Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2015, 22:31   #27821
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
La X2 - similmente alla X1 d'altronde - è di una comodità imbarazzante, 1 delle migliori sul mercato credo.
È come indossare delle ciabatte
Insomma, ciabatte per le orecchie... o alle orecchie?
Punto a favore

PS. per chi è interessato: Fidelio M1 a 70€

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 01-01-2015 alle 22:34.
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 22:44   #27822
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Meglio fare la domanda nel 3d delle cuffie HT che sono quasi esclusivamente wireless
Ti riferisci al thread di quelle 5.1? Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 04:06   #27823
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve a tutti ! Sapete dirmi come sono le Fidelio X2 ? Come suono sono molto migliori delle audio tecnica m50x ? Grazie.
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 07:14   #27824
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da usf410 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Qualcuno sà dirmi dove posso trovare un cavetto jack 2.5 a jack 3.5 compatibile con le sennheiser??

lo cercavo piu corto dell'originale (che è 3 metri) ma il problema è che nelle HD598 oltre al jack entra anche una parte del cavetto che deve essere molto sottile (infatti la parte esterna è 6mm)

perdonate la domanda rognosa!!

http://fiio.net/en/products/21
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:21   #27825
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi sembra che i bassi siano un punto debole delle Fidelio!

Io preferisco le K430 alle K450 perchè le trovo più coerenti e bilanciate, ma hanno anche bassi più controllati delle K450.

Le Philips Fidelio M1 hanno invece una firma sonora più calda, con una resa sostanzialmente neutra ma con bassi più presenti, anche se non disdegnano un'adeguata amplificazione per rendere al meglio.

Se cerchi una cuffia da utilizzare in mobilità, le M1 sono un'ottima scelta, anche se molto dipende da quello che trovi sufficiente come quantità di bassi, considerando che questo è decisamente in relazione al gusto personale...
Grazie mille: proprio la risposta che cercavo!

Per quanto riguarda la resa in basso, quella delle mie AKG lo reputo abbastanza rotondo anche se non strabordante e questo tipo di sound mi piace.
Insomma, un basso presente, roteante, ma che non copra tutto il resto della scena.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 16:35   #27826
sumuschittu
Senior Member

L'Avatar di sumuschittu

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao, sarei interessato ad acquistare delle cuffie il cui uso sarà solo esclusivamente gaming.
Premetto che gioco su pc e come scheda audio ho un asus phoebus, non mi interessano cuffie wireless o simili.
Grazie in anticipo
sumuschittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:22   #27827
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
Salve a tutti ! Sapete dirmi come sono le Fidelio X2 ? Come suono sono molto migliori delle audio tecnica m50x ? Grazie.
Come accennato poco sopra all'amico sunmoonking le X2 per quel poco che ho potuto provare presentano i seguenti pregi:

- molto dettagliate e ben rappresentanti tutta la gamma musicale senza prevaricazioni di bassi o acuti
- suonano subito bene senza dover aspettare decine di ore di burn-in....ciò non toglie che magari tra 50 o 100 ore saranno ancora meglio
- ottimo headstage
- comode da far paura
- ottimo cavo di qualità e soprattutto di 3 metri invece del solito 1 mt per chi come me ascolta lontano dalle elettroniche
- eleganti

Sforzandomi di trovare difetti:
- non tra le più leggere che abbia avuto
- se ci sono persone nei dintorni ad alto volume il suono esce parecchio (d'altronde sono di tipo aperto)
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:30   #27828
gianlub92
Member

Quote:
Come accennato poco sopra all'amico sunmoonking le X2 per quel poco che ho potuto provare presentano i seguenti pregi:

- molto dettagliate e ben rappresentanti tutta la gamma musicale senza prevaricazioni di bassi o acuti
- suonano subito bene senza dover aspettare decine di ore di burn-in....ciò non toglie che magari tra 50 o 100 ore saranno ancora meglio
- ottimo headstage
- comode da far paura
- ottimo cavo di qualità e soprattutto di 3 metri invece del solito 1 mt per chi come me ascolta lontano dalle elettroniche
- eleganti

- se ci sono persone nei dintorni ad alto volume il suono esce parecchio (d'altronde sono di tipo aperto)

Grazie per la risposta ! Comunque la comodità è una cosa primaria per me in quanto ho dovute rendere le m50x in quanto mi davano fastidio all'orecchio sinistro ! Per il resto speriamo siano davvero così fantastiche ! Su amazon alcuni utenti le paragonavano alle hd 600 !
Old 02-01-2015, 19:45   #27829
gianlub92
Member

Quote:

- ottimo headstage
- comode da far paura
- eleganti

Grazie per la risposta ! Comunque la comodità è una cosa primaria per me in quanto ho dovute rendere le m50x in quanto mi davano fastidio all'orecchio sinistro ! Per il resto speriamo siano davvero così fantastiche ! Su amazon alcuni utenti le paragonavano alle hd 600 !
Old 03-01-2015, 00:19   #27830
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Per chi fosse interessato da Mondadori sono in offerta le Momentum on ear ( quelle col pad piccolo ) a 99€
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 10:00   #27831
akfhalfhadsòkadjasdasd

Buon Anno Nuovo a tutti!

Dopo giorni non proprio festosi stamattina una piccola gioia
ho trovato una AH-D2000 usata poco ed in ottime condizioni ad un prezzo di poco superiore a 200 euro con accanto un bottone: "acquista subito"

o gioia, gaudio e tripudio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 17:10   #27832
vale69
Senior Member

cavo jack per Shure SRH 840/940

Ho notato che il cavo delle sopra citate Shure ha una terminazione proprietaria con una sorta di baionetta.

Qualcuno sa se è possibile creare un cavo con quella terminazione ?

Grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 03-01-2015, 17:23   #27833
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

- ottimo headstage
- comode da far paura
- eleganti

Di questo passo mi fai fare il tifo per la moglie ahaha

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Buon Anno Nuovo a tutti!

ho trovato una AH-D2000 usata poco ed in ottime condizioni ad un prezzo di poco superiore a 200 euro con accanto un bottone: "acquista subito"

Bentornato @trias e buon anno anche a te!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:32   #27834
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Ho notato che il cavo delle sopra citate Shure ha una terminazione proprietaria con una sorta di baionetta.

Qualcuno sa se è possibile creare un cavo con quella terminazione ?

Grazie
Sì, certo.
Si trovano in commercio cavi aftermarket già pronti, come anche il connettore per il DIY.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:43   #27835
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Buon Anno Nuovo a tutti!

Una delle cuffie che preferisco, spero ti piaccia.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:41   #27836
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sì, certo.
Si trovano in commercio cavi aftermarket già pronti, come anche il connettore per il DIY.
Cerco qualcosa di già pronto di buona qualità sui 3 - 3,5 mt....
Mi puoi indicare qualche link/negozio anche in PM eventualmente ?
Grazie !
Old 03-01-2015, 20:04   #27837
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Bentornato @trias e buon anno anche a te!
Grazie!!

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Una delle cuffie che preferisco, spero ti piaccia.
Ne sono quasi certo
la cercavo da mesi

Sto usando molto un modello che a te non piace, a quanto dicevi, la SHR1840, notoriamente leggera sui bassi, simile alla K501. Ne sono quasi assuefatto ormai, tanto che un deciso cambio di firma sonora non potrà che fare bene.
So che la Denon non sarà leggera sui bassi, mi sta bene. Ho due aspettative: non devono suonare troppo da chiuse e che abbiano una resa sufficientemente trasparente.

Siccome non la cerco solo da qualche giorno ho avuto tanti mesi per documentarmi, attendo fiducioso. Dovrei riceverla giovedi' o venerdi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 20:07   #27838
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Cerco qualcosa di già pronto di buona qualità sui 3 - 3,5 mt....
Mi puoi indicare qualche link/negozio anche in PM eventualmente ?
Grazie !
Di già pronto conosco solo gli Oyaide HPC, ma non si superano i 2,5m:

http://oyaide.com/ENGLISH/AUDIO/prod...l/hpc-srh.html

Altrimenti, dovresti fartene assemblare uno su tue specifiche.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 23:52   #27839
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
mi consigliate delle cuffie da 40 50 euro??mi servono solo per vedere i film
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 02:10   #27840
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da cale88 Guarda i messaggi
mi consigliate delle cuffie da 40 50 euro??mi servono solo per vedere i film
Jvc ha-s400 su Amazon.it a 19 euro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian