Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2015, 13:52   #28821
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Giusto per condividere le mie impressioni con le Superlux HD681 EVO... Sono veramente entusiasta di queste cuffie circumaurali per uso domestico (sono abbastanza grandi per uso portatile). Confermo quindi le opinioni diffuse sul web.. Un prezzo a dir poco stracciato per una resa difficilmente comparabile con cuffie al di sotto dei 100 eurozzi.. Ne consiglio vivamente l'acquisto
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:53   #28822
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io continuo a promuovere le clip-on, se interessassero: Koss KSC75, poca spesa tanta resa
Ma a quanto pare dovrebbero avere delle spugnette scadenti
Mi piacciono anche le PortaPro, mentre le JVC400 le ho messe da parte nel confronto
Old 27-04-2015, 17:28   #28823
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho avuto un pò di tempo per ascoltare le Noontec Zoro HD II arrivatemi qualche giorno fà.

Ottima resa! Nel complesso neutrali, con i medi leggermente più in evidenza, a tutto vantaggio della riproduzione delle voci, per una resa che nel complesso risulta molto piacevole da ascoltare!

Anche l'indossabilità risulta eccellente: sebbene sovraurali, la forma allungata dei pads permette un miglior alloggiamento delle orecchie, senza spiacevoli pressioni sulle estremità.

Costruttivamente di ottima fattura, con plastiche piuttosto buone e parti in metallo alle "articolazioni", oltre alla presenza del cavo rimovibile che, sebbene piatto, sembra piuttosto buono.

Per una spesa di circa 70 euro, direi che rappresentano un ottimo acquisto, specialmente se si cerca un'ottima soluzione portatile, in considerazione dei pads ripiegabili che ne riducono le dimensioni. Poi, non chiedetemi perchè, ma avendole acquistate su Amazon mi è stato assegnato per l'acquisto un buono da 10 euro da spendere in altre categorie merceologiche, il che riduce di altri 10 euro il costo totale.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:07   #28824
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Le loro non le ho più, ho montato subito quelle (compatibili) delle (Sennheiser) PX200 II, che ho ancora.
Comunque abbastanza probabile, quelle (di serie) che avevo sulle PortaPro si sbriciolavano..
Allora dovreste consigliarmi anche dei pads da abbinare alle KSC75 o alla PortaPro; così faccio un unico acquisto ed evito di doverci ripensare alla rottura di quelli originali, no ?!
Grazie

Ultima modifica di bluv : 27-04-2015 alle 19:19.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:28   #28825
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Allora dovreste consigliarmi anche dei pads da abbinare alle KSC75 o alla PortaPro; così faccio un unico acquisto ed evito di doverci ripensare alla rottura di quelli originali, no ?!
Grazie
Su Amazon li trovi originali Sennheiser sui 10 euro o di terze parti a 7 euro, a meno che tu non voglia prenderli uguali a quelli Koss di serie.

Old 27-04-2015, 20:00   #28826
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ miriddin
Quelli di Koss si rovinerebbero di nuovo dato che sono di spugna. Mi sembrano migliori uqesti che mi hai msotrato così come quelli indicati da sh4d3

Le KSC75 temo diano fastidio dietro le orecchie se portate per molto tempo ... ; ragion per cui le PortaPro rimangono sempre la mia prima scelta (così mi ritrovo anche l'archetto)

Allora devo cercare le Sennheiser PX200 II, oppure posso abbinarvene altri di modelli? Che siano di pelle le rende indistruttibili, o è solo gomma elastica?
Old 27-04-2015, 20:08   #28827
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Io ho quelli di terze parti che sono in pelle sintetica, ma li uso da almeno un paio di anni senza problemi di usura, anche se per onestà devo dire che, avendo altre cuffie, non è che usi sempre le KSC75...
Old 27-04-2015, 21:16   #28828
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ miriddin
Terze parti?! Quindi non sono Sennheiser ...
Allora non mi saprai dire se le KSC75 sono scomode se tenute per un lungo periodo

@ sh4d3
Sì! Qua mi consigliate le KSC75, però mi parlate sempre delle PortaPro
Così mi rendete il tutto più difficile...
Ancor di più ora che devo abbinarci sti benedetti pads
Old 27-04-2015, 21:28   #28829
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

I pad che ho sono di terze parti, ma quelli Sennheiser originali si trovano a poco di pù: come dicevo, a 10 euro.

Riguardo alla comodità delle KSC75, non le ho praticamente mai usate come Clip-On perchè non mi ci trovo bene e perchè quando ho occasione di usarle a casa lo faccio da sdraiato.

Per le altre osservazioni, ho quattro paia di Koss KSC75, tre delle quali montate sull'archetto più semplice ed una montata su quello delle Koss Porta Pro:
  • usate con l'archetto più semplice sono estremamente pratiche da trasportare e comodissime da indossare, anche se la minor pressione sulle orecchie modifica un pò la resa
  • usate con l'archetto delle Porta Pro premono di più sull'orecchio e sebbene comode potrebbero alla lunga dar fastidio.
In entrambi i casi, i pads delle PX100 aumentano la comodità rispetto a quelli in spugna in dotazione perchè l'orecchio viene meno compresso causa dei cuscinetti.
Old 28-04-2015, 00:34   #28830
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
[quote=DopeMusic;42416303]
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Quindi tra le Momentum e le Urbanite mi consigli le seconde? E secondo te vale la pena come spesa contando che io attualmente utilizzo delle Beats Solo HD, musica prevalentemente in ALAC (avendo a disposizione come lettori solo iPod) e senza amplificatori, o mi conviene aspettare e spendere un po di più per le Sony? Grazie per le risposte!
Dipende che musica ascolti, se ti piace il suono bassoso delle Beats entrambe le Sennheiser ti piacerebbero, le Sony dovrebbero avere più acuti e suonare meno piene, ma hanno comunque dei buoni bassi. Se puoi fatti un giorno in qualche Mediaworld, dovrebbero averle entrambe in esposizione
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:27   #28831
ciappamirosso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio cuffie wireless per Home Theatre

Ciao, ho un budget intorno ai 150 € per delle cuffie wireless da collegare al mio impianto HT 5.1 (per godermi i film a pieno volume senza disturbare il vicinato).

Le uniche cuffie multicanale wireless che ho visto in giro in quella fascia di prezzo sono le Sony MDR-DS6500, che credo siano un modello vecchio, ma ancora sono su Amazon.

Che mi consigliate?
ciappamirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 09:41   #28832
DopeMusic
Member

Iscritto dal: Mar 2013
[quote=Para Noir;42418530]
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi

Dipende che musica ascolti, se ti piace il suono bassoso delle Beats entrambe le Sennheiser ti piacerebbero, le Sony dovrebbero avere più acuti e suonare meno piene, ma hanno comunque dei buoni bassi. Se puoi fatti un giorno in qualche Mediaworld, dovrebbero averle entrambe in esposizione
In generale ascolto musica Rap & Rock...qualche volta musica pop e difficilmente la classica. Le beats le trovo buone per il rap ma quando passo ad ascoltare Pink Floyd, Led Zeppelin, Jethro Tull ecc..non mi danno di niente! Cercavo una cuffia diciamo "più equilibrata".
Le cuffie le userei prevalentemente in casa e qualche volta quando viaggio!
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:18   #28833
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho avuto un pò di tempo per ascoltare le Noontec Zoro HD II arrivatemi qualche giorno fà.
E delle Xiaomi non ci dici proprio nulla?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:26   #28834
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
E delle Xiaomi non ci dici proprio nulla?
Prima o poi spero che arrivino!
Old 28-04-2015, 12:04   #28835
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Prima o poi spero che arrivino!
Avevo capito ti fossero arrivate quando avevi postato l'ultima foto...
Allora mi unisco alle tue speranze

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 18:42   #28836
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

c'è una recensione delle xiaomi su headfi
Old 28-04-2015, 18:44   #28837
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
In generale ascolto musica Rap & Rock...qualche volta musica pop e difficilmente la classica. Le beats le trovo buone per il rap ma quando passo ad ascoltare Pink Floyd, Led Zeppelin, Jethro Tull ecc..non mi danno di niente! Cercavo una cuffia diciamo "più equilibrata".
Le cuffie le userei prevalentemente in casa e qualche volta quando viaggio!
Da quello che mi dici e dalle recensioni che ho letto direi che le Sony MDR-1A sarebbero perfette sono equilibrate ma con dei bassi comunque presenti (per alcuni sono troppi, ma per gente come te (e me) che provengono da cuffie con molti bassi va bene che si sentano un po' di più di altre cuffie "piatte"). Io ce le ho nel carrello già da un po', prima o poi mi sa che anch'io me le prendo
Old 29-04-2015, 09:48   #28838
DopeMusic
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Da quello che mi dici e dalle recensioni che ho letto direi che le Sony MDR-1A sarebbero perfette sono equilibrate ma con dei bassi comunque presenti (per alcuni sono troppi, ma per gente come te (e me) che provengono da cuffie con molti bassi va bene che si sentano un po' di più di altre cuffie "piatte"). Io ce le ho nel carrello già da un po', prima o poi mi sa che anch'io me le prendo
Mi avevano consigliato anche le HD598 solo che vedendo il valore dell'impedenza (50) avrebbero bisogno di essere pilotate? Se non ho capito male come funziona!
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:48   #28839
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
///

Miriddin buongiorno, scusa, una domanda poco convenzionale:
io tra le varie cianfrusalie ho una cuffia che non uso mai (una United, cinesata rimarchiata tipo da 15€ in autogrill, che suona malissimo), ma non è questo il quesito, bensì sul criterio "on-ear o over-ear".
Mi spiego, il buco ovale interno dei padiglioni è 5,3cm di altezza e 3,8 di larghezza. Il mio orecchio è 6,6 di altezza e 3,9 di largezza, mentre quello di mia moglie è 4,9 di altezza e 3,3 di largezza. Quindi signfica che per mia moglie quella ciofeca di cuffia è una Over-Ear, mentre per me e le mie orecchie è una On-Ear. Quindi arrivo alla domanda:
ma esiste un criterio, un limite, una soglia, una misura entro ed oltre la quale si puó definire una cuffia On-Ear oppure Over-Ear?
E se esiste, quali misure ha? magari hai qualche dato anche da forum stranieri per caso? Ho scritto anche a Innerfidelity ma non mi hanno risposto.
Scusa la domanda, ma è una curiosità che mi sono sempre chiesto.
La stessa domanda è gentilmente rivolta anche a tutti gli altri membri del 3d se sanno la risposta esatta o se esiste qualche tabella. Grazie.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 15:44   #28840
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Miriddin buongiorno, scusa, una domanda poco convenzionale: ma esiste un criterio, un limite, una soglia, una misura entro ed oltre la quale si puó definire una cuffia On-Ear oppure Over-Ear?
Non credo che esista una definizione/limite per dichiarare che una cuffia appartiene all'una o all'altra categoria, considerando che, come giustamente osservi, tutto va rapportato alle dimensioni dei padiglioni aurcolari del singolo individuo.

Nel mio caso, avendo orecchie relativamente piccole, spesso risultano circumaurali cuffie che per altri sono sovraurali.

Con questo presupposto, direi che si possano definire con certezza solo le cuffie sovraurali, inserendo in questa categoria quelle cuffie espressamente concepite per essere indossate solo in questo modo, sia per la presenza di pads con foro centrale molto piccolo, sia per la realizzazione di pads "a cuscinetto" che rendono impossibile indossarle come circumaurali.

Ultima modifica di miriddin : 29-04-2015 alle 17:49.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian