Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2015, 15:42   #29241
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Personalmente non ritengo che le Philips siano carenti di bassi: saranno forse meno estesi di quelli di altre cuffie, ma ad esempio sono più dettagliati e presenti di quelli delle X1.

Poi vanno valutati altri fattori oltre ai propri gusti personali, come il fatto che siano aperte o. strano ma vero, le dimensioni della propria testa!
Trattandosi di cuffie abbastanza grandi che esercitano molta poca pressione sulle orecchie, se si ha una testa abbastanza piccola si può finire per assottigliare ulteriormente la presenza dei bassi, già limitata parzialmente dalla presenza e dal dettaglio di medi ed alti.

L'articolo che veniva citato, in particolare, ne parla in quel modo, credo, non in senso assoluto ma a confronto con le precedenti 9000 e personalmente non ho mai rilevato particolari asprezze in gamma alta o nell'ascolto di musia rock.

Poi, ovviamente, non sono delle Grado e bisogna sempre valutare secondo il proprio gusto personale.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 16:52   #29242
BuzzCTF
Member

L'Avatar di BuzzCTF

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
tutte le cuffie hanno un beneficio collegate ad un ampli però quanto e con quale qualità dipende sempre dall'accoppiata anche se le cuffie sono con caratteristiche elettriche identiche dipende da come l'ampli si interfaccia con esse e viceversa, quindi puoi solo provare ma la sicurezza del buon esito non è garantita.

ma prima scrivevi dell'M7 da dove spunta il portatile
Lo sto usando proprio ora per risponderti! :P è un Samsung serie 7 ultra! ma ha una normalissima scheda audio della realtek non proprio performante.. per quello che la musica sono solito ascoltarla con l'htc!
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 22:27   #29243
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BuzzCTF Guarda i messaggi
Lo sto usando proprio ora per risponderti! :P è un Samsung serie 7 ultra! ma ha una normalissima scheda audio della realtek non proprio performante.. per quello che la musica sono solito ascoltarla con l'htc!
OK...capisco bene.

comunque se decidi di entrare in questa passione cerca di avere un setup cuffie ampli equilibrato, nel senso di non acquistare ampli da 500€ per cuffie da 50€ e viceversa, almeno all'inizio fino a quando non ti sei fatto un'idea delle differenze che percepisci al variare dei 2 componenti, è più lungo e forse quasi altrettanto dispendioso che puntare al meglio ma hai il vantaggio di sapere cosa e come ottenere i miglioramenti ai quali aspiri come ottimo perche ci arrivi imparando man mano.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 22:54   #29244
BuzzCTF
Member

L'Avatar di BuzzCTF

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
OK...capisco bene.

comunque se decidi di entrare in questa passione cerca di avere un setup cuffie ampli equilibrato, nel senso di non acquistare ampli da 500€ per cuffie da 50€ e viceversa, almeno all'inizio fino a quando non ti sei fatto un'idea delle differenze che percepisci al variare dei 2 componenti, è più lungo e forse quasi altrettanto dispendioso che puntare al meglio ma hai il vantaggio di sapere cosa e come ottenere i miglioramenti ai quali aspiri come ottimo perche ci arrivi imparando man mano.
Ti ringrazio tantissimo per il suggerimento! Penso proprio che farò così! anche perché di sicuro non posso permettermi di spendere in un colpo solo cifre folli per delle cuffie e ampli high end! il mio obiettivo è semplicemente avere un accoppiata che mi permetta di ascoltare la musica che mi piace nella maniera che più si adatta al mio gusto! Ringrazio tutti per le informazioni che mi avete dato!
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 06:33   #29245
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente non ritengo che le Philips siano carenti di bassi: saranno forse meno estesi di quelli di altre cuffie, ma ad esempio sono più dettagliati e presenti di quelli delle X1.
Philips X series penso siano da basshead
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 08:35   #29246
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Curiosità: come mai dalle hd600 vuoi passare alle hd650?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:15   #29247
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Curiosità: come mai dalle hd600 vuoi passare alle hd650?
per una questione di finezze, vorrei passare ad un timbro solo appena più caldo.
Old 25-06-2015, 16:23   #29248
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
per una questione di finezze, vorrei passare ad un timbro solo appena più caldo.
le hd650 sono più bassose?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:19   #29249
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non del tutto: IMHO, pur essendo realizzate per avere un'ottima resa in gamma bassa, le Philips Fidelio X1 non sacrificano alla colorazione dei bassi la resa di medi ed alti.

Purtroppo si tratta di cuffie letteralmente "massacrate" dal cavo in dotazione che ha un'impedenza decisamente esagerata! Non essendo mai stato un bass-head, trovo le X1 molto godibili se ascoltate col cavo Mogami che utilizzo.
Old 25-06-2015, 21:28   #29250
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
le hd650 sono più bassose?
io odio i bassi ma ho necessità di limare le alte frequenze.
Old 26-06-2015, 00:55   #29251
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Non sei il solo! Provato con la carta igienica? Con le akg k612pro per gli alti "spaccatimpani" ho risolto così

Via Veritas Vita
Old 26-06-2015, 06:47   #29252
PaulGuru
Bannato

Quote:
Non sei il solo! Provato con la carta igienica? Con le akg k612pro per gli alti "spaccatimpani" ho risolto così
Non mi abbasserò mai a infilare della carta igienica su delle cuffie da 320€.
O vanno ...... o non vanno.
Old 26-06-2015, 15:50   #29253
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Non del tutto: IMHO, pur essendo realizzate per avere un'ottima resa in gamma bassa, le Philips Fidelio X1 non sacrificano alla colorazione dei bassi la resa di medi ed alti.

Purtroppo si tratta di cuffie letteralmente "massacrate" dal cavo in dotazione che ha un'impedenza decisamente esagerata! Non essendo mai stato un bass-head, trovo le X1 molto godibili se ascoltate col cavo Mogami che utilizzo.
Sempre piu' curioso di provare un'altro cavo per la X1.. anche se, francamente, non mi dispiacciono come sono ora. Cosa cambia? piu' equilibrio? attacco, decay, portamento & co. non dovrebbero cambiare percettibilmente..

(ps ot: ho trovato le ie gr-10, descritte come pari al nuovo, un colpo di fortuna! settimana prossima dovrebbero arrivare)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 16:18   #29254
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
quindi nel confronto sono più bassose? ma meno altezzose (scusate il gioco di parole )
appena hai le hd650 attendiamo riscontro
Quote:
rudimentale, diciamo che in ogni caso fa il suo lavoro, pulisce , pulisce gli alti
ma immagino non solo gli alti, preferirei venderle..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 18:07   #29255
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
quindi nel confronto sono più bassose? ma meno altezzose (scusate il gioco di parole )
se posso dare il mio parere, possedendo il trio al completo, HD580/600/650, l'ultima è un tocco piu' calda, ha gli alti piu' levigati ed è piu' raffinata ma non tale da giustificare la differenza di prezzo IMO, la firma sonora è praticamente la stessa. Ad un primo ascolto casuale potrebbero sembrare la medesima cuffia. Molti preferiscono la HD600 perché piu' equilibrata... altri scrivono che se trovi una HD580 potresti prendere anche quella
Non posso che confermare una HD580 a ~100 Euro e godi.

Quote:
rudimentale, diciamo che in ogni caso fa il suo lavoro, pulisce , pulisce gli alti
ma immagino non solo gli alti, preferirei venderle..
E' una pratica piuttosto comune, immagino l'abbia messa di fronte al driver. Tantissimi modelli hanno del materiale fonoassorbente davanti al driver (sulla griglia del driver e sotto i pads)... anche le suddette Sennheiser...

Non ci vedo nulla di male con un po' di DIY aggiungerne a piacimento e personalizzare il proprio modello a piacimento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 20:08   #29256
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao, mi consigliate un paio di cuffie in ear da usare al posto delle samsung di serie?? Magari (se compatibili) con i tasti per andare avanti e indietro tra le canzoni (oltre ovviamente ai tasti per rispondere e per il volume)
Che non sparino alti assurdi... Ben equilibrate insomma

Budget intorno ai 20€...
Grazie
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR

Ultima modifica di Massimo83 : 26-06-2015 alle 20:31.
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 20:33   #29257
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sempre piu' curioso di provare un'altro cavo per la X1.. anche se, francamente, non mi dispiacciono come sono ora. Cosa cambia? piu' equilibrio? attacco, decay, portamento & co. non dovrebbero cambiare percettibilmente..

(ps ot: ho trovato le ie gr-10, descritte come pari al nuovo, un colpo di fortuna! settimana prossima dovrebbero arrivare)
Sì, sicuramente le X1 beneficiano notevolmente di un ricablaggio, considerando che l'elevata impedenza del cavo in dotazione costituisce un collo di bottiglia che ne castra molto le prestazioni: la differenza si avverte già con un cavo delle V-moda o con un cavo economico come quello KabelDirekt Pro.

Riguardo alle GR10, sono un ottimo acquisto! Mi chiedo sempre come si possa ottenere una tale resa da una IEM di dimensioni così ridotte!

Io invece sono in attesa delle FlareAudio prese su Kickstarter!
Old 26-06-2015, 21:28   #29258
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Sì, sicuramente le X1 beneficiano notevolmente di un ricablaggio, considerando che l'elevata impedenza del cavo in dotazione costituisce un collo di bottiglia che ne castra molto le prestazioni: la differenza si avverte già con un cavo delle V-moda o con un cavo economico come quello KabelDirekt Pro.

Riguardo alle GR10, sono un ottimo acquisto! Mi chiedo sempre come si possa ottenere una tale resa da una IEM di dimensioni così ridotte!

Io invece sono in attesa delle FlareAudio prese su Kickstarter!
Anche io sono in attesa delle FlareAudio.. Chissà se spodesteranno le Gr10 nella tua classifica? Sempre che arrivino prima o poi..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 21:58   #29259
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Anche io sono in attesa delle FlareAudio.. Chissà se spodesteranno le Gr10 nella tua classifica? Sempre che arrivino prima o poi..
Dovrebbero aver iniziato a spedire il 24 giugno.

Io ho poi preso anche le Pro: vedremo se valgono i 570 euro del prezzo finale!
Old 26-06-2015, 23:27   #29260
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
se posso dare il mio parere, possedendo il trio al completo, HD580/600/650, l'ultima è un tocco piu' calda, ha gli alti piu' levigati ed è piu' raffinata ma non tale da giustificare la differenza di prezzo IMO, la firma sonora è praticamente la stessa. Ad un primo ascolto casuale potrebbero sembrare la medesima cuffia. Molti preferiscono la HD600 perché piu' equilibrata... altri scrivono che se trovi una HD580 potresti prendere anche quella
Non posso che confermare una HD580 a ~100 Euro e godi.
Beh considerando che sia la hd600 sia la 650 si trovano a 300€ tondi tondi (basta seguire un po' i prezzi) non mi pare di vedere alcuna differenza di spesa per le due...
Ma l'hd580 è molto distante dalla hd598, o quest'ultima ne è l'aggiornamento?

Quote:
E' una pratica piuttosto comune, immagino l'abbia messa di fronte al driver. Tantissimi modelli hanno del materiale fonoassorbente davanti al driver (sulla griglia del driver e sotto i pads)... anche le suddette Sennheiser...

Non ci vedo nulla di male con un po' di DIY aggiungerne a piacimento e personalizzare il proprio modello a piacimento.
Esatto, ho ritagliato il cerchietto mancante alla corona formata dalla "spugnetta" originale... chissà però, forse mi converrebbe venderle questa akg: per la mia testa non le trovo affatto comode, fossero state un po' più grandi ne avrebbero giovato di molto! Avrò per caso una testa grande? Una grande testa di sicuro!

Quote:
Dovrebbero aver iniziato a spedire il 24 giugno.

Io ho poi preso anche le Pro: vedremo se valgono i 570 euro del prezzo finale!
Certo che però siete proprio matti a spendere tutti questi soldi per le n mila cuffie...

Via Veritas Vita
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian