetto alle altre e isolano poco. Suono più piatto...insomma non mi sono piaciute. Le P7 belle ma troppo care, mentre le P5 non mi sono piaciute e le ho trovate scomode. Le sennheiser momentum 2 che dire...scomode rispetto alle sony, ma buon suono. Alla fine ho provato le H6 e wow...per i miei gusti una spanna sopra a tutte le altre sia come comodità che come suono e isolamento. Qualità costruttiva pazzesca...insomma care si, ma alla fine mi sono sembrate relativamente più care le Sony, IMHO inferiori sotto tutti i punti di vista. E anche le momentum 2 sono costruite peggio e sono più scomode...
![]() |
#30525 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Anche se comunque c'è da considerare che: Sony Mdr-1A (da non confondere con mdr-1R) euro 159,32 Momentum 2.0 euro 251,38 BeoPlay H6 euro 372,03 Prezzi by Amazon.it Quindi appartenenti a 3 fasce di prezzo diverse la qualità costruttiva penso sia il minimo sindacale ![]()
![]() |
![]() |
#30526 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Grazie!
Che differenza c'è tra la versione 1A e 1AB?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30527 |
Member
|
"1A" il modello, "B" il colore:
1AB= Black 1AS= Silver ![]() Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
#30528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30529 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che prezzi hanno in Italia?!
![]() |
![]() |
#30530 | |
Member
|
Quote:
La più recente ha il nr. Serie BO1642926. La versione precedente è la BO1642001 è costa circa 100 euro in meno del prezzo sopracitato. La differenza sostanziale tra le 2 versioni non la conosco.
![]() |
![]() |
#30531 | |
|
Quote:
![]() e si sa quel che si ha soltanto facendo paragoni di prima mano. Ma hai ragione, quando uno si abitua ad un suono arioso ci si deve "disintossicare". Secondo me con un mesetto d'uso i punti forti delle M100 si faranno valere. Il palconscenico è medio ed ha una apprezzabile profondità, dipende anche dalla registrazione. La presentazione si fa piu' frontale ma non c'è congestione ed è una cuffia veloce. Che ci ascolti? io ci ho sparato quasi esclusivamente musica elettronica, synthwave Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-04-2016 alle 07:47. |
|
![]() |
![]() |
#30532 |
|
|
![]() |
![]() |
#30533 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo provato in un negozio e ordinato su internet la versione 1, pagata 222 euro nel modello graphite. Poi dopo aver letto il tuo commento, ho scoperto che la versione 2 e' ancora migliore ed e' stata definita addirittura come "sensazionale" da non mi ricordo quale recensore (marco.org). Quindi ho comprato quelle, in colore nero, pagate 248 spedite a casa (disponibili in 3-14 giorni). Non le ho provate, ma sicuramente se mi e' piaciuta la prima versione e queste sono molto migliori non ho molto da perdere. Per 20 euro in piu poi... Vi tengo aggiornati!! Ps. cmq sul sito B&O ufficiale la versione 2 si trova a 299 euro in colore nero! I prezzi di amazon non stanno ne' in cielo ne' in terra...
![]() |
![]() |
#30534 |
Senior Member
|
Cosa ne pensate di queste cuffie Sennheiser HD461i?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30535 | |
Member
|
Quote:
Magari aspetta qualche esperto che può darti qualche consiglio in più..... ![]()
![]() |
![]() |
#30536 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ho ascolto quasi mai musica elettronica, eccezion fatta per random access memory, che mi ha completamente rapito. Solitamente ascolto rock, grunge, pop, cantautori italiani, un po' di rap (ACDC, Nickelback, Offspring, Ligabue, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Mannoia, Pearl Jam...) La m100 è una buona cuffia, ci mancherebbe altro, ma la ariosità del suono un po' mi manca. Vedrò se riuscirò a comprare i pad xxl, con i quali pare aumentare il palcoscenico, dato che processando l'acquisto da amazon.com mi blocca al momento dell'acquisto per via della residenza in italia. Quote:
Ovviamente in mezzo alla natura, steso in un campo, in mezzo alla natura, sotto il sole primaverile con i cani, usare delle cuffie aperte è una cosa veramente goduriosa, non c'è che dire. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30537 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per i pads XXL credo che l'unica soluzione sia prenderli su Amazon USA considerando che il costo dovrebbe rimanere entro la franchigia doganale.
Riguardo alle cuffie aperte, se non hai problemi a dar fastidio a chi ti circonda, una Philips SHP9500 potrebbe essere una scelta sia ottima che dal costo contenuto!
![]() |
#30538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30539 |
Senior Member
|
Il problema è come comprarli dato che al momento dell'acquisto mi blocca dato che richiedo la spedizione in Italia.....
Le Philips e una vita che struzzo gli occhi alle x1... Un giorno prima o poi le provo. Cio detto, amo gli ascolto a volumi sparati e quindi un perfetto isolamento per me piace (non voglio farmi mille paranoie a chiedermi in continuazione "ma disturbero?"). Inoltre per gli ascolto casalinghi ho già tre cuffie, quindi da questo lato mi ritengo già apposto e queste Philips non sono molto comode da piegare e riporre in uno zaino o in valigia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30540 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' giusto, salvo che non si tratta del numero seriale ma del modello: a quelli citati si aggiungono quelle che ho io, le Pepsi Limited Edition che sono il modello 1642010 e presumo che le varie altre Limited abbiano altri numeri identificativi del modello.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.