Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 20:02   #28241
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Arrivate le Takstar Hi2050, che dire, anche senza rodaggio le preferisco alle EVO. Molto più ariose, un buon soundstage. Per ridurre di un pochino le sibilanti, ho aggiunto un ulteriore feltro sopra i driver.
Le ho anche io e quindi, tutto sommato, ti sembrano migliori di quelle superlux che hai?
ottimo! peccato per la reperibilità, altrimenti sarebbero davvero da consigliare.
Se non ci si mettesse di mezzo la dogana
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:10   #28242
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Perché ti piacciono i bassi cicciotti?
può essere in effetti
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:18   #28243
maurojoker89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buongiorno a tutti,

dopo giorni e giorni di consultazione senza trovare risposta ai miei dubbi, chiedo in questo forum, cosa dite, qual'è meglio tra queste due cuffie?
Ho le sennheiser momentum e suonano bene, le solo 2 le ho provate in un mw e sembravano suonare con bassi piu prepotenti

Ascolto principalmente rap e hip hop, cosa suggerite? Qualcuno le ha provate entrambe? C'è gran differenza tra le solo hd 1 e le solo 2?

Grazie a chi vorrà rispondere
maurojoker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 10:41   #28244
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Le ho anche io e quindi, tutto sommato, ti sembrano migliori di quelle superlux che hai?
ottimo! peccato per la reperibilità, altrimenti sarebbero davvero da consigliare.
Se non ci si mettesse di mezzo la dogana
Personalmente si. Le Takstar avranno pur un suono un po metallico nelle alte, ma per quanto riguarda i bassi e i medi mi sembrano più controllate.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 12:54   #28245
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le trovate su Amazon.it
Sì, ma c'è una certa differenza tra 64 e 32 euro!

Se poi ci aggiungi la custodia rigida fornita ma non in dotazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:20   #28246
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Sto testando le jvc ha-s400 da un paio di giorni, devo dire che non suonano per niente male.

Gli unici difetti che ho trovato sono che mi stringono nella parte posteriore dell'orecchio dopo un po che le uso e che i pad in pelle sono un po caldini (il confort della philips fidelio x1 se li scordano).

Per il primo problema non credo vi sia rimedio, ma per il secondo magari potrei sostituire i pad con qualcosa in velluto (avevo gia' intenzione di farlo prima di prenderle). Consigli?
Old 30-01-2015, 14:37   #28247
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per il primo problema non credo vi sia rimedio, ma per il secondo magari potrei sostituire i pad con qualcosa in velluto (avevo gia' intenzione di farlo prima di prenderle). Consigli?
Io mi limiterei ai pads che vi ho postato!

Sia perchè quelli in velluto alterano IMHO in negativo il suono, sia perchè la maggior cedevolezza di quei pads li rende quasi circumaurali e molto più comodi nell'indossare le cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:54   #28248
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Sul blog di ftalien77 ho visto che i pad delle tdk-st750 e delle brainwaz mh5 sono compatibili.

Buona idea quelli della hd25 adidas, sembrano abbastanza morbidi.

Idee su dove prendere pad di ricambio?
Old 30-01-2015, 14:55   #28249
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
io ho preso queste Presonus HD7 giorni fa'
arrivate usate 1 ora e poi si sono rotte..

Amazon tedesco perfetto me le ha rimandate nuove in piu' mi ha rimborsato le spese di spedizione
Poi ho cambiato i pad (sono in finta pelle) che non mi piacevano e ho messo quelli in feltro/stoffa..
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm Pads
Ora sono un altra cosa come indossabilita' non stancano per nulla e non si suda piu'
Le consiglio vivamente sono delle cuffie che paragone alle mie Yamaha HPH-MT220 che costano 200 euros..
be' non sfigurano anzi sono piu' ariose .. piu' limpide sono cuffie da sentire ve le consiglio costano una stupidaggine penso siano uguali alle Superlux 681

Old 30-01-2015, 19:18   #28250
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
...

Amazon tedesco perfetto me le ha rimandate nuove in piu' mi ha rimborsato le spese di spedizione
....
sono interessato anche io a sta cosa dell'amazon estera...ma come comunichi, in inglese o col traduttore automatico per il tedesco ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 19:19   #28251
vale69
Senior Member

Quote:
Ipotesi : voglio una cuffia definitiva. La voglio con heastage ampio e i bassi un po' ci devono essere. La piloterei con un Creative e3, eventualmente supportato da un Topping NX1.

Che ne dite della Sennheiser 598?
headstage ampio e bassi presenti corrisponde a circa il 30-35 % delle cuffie in circolazione
dovresti perlomeno indicare il budget altrimenti ti contropropongo le HD650
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 30-01-2015, 21:03   #28252
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
io ho preso queste Presonus HD7 giorni fa'
arrivate usate 1 ora e poi si sono rotte..

Poi ho cambiato i pad (sono in finta pelle) che non mi piacevano e ho messo quelli in feltro/stoffa..
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm Pads
Ora sono un altra cosa come indossabilita' non stancano per nulla e non si suda piu'
Le consiglio vivamente sono delle cuffie che paragone alle mie Yamaha HPH-MT220 che costano 200 euros..
be' non sfigurano anzi sono piu' ariose .. piu' limpide sono cuffie da sentire ve le consiglio costano una stupidaggine penso siano uguali alle Superlux 681

bisognerebbe fare una bella lista dei modelli superlux OEM e brand alternativi..

ora si spera che sia un esemplare affidabile
Old 31-01-2015, 16:38   #28253
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ragazzi scusate ma i padiglioni di ricambio della Sennheiser 598 di colore originale si trovano ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:44   #28254
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
E' normale che con cuffie di qualità l'audio di youtube e altra roba di bassa qualità suoni male..
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Per il resto concordo, farsi un idea di come suona una cuffia di discreta qualità, quindi di per se rivelatrice, anche di eventuali difetti o malfunzionamenti nella catena audio, usandola sulla scheda audio integrata di un pc, magari anche con componenti overclockate, alimentatore nelle vicinanze, e elevato numero di ventole in tutto il case non è il massimo.
Scusate ma per evitare ciò cosa servirebbe ? Una cuffia meno dettagliata ?

Con delle casse high end invece tipo le Audioengine la situazione sarebbe la stessa ? Cioè continuerei comunque a notare con evidenza i difetti audio in mp3 o con le casse la storia è diversa ?
Old 31-01-2015, 17:57   #28255
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma i padiglioni di ricambio della Sennheiser 598 di colore originale si trovano ?
dipende da quale colore....
http://www.negozio.tecnisuono.it/ind...product_id=245

questi ad esempio ?
Old 01-02-2015, 08:48   #28256
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
dipende da quale colore....
http://www.negozio.tecnisuono.it/ind...product_id=245

questi ad esempio ?
Il marrone originale, non sò se è quello
Old 01-02-2015, 13:57   #28257
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Scusate ma per evitare ciò cosa servirebbe ? Una cuffia meno dettagliata ?

Con delle casse high end invece tipo le Audioengine la situazione sarebbe la stessa ? Cioè continuerei comunque a notare con evidenza i difetti audio in mp3 o con le casse la storia è diversa ?
alta fedeltà vuol dire anche "shit-in shit-out": se la sorgente fa tecnicamente schifo questo deve essere percepibile in uscita dalla cuffia, altrimenti che fedeltà sarebbe.

Con cuffie dettagliate gli mp3 a 96kbps si sentono come effettivamente si dovrebbero sentire. Per fare un esempio banale: attacchi una ps2 ad una tv lcd full hd. Lasciamo da parte la qualità dei giochi, parlo solo degli aspetti tecnici.
Old 01-02-2015, 14:01   #28258
vale69
Senior Member

Quote:
Il marrone originale, non sò se è quello
boh c'è scritto ricambio originale sennheiser
Old 01-02-2015, 15:54   #28259
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ricordo che un utente le aveva moddate coi pads delle hd25 adidas, che erano leggermente più alti e morbidi rispetto a quelli stock..
Le avevo modificate io, i pads Sennheiser HD25 adidas sono un altro mondo rispetto agli stock!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 15:59   #28260
sublfdtalfg

FINALMENTE!!!

Dopo tanto tempo passato a documentarmi e ad aspettare il momento giusto (e l'offerta giusta!) mi sono appena regalato le Beyerdynamic Custom One Pro

Ringrazio inoltre l'utente The Icee per la sua disponibilità a rispondermi in pm!

P.S. Le ho prese sull'amazzone spagnola. Come vedete il prezzo è ottimo!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian