Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2015, 18:56   #28341
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
... avremo mega artisti pop standardizzati che fanno milioni di euro facendo musica di merda ...
Non è già così?! Cosa mi sono perso??
Per me è così da diverso tempo ormai, se peggiora ancora non so dove potremmo finire dal punto di vista musicale!

A parte gli scherzi, voglio solo dire un paio di cose per ribattere a ftalien77.
1) Lo stato ci impone un'assurda tassa su ogni memoria digitale comperata (equo compenso). Non voglio aprire un flame, ma personalmente mi sento quasi in diritto di procurarmi musica "aggratis", poiché, è un imposta che si basa sulla presunzione di reato. Se per la SIAE sono già colpevole, allora lo sono.
2) Penso che scaricare musica che non avrei mai e poi mai comperato non porti perdite all'artista. Non la comprerei. Punto.
Ovviamente la musica che mi piace e che comprerei, la compro!
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 19:46   #28342
Ladybiss
Junior Member

L'Avatar di Ladybiss

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un paio di cuffie che siano soprattutto comode, non sono un'audiofila per cui in termini di resa audio mi accontento di qualcosa di dignitoso, non cerco la perfezione.

Stavo puntando alle Denon ahd1100, ho letto e visto un po' di review e mi pare che facciano al caso mio, mi paiono un buon compromesso in termini di qualità-prezzo.

Mi sapreste dire se su quella cifra (80 euro) posso trovare di meglio?
Qualcuno che le ha mi sa dire se sono davvero comode? Isolano decentemente?

Qualcuno si lamenta un po' della fragilità, io le userei solo in casa perciò niente viaggi in zaini&co, che mi dite in merito?

Grazie
Old 07-02-2015, 20:16   #28343
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Ladybiss Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un paio di cuffie che siano soprattutto comode, non sono un'audiofila per cui in termini di resa audio mi accontento di qualcosa di dignitoso, non cerco la perfezione.

Stavo puntando alle Denon ahd1100, ho letto e visto un po' di review e mi pare che facciano al caso mio, mi paiono un buon compromesso in termini di qualità-prezzo.

Qualcuno si lamenta un po' della fragilità, io le userei solo in casa perciò niente viaggi in zaini&co, che mi dite in merito?

Grazie
Ho fatto qualche considerazione sulle d1100 qualche post fa.
Come audio direi che difficilmente troverai di meglio per 80 euro. Anzi...pure a cifre superiori.
L'archetto sembra fragilissimo...ma le ho da pochi giorni.
Isolano decentemente...nulla di trascendentale, ma con la musica non senti quello che ti accade in torno.
Old 07-02-2015, 21:22   #28344
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ciao a tutti,

Grazie
al limite c'è la garanzia, se si rompono col normale uso...

Se ti piace una resa molto solida ed un bass autorevole con musica elettronica, potrebbero fare al caso tuo.
in futuro potresti sempre complementare con una circumaurale dalla resa piu' ariosa per musica classica/barocca, sonate di pianoforte.

Al momento non mi viene in mente altro, cuffie chiuse circumaurali non è facile trovarne in quel segmento.
A piu' di 100 euro ci sarebbero le storiche Audio Technica ATH M50.

Ti consiglierei le Grado SR60 se non fossero aperte e relativamente poco confortevoli (ma ci si abitua)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 21:57   #28345
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Che ti devo dire: io ho 49 anni ergo sarò pure mezzo sordo ma la differenza la sento.
No beh certamente non sono "allenato" e attento come altre persone, e credo che sì la differenza possa essere percepibile... ma se non lo è per me meglio recuperarmi tutto in FLAC sarebbe un bello sbattimento
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 01:30   #28346
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di info preliminari per l'acquisto di una cuffia ma, nonostante ciò, sono ancora indeciso su cosa prendere.
Se potreste consigliarmi un paio di cuffie per il mio tipo di utilizzo ve ne sarei grato...

Mi occorre un paio di cuffie che:
- sia comodo anche se tenuto su per un tempo prolungato
- sia esteticamente carino
- consenta un buon isolamento sonoro perchè, fondamentalmente, lo utilizzerei molto in metro e per strada (centro città orari di punta del traffico) e il trambusto è parecchio

Come budget non saprei, è la prima vota che acquisto delle cuffie e non so se sia il caso di spendere già cifre molto alte... ad ogni modo sono disposto a fare un piccolo "investimento" per delle cuffie di buona qualità che rispondano ai requisiti che vi dicevo sopra.

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli/suggerimenti...!
Old 08-02-2015, 01:59   #28347
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di info preliminari per l'acquisto di una cuffia ma, nonostante ciò, sono ancora indeciso su cosa prendere.
Se potreste consigliarmi un paio di cuffie per il mio tipo di utilizzo ve ne sarei grato...

Mi occorre un paio di cuffie che:
- sia comodo anche se tenuto su per un tempo prolungato
- sia esteticamente carino
- consenta un buon isolamento sonoro perchè, fondamentalmente, lo utilizzerei molto in metro e per strada (centro città orari di punta del traffico) e il trambusto è parecchio

Come budget non saprei, è la prima vota che acquisto delle cuffie e non so se sia il caso di spendere già cifre molto alte... ad ogni modo sono disposto a fare un piccolo "investimento" per delle cuffie di buona qualità che rispondano ai requisiti che vi dicevo sopra.

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli/suggerimenti...!
Non mi stancherò mai di consigliare le Momentum. Piccole, costruite ottimamente, bassa impedenza e ottimo isolamento. Resa sonora di buon livello. Certo, il costo è abbastanza elevato...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:24   #28348
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se proprio si vogliono prendere delle Denon di fascia bassa, tanto vale risparmiare e prendere le Creative Aurvana Live! a 49,99 euro, anche se personalmente le trovo sonicamente orribili!

In alternativa, come cuffie chiuse, c'è di molto meglio, ed esteticamente gradevole, nella fascia fino a 100 euro:
  • Onkyo ES-FC300 a 63 euro
  • DonScorpio Dolphin a 86 euro
  • Logitech UE 6000 a 64 euro
  • TDK ST750 a 53 euro

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:52   #28349
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se proprio si vogliono prendere delle Denon di fascia bassa, tanto vale risparmiare e prendere le Creative Aurvana Live! a 49,99 euro, anche se personalmente le trovo sonicamente orribili!

In alternativa, come cuffie chiuse, c'è di molto meglio, ed esteticamente gradevole, nella fascia fino a 100 euro:
  • Onkyo ES-FC300 a 63 euro
  • DonScorpio Dolphin a 86 euro
  • Logitech UE 6000 a 64 euro
  • TDK ST750 a 53 euro

Le d1100 costano 80 euro, ma avevano uno street price di 150, infatti come ho specificato suonano come cuffie di questa fascia, anzi, meglio di alcuni modelli.
Sembrano fragiline, ma hanno ottime performance.
Old 08-02-2015, 11:26   #28350
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Le d1100 costano 80 euro, ma avevano uno street price di 150, infatti come ho specificato suonano come cuffie di questa fascia, anzi, meglio di alcuni modelli.
Sembrano fragiline, ma hanno ottime performance.
Ho anch'io le Denon AH-D1100 e trovo che abbiano un'eccessiva presenza di bassi che le rende cupe e penalizza l'equilibrio della cuffia: suggerivo le CAL perchè sono identiche alle Denon AH.D1000 e, se piace quel tipo di firma sonora, non ha senso spendere 30 euro in più per le 1100 che sono solo marginalmente migliori.

IMHO, inoltre ha poco senso parlare di questi tempi di Street Price, considerando che con l'offerta commerciale attuale non costituisce più un criterio di valutazione oggettivo: sarebbe errato come dire che le cuffie che indicavo, tutte indistintamente superiori alle Denon in questione, e di costo che va da 50 a 90 euro, hanno prestazioni pari a quella di cuffie da 300 euro...
Old 08-02-2015, 11:45   #28351
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Ho anch'io le Denon AH-D1100 e trovo che abbiano un'eccessiva presenza di bassi che le rende cupe e penalizza l'equilibrio della cuffia: suggerivo le CAL perchè sono identiche alle Denon AH.D1000 e, se piace quel tipo di firma sonora, non ha senso spendere 30 euro in più per le 1100 che sono solo marginalmente migliori.

IMHO, inoltre ha poco senso parlare di questi tempi di Street Price, considerando che con l'offerta commerciale attuale non costituisce più un criterio di valutazione oggettivo: sarebbe errato come dire che le cuffie che indicavo, tutte indistintamente superiori alle Denon in questione, e di costo che va da 50 a 90 euro, hanno prestazioni pari a quella di cuffie da 300 euro...
Sui bassi eccessivi hai ragione, infatti per la musica equalizzo un po' come ho specificato nella mini review.
Per i film però sono fantastiche.

Pure sul prezzo hai ragione, infatti volevo prendere le momentum e quando le ho provate...
Old 08-02-2015, 11:51   #28352
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sui bassi eccessivi hai ragione, infatti per la musica equalizzo un po' come ho specificato nella mini review.
Per i film però sono fantastiche.

Pure sul prezzo hai ragione, infatti volevo prendere le momentum e quando le ho provate...
Non voleva essere una critica, ma solo fornire delle alternative a chi chiedeva delle indicazioni su quali cuffie prendere.

Poi sono sempre mie impressioni personali, fortemente condizionate dai miei gusti, che sono altrettanto valide di quelle di chi ha gusti diversi: c'è qualche amico del forum che " prende in considerazione solo le cuffie che non piacciono a me!" perchè ha gusti esattamente opposti ai miei!
Old 08-02-2015, 16:14   #28353
Ladybiss
Junior Member

L'Avatar di Ladybiss

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
al limite c'è la garanzia, se si rompono col normale uso...

Se ti piace una resa molto solida ed un bass autorevole con musica elettronica, potrebbero fare al caso tuo.
in futuro potresti sempre complementare con una circumaurale dalla resa piu' ariosa per musica classica/barocca, sonate di pianoforte.

Al momento non mi viene in mente altro, cuffie chiuse circumaurali non è facile trovarne in quel segmento.
A piu' di 100 euro ci sarebbero le storiche Audio Technica ATH M50.

Ti consiglierei le Grado SR60 se non fossero aperte e relativamente poco confortevoli (ma ci si abitua)
Ho letto e visto un po' di review ed effettivamente le ATH M50 sono mooolto consigliate, alle fine ho scelto quelle, anzi per la precisione ho preso le eredi M50x, soprattutto perché paiono davvero comode e resistenti.

Relativamente alle Denon ho letto di parecchie lamentele di rottura per cui alla fine ho preferito evitare, su engadget danno come durability 6 mentre per le M50 danno 8.8 - 9.1!

Ho letto un po' anche delle Philips Citiscape Uptown, anche quelle hanno delle buone review, non mi piacevano molto microfono e slider sul filo ed in realtà anche per queste ho letto lamentele in merito alla qualità costruttiva ed al volume, quindi alla fine le ho scartate.

Grazie a tutti per i consigli!
Old 08-02-2015, 16:32   #28354
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sacrificando ovviamente la qualità, come wireless | bt consa consigliate in fascia bassa? diciamo un cinquantino. devo guardarci la tv la sera senza svegliare tutti...

edit non bt perchè altrimenti non posso usarle con la tv!
Old 08-02-2015, 16:58   #28355
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ho letto e visto un po' di review ed effettivamente le ATH M50 sono mooolto consigliate, alle fine ho scelto quelle, anzi per la precisione ho preso le eredi M50x, soprattutto perché paiono davvero comode e resistenti.

Relativamente alle Denon ho letto di parecchie lamentele di rottura per cui alla fine ho preferito evitare, su engadget danno come durability 6 mentre per le M50 danno 8.8 - 9.1!

Ho letto un po' anche delle Philips Citiscape Uptown, anche quelle hanno delle buone review, non mi piacevano molto microfono e slider sul filo ed in realtà anche per queste ho letto lamentele in merito alla qualità costruttiva ed al volume, quindi alla fine le ho scartate.

Un utente, swissmade per l'esattezza, una volta ha scritto che in generale la vecchia versione fosse migliore. Io putroppo non l'ho mai ascoltata, ho solo la ATH WS55i in ambito Audio Technica (e anche delle clip on)

Mi sento comunque di consigliarle, in base a quanto ho letto in questi anni, i medi della ATH M50 dovrebbero certo essere migliori di quella Denon e personalmente i medi ATH non mi hanno mai deluso.
Inoltre ho la Denon AH-D2000 e sebbene sia una cuffia di ottimo livello, trovo che pecca un po' nel medio e medio alto.

In ogni caso, consiglio di valutare anche quello che ha proposto miriddin!
Lui ha esperienza diretta e di prima mano con quello che ha proposto

Btw, ma tu che musica ascolti? o meglio, come ti piace ascoltare? Anche la M50 è relativamente bassosa ed indicata per musica elettronica con bass ed alti croccanti.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 08-02-2015 alle 17:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:47   #28356
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

Le M50 erano meglio sonoricamente, il modello X mi è stato riferito da un conoscente, che presenta una predominanza di bassi più marcata e un po' meno dettagliata.

Ma non posso confermarlo, avendo esclusivamente il modello precendente. Quando mi verrà la scimmia di prendere la special edition tamarra delle M50X potrò verificarlo di persona ahah.

Ma va beh, nulla che un'equalizzazione possa rimediare eheh.

P.S. In ogni caso per avere maggior comodità io dovetti cambiar i pad. Quelli stock erano troppo stretti e davano fastidio. Mi sembra che nel modello X abbiano migliorato i padiglioni, se non ricordo male.-

Ultima modifica di SwissMade : 08-02-2015 alle 19:02.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 21:58   #28357
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Non voleva essere una critica, ma solo fornire delle alternative a chi chiedeva delle indicazioni su quali cuffie prendere.

Poi sono sempre mie impressioni personali, fortemente condizionate dai miei gusti, che sono altrettanto valide di quelle di chi ha gusti diversi: c'è qualche amico del forum che " prende in considerazione solo le cuffie che non piacciono a me!" perchè ha gusti esattamente opposti ai miei!
Ma figurati, a partire da una certa cifra conta molto il gusto personale.
Io preferisco le calde perchè più facili da equalizzare...oltre ad essere più comode per lunghe sessioni. Ma le sfumature possono piacere o meno.

Poi per ampi miglioramenti del soundstage, secondo me, meglio rivolgersi alle cuffie aperte, e non è questo il caso.
Old 09-02-2015, 13:18   #28358
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Mannaggia ragà, io come faccio a provare "live" i modelli che mi avete consigliato? Cavoli sono a Londra e ci resterò per un bel po' di mesi...vorrei tanto provare un po' di modelli dal vivo...qui vanno fortissimo le BEATS, ma anche molte Sehnneiser, Bose...

Comunque, per farla breve, senza troppi tecnicismi visto che sono un newbie nel campo, quale budget massimo mi consigliate di spendere se l'utilizzo è:

-guardare film dal portatile
-usarle nella metro quando c'è casino (quindi devono isolare abbastanza bene)

P.S. Ma, in linea generale, le cuffie BLUETOOTH danno problemi di trasmissione (fermo restando il rispetto della distanza massima suggerita dal produttore) oppure funzionano senza problemi di sorta???
Old 09-02-2015, 16:07   #28359
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Che qualcuno sappia le Custom One Pro sono cuffie analitiche ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 17:08   #28360
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Che qualcuno sappia le Custom One Pro sono cuffie analitiche ?
Keine Anhung XD

Sono stilossisime ahah, ma per quella cifra secondo me meglio propendere per le DT990 o DT880.

Quello che so è che hanno un'impedenza tra le piû basse che abbia mai visto per una circumaurale, inoltre hanno anche un regolatore per le basse frequenze (che reputo una cavolata sinceramente).

Ma quando le volevo prendere, c'è stata gente che me le ha sconsigliate per il costo, che è un po' esagerato. Ma ora mi sembra siano scese di prezzo, e quindi si potrebbero pure provare volendo.

Ultima modifica di SwissMade : 09-02-2015 alle 17:16.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian