Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 07:56   #28761
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve raga, vorrei fare uno step avanti rispetto alle mie Bose AE2 con cui devo dire mi trovo bene, a parte il filo eccessivamente lungo per un uso on the road, l'idea era sostituirle con le Audio Technica ATH-MS37 di cui ho letto un gran bene.

Stamattina però, facendo uno dei miei soliti giri, ho notato le Creative Aurvana Platinum il cui prezzo in discesa, date le caratteristiche, mi stuzzica perché oltre ad avere le classiche cuffie, potrei beneficiare di alcune funzionalità quali, all'occorrenza, l'ascolto wireless quando guardo programmi e film in inglese che sto perfezionando e le funzioni avanzate riguardo lo smartphone.

Cosa ne pensate? 239 le prime e 199 le seconde.

Utilizzo: Sony Walkman A10, iMac 21,5" precedente generazione e Samsung Galaxy Note 4.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:47   #28762
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Koss o JVC suggerite prima?
IMHO, le Koss PortaPro, seppur buone, risultano perdenti nel confronto con le Clip-One della stessa casa, le Koss KSC75: l'ideale sarebbe stato proporre, come ho fatto con le mie, delle cuffie che avessero i driver delle KSC 75 montati sull'archetto delle Porta Pro.

Le JVC HA-S400 direi che sono un acquisto irrinunciabile, considerando la qualità della cuffia in senso assoluto, anche non considerando il prezzo irrisorio di 16 euro!

Poi, e non mi stancherò di ripeterlo, valuterei le ClarityOne W102 che a 20 sterline sono un vero affare!

Ultima modifica di miriddin : 16-04-2015 alle 09:54.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:53   #28763
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusate ma il jack audio + mic, quello con 3 tacchette, si può tranquillamente usare come normale jack 3.5 da collegare ai DAC ???

Problemi nel fare sta manovra ?
L'ultimo contatto ( il microfono appunto ) non utilizzato crea disturbi, interferenze o limita qualcosa ?
Dipende!

Anche se non credo che vengano utilizzati per i connettori dei DAC, tutto dipende dal tipo di jack femmina utilizzato per il connettore interno, nel caso questo presenti anche il terzo contatto o meno.

Ad esempio con il mio Hidisz AP100 le cuffie/IEM dotate di comandi a filo sono del tutto inutilizzabili se connesse direttamente e bisogna far ricorso ad un adattatore che trasformi il contatto multi-funzione in un contatto di tipo tradizionale.
Old 16-04-2015, 10:01   #28764
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Cosa ne pensate?

Utilizzo: Sony Walkman A10, iMac 21,5" precedente generazione e Samsung Galaxy Note 4.
Se non ci sono di mezzo considerazioni di altro tipo, quali l'ingombro aggiuntivo, io valuterei piuttosto una soluzione come l'ottimo SoundBlaster E5: perchè accontentarsi di una cuffia con Bluetooth quando si può disporre di un ampli versatile che permetta di rendere Bluetooth tutte le tue cuffie tradizionali, essere utilizzato come DAC o servire da ampli per i DAP, anche considerata la scarsa potenza d'uscita del Sony?
Old 16-04-2015, 10:21   #28765
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
IMHO, le Koss PortaPro, seppur buone, risultano perdenti nel confronto con le Clip-One della stessa casa, le Koss KSC75: l'ideale sarebbe stato proporre, come ho fatto con le mie, delle cuffie che avessero i driver delle KSC 75 montati sull'archetto delle Porta Pro.

Le JVC HA-S400 direi che sono un acquisto irrinunciabile, considerando la qualità della cuffia in senso assoluto, anche non considerando il prezzo irrisorio di 16 euro!

Poi, e non mi stancherò di ripeterlo, valuterei le ClarityOne W102 che a 20 sterline sono un vero affare!
Grazie mille per i suggerimenti.
Sull'amazzone si trovano (parlo di jvc) a 25 euro circa dove le trovo a quel prezzo?
Tra Clarityone e JVC meglio le prime?
Old 16-04-2015, 10:29   #28766
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie mille per i suggerimenti.
Sull'amazzone si trovano (parlo di jvc) a 25 euro circa dove le trovo a quel prezzo?
Tra Clarityone e JVC meglio le prime?
Da qui non posso accedervi per verificare, ma sono state a 16 euro nell'Outlet del Kenwood Store.

Per il resto, le due cuffie sono abbastanze diverse: io preferisco le ClarityOne per una maggior chiarezza e pulizia del suono ma potrebbero non piacere se si vogliono bassi molto presenti e richiedono comunque un burn-in/utilizzo piuttosto lungo per livellarsi come suono.
Old 16-04-2015, 10:33   #28767
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Da qui non posso accedervi per verificare, ma sono state a 16 euro nell'Outlet del Kenwood Store.

Per il resto, le due cuffie sono abbastanze diverse: io preferisco le ClarityOne per una maggior chiarezza e pulizia del suono ma potrebbero non piacere se si vogliono bassi molto presenti e richiedono comunque un burn-in/utilizzo piuttosto lungo per livellarsi come suono.
Ascoltando musica dance-house-trance mi orienterei sulle jvc
Grazie mille.
I tuoi consigli sono sempre preziosi
Old 16-04-2015, 11:53   #28768
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Dipende!

Anche se non credo che vengano utilizzati per i connettori dei DAC, tutto dipende dal tipo di jack femmina utilizzato per il connettore interno, nel caso questo presenti anche il terzo contatto o meno.

Ad esempio con il mio Hidisz AP100 le cuffie/IEM dotate di comandi a filo sono del tutto inutilizzabili se connesse direttamente e bisogna far ricorso ad un adattatore che trasformi il contatto multi-funzione in un contatto di tipo tradizionale.
No calma, il jack femmine dei dispositivi di cui parlo NON ha il terzo connettore, quello che chiedo è se dal punto di vista dell'ascolto funziona normalmente come qualsiasi altro jack tradizione.

Del microfono non me ne frega nulla.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:57   #28769
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
No calma, il jack femmine dei dispositivi di cui parlo NON ha il terzo connettore, quello che chiedo è se dal punto di vista dell'ascolto funziona normalmente come qualsiasi altro jack tradizione.

Del microfono non me ne frega nulla.
Se non ha il terzo connettore non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Old 16-04-2015, 19:40   #28770
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Se non ci sono di mezzo considerazioni di altro tipo, quali l'ingombro aggiuntivo, io valuterei piuttosto una soluzione come l'ottimo SoundBlaster E5: perchè accontentarsi di una cuffia con Bluetooth quando si può disporre di un ampli versatile che permetta di rendere Bluetooth tutte le tue cuffie tradizionali, essere utilizzato come DAC o servire da ampli per i DAP, anche considerata la scarsa potenza d'uscita del Sony?
Momento, momento, momento... dici sul serio? Con questo aggeggio posso rendere wireless qualsiasi cuffia? Nel senso, per esempio, che collego il cavo delle cuffie ad esso e quest'ultimo si collega wireless alla tv, giusto?

Però non costa poco...

Ultima modifica di AVRILfan : 16-04-2015 alle 19:43.
Old 16-04-2015, 20:45   #28771
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Momento, momento, momento... dici sul serio? Con questo aggeggio posso rendere wireless qualsiasi cuffia? Nel senso, per esempio, che collego il cavo delle cuffie ad esso e quest'ultimo si collega wireless alla tv, giusto?

Però non costa poco...
non ho mai parlato di TV o Wireless, ma solo di un ampli che usato con dispositivi bluetooth come il Sony A15 ti permette sia di amplifocare che di utilizzare in bluetooth cuffie tradizionali collegate all' E5.

Ora costa anche meno di quello che l'ho pagato io.

Ha anche un'app che permette di controllarlo da dispositivi Android...
Old 16-04-2015, 22:30   #28772
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da checcoc Guarda i messaggi
Posso riportarti la mia esperienza: le Senheiser da 20 euro che dici tu penso siano le HD201, le ho avute e non mi sono piaciute per niente... Con le JVC e le Koss che ti ho indicato invece è tutta un'altra musica...
Ti ringrazio per la tua preziosa esperienza. Rimarrò tra Koss e JVC
Anche se esteticamente mi piacciono di più le Koss (sperando rendano maggiormente per i generi musicali che dovrò ascoltare)

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Sulle HD 201 l'insoddisfazione è un'esperienza abbastanza comune.
In effetti non le ho calcolate perché intento all'acquisto, ma vedendo che sono tra i "bestseller" volevo capirci di più

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Non sarei così categorico!
Diversi appassionati le apprezzano su altri lidi ...
Grazie per la testimonianza, ma sceglierei tra i modelli consigliatomi.

Quote:

I commenti non mancano a favore delle KSC 75 o delle Koss Porta Pro, ma sono convinto che quest'ultime siano un gradino superiore ...
Riguardo alla questione dei driver non saprei. Sono estraneo totalmente alla materia

Le JVC HA-S400 non stanno a 16euro . Costano quanto le Koss Porta Pro. E poi valuterò quali tra le due prendere.

Le ClarityOne W102 dove le trovo?

Quote:
Ascoltando musica dance-house-trance mi orienterei sulle jvc
Grazie mille.
I tuoi consigli sono sempre preziosi
Buon per te che hai trovato la soluzione . Io ascolto musica più soft (ma anche tanti altri generi)
Old 17-04-2015, 00:01   #28773
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
salve, vorrei acquistare delle cuffie chiuse di tipo circumaurale per una spesa massima di 50 euro. Le utilizzerei per giocare, ascoltarci musica e vedere film su notebook e tablet. cosa mi consigliate? grazie
Leggendo gli ultimi post ho visto che KSC 75, Koss Porta Pro, JVC HA-S400 e ClarityOne W102 sono delle buone cuffie. Io ascolto principalmente musica rock e vorrei delle cuffie con dei bassi abbastanza presenti, quali sono più adatte fra queste? Se invece volessi spendere qualcosa in più (sempre entro i 50 euro) ci sono valide alternative?
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 08:01   #28774
AVRILfan
Senior Member

Quote:
non ho mai parlato di TV o Wireless, ma solo di un ampli che usato con dispositivi bluetooth come il Sony A15 ti permette sia di amplifocare che di utilizzare in bluetooth cuffie tradizionali collegate all' E5.

Ora costa anche meno di quello che l'ho pagato io.

Ha anche un'app che permette di controllarlo da dispositivi Android...
Capisco, a me questa soluzione avrebbe giovato se avessi potuto collegarle anche ad una smart tv, così non molto, vabbè grazie lo stesso.
Old 17-04-2015, 14:39   #28775
Ldmx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce le Samson, mi servono delle cuffie economiche ed ho visto questa marca da un importante rivenditore di Roma ma personalmente non le conosco. Sono a livello delle Jvc s400 ? Il modello in particolare a cui mi riferisco è Samson Ch70 a 24 euro. Come caratteristiche ha i magneti da 40mm, risposta in freq. 20-22khz, imp. 32ohm.
Specifico che mi servono per ascoltare musica (principalmete rock-metal) con lo smatphone, ed in particolare vorrei installare gli altoparlanti in un casco integrale...!
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi un consiglio !
Ldmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 18:52   #28776
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
I commenti non mancano a favore delle KSC 75 o delle Koss Porta Pro, ma sono convinto che quest'ultime siano un gradino superiore ...
Riguardo alla questione dei driver non saprei. Sono estraneo totalmente alla materia
Avendole entrambe, personalmente reputo la resa delle KSC75 superiore a quella delle Porta Pro: ovviamente va considerato che parlo delle due cuffie montate sull'archetto delle Koss Porta Pro, mentre dovendone prendere solo una si deve tener conto che il suono percepito con delle Clip-On come le KSC75 tende a perdere in qualità per la mancanza di pressione sulle orecchie...

Quote:
Le JVC HA-S400 non stanno a 16euro . Costano quanto le Koss Porta Pro. E poi valuterò quali tra le due prendere.
Al momento le JVC, anche se solo bianche, su Kenwood Store stanno a 18 euro...

Quote:
Le ClarityOne W102 dove le trovo?
Amazon UK a circa 28 euro.
Old 17-04-2015, 18:57   #28777
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Prese oggi le Noontec Zoro HD II!

Se vi piace la versione blu, una volta tanto il prezzo è anche migliore di quello americano, considerando che vengono meno di 70 euro!

Qui trovate la review:

http://www.innerfidelity.com/content...tec-zoro-ii-hd

Per 40 euro mii sento di segnalare anche le Edifier H850 di cui ho letto molto bene!

Ultima modifica di miriddin : 17-04-2015 alle 19:00.
Old 17-04-2015, 21:05   #28778
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Avendole entrambe, personalmente reputo la resa delle KSC75 superiore a quella delle Porta Pro: ovviamente va considerato che parlo delle due cuffie montate sull'archetto delle Koss Porta Pro, mentre dovendone prendere solo una si deve tener conto che il suono percepito con delle Clip-On come le KSC75 tende a perdere in qualità per la mancanza di pressione sulle orecchie...
Sì, ti ho capito ...
Quindi come mia prima cuffia (degna ti tale nome) , mi conviene puntare alle Koss Porta Pro
Mi conviene anche comprare qualche kit padiglioni di riserva?

Quote:
Al momento le JVC, anche se solo bianche, su Kenwood Store stanno a 18 euro...
Sì, l'avevo visto! Però con 12€ in aggiunta per spedizione, si arriva ugualmente a 30€

Quote:
Amazon UK a circa 28 euro.
Le han comprate solo 2 persone :\ ... Quindi niente review e commenti per capirne circa la qualità

Sono più che convinto che le Koss Porta Pro non deluderanno... Non è che io sia molto esigente, ma non rinuncio ad un buon ascolto

ps
Complimenti per i tuoi acquisti ... Io mi mantengo più basso :-)
Old 17-04-2015, 21:41   #28779
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, ti ho capito ...
Quindi come mia prima cuffia (degna ti tale nome) , mi conviene puntare alle Koss Porta Pro
Mi conviene anche comprare qualche kit padiglioni di riserva?
Io uso con le due Koss i pads delle Sennheiser PX100 che IMHO ne esaltano la resa:

Quote:
Le han comprate solo 2 persone :\ ... Quindi niente review e commenti per capirne circa la qualità
A me piacciono molto come resa, anche considerando il lungo burn-in che richiedono.

Qui trovi qualche impressione:

http://www.head-fi.org/products/clarityone-w102

Quote:
Sono più che convinto che le Koss Porta Pro non deluderanno... Non è che io sia molto esigente, ma non rinuncio ad un buon ascolto
Non ho mai detto che le Koss Porta Pro non siano un buon acquisto, ma solo che le KSC75 sono meglio!
Old 17-04-2015, 22:25   #28780
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Io uso con le due Koss i pads delle Sennheiser PX100 che IMHO ne esaltano la resa: ...
Ah, quindi posso sostituire anche con pad di altre cuffie? Credevo fossi limitato a solo quelli compatibili
Alla fin fine, comprandone un solo paio, non ho molta scelta di fare molti scambi (se non con pad acquistati appositamente)

Quote:
A me piacciono molto come resa, anche considerando il lungo burn-in che richiedono ...
Eh, dovrei documentarmi ... Che dire... ne sono bene poco!
Ma vorrei che siano leggere e portable. Quindi credo che le Koss siano anche più maneggiabili e leggere

Quote:
Non ho mai detto che le Koss Porta Pro non siano un buon acquisto, ma solo che le KSC75 sono meglio!
Sì, senz'altro ... Anch'io ho letto che più utenti trovano le KSC 75 più performanti, ma che per mancanza dell'archetto tendono a distaccarsi più facilmente dalle orecchie

Quindi alla fine cosa mi conviene prendere? Con poco spesa a buona resa.
Su quali siti posso approfondire o sfogliare review sui prodotti?

Grazie per il supporto

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian