Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2015, 13:02   #28161
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quanto rodaggio necessitano le Supelux hd681 (non evo) ? Al momento rispetto le altre cuffie che ho (Philips SHL3100RD/00) le sento un pò chiuse/ovattate, inoltre il volume non è particolarmente alto anche mettendole al massimo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 14:28   #28162
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Ahuahuahuahu pardon

Io fossi in te prenderei le s400 da amazon italia, costo bassissimo con tutti i vantaggi di acquistare in italia e soprattutto da amazon ( del tipo reso se non ti aggradano o hanno problemi). Gestiresti benissimo anche il discorso garanzia. Poi è una bella cuffia da battaglia dal mio punto di vista, non teme i maltrattamenti secondo me. Soprattutto mi da idea di solidità il cavo. Tutto IMHO eh... Prendi con le pinze quello che dico , non sono un gran esperto.
Old 19-01-2015, 16:56   #28163
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Devo rimandare le cuffie ad amazon de conoscete qualche corriere affidabile che non costi un patrimonio??
Old 19-01-2015, 17:10   #28164
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Devo rimandare le cuffie ad amazon de conoscete qualche corriere affidabile che non costi un patrimonio??
Fai la procedura di reso per guasto con Amazon: ti chiederanno di spedire con un sistema tracciabile e poi ti rimborseranno le spese di spedizione esibendo la ricevuta di pagamento.

Io ho reso un lettore mp3 difettoso dal costo di 100 euro e mi hanno rimborsato le spese di spedizione di 42 euro oltre al prezzo pagato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 17:35   #28165
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Il reso su amazon è gratuito, viene gestisto tramite poste con la modalità paccoreverse , non ho capito perchè ogni tanto esce sta storia che è a pagamento.
Old 19-01-2015, 17:52   #28166
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Fai la procedura di reso per guasto con Amazon: ti chiederanno di spedire con un sistema tracciabile e poi ti rimborseranno le spese di spedizione esibendo la ricevuta di pagamento.

Io ho reso un lettore mp3 difettoso dal costo di 100 euro e mi hanno rimborsato le spese di spedizione di 42 euro oltre al prezzo pagato...
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il reso su amazon è gratuito, viene gestisto tramite poste con la modalità paccoreverse , non ho capito perchè ogni tanto esce sta storia che è a pagamento.
Ok ho contattato amazon de mi hanno inviato una etichetta con l'indirizzo di spedizione ma devo pagare io
Poi ho contattato amazon it e loro mi dicono che non conoscono le procedure di amazon de.. che in chat mi ha detto di spedire come voglio e poi restuitiranno i soldi..
Old 19-01-2015, 18:08   #28167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Questo vale solo per Amazon Italia e lui deve rispedirle ad Amazon DE con la quale la procedura è quella che ho descritto.
Old 19-01-2015, 18:29   #28168
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Questo vale solo per Amazon Italia e lui deve rispedirle ad Amazon DE con la quale la procedura è quella che ho descritto.
Capito, mi era sfuggito il "de".
Old 19-01-2015, 20:46   #28169
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Capito, mi era sfuggito il "de".
Vabbe spedizione prenotata e pagata poi loro mi restituiscono i soldi,nel frattempo me ne stanno mandando 1 altra..
vabbe' pazienza
Old 19-01-2015, 22:31   #28170
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Usa sendabox. Ho mandato un alimentatore a corsair in Olanda.con 13€
Old 19-01-2015, 22:38   #28171
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ribadendo, per chi si è unito da meno tempo al thread, che la mia lista non è messa lì per definire in senso assoluto la qualità di una data cuffia, ci tengo a specificare che l'ordinamento in graduatoria è stato inserito solo successivamente, dietro rrichiesta di chi pensa di condividere i miei gusti d'ascolto, e come tale rispecchia esclusivamente le mie preferenze personali!

Detto questo, le Grado sono dietro alle Yamaha perchè sebbene il Grado Sound sia impareggiabili con i generi adeguati, IMHO risultano meno onnivore delle Yamaha che suonano molto bene con tutti i tipi di musica.

Venendo alle Grado, la scelta dei pads influenza sensibilmente la resa audio delle cuffie eandrebbe fatta provando i vari tipi o, come ho fatto io, leggendo i pareri di altri possessori per poter individuare il tipo di pads più adatti per i propri gusti, nel mio caso gli L-Cush.
Sì, mi era chiaro il senso della tua classifica e da quanto ho capito in una cuffia tu cerchi linearità e fedeltà nella riproduzione del brano: ed è proprio l'approccio che condivido. Però oltre a questo, la caratteristica fondamentale che per me deve avere una cuffia è una comodità di calzata estrema in quanto credo di avere una tolleranza bassa di tutto ciò che mi stringe sulla testa e sulle orecchie
E qui sarebbero da capire le caratteristiche di suono e soprattutto di comfort dei vari pad che citi...

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
AH quasi mi dimenticavo, visto che si parla di Grado, vi metto qualche foto delle mie SR80i "migliorate", se cosî si può dire. Lato comodità diciamo di sì, biadesivo 3M e incollato del materiale in spugna morbida. Che dire, almeno ora sono indossabili per un uso prolungato.
E poi ho seguito una guida di Turo se non mi ricordo male, e le ho forate. Ma sono in attesa degli L-Pads, che spero migliorino il sound già buono, considerato che le presi con un bundle con il Fiio E17 a 140 euro XD.

LINK

Mod GRADO
Interessante: dove si trova un prezzo così?

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Sono meravigliose, ma solo per la musica rock, hard-rock, blues, jazz e folk.
La serie "e" ha limato alcune asperità in alto, e scendono leggermente più in basso. I medi sono la solita goduria Grado
Bene allora la serie "e" è quella che dovrei prendere maggiormente in considerazione: gli alti troppo aspri un po' m'infastidiscono...

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Si
musica acustica in genere, premiata da medi dolci e chiari allo stesso tempo

Aggiungo che adoro come riproducono il bass naturale degli strumenti acustici.

Quanto riguarda le asperità in alto, dipende dai brani...
Anche per questo il discorso di prima: cuffie come la HD600 sono piu' indicate per lunghe sessioni d'ascolto
Insomma mi state facendo capire che questee grado risultano un po' troppo scomode... per chi cerca comodità non sono proprio indicate?

Quote:
Quote:
Ok ho contattato amazon de mi hanno inviato una etichetta con l'indirizzo di spedizione ma devo pagare io
Poi ho contattato amazon it e loro mi dicono che non conoscono le procedure di amazon de.. che in chat mi ha detto di spedire come voglio e poi restuitiranno i soldi..
Amazon FR invece adotta la stessa politica del nostrano con l'etichetta prepagata.

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 23:32   #28172
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Interessante: dove si trova un prezzo così?
Si trovava XD, ormai è passato qualche mese. Era un bundle in offerta a pezzi limitati, di una delle frequenti offerte giornaliere del sito svizzero digitec.

Comunque ho sbagliato, erano circa 165 euro a quei tempi, ma va beh è sempre un prezzone per roba nuova. Mi ricordo che fecero un bundle simile assieme anche ad un altro brand, Denon o Sony se non sbaglio, mi sembra fossero le MDR-1R, ma ahimé le ebbi già acquistate XD
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 00:29   #28173
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Alla fine ho preso le s400 mi avete convinto...19.90 su amazon....appena arrivano vi farò sapere grazie a tutti
Old 20-01-2015, 08:14   #28174
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Alla fine ho preso le s400 mi avete convinto...19.90 su amazon....appena arrivano vi farò sapere grazie a tutti
Io ho preso le s660, per 5€ in più ho letto che sono quasi di un altro pianeta
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 10:37   #28175
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Io ho preso le s660, per 5€ in più ho letto che sono quasi di un altro pianeta
Dici? Sn in tempo ad annullare l ordine perché le cuffie sono disponibili dal 22 quindi non le hanno spedite
Old 20-01-2015, 10:55   #28176
SwissMade
Member

Dalle recensioni di marco mi sembra che siano cuffie buone per il prezzo, ma non adatte ad ogni genere. Diciamo che siano per musiche che prediligono le basse frequenze eheh

Rede S400

Rece S660

Comunque già solo per la comodità, ti consiglierei anchio le S660.

Ultima modifica di SwissMade : 20-01-2015 alle 11:16.
Old 20-01-2015, 10:56   #28177
gio222
Member

Iscritto dal: May 2014
Audeze EL-8

Buongiorno a tutti , è uscita la Audeze EL-8 ( 699 $ ) , http://www.audeze.com/ e le altre Audeze LCD-2 , LCD-X ecc. sono migliorate ( Fazor technology ed efficienza : 101dB / 1mW ) , cioe' tutta la gamma ha adottato la nuova tecnologia "Fazor" , io avevo acquistato la Audeze LCD-2 senza la Fazor technology ed ora se volessi venderla sara' un po' svalutata . Ma me la tengo perche' e' solo migliorata l' efficienza , la qualita' non penso che sia molto diversa . Comunque la migliore efficienza permette di usare un ampli per cuffia molto piu' facile da reperire , io mi ero autocostruito un ampli da 2 W su 59 ohm e poi un altro da 4 W su 59 ohm , ora non saranno piu' necessari degli ampli cosi' potenti per le cuffie Audeze , comunque io consiglio un buon preampli con diversi controlli di tono e loudness perche' i bassi al di sotto dei 35 Hz ( sono quelli che fanno tremare le orecchie ) hanno bisogno di molta potenza e bisogna preamplificarli con un buon loudness esteso al sub-bass . Anche il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 8 anni fa perche' non l' avevo trovato in commercio a prezzi accessibili , poi ogni tanto ho aggiunto dei circuiti con relative manopole ( troppe ) , che sono un po' difficili da coordinare .
Puo' darsi che ora si trovi qualcosa di simile in commercio ( con elettronica digitale ) e sicuramente sara' piu' facile da usare del mio , che ora ha 8 manopole : 5 per i toni ( alti , bassi , loudness a 6 posizioni per i bassi e medi + altri 2 loudness per i medio-alti ) miscelatore mono-stereo , il selettore ingressi ed il volume ( i vari loudness e il volume sono indipendenti ) , un po' complicato ma il risultato e' buono , se serve sono disponibile per ulteriori chiarimenti .
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date .
Giorgio

Ultima modifica di gio222 : 22-01-2015 alle 20:46. Motivo: chiarimento sul preampli
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:20   #28178
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dici? Sn in tempo ad annullare l ordine perché le cuffie sono disponibili dal 22 quindi non le hanno spedite
Meglio di no!

Per quel che ho letto, a parte un tizio abbastanza esaltato su Head-Fi non sembra che le 660 abbiano enusiasmato...
Old 20-01-2015, 11:37   #28179
SwissMade
Member

Quote:
Meglio di no!

Per quel che ho letto, a parte un tizio abbastanza esaltato su Head-Fi non sembra che le 660 abbiano enusiasmato...
Ahah, chiaro, ma in fatto di comodità comunque penso si guadagni.

Ho avuto varie sovraurali, e la differenza con le cirucmaurali è notevole anche in mobilità.
Old 20-01-2015, 11:41   #28180
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Quote:
Meglio di no!

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Ahah, chiaro, ma in fatto di comodità comunque penso si guadagni.

Ho avuto varie sovraurali, e la differenza con le cirucmaurali è notevole anche in mobilità.
Io le avevo scartate sia perché i migliori pareri erano tutti per le s400 e sia perché a 25 euro su amazon c erano solo bianche o rosse...ed io le avrei prese o nere o al max viola

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian