|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Tornate le V-MODA m100 dall'assistenza oltreoceano dopo oltre un mese d'attesa fra spedizioni/dogana e loro prontezza nel ripararle.
Almeno sono arrivate nuove, inscatolate con tutti gli accessori che ora ho doppi ![]()
![]() |
#29662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() In realtà le TTR proprio non mi interessano (troppo grandi per i miei gusti, esteticamente non mi piacciono e l'utilizzo dell'alluminio satinato non mi fa impazzire...oltretutto non hanno driver da 50mm ma da 40), e non credo arriverei mai a prenderle, però effettivamente dovrebbero già darmi un'idea sulla qualità generale della marca, quindi aspetto i tuoi pareri. ![]()
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 30-09-2015 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29663 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Scusate qualcuno conosce le TMA-2 della marca AiAiAi? ok, la scelta del nome della marca forse non è proprio rassicurante diciamo, ma dal sito sembrano cuffie molto interessanti che non conoscevo. Link: http://www.aiaiai.dk
Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#29664 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Scusate se probabilmente la domanda sarà retorica, ma mi sapete consigliare buone cuffie in ear Bluetooth per fare sport e sentire musica da cellulare. Spesa sui 30euro max
Inviato dal mio galattico taccuino n 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
Per quanto riguarda il driver da 50 mm non credo sia necessariamente sinonimo di qualità: se consideri che la gran parte di cuffie - anche prestigiose - adotta quello da 40 mm e che quello da 50 mm da te indicato adottato dalle sorelle "minori" di queste Marley costa la metà delle TTR ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Inviato dal mio galattico taccuino n 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29668 | |
|
Settimana prossima arriverà la mia Hifiman 400i
![]() ![]() ![]() Sarà il mio esordio tra le cuffie magneto planari!! Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#29669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
la firma sonora è abbastanza vicina a quelle delle V-Moda M100 e si percepisce come molto musicale. Un difetto della TMA-1 stava nella scarsa pressione esercitata dall' headband sulle orecchie: devo però dire che, avendo scritto al produttore se fosse possibile acquistare il secondo modello di headband che risolvevano il problema, mi hanno inviato del tutto gratuitamente le due headband di nuovo tipo. Altro pregio di queste cuffie è la durabilità, essendo virtualmente indistruttibili, sicuramente al livello delle mie GermanMAESTRO, se non ancora più resistenti. Del modello TMA-2 mi incuriosisce la modularità che permette di ordinarle con una varietà di componenti, dai drivers ai pad all'headband stessa ed al cavo.
![]() |
![]() |
#29670 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ah sono rimasto sorpreso pure io.
Un giorno le tiro fuori dalla custodia e l'audio nel canale sx era completamente morto. Così dal nulla da un giorno all'altro... Non so cosa possa essere successo. Le ho tenute sempre nella custodia e usate fra casa/uni/ufficio. A dire il vero non ho mai avuto problemi con cuffie full-size finora, mi ha sorpreso che fossero proprio le V-MODA le prime a rompersi.
![]() |
#29671 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Aiuto acquisto Cuffie PS4
Salve ragazzi.. scrivo oggi per un aiuto dato che devo comprare delle cuffie per PS4. Uso molto le cuffie per parlare con miei amici, ma vorrei comunque delle buone cuffie sotto tutti i punti di vista. Ho provato per due settimane le PX51 che mi ha prestato un mio amico ma mi fanno cagare.. pensando che costano quasi 300€ poi.. ridicole. So che sono purtroppo poche le cuffie che funzionano bene su PS4 per questo chiedevo aiuto. Io pensavo alle HyperX Cloud II, penso siano le migliori e in caso quando vorrò usarle sul computer (poco) dovrebbero andare abbastanza bene con quel 7.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29673 | |
|
Quote:
shame on you, v-moda ![]() Prego. In linea di principio eviterei headset direttamente dalla cima della lista di miriddin: Yamaha HPH-MT220 migliore qualità. altrimenti v-moda m80: hanno il mic, resa sonora a V, tendenti al caldo ma sono tutto sommato abbastanza bilanciate. Godono di una ottima nomea che personalmente condivido (le ho da 2 anni) Con l'eq dai una botta ai dB negli alti e medio alti, cosi' si "aprono" di piu' per il metal. non sono ingombranti, sovraurali, hanno il travel-case, 2 cavi e sono belle. io comprerei solo Sennheiser HD600 usate per casa che per 200euro si troverebbero. iem per viaggiare, Grado gr10 tutta la vita ![]() Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 05-10-2015 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
#29674 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29675 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29676 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
[quote=trias;42919147]Settimana prossima arriverà la mia Hifiman 400i
![]() ![]() ![]() Sarà il mio esordio tra le cuffie magneto planari!! Molto bene ! dai grafici di innerfidelity ho visto che è molto simile alla Audeze LCD2 rev.2 e costa molto meno , attendo i commenti sull' ascolto della musica , se ti puo' servire ho scritto qualcosa su di un preampli autocostruito che mi è molto utile nell' ascolto della musica con la cuffia Audeze LCD2 , ved. qui il post #29278 su questo forum e nell' altro forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...183484&page=62 ved. i post #1130 e #1133 li' ho postato i link agli schemi elettrici del preampli . L' unica modifica recente è stato il potenziometro di volume Alps . L' ampli da 4 W RMS l' ho ricavato da un Kit abbastanza semplice da assemblare . Se servono ulteriori chiarimenti sono a disposizione . Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#29677 | ||
|
Quote:
Sono a lavoro e quindi non mi dilungo troppo. Impressioni out of the box giusto per confermare che sono felicissimo dell'acquisto. Si tratta di una HD600 migliorata: più veloce e dettagliata, riproduce un palcoscenico più definito, più aperta in alto, il bass è controllato, solido e consistente. La HD600 rimane più rilassata e per valutare la qualità dei medi e la trasparenza ci vorranno ore e ore di ascolto. |
||
![]() |
![]() |
#29678 | |
|
Quote:
Ho alcune reminiscenze di elettronica (ho studiato ingegneria informatica) quindi qualcosa la riconosco ma da qui a capire "cosa come quando dove e perché" ovviamente ce ne passa. Intanto mi sto rilassando con il nuovo acquisto. E devo ripetere che la HE400i ha una resa che prosegue e va oltre la scia di una HD600. @gio222 a naso credo che il comparto bass della HE400i sia meno autorevole rispetto a quello presente nella LCD2. Oppure, semplicemente non amplifico a sufficienza. Per me, che non disdegno la K501/K401, ce n'è comunque a sufficienza ![]() Ma, a memoria, meno rispetto ad una Fidelio X1 allora.. col tempo dovuto potro' paragonare alcune cuffie di fascia medio alta Shure SHR 1840 Grado RS-1i Sennheiser HD580/600/650 e le nuove ![]() Lascerei fuori vari modelli AKG 5xx 6xx e la Philips Fidelio X1 |
|
![]() |
![]() |
#29679 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Chi ha invece un impianto veramente HiFi o ha una cuffia magneto planare che è in grado di riprodurre quei bassi li puo' sentire anche a casa . Pero' bisogna amplificarli molto per sentirli e qui interviene un preampli con un buon loudness esteso al sub-bass . Puo' anche darsi che oggi qualche scheda audio ( con elettronica digitale ) con qualche software aggiunto abbia tutto cio' ma io non l' avevo trovata in commercio a prezzi accessibili , ed allora il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 9 anni fa , è unpo' complicato , non sono necessarie tutte quelle manopole , quindi si potrebbe semplificare , ma io ormai me lo tengo cosi' . Solo con questo preampli + l' ampli da 4 w su 58 ohm + cuffia Audeze LCD-2 riesco a sentire il basso di circa 20 Hz + la seconda armonica di 40 Hz dei Deep Purple Live at Montreux 2011 ( è un Blu-Ray originale ) , brano Don Airey Solo. ( è un basso che non si sente veramente perchè l' orecchio è quasi sordo per quel basso , quello che fa effetto sono le orecchie che tremano , oppure se sentito in un concerto dal vivo fa tremare la pancia , il 20 Hz fa solo tremare , ma la nota musicale si percepisce solo dall' armonica di 40 Hz ) . Anche in musica classica ci sono dei brani con bassi intorno a 32,7 Hz : Ceremonial Music - Michael Murray opp. Bach Toccata e fuga ( qui 24,4 Hz ) - Organo della cattedrale di Los Angeles . Penso che anche la cuffia Hifiman 400i sia molto valida nei bassi e con bassa distorsione . Buona musica a tutti da Giorgio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29680 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
DT880 600 a 198€ sull'amazzone nostrana
![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.