|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve raga, vorrei fare uno step avanti rispetto alle mie Bose AE2 con cui devo dire mi trovo bene, a parte il filo eccessivamente lungo per un uso on the road, l'idea era sostituirle con le Audio Technica ATH-MS37 di cui ho letto un gran bene.
Stamattina però, facendo uno dei miei soliti giri, ho notato le Creative Aurvana Platinum il cui prezzo in discesa, date le caratteristiche, mi stuzzica perché oltre ad avere le classiche cuffie, potrei beneficiare di alcune funzionalità quali, all'occorrenza, l'ascolto wireless quando guardo programmi e film in inglese che sto perfezionando e le funzioni avanzate riguardo lo smartphone. Cosa ne pensate? 239 le prime e 199 le seconde. Utilizzo: Sony Walkman A10, iMac 21,5" precedente generazione e Samsung Galaxy Note 4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
IMHO, le Koss PortaPro, seppur buone, risultano perdenti nel confronto con le Clip-One della stessa casa, le Koss KSC75: l'ideale sarebbe stato proporre, come ho fatto con le mie, delle cuffie che avessero i driver delle KSC 75 montati sull'archetto delle Porta Pro.
Le JVC HA-S400 direi che sono un acquisto irrinunciabile, considerando la qualità della cuffia in senso assoluto, anche non considerando il prezzo irrisorio di 16 euro! Poi, e non mi stancherò di ripeterlo, valuterei le ClarityOne W102 che a 20 sterline sono un vero affare!
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 16-04-2015 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28763 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se non credo che vengano utilizzati per i connettori dei DAC, tutto dipende dal tipo di jack femmina utilizzato per il connettore interno, nel caso questo presenti anche il terzo contatto o meno. Ad esempio con il mio Hidisz AP100 le cuffie/IEM dotate di comandi a filo sono del tutto inutilizzabili se connesse direttamente e bisogna far ricorso ad un adattatore che trasformi il contatto multi-funzione in un contatto di tipo tradizionale.
![]() |
![]() |
#28764 |
Senior Member
|
Se non ci sono di mezzo considerazioni di altro tipo, quali l'ingombro aggiuntivo, io valuterei piuttosto una soluzione come l'ottimo SoundBlaster E5: perchè accontentarsi di una cuffia con Bluetooth quando si può disporre di un ampli versatile che permetta di rendere Bluetooth tutte le tue cuffie tradizionali, essere utilizzato come DAC o servire da ampli per i DAP, anche considerata la scarsa potenza d'uscita del Sony?
![]() |
#28765 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Sull'amazzone si trovano (parlo di jvc) a 25 euro circa dove le trovo a quel prezzo? Tra Clarityone e JVC meglio le prime?
![]() |
![]() |
#28766 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, le due cuffie sono abbastanze diverse: io preferisco le ClarityOne per una maggior chiarezza e pulizia del suono ma potrebbero non piacere se si vogliono bassi molto presenti e richiedono comunque un burn-in/utilizzo piuttosto lungo per livellarsi come suono.
![]() |
![]() |
#28767 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Grazie mille. I tuoi consigli sono sempre preziosi ![]()
![]() |
![]() |
#28768 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Del microfono non me ne frega nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28769 |
Senior Member
|
Se non ha il terzo connettore non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
![]() |
#28770 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non costa poco... Ultima modifica di AVRILfan : 16-04-2015 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28771 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora costa anche meno di quello che l'ho pagato io. Ha anche un'app che permette di controllarlo da dispositivi Android...
![]() |
![]() |
#28772 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Anche se esteticamente mi piacciono di più le Koss (sperando rendano maggiormente per i generi musicali che dovrò ascoltare) Quote:
![]() Quote:
Quote:
Riguardo alla questione dei driver non saprei. Sono estraneo totalmente alla materia ![]() Le JVC HA-S400 non stanno a 16euro ![]() Le ClarityOne W102 dove le trovo? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
Leggendo gli ultimi post ho visto che KSC 75, Koss Porta Pro, JVC HA-S400 e ClarityOne W102 sono delle buone cuffie. Io ascolto principalmente musica rock e vorrei delle cuffie con dei bassi abbastanza presenti, quali sono più adatte fra queste? Se invece volessi spendere qualcosa in più (sempre entro i 50 euro) ci sono valide alternative?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28774 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28775 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce le Samson, mi servono delle cuffie economiche ed ho visto questa marca da un importante rivenditore di Roma ma personalmente non le conosco. Sono a livello delle Jvc s400 ? Il modello in particolare a cui mi riferisco è Samson Ch70 a 24 euro. Come caratteristiche ha i magneti da 40mm, risposta in freq. 20-22khz, imp. 32ohm.
Specifico che mi servono per ascoltare musica (principalmete rock-metal) con lo smatphone, ed in particolare vorrei installare gli altoparlanti in un casco integrale...! ![]() Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi un consiglio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28776 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#28777 |
Senior Member
|
Prese oggi le Noontec Zoro HD II!
![]() Se vi piace la versione blu, una volta tanto il prezzo è anche migliore di quello americano, considerando che vengono meno di 70 euro! ![]() Qui trovate la review: http://www.innerfidelity.com/content...tec-zoro-ii-hd ![]() Per 40 euro mii sento di segnalare anche le Edifier H850 di cui ho letto molto bene! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 17-04-2015 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28778 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quindi come mia prima cuffia (degna ti tale nome) ![]() Mi conviene anche comprare qualche kit padiglioni di riserva? Quote:
![]() Quote:
Sono più che convinto che le Koss Porta Pro non deluderanno... Non è che io sia molto esigente, ma non rinuncio ad un buon ascolto ![]() ps Complimenti per i tuoi acquisti ... Io mi mantengo più basso :-)
![]() |
![]() |
#28779 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Qui trovi qualche impressione: http://www.head-fi.org/products/clarityone-w102 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28780 | |||
Senior Member
|
Quote:
Alla fin fine, comprandone un solo paio, non ho molta scelta di fare molti scambi (se non con pad acquistati appositamente) ![]() Quote:
Ma vorrei che siano leggere e portable. Quindi credo che le Koss siano anche più maneggiabili e leggere Quote:
Quindi alla fine cosa mi conviene prendere? Con poco spesa a buona resa. Su quali siti posso approfondire o sfogliare review sui prodotti? Grazie per il supporto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.