|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
Giusto per condividere le mie impressioni con le Superlux HD681 EVO... Sono veramente entusiasta di queste cuffie circumaurali per uso domestico (sono abbastanza grandi per uso portatile). Confermo quindi le opinioni diffuse sul web.. Un prezzo a dir poco stracciato per una resa difficilmente comparabile con cuffie al di sotto dei 100 eurozzi.. Ne consiglio vivamente l'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Mi piacciono anche le PortaPro, mentre le JVC400 le ho messe da parte nel confronto
![]() |
![]() |
#28823 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ho avuto un pò di tempo per ascoltare le Noontec Zoro HD II arrivatemi qualche giorno fà.
Ottima resa! Nel complesso neutrali, con i medi leggermente più in evidenza, a tutto vantaggio della riproduzione delle voci, per una resa che nel complesso risulta molto piacevole da ascoltare! Anche l'indossabilità risulta eccellente: sebbene sovraurali, la forma allungata dei pads permette un miglior alloggiamento delle orecchie, senza spiacevoli pressioni sulle estremità. Costruttivamente di ottima fattura, con plastiche piuttosto buone e parti in metallo alle "articolazioni", oltre alla presenza del cavo rimovibile che, sebbene piatto, sembra piuttosto buono. Per una spesa di circa 70 euro, direi che rappresentano un ottimo acquisto, specialmente se si cerca un'ottima soluzione portatile, in considerazione dei pads ripiegabili che ne riducono le dimensioni. Poi, non chiedetemi perchè, ma avendole acquistate su Amazon mi è stato assegnato per l'acquisto un buono da 10 euro da spendere in altre categorie merceologiche, il che riduce di altri 10 euro il costo totale. ![]()
![]() |
#28824 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]()
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 27-04-2015 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28826 |
Senior Member
|
@ miriddin
Quelli di Koss si rovinerebbero di nuovo dato che sono di spugna. Mi sembrano migliori uqesti che mi hai msotrato così come quelli indicati da sh4d3 Le KSC75 temo diano fastidio dietro le orecchie se portate per molto tempo ... ![]() Allora devo cercare le Sennheiser PX200 II, oppure posso abbinarvene altri di modelli? Che siano di pelle le rende indistruttibili, o è solo gomma elastica?
![]() |
#28827 |
Senior Member
|
Io ho quelli di terze parti che sono in pelle sintetica, ma li uso da almeno un paio di anni senza problemi di usura, anche se per onestà devo dire che, avendo altre cuffie, non è che usi sempre le KSC75...
![]() |
#28828 |
Senior Member
|
@ miriddin
Terze parti?! Quindi non sono Sennheiser ... Allora non mi saprai dire se le KSC75 sono scomode se tenute per un lungo periodo ![]() @ sh4d3 Sì! Qua mi consigliate le KSC75, però mi parlate sempre delle PortaPro ![]() Così mi rendete il tutto più difficile... Ancor di più ora che devo abbinarci sti benedetti pads
![]() |
#28829 |
Senior Member
|
I pad che ho sono di terze parti, ma quelli Sennheiser originali si trovano a poco di pù: come dicevo, a 10 euro.
Riguardo alla comodità delle KSC75, non le ho praticamente mai usate come Clip-On perchè non mi ci trovo bene e perchè quando ho occasione di usarle a casa lo faccio da sdraiato. Per le altre osservazioni, ho quattro paia di Koss KSC75, tre delle quali montate sull'archetto più semplice ed una montata su quello delle Koss Porta Pro:
![]() |
#28830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
[quote=DopeMusic;42416303]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28831 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio cuffie wireless per Home Theatre
Ciao, ho un budget intorno ai 150 € per delle cuffie wireless da collegare al mio impianto HT 5.1 (per godermi i film a pieno volume senza disturbare il vicinato).
Le uniche cuffie multicanale wireless che ho visto in giro in quella fascia di prezzo sono le Sony MDR-DS6500, che credo siano un modello vecchio, ma ancora sono su Amazon. Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28832 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
[quote=Para Noir;42418530]
Quote:
Le cuffie le userei prevalentemente in casa e qualche volta quando viaggio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28834 |
Senior Member
|
Prima o poi spero che arrivino!
![]() ![]()
![]() |
#28835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Avevo capito ti fossero arrivate quando avevi postato l'ultima foto...
Allora mi unisco alle tue speranze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28836 |
Senior Member
|
c'è una recensione delle xiaomi su headfi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28838 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28839 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Miriddin buongiorno, scusa, una domanda poco convenzionale: io tra le varie cianfrusalie ho una cuffia che non uso mai (una United, cinesata rimarchiata tipo da 15€ in autogrill, che suona malissimo), ma non è questo il quesito, bensì sul criterio "on-ear o over-ear". Mi spiego, il buco ovale interno dei padiglioni è 5,3cm di altezza e 3,8 di larghezza. Il mio orecchio è 6,6 di altezza e 3,9 di largezza, mentre quello di mia moglie è 4,9 di altezza e 3,3 di largezza. Quindi signfica che per mia moglie quella ciofeca di cuffia è una Over-Ear, mentre per me e le mie orecchie è una On-Ear. Quindi arrivo alla domanda: ma esiste un criterio, un limite, una soglia, una misura entro ed oltre la quale si puó definire una cuffia On-Ear oppure Over-Ear? E se esiste, quali misure ha? magari hai qualche dato anche da forum stranieri per caso? Ho scritto anche a Innerfidelity ma non mi hanno risposto. Scusa la domanda, ma è una curiosità che mi sono sempre chiesto. La stessa domanda è gentilmente rivolta anche a tutti gli altri membri del 3d se sanno la risposta esatta o se esiste qualche tabella. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28840 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso, avendo orecchie relativamente piccole, spesso risultano circumaurali cuffie che per altri sono sovraurali. Con questo presupposto, direi che si possano definire con certezza solo le cuffie sovraurali, inserendo in questa categoria quelle cuffie espressamente concepite per essere indossate solo in questo modo, sia per la presenza di pads con foro centrale molto piccolo, sia per la realizzazione di pads "a cuscinetto" che rendono impossibile indossarle come circumaurali. ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 29-04-2015 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.