Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2015, 10:27   #28921
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
la questione è lunga...
ma se decidi per prodotti separati salta la HD201 e passa alla serie 400 (a meno che tu non abbia nessuna esperienza di cuffie) nel qual caso potrebbe anche soddisfarti.
inoltre col microfono separato devi essere consapevole che a meno di soluzioni di buon mdedio livello, dovrai tenere sempre una certa distanza dallo stesso per poterti far sentire bene, e non generare sibili o distorsioni cosa che invece non succede ad headset di qualità, perche progettati per funzionare vicino alla bocca pur avendo comunque un discreto range di posizionamento.

se prendi il microfono separato dovrà esse Omnidirezionale (recepirà la tua voce a 360°) e non direttivo.

in ultimo la cuffia fa storia a se ogni modello protrebbe comportarsi in modo differente con la tua scheda audio, indipendentemente che questa sia integrata o dedicata in linea di principio, scegli cuffie con Impendenza bassa (Minore di 50 Ohm più bassa è meglio è ) ed efficenza alta (Maggiore di 110 db più alta è meglio è).

poi fatti un giro in qualche supermercato di eletronica e ascolta varie marche, perche non suonano tutte uguali (nemmeno i modelli di una stessa marca suonano uguali...).

se invece scegli la via dell'Headset se il bugget è basso allora non potrai che rivolgerti a qualche marchio da gamming economico, se invece vuoi che ti duri una vita guarda alle Sennheiser serie PC Non sono economiche, ne stupiscono con effetti speciali ma possiedono qualità da vendere.
Andiamo con ordine. Allora, il fatto è che come budget massimo ho circa 40€ e non posso permettermi di spendere di più e già questo mi spezza le gambe, perché non avessi limiti mi prenderei un paio di AKG coi controcaxxi perché ho avuto modo di provarla come marca e trovo i loro prodotti favolosi. L'utilizzo diciamo che è suddiviso 45% gioco (molto frequente con contemporanea conversazione su Teamspeak), 45% multimedia (musica e film, principalmente la prima) e solo il rimanente 10% Skype-Hangout-ecc. So da solo che nella fascia di prezzo che posso permettermi non troverò mai delle cuffie buone per tutti gli ambiti di utilizzo, quindi devo scegliere se sacrificare la musica andando su qualcosa gaming (e rimango col chiodo fisso delle Plantronics) o sacrificare il gaming per una buona qualità della musica (e qui andrei di Sennheiser e direi che meno di 35€ spedite per le HD 419 potrebbero anche starci, no?) a cui però data la mia ignoranza in materia rischierei di affiancare un microfono penoso. Una cosa è certa: non torno su Turtle Beach. A parte che le ZLa fanno pena per la musica, ma poi che mi si rompano dopo nemmeno un anno entrambe le spugne e mi senta rispondere dall'assistenza "no abbiamo i ricambi per tutti i modelli tranne quello, ma se vuoi comprati un altro nostro modello", mi son cascate le balle.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 12:57   #28922
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Andiamo con ordine. Allora, il fatto è che come budget massimo ho circa 40€ e non posso permettermi di spendere di più e già questo mi spezza le gambe, perché non avessi limiti mi prenderei un paio di AKG coi controcaxxi perché ho avuto modo di provarla come marca e trovo i loro prodotti favolosi. L'utilizzo diciamo che è suddiviso 45% gioco (molto frequente con contemporanea conversazione su Teamspeak), 45% multimedia (musica e film, principalmente la prima) e solo il rimanente 10% Skype-Hangout-ecc. So da solo che nella fascia di prezzo che posso permettermi non troverò mai delle cuffie buone per tutti gli ambiti di utilizzo, quindi devo scegliere se sacrificare la musica andando su qualcosa gaming (e rimango col chiodo fisso delle Plantronics) o sacrificare il gaming per una buona qualità della musica (e qui andrei di Sennheiser e direi che meno di 35€ spedite per le HD 419 potrebbero anche starci, no?) a cui però data la mia ignoranza in materia rischierei di affiancare un microfono penoso. Una cosa è certa: non torno su Turtle Beach. A parte che le ZLa fanno pena per la musica, ma poi che mi si rompano dopo nemmeno un anno entrambe le spugne e mi senta rispondere dall'assistenza "no abbiamo i ricambi per tutti i modelli tranne quello, ma se vuoi comprati un altro nostro modello", mi son cascate le balle.
è si purtroppo una scelta di fondo devi compierla...

bada il mio papiro sopra Non voleva intendere che Devi per forza spendere cifre folli ti ho solo esposto come stanno i fatti poi sarai tù e tu solo a decidere cosa comprare....ok ?

puoi sempre destinare la maggior parte del tuo bugget alle cuffie, e il restante risicato ad un microfono di ripiego, fino a quando non ragranellerai un gruzzolo sufficente ad acquistarne uno buono...
intendo non prendere quelli che hanno la capsula forata solo frontalmente ma quelli chon la griglia cilindrica forata anche sul lato lungo poi che tu prenda un microfono AKG, Sennheiser, o pinco palla ha importanza solo per la durata e qualità della voce ripresa e non sul posizionamento di chi parla.

ora è ovvio che se devi dividere a metà i 40€ il rischio di prendere qualche prodotto economico esiste.

il mio suggerimento è destina i 40€ alle cuffie poi prendi un mic. economico fino a tempi migliori, o rischi di essere poco soddisfatto da entrambi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:22   #28923
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
è si purtroppo una scelta di fondo devi compierla...

bada il mio papiro sopra Non voleva intendere che Devi per forza spendere cifre folli ti ho solo esposto come stanno i fatti poi sarai tù e tu solo a decidere cosa comprare....ok ?

puoi sempre destinare la maggior parte del tuo bugget alle cuffie, e il restante risicato ad un microfono di ripiego, fino a quando non ragranellerai un gruzzolo sufficente ad acquistarne uno buono...
intendo non prendere quelli che hanno la capsula forata solo frontalmente ma quelli chon la griglia cilindrica forata anche sul lato lungo poi che tu prenda un microfono AKG, Sennheiser, o pinco palla ha importanza solo per la durata e qualità della voce ripresa e non sul posizionamento di chi parla.

ora è ovvio che se devi dividere a metà i 40€ il rischio di prendere qualche prodotto economico esiste.

il mio suggerimento è destina i 40€ alle cuffie poi prendi un mic. economico fino a tempi migliori, o rischi di essere poco soddisfatto da entrambi.
Sulla baia ho trovato le Sennheiser HD 419 a 23€ + 10€ di spedizione dalla Germania e non mi sembra male come prezzo, dato che poi le HD 201 stavano a 20€ su Amazzonia. A proposito di Amazzonia, mi son ricordato di avere 10€ di buono da spendere, magari un microfono di media qualità riesco a prendermelo dato che il budget sale. Hai qualcosa da consigliarmi?
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
Old 12-05-2015, 14:24   #28924
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Sulla baia ho trovato le Sennheiser HD 419 a 23€ + 10€ di spedizione dalla Germania e non mi sembra male come prezzo, dato che poi le HD 201 stavano a 20€ su Amazzonia. A proposito di Amazzonia, mi son ricordato di avere 10€ di buono da spendere, magari un microfono di media qualità riesco a prendermelo dato che il budget sale. Hai qualcosa da consigliarmi?
il prezzo va bene se il venditore è affidabile.

Ma prima di acquistarle hai provato ad ascoltare il suono Sennheiser ? (per sapere se ti piace e non fare un salto nel buio).

per il microfono mi spiace non posso aiutarti non ho mai approfondito (se non per quello che ti ho scritto) dato che ho scartato l'idea in partenza (preferisco l'Headset).

posso però dirti che AKG, Sennheiser, Phlips, sono ottime marche e ottimi prodotti un po più costosi rispetto alla concorrenza ma tentè...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 15:05   #28925
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
il prezzo va bene se il venditore è affidabile.

Ma prima di acquistarle hai provato ad ascoltare il suono Sennheiser ? (per sapere se ti piace e non fare un salto nel buio).

per il microfono mi spiace non posso aiutarti non ho mai approfondito (se non per quello che ti ho scritto) dato che ho scartato l'idea in partenza (preferisco l'Headset).

posso però dirti che AKG, Sennheiser, Phlips, sono ottime marche e ottimi prodotti un po più costosi rispetto alla concorrenza ma tentè...
Mai provate le Sennheiser ma ne ho sentito parlare un gran bene. Ho trovato anche su Amazzonia le 419, valutazioni buone ma in molti si lamentano del filo troppo sottile che dà idea di fragilità, anche se ci son diversi feedback di persone che le hanno tuttora funzionanti dopo più di 2 anni.
Old 12-05-2015, 15:14   #28926
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Durerà per un po'

Complimenti per l'acquisto!
Grazie

Speriamo duri il più possibile!!! Ahahah
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 15:46   #28927
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
PreSonus HD7 <------
Se vuoi spendere poco prendi queste su amazon italia o germania vedi dove costano meno credimi sono incredibili ho anche cuffie da 200€ come paragone
Ti consiglio di comprare anche dei pad in tessuto perche quelli che sono montati in finta pelle ti fanno sudare le orecchie..
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 16:05   #28928
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
PreSonus HD7 <------
Se vuoi spendere poco prendi queste su amazon italia o germania vedi dove costano meno credimi sono incredibili ho anche cuffie da 200€ come paragone
Ti consiglio di comprare anche dei pad in tessuto perche quelli che sono montati in finta pelle ti fanno sudare le orecchie..
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm
Marca mai sentita, stesso prezzo delle Sennheiser e sono pure alquanto brutte, direi che tra queste e le 419 quest'ultime vincono agilmente
Old 12-05-2015, 16:29   #28929
The_Game1015
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Per un uso classico da pc, con scheda audio dedicata (xonar u3 esterna, che in caso non mi soddisfi rendo per una xonar dgx o dsx) 50% gaming e 50% multimedia tra le superlux hd681 evo e le sennheiser hd419 ci sono sostanziali differenze?

Quali consigliereste voi?
Old 12-05-2015, 16:47   #28930
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Un microfono di cui si parla bene in giro è il BEHRINGER ULTRAVOICE XM8500: lo trovi in qualunque negozio di musica intorno ai 19€; è fornito di valigetta di plastica ma senza cavo (l'attacco al microfono è il classico xlr) che prenderai a seconda che ti serva xlr/xlr, xlr/jack... per capirci è considerato lo shure sm58 dei poveri

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 17:24   #28931
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Marca mai sentita, stesso prezzo delle Sennheiser e sono pure alquanto brutte, direi che tra queste e le 419 quest'ultime vincono agilmente
Ma fidati le apparenze ingannano
Poi se le prendi da amazon puoi sempre chiedere il reso entro 30 giorni...
Si devono sentire bene, sono cuffie, se poi preferisci le apparenze ok prendi quelle che alla vista ti piacciono di piu'.....alla vista
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 10:03   #28932
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
@miriddin
dai miei vecchi post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26597
ho aspettato 8 mesi ma i prezzi ahime sono saliti (anche per colpa del cambio sfavorevole) ed ormai è il momento di acquistare

ti ricordo l'abbinamento con le mie catene audio

1- ascolto vinile: sansui au 5900 + thorens td166mk2
oppure marantz 1060 + thorens td160
2- ascolto cd: jvc ax-a662 + jvc xl-z 674 k2
3- ascolto liquida: pc con sonar essence stxII

Mi sono deciso per delle cuffie aperte visto che gli ambienti di ascolto sono silenziosi e non infastidisco nessuno.
Ora la scelta è tra

Sennheiser HD600 a 300 euro
fidelio x2 a 240 euro
Yamaha HPH-200 110 euro

Le domande sono:
a) tra le fidelio (so che tu hai le x1) e le sennheiser vado sulle seconde senza pensarci?
b) le hph-200 sono molto inferiori alle sennhaiser dato che costano un terzo? Come detto anche da altri so bene che spendere 3 volte di più non significa sentire 3 volte meglio ma vorrei un tuo parere visto che le hai entrambe (anche riguardo alla comodità d'uso).

Grazie.

Ultima modifica di maurilio968 : 13-05-2015 alle 10:07.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 10:43   #28933
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Di Philips ho come dicevi le X1, upgradate col cavo Mogami: non ho mai provato le X2, ma il miglioramento sembra essere in particolare sul cavo in dotazione, per cui non dovremmo essere molto lontani come resa.

Tra le X1 e le HD600, trovo le Philips un pò più dettagliate ma le Sennheiser sono decisamente più musicali e coerenti nella ricostruzione della scena musicale.

C'è però da dire che alle HD600 farei deisamente un upgrade al cavo, considerando che quello di serie penalizza abbastanza la resa: questo per dire che nel prezzo totale c'è da tenerne conto, anche se già è sufficiente prendere il cavo delle HD650.

Per il tipo di uso che indicavi, eviterei invece le Yamaha, che vedo più adatte ad un uso portatile e, seppur buone, non all'altezza delle altre due.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:24   #28934
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
C'è però da dire che alle HD600 farei deisamente un upgrade al cavo, considerando che quello di serie penalizza abbastanza la resa: questo per dire che nel prezzo totale c'è da tenerne conto, anche se già è sufficiente prendere il cavo delle HD650.
.
Grazie per la pronta risposta.

Sapresti anche indicarmi la sigla del cavo?
Perchè da un prima rapida ricognizione ho visto cavi Sennheiser che vanno dai 90 euro ai 240.
Comunque anche se il cavo costasse 90 euro allora non converrebbe direttamente la Sennheiser HD650 che viene appunto 390 euro? O sarebbe meglio la hd600+cavo?

Certo che a questo punto sarebbero comunque 390 euro contro i 240 della fidelio x2. Con la differenza e altri 10 euro potrei prendere una seconda cuffia di impostazione diversa ,magari chiusa per avere entrambe le tipologie, tipo la Yamaha HPH-MT220 di cui si è parlato in passato.
Old 13-05-2015, 11:46   #28935
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Citavo il cavo delle HD650 perchè lo avevo preso da Thomann a 14 euro, anche se attualmente ne uso uno assemblato professionalmente con componentistica di qualità che è venuto sui 100 euro.

Resta comunque valida l'opzione che prevede l'acquisto delle due diverse cuffie, per avere più versatilità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:47   #28936
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi

Perchè da un prima rapida ricognizione ho visto cavi Sennheiser che vanno dai 90 euro ai 240.
Comunque anche se il cavo costasse 90 euro allora non converrebbe direttamente la Sennheiser HD650 che viene appunto 390 euro? O sarebbe meglio la hd600+cavo?

Certo che a questo punto sarebbero comunque 390 euro contro i 240 della fidelio x2. Con la differenza e altri 10 euro potrei prendere una seconda cuffia di impostazione diversa ,magari chiusa per avere entrambe le tipologie, tipo la Yamaha HPH-MT220 di cui si è parlato in passato.
tra una x1 e una hd600 io prendere la Senny, a meno di non ascoltare quasi esclusivamente musica elettronica (con molta roba synth, bass e via dicendo ) e poca musica acustica. Non è che la X1 suonerebbe male ma trovo la Senny piu' piacevole
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:05   #28937
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao ragazzi, ho acquistato l'hd330 di Superlux... la sto testando con soddisfazione sull'impianto hi-fi, mentre sul pc ho qualche problema dettato dalla poca lunghezza del cavo...
Potreste indicarmi una prolunga caruccia a prezzo inferiore ai 20 euro?
il già citato cavo dall'hd650 potrebbe andare bene?

Mod. credo non vada bene, credo sia proprio un cavo sostitutivo... a me serve una prolunga... ho visto il Beyerdynamic DT- Extension Cable 3m, me lo consigliate?

Ultima modifica di Eilean : 13-05-2015 alle 13:10.
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:53   #28938
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
tra una x1 e una hd600 io prendere la Senny, a meno di non ascoltare quasi esclusivamente musica elettronica (con molta roba synth, bass e via dicendo ) e poca musica acustica. Non è che la X1 suonerebbe male ma trovo la Senny piu' piacevole
Grazie per il tuo parere.
Ascolto musica di tutti i tipi compreso molto jazz e tanta musica classica (su vinile).

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Citavo il cavo delle HD650 perchè lo avevo preso da Thomann a 14 euro, anche se attualmente ne uso uno assemblato professionalmente con componentistica di qualità che è venuto sui 100 euro.

Resta comunque valida l'opzione che prevede l'acquisto delle due diverse cuffie, per avere più versatilità.
Grazie per la dritta! Effettivamente l'ho trovato a 14.40 euro.

Penso che a questo punto procederò con la hd600 + upgrade cavo.

Grazie mille ancora.
Old 13-05-2015, 16:48   #28939
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi

Sull'amazzonia tedesca le HD650 costano 299€... che sono cmq 90€ in meno rispetto ai 390...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 21:50   #28940
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ma fidati le apparenze ingannano
Poi se le prendi da amazon puoi sempre chiedere il reso entro 30 giorni...
Si devono sentire bene, sono cuffie, se poi preferisci le apparenze ok prendi quelle che alla vista ti piacciono di piu'.....alla vista
Non è solo un discorso di vista, è un discorso che non faccio il salto nel buio con una marca che non conosco e poi magari dover fare reso, aspettare il rimborso e prendere altro.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian