Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 19:51   #28521
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io non so, prima o poi con calma voglio prendermi un paio di over ear chiuse di qualità, le Momentum 2.0 sono buone candidate, anche se comincio a mettere gli occhi sulle B&W P7.. vera pelle e metallo e design vagamente retrò in generale non mi dispiacciono
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 19:56   #28522
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
mah....350 euro non so se li valgono
E poi ho l'impressione che anche lì i padiglioni siano al limite dello stretto per le orecchie...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:46   #28523
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
mi spiace di non poterti consigliare frà le 2 ma non posso dare giudizzi su cuffie che non possiedo o almeno ascoltato, posso solo dirti che se resti (almeno per qualche anno) con la integrata meglio la 80 Ohm perche più gestibile fra le due, anche se poi anche 80 Ohm sono comunque molti per una integrata.

se la trovi meglio la 32 Ohm (intesa come possibilità di pilotaggio) Non come suono.

se invece sei intenzionato a brevissimo a passare ad una scheda che piloti Realmente i 600 Ohm allora è diverso.

DT770 arrivata , grazie per avermi risposto
ho preso la 80 ohm anche per il futuro upgrade di scheda

effettivamente l'integrata con ALC1150 non ce la fa a pilotarla decentemente
al massimo il volume è basso e non spinge.....

ma la mia motherboard monta una soluzione diversa da molte altre
ecco perché avevo postato questa foto

purity sound

ha 2 uscite diversificate
la classica posteriore che non ce la fa

e la frontale dedicata alle cuffia ad alta impedenza
in configurazione OPAMP differenziale senza condensatori

La cuffia collegata qui va perfettamente , la si riesce a spingere senza problemi a volumi che non utilizzerò mai in vita mia

Per qualche mese la utilizzerò così in attesa della nuova scheda audio

Ho provato un secondo a collegarla ad un PC che ha su una Audigy2
ma non noto grandi differenze con l'integrata Realtek

Quote:
P.S. silicona bene lo spinotto della modifica all'interno perche la 770 è chiusa e gli spifferi alterano il comportamento sonoro.
grazie per il consiglio , ci starò attento

Tornando alla cuffia e alle impressioni che mi ha dato.....
(si lo so è presto devo completare il rodaggio)

sembrerò una voce fuori dal coro
ma non mi hanno entusiasmato

per farmele piacere devo equalizzare , lisce senza nessun ritocco non mi garbano proprio

tutti questi alti di cui si parla ovunque non li sento
forse con l'età ho iniziato a perdere sensibilità alle frequenze dai 7Khz in su...

non so , per me non sono cuffie da 150€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:48   #28524
vale69
Senior Member

non sarà mica che il tuo DAC/ampli non è all'altezza ?
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 19-02-2015, 14:36   #28525
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere se sapreste consigliarmi delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
-Ampio headstage
-Ricostruzione perfetta del palcoscenico
- Alti definiti in modo maniacale
- Bassi e medi ben presenti ma non invadenti
-Budget... Fino a 200 (o poco più)
- Amplificabili con Fiio x3

Non sono un gran intenditore di cuffie, finora ho preferito Iem, di cui adoro le Havi B3 proI!
Quindi consigliatemi un buon prodotto, che mi spinga a rimanere anche nel modo delle cuffie
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 16:33   #28526
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere se sapreste consigliarmi delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
-Ampio headstage
-Ricostruzione perfetta del palcoscenico
- Alti definiti in modo maniacale
- Bassi e medi ben presenti ma non invadenti
-Budget... Fino a 200 (o poco più)
- Amplificabili con Fiio x3

Non sono un gran intenditore di cuffie, finora ho preferito Iem, di cui adoro le Havi B3 proI!
Quindi consigliatemi un buon prodotto, che mi spinga a rimanere anche nel modo delle cuffie
io penso che le fidelio x2 possano andare ,però sono sopra le 200 di 20-30 euro .
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:15   #28527
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Secondo me non le X2, gli acuti sono un po' granulosi, e la cuffia è calda e per chi vuole dettaglio i bassi potrebbero sembrare troppi. Non so quanto sia potente l'X3, se riesce a gestire una Beyerdynamic DT 880 da 250 Ohm, sarebbe in caso da valutare la 32 Ohm. Le tante AKG come K701/Q701/K612 sarebbero l'ideale ma secondo me con un ampli portatile non ce la fanno a esprimersi. Rimarrebbero le AKG K550/551 che sono chiuse ma con un headstage quasi da cuffia aperta, e sono a bassa impedenza e pilotabili relativamente facilmente. Gli acuti dovrebbero essere dettagliati anche se a volte un po' poco realistici perché leggermente esaltati. Tra l'altro fino a poco tempo fa da 180 euro si trovavano a 80.

Aspettiamo qualche altro parere ma non mi viene in mente altro in quella fascia di prezzo che abbia una ottima resa degli acuti.
Old 19-02-2015, 18:45   #28528
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Beyerdynamic T70P arrivate ;)

Gallery

SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 19:27   #28529
vale69
Senior Member

ti prego fammi sapere come vanno sono troppo curioso erano nella mia wish list

grazie
Old 19-02-2015, 19:41   #28530
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Secondo me non le X2, gli acuti sono un po' granulosi, e la cuffia è calda e per chi vuole dettaglio i bassi potrebbero sembrare troppi. Non so quanto sia potente l'X3, se riesce a gestire una Beyerdynamic DT 880 da 250 Ohm, sarebbe in caso da valutare la 32 Ohm. Le tante AKG come K701/Q701/K612 sarebbero l'ideale ma secondo me con un ampli portatile non ce la fanno a esprimersi. Rimarrebbero le AKG K550/551 che sono chiuse ma con un headstage quasi da cuffia aperta, e sono a bassa impedenza e pilotabili relativamente facilmente. Gli acuti dovrebbero essere dettagliati anche se a volte un po' poco realistici perché leggermente esaltati. Tra l'altro fino a poco tempo fa da 180 euro si trovavano a 80.

Aspettiamo qualche altro parere ma non mi viene in mente altro in quella fascia di prezzo che abbia una ottima resa degli acuti.
che vuol dire granulosi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 20:04   #28531
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
altra cosa che mi ha sconcertato delle Beyer 770 è il cavo

un cavaccio rigido e tutto spiegazzato
la guaina sembra quella di un normale cavo elettrico multipolo

bha...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 20:06   #28532
SwissMade
Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ti prego fammi sapere come vanno sono troppo curioso erano nella mia wish list

grazie
Per chi non ama le sibilanti le sconsiglio. Sono anche peggio delle T90 in tal senso.

Le voci appaiono molto più vicine (enfatizzate) all'ascolto e questo comporta inevitabilmente un carattere frizzantino alle medioalte-alte frequenze.

Io ci sono abituato e quindi mi piacciono. I bassi non mi sembrano molto estesi, ma buona la dinamica e il dettaglio. Le T90 mantengono comunque dei bassi migliori.

Suonano aperte per essere delle cuffie chiuse. Non premono per niente contro la testa, davvero comode. La profondita dei pad è minore rispetto le T90. Isolano in maniera discreta, ma sia dall'esterno o dall'interno lasciano entrare o uscire il suono. Le ATH m50 sicuramente sono più ermetiche

Si pilotano come niente e bene pure utilizzando lo smartphone. Con l'ampli logico che rendano meglio, ma non è indispensabile. Il cavo è meno lungo ed è un bene.

Che dire, le consiglio per chi ama un tono più freddo e dettagliato, ma che sopporta gli alti squillanti.
Old 19-02-2015, 20:08   #28533
SwissMade
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
altra cosa che mi ha sconcertato delle Beyer 770 è il cavo

un cavaccio rigido e tutto spiegazzato
la guaina sembra quella di un normale cavo elettrico multipolo

bha...
Sî i cavi delle beyer lasciano un tantino a desiderare.
Old 19-02-2015, 20:12   #28534
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Grazie pe i suggerimenti... Eventualmente, potresti darmi due opzioni:
-Fiiox3 + cuffia 1
-Fiiox3 + ampli + cuffia 2

Mi sapresti indicare in entrambi i casi la cuffia più adatta e, eventualmente, un possibile amplificatore, (di dimensioni ridotte).
Grazie ancora
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 20:34   #28535
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Io ho le DT 880 e condivido con voi le sensazione sul cavo.
SwissMade, grazie anche da parte mia per le impressione su quelle beyer.
Ma soprattutto ho visto che hai o hai posseduto le T90.
Conosci le DT 880? Mi interesserebbe sapere le principali differenze nel suono tra i due modelli. Basta uno riga, non ti chiedo un confrontone.
Grazie in anticipo
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 20:34   #28536
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
.....Che dire, le consiglio per chi ama un tono più freddo e dettagliato, ma che sopporta gli alti squillanti.
innanzi tutto grazie dell'interessante disamina...sai come sono rispetto alle non "P" ossia a quelle da home da 250 Ohm ?
Old 19-02-2015, 20:54   #28537
SwissMade
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Io ho le DT 880 e condivido con voi le sensazione sul cavo.
SwissMade, grazie anche da parte mia per le impressione su quelle beyer.
Ma soprattutto ho visto che hai o hai posseduto le T90.
Conosci le DT 880? Mi interesserebbe sapere le principali differenze nel suono tra i due modelli. Basta uno riga, non ti chiedo un confrontone.
Grazie in anticipo
Ahimé no. Possiedo le DT990 Pro che intendo vendere perché vorrei passare alle 600Ohm versione Premium in futuro (personalizzate rosse e nere o semplicemente nere e bianche XD).

Ho le Takstar HI2050 che sono simili alle DT880 a quanto dicono, neutrali. Mi piace parecchio il suono e non le trovo aspre come in molti lamentavano questa loro caratteristica. Diciamo che le T70P me le ricordano un pochino, anche se le Takstar hanno le voci un po' più "avvolgenti" col resto del palcoscenico, mentre la T70P riesce a riprodurle in modo più distaccato e dettagliato (meno impastato insomma, ma si parla di una cuffia di circa 10 volte il suo prezzo ). Ma la timbrica è simile, per niente sbilanciata in basso.
Old 19-02-2015, 20:59   #28538
SwissMade
Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
innanzi tutto grazie dell'interessante disamina...sai come sono rispetto alle non "P" ossia a quelle da home da 250 Ohm ?
Nein. Sicuramente ci sono differenze. I pad potrebbero forse essere diversi inoltre.

Ho preso le P proprio per uso portatile, per casa preferisco usare le T90 e consiglierei quelle, che trovo più intriganti. Per carità, non che queste T70P lascino a desiderare. Forse a prezzo pieno sono un furto, ma per quanto le ho pagate li valgono tutti .
Old 19-02-2015, 21:53   #28539
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
che vuol dire granulosi ?
Non so è difficile da spiegare, anche ascoltando tramite ampli musica in flac, escludendo quindi ogni tipo di distorsione, nelle tonalità acute, pur presenti, sembra ci possa essere ancora più "definizione". E' come se i dettagli più fini fossero leggermente impastati.

Ma lo dico in un'ottica di "voglio con una cuffia dettagliata sugli acuti". La X2 suona anche troppo bene per costare 2/300euro, credo tocchi spendere di più per avere più definizione. Ma immagino delle DT 880 o AKG K** possano essere più definite e dettagliate, a discapito però del corpo e dei bassi nel resto delle frequenze (e anche la fatica, le tonalità acute in evidenza possono creare fastidio in certe persone). Però non le ho mai provate, parlo per sentito dire aspetta che si pronuncino altri
Old 19-02-2015, 23:06   #28540
SwissMade
Member

Certo che una volta abituatosi agli acuti non sempre simpatici (dipende molto dalla registrazione), si possono apprezzare cuffie favolose.

Davvero un ottimo dettaglio e separazione di voce, strumenti, scena. Brave T70P, brave!!!

280 franchi ben spesi se consideriamo che ho persino garanzia fino al novembre 2016.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian